Lyanna Stark, sempre e comunque!!!!!
Daemon mi è diventato antipatico dopo lo scontro con Rhaegar -.-
Lyanna!! :wacko: :figo: ^_^
Daemon, essenzialmente perchè i Targaryen mi stan sulle balle.
E poi uno che usa lo stemma a colori invertiti già merita rispetto.
Tanto per cominciare voto Blackfyre
Potremmo chiederci "perchè lui e non miss perfezione?"
Perchè di miss perfezione stiamo parlando...bella, con il cognome giusto e fuggita per amore (chissà poi se era amore o solamente stupro?) con il figo triste della situazione. Si certo in passato ho sostenuto Rhaegar ma piano piano mi sono convinto che in realtà il modello piagnone alla fine passa di moda, lo strimpellatore piace quando hai 16 anni ma poi quando cresci capisci che servono la solidità e la sicurezza.
Solidità e sicurezza possono darli una spada in mano e la ferma convinzione nei propri mezzi. Daemon era questo, con la sfortuna però di essere nato dalla parte sbagliata del letto. Se fosse nato come Daemon Targaryen oggi sarebbe forse ricordato come il più grande guerriero dei sette regni e probabilmente come grande re. Suo padre Aegon IV aveva visto giusto, a soli 14 anni aveva deciso di dare a lui la spada Blackfyre, quella di Aegon il conquistatore e di tutti i re Targaryen, aveva visto che era lui il drago e non il Daeron II ricordato come il buono e soggiogato dai dorniani.
C'è stato un tempo nell'antica Roma, l'apice dell'impero romano, dove l'imperatore cedeva il potere non all'erede di sangue ma all'uomo più adatto. Qui Aegon IV aveva scelto ma la burocrazia al solito è in mezzo agli zebedei e allora ne è nata una rivolta. Ha perso, ma ha perso per la sua correttezza, perchè nel mezzo del macello di PratoRosso si è ricordato che calpestare un avversario sconfitto in duello non è cavalleresco. E se in Westeros non celebriamo un atto cavalleresco cosa dovremmo celebrare??
Lyanna è stata rapita (o è scappata) con un tizio, che sia una o l'altra situazione ciò non toglie che la cavalleria sia andata a farsi benedire, che quello che tutti considerano un cognome onorabile (e cognome per cui arrivano voti a frotte) si sia comportato in un modo che quel cognome non merita.
Vogliamo mandare in finale una ragazzina inconsapevole del mondo e vittima degli eventi o un grande re, il re con la spada dei Draghi per concedergli la giusta rivincita? Vogliamo dare la seconda possibilità al guerriero in persona per una singolar tenzone contro il fratellastro oppure vogliamo vedere una scontata finale con Bloodraven che massacra di frecce la lupacchiotta acerba?
Che il Nord raduni i vessilli di guerra
la valle di Arryn è pronta!
Appunto; quindi la signora della Valle di Arryn vota per Lyanna Stark
Gli Stark non sono più i signori del nord.
La valle di Arryn può decidere di schierarsi con, o contro chi vuole.

Se la ferma convinzione nei propri mezzi autorizza a insanguinare un regno, solo perché nella propria mente c'è la convinzione di essere la persona più adatta a governare, fregandosene di decine di migliaia di morti e feriti, allora la ferma convinzione nel proprio amore dovrebbe essere una ragione altrettanto valida.
Si continua a dire che Daemon sarebbe stato un grande re. Dove sta scritto? Francamente, uno che non crede nelle leggi, ma le leggi se le inventa con la spada, non mi pare la persona più adatta a governare.
Allora potremmo tirar fuori che se Rhegar avesse ripudiato Elia, Lyanna sarebbe stata la più grande regina di Westeros... Tanto, stiamo parlando di fantastoria in entrambi i casi, come si fa a smentire?
Lyanna miss perfezione? Decidiamoci... Se era perfetta, non ha sbagliato, cosa che è stata accusata di fare... Se ha sbagliato non era perfetta. :figo:
Inoltre si parla tanto di finale scontata...
Se fosse scontata la finale tra Bloodraven e Lyanna, dovrebbe esserlo egualmente questa semifinale.
E non mi pare che lo sia...
Potrei ritorcere certe parole che mi sono state rivolte sul fatto di fare campagna psicologica... :wacko:
Se la ferma convinzione nei propri mezzi autorizza a insanguinare un regno, solo perché nella propria mente c'è la convinzione di essere la persona più adatta a governare, fregandosene di decine di migliaia di morti e feriti, allora la ferma convinzione nel proprio amore dovrebbe essere una ragione altrettanto valida.
La ferma convinzione aiuta in ogni situazione, e l'autorizzazione ad insanguinare il regno è arrivata direttamente da Aegon IV che si era accorto che il figlio buono era nato dal secondo letto.
Si continua a dire che Daemon sarebbe stato un grande re. Dove sta scritto? Francamente, uno che non crede nelle leggi, ma le leggi se le inventa con la spada, non mi pare la persona più adatta a governare.
Anche Aegon I è stato un grande re ed ha insanguinato un regno, cosa vogliamo dire che i grandi re sono quelli che giocano a scarabeo?
Lyanna miss perfezione? Decidiamoci... Se era perfetta, non ha sbagliato, cosa che è stata accusata di fare... Se ha sbagliato non era perfetta
Giochi volutamente con le parole: miss perfezione perchè ha avuto tutto non perchè non ha fatto errori. Come Jon Snow anche lui è Mr perfezione ma di cavolate ne ha fatte
Se fosse scontata la finale tra Bloodraven e Lyanna, dovrebbe esserlo egualmente questa semifinale.
No perchè l'albino ha vinto la guerra e quindi ha scritto la storia, Daemon la guerra la persa..cavallerescamente ma l'ha persa, e quindi è passato dalla parte di quelli "brutticattivicaccapupù" e siccome io sono cattivo sto con lui :wacko: :figo: ^_^

