Entra Registrati
Il Legend Death Match delle Cronache ;)
di Lord Beric
creato il 06 gennaio 2007

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 30 marzo 2007 13:21

Coraggio=Ribellarsi al re legittimo e designato, chiamare un esercito sperando di prendere il trono? Non è coraggio, è temerarietà.

Onore=Non passare sopra Gwayne Cobray dopo averlo sconfitto in duello? Onore sarebbe stato non chiamare a raccolta i vessilli da guerra, accettare il proprio posto di bastardo legittimato e servire onorevolmente il fratellastro, senza pretendere di fargli le scarpe perchè ci si credeva migliori di lui.

Determinazione=Conquistare un regno che non mi spetta? Ci può stare....e c'è un prezzo da pagare, che pu includere la sconfitta.

- Temerarietà è coraggio incosciente, cos'ha di incosciente fare i calcoli e pensare di vincere?

- Onore è una cosa piuttosto relativa, ma non l'ho mai sentito definire come l'attidudine della pecora

- Non mi pare che Blackfyre abbia mai voluto giocare solo se era certo di vincere...

E poi non ditemi che Daemon era un santo....mi sa tanto che la sua parte di amanti, concubine, e donne stuprate in guerra le ha avute.

Spero non te lo dica nessuno ^^

Amanti e concubine cosa c'è di male? Per gli stupri, quasi ogni singolo guerriero di Westeros ha fatto una cosa del genere. Ma se oggi siamo contrari anche alla pena di morte, stronchiamo moralmente un po' tutti i pg e lanciamo il Good Fellow Death Match. (<-- definizione di imperitura memoria ^^)

S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 30 marzo 2007 13:31

mi associo a chi sostiene la dubbia moralità di lyanna: ripeto, mettersi con un uomo sposato significa che la signorina era bell' e frivola...e comunque tutto quest'amore tra i due non lo vedo da nessuna parte..ma siamo sicuri che rhaegar la amasse? come ho detto in un altro match, e se ci stessimo arrampicando sugli specchi?

Madonna che moralismo... ^_^ tutti seguaci di eddard Stark, eh eh?!

l'amore viene e va (non è solo una convinzione di De André), i colpi di fulmine esistono e sono anche una delle poche cose al mondo capaci di far provare un brivido e di spezzare la noia.

^_^

Rhaegar e Lyanna mandano a catafascio equilibri preesistenti perchè hanno voglia di amarsi. Va benissimo, non siamo nati per essere santi e neppure per provarci.

A chi sostiene il contrario ^_^ tanti Sparrows e Ratzinger!

Ciao :yeah:

ratzinge ^_^ ? per favore....

non sto moralizzando, ma ritengo che un minimo di rispetto per il prossimo ci voglia

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 30 marzo 2007 14:50

Anyway, attendo post convincenti, anche se una risposta alla controsfida del Pesce Nero forse ci starebbe. ;)

Umm.....Beric mi stupisce che ancora non ti sia deciso ad accettare la sfida.

Sei stato così fervente nel richiedere i voti per BloodRaven da parte dei sostenitori di BlackFyre, non vorrai mica tirare indietro il piedino adesso? ^_^

Siamo ad un passo da PratoRosso signori, siamo ad un passo da

BlackFyre - Bloodraven

Avanti guerrieri, qui il punto non è denigrare Lyanna. La donna è sicuramente un bel personaggio. (io l'ho votata + volte). La leggenda che è nata dalle sue ceneri è sicuramente affascinante. Ma obbiettivamente la sua figura è già andata fin troppo avanti nel DM.

Lyanna Stark è un pg lodevole, ma non merita di essere pretendente per il titolo di Leggenda dei sette Regni.

BlackFyre - Bloodraven

Nel bene o nel male loro due sono i pg che si meritano la finale. ^_^

:yeah: ^_^ LORO DUE DEVONO SFIDARSI PER IL TITOLO DI LEGGENDA DEI SETTE REGNI! ^_^ ^_^

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 30 marzo 2007 14:55

Stessa cosa del match precedente: so troppo poco di uno dei contendenti, quindi voto l'altro.

Lyanna Stark ha il mio voto.

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 30 marzo 2007 15:33

:yeah: ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ;)

pratorosso si avvicina :figo: :figo:

dovesse accadere farò fatica a scegliere in finale :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 30 marzo 2007 15:37

Lyanna Stark è un pg lodevole, ma non merita di essere pretendente per il titolo di Leggenda dei sette Regni.

questa frase riassume tutto il mio pensiero....

aspetto pratorosso in finale, sarebbe stupendo :yeah: ^_^

Blackfire

S
Selphie
Confratello
Utente
57 messaggi
Selphie
Confratello

S

Utente
57 messaggi
Inviato il 30 marzo 2007 15:57

LYANNA STARK!!!

Anche se non vincerà mai.... o almeno non credo, non ho controllato i voti... però io ADORO quella ragazza! Sangue di lupo...

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6681 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6681 messaggi
Inviato il 30 marzo 2007 16:15
- Temerarietà è coraggio incosciente, cos'ha di incosciente fare i calcoli e pensare di vincere?

Forse pensare di essere il vero e legittimo re, e che il regno intero lo avrebbe seguito senza opporsi? Forse dare per scontato che i fratellastri lo avrebbero appoggiato?

- Onore è una cosa piuttosto relativa, ma non l'ho mai sentito definire come l'attidudine della pecora

- Non mi pare che Blackfyre abbia mai voluto giocare solo se era certo di vincere...

Chi ha parlato di attitudine dalla pecora? Ti sembra che Bloodraven avesse l'attitudine della pecora? O che l'avesse Thorren Stark?

Ma potevano esserci altre vie, oltre alla fuga d'amore, cribbio! Un po' di sale in zucca, insomma!

Tipo? Diplomatica morte di Elia (Varys o Pycelle avrebbero potuto fornire il veleno - a condizione di farla in barba ai fratelli), Robert compensato con Cersei (tiè!) e Lyanna felicemente sposata con tutti gli onori?

non merita di essere pretendente per il titolo di Leggenda dei sette Regni.

Scusa Brynden...ma non riesco a capire perchè daemon meriti il titolo di leggenda, allora. E non vedo come il fatto di aver combattuto e perso a Pratorosso una volta gli dia il diritto di dover combattere ancora.

La verità è che le vere "leggende" sono state escluse a favore di personaggi molto più "storici"...altrimenti la vera finale adesso vedrebbe opposti Brandon il Costruttore a Nymeria, o Azhor Ahzai al Capostipite dei Polaretti...

E per curiosità...com'è il punteggio attuale?

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25188 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25188 messaggi
Inviato il 30 marzo 2007 16:26 Autore

Daemon avanti di un solo voto...

E tuttavia gli exit-poll, basati su prove attendibili (e sulla conoscenza di chi deve ancora votare :yeah: ), danno Daemon vincente con un vantaggio intorno ai 5 punti.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 30 marzo 2007 16:49

ci sono molti volti nuovi ultimamente, difficile fare un exit pool,

tanto che tu stesso prima dell'ultimo scontro davi vincente la spada dell'alba....

dai daemon che ce la fai e poi ci divertiamo tutti in finale.

ps: il voto del khal vale come 15 perchè è più bello :yeah: (il modo in cui è scritto, non il khal ^_^ )

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 30 marzo 2007 17:02

E tuttavia gli exit-poll, basati su prove attendibili (e sulla conoscenza di chi deve ancora votare ^_^ ), danno Daemon vincente con un vantaggio intorno ai 5 punti.

Ecco, classico esempio di campagna subliminale... Tanto Daemon è in vantaggio di molto, quindi potremmo anche metterci tutti a votar Lyanna, no?

NO! gli exit poll sono ingannatori... SOSTENETE DAEMON CON TUTTE LE VOSTRE FORZE!

(sinceramente, io non me li immagino tutti sti voti per Daemon...)

Lyanna ha preso già fin troppi voti, rispetto ai suoi meriti. Traditrice in amore, distruttrice di un regno e di una dinastia intera. Per causa sua han perso la vita Rhaegar, Brandon, Arthur Dayne e compagnia bella.

Anche Daemon è stato chiamato traditore - da coloro contro cui ha combattuto e perso; avesse vinto, sarebbe stato ricordato come il buon ribelle che ha liberato il trono dal fratello cattivo. Ovviamente questo sarebbe falso come chiamarlo cattivo e geloso. Daemon ha combattuto ed ha perso. È stato un ribelle, non un traditore. Non più di Robb Stark. Lyanna è traditrice quanto Cersei.

Anche Daemon ha distrutto un regno con la sua guerra. Ma l'ha fatto per un motivo serio, anche se sbagliato da alcuni punti di vista. Lyanna l'ha fatto per sbaciucchiarsi il bel principe.

:yeah: a te Drogon!

V
Visenya
Confratello
Utente
322 messaggi
Visenya
Confratello

V

Utente
322 messaggi
Inviato il 30 marzo 2007 17:11

Chi vuole che Bloodraven vinca il LDM...che strategia deve seguire?

E' consigliabile auspicare un Pratorosso versione 2.0 oppure che Lyanna passi il turno per mazzolarla dopo? :yeah:

V
Visenya
Confratello
Utente
322 messaggi
Visenya
Confratello

V

Utente