Bene, voto convinta la mia scheda bianca. Anzi nulla (immaginate 'Bloodraven for president' scritto con il ketchup in diagonale).
Ci ho messo tanto ma ho capito...questi personaggi sembrano insulsi perchè messi uno contro l'altro sono troppo simili, ma uno qualunque dei due in finale ci porterà una campagna elettorale divertentissima! E per niente scontata anche se dovesse vincere la donzella...auguri alle due fazioni. :wacko:

No. Blackfyre non basta ad autorizzare. Come Aegon ha legittimato Daemon, Bittersteel e Bloodraven, allo stesso modo poteva non riconoscere Daeron, accusandolo di essere figlio di Aemon, e nominando Daemon suo erede. Non lo ha fatto.
Quindi da Aegon IV nessuna autorizzazione.
Aegon I è stato un grande re? Davvero? Per me un grande Re è stato Jaehaerys I, o Viserys II... Re che non hanno avuto bisogno di mettere mano alla spada per far funzionare le cose. Poi, ovviamente, il fascino di Conan immagino sia sempre vivo.
La definizione di "perfetto" come "colui che ha tutto" mi pare quanto meno forzata... :figo:
Lyanna non aveva tutto, ma di certo aveva molto.
Ma Daemon pure.
Con le sue qualità immagino potesse diventare Primo Cavaliere al solo volerlo. Non si è accontentato, e tanti hanno paagato con la vita per la sua ambizione.
E tanti hanno pagato con la vita il rapimento di Lyanna da parte di Rhaegar.
Poi, se a priori qualcuno vuole vedere le due cose come profondamente diverse e giustificare l'uno o l'altro, liberissimo. :wacko:
No. Blackfyre non basta ad autorizzare. Come Aegon ha legittimato Daemon, Bittersteel e Bloodraven, allo stesso modo poteva non riconoscere Daeron, accusandolo di essere figlio di Aemon, e nominando Daemon suo erede. Non lo ha fatto.
Quindi da Aegon IV nessuna autorizzazione.
Il cognome e l'oggetto del comando autorizzano e anche molto: SPOILER AFFC 959fe632f0598dc08f646bfba6f91b95'959fe632f0598dc08f646bfba6f91b95
quando euron diventa re ha il cognome e gli oggetti del comando
Aegon I è stato un grande re? Davvero? Per me un grande Re è stato Jaehaerys I, o Viserys II... Re che non hanno avuto bisogno di mettere mano alla spada per far funzionare le cose. Poi, ovviamente, il fascino di Conan immagino sia sempre vivo.
Citando direttamente da THK SPOILER d4a8931cc0f7086130c5e111a6a0e83a'd4a8931cc0f7086130c5e111a6a0e83a
valarr a dunk: mio padre sarebbe stato il più grande re da Aegon il Drago
Lyanna non aveva tutto, ma di certo aveva molto
Come no? Il cognome, il grado nobiliare, la bellezza e anche un promesso sposo non sono tutto? Ah si l'amore..certo chi di alto lignaggio si sposa per amore in Westeros?
Daemon pure.
Ah bè gli mancava giusto il cognome che nella società di nobili e plebei conta parecchio
tanti hanno paagato con la vita per la sua ambizione.
E tanti hanno pagato con la vita il rapimento di Lyanna da parte di Rhaegar
Quindi sangue per sangue è migliore il sogno d'amore di un principe piagnone e una ragazzina, o la (ampiamente sostenuta) pretesa al trono di un uomo nato con i numeri per essere re?

Eppure SPOILER AFFC bc5d1a72fb2c72030d9a90f4f970f7b9'bc5d1a72fb2c72030d9a90f4f970f7b9
al kingsmoot partecipano molte persone che non sono Greyjoy, come dire che il cognome non è tutto...
Inoltre non mi pare che si possa affermare che Blackfyre era il simbolo dei Re...
E ripeto: se Aegon voleva che gli succedesse Daemon, perché non lo ha nominato suo successore?
Beh, tu e Valarr la pensate allo stesso modo. :wacko:
Oppure, Aegon è stato un buon Re fuori dal campo di battaglia, cosa che personalmente non so ma che mi permetterebbe di rivalutarlo moltissimo.
Non considero un re un grande re solo perché sa maneggiare bene una spada.
Daemon aveva praticamente tutto: era stato RICONOSCIUTO dal padre, quindi poteva vivere come un principe del sangue, ad un grado più alto di quello di qualsiasi Lord... Cosa gli mancava? Essere Re? Peccato che di Re ce ne possa essere solo uno alla volta.
Lyanna voleva il "suo" amore.
Daemon voleva il "suo" trono.
Non capisco perché una cosa debba essere perdonata e l'altra no. E a differenza dei voti finora pronunciati, la mia (per ora) astensione sta a significare che li considero allo stesso modo.

Sono due perfettini che buttano al vento la loro perfezione per una volta sola nella vita, scatenando una bufera epocale e rimettendoci la pelle prima di potersene pentire o sentirsene fieri. Il motivo è importante per loro e solo per loro. Sono davvero fatti l'una per l'altro e non per scannarsi...
PS e OT: che il bastardo Snow possa fare lo stesso entro il prossimo libro! :wacko:
Blackfyre era il simbolo dei Re
Il fatto che i re Targaryen la portassero potrebbe anche significare poco...ma la spada di Aegon che viene passata dal re ad un figlio bastardo qualcosina vorrà pur dire...
Beh, tu e Valarr la pensate allo stesso modo.
Oppure, Aegon è stato un buon Re fuori dal campo di battaglia, cosa che personalmente non so ma che mi permetterebbe di rivalutarlo moltissimo.
Non considero un re un grande re solo perché sa maneggiare bene una spada.
Un re, o un capo, viene ricordato principalmente per le guerre...se le fa...se non le fa, visto che qualcosa si deve poter dire, si ricorda il resto. Una campagna militare come quella di Aegon I è un milione di volte più raccontabile delle "influenze dorniane alla corte di Daeron II" o mi sbaglio?
Lyanna voleva il suo amore.
Daemon voleva il suo trono.
Non capisco perché una cosa debba essere perdonata e l'altra no. E a differenza dei voti finora pronunciati, la mia (per ora) astensione sta a significare che li considero allo stesso modo.
Non dico che una cosa va perdonata e l'altra no, dico che volendo scatenare una guerra che questa sia almeno il volere di tanti e non la conseguenza di un amore clandestino.
Daemon aveva praticamente tutto: era stato RICONOSCIUTO dal padre, quindi poteva vivere come un principe del sangue, ad un grado più alto di quello di qualsiasi Lord... Cosa gli mancava? Essere Re? Peccato che di Re ce ne possa essere solo uno alla volta
E comunque senza ambizione non si arriva da nessuna parte, e un po' di sana cattiveria fa il resto. Blackfyre and Blood

Anche Sorella Oscura passa ad un fratello bastardo (leggi Bloodraven)...
Evidentemente, da buon padre, Aegon ha deciso di dare il trono ad un figlio, le spade ad altri due e un calcio in c**o a Bittersteel (aveva la fama di essere inca**oso? Ecco il motivo :wacko:)
La storia di Aegon è mille volte più raccontabile, con la storia del Giovane Drago riempi dei libri, con quella di Jaehaerys no...
Ma la gente di Westeros preferiva andare a morire in guerra o star bene in pace?
Quanto all'ambizione... Ecco, se per te l'ambizione è un motivo valido per cancellare delle vite umane, hai votato giusto. :figo:
Lyanna
:wacko: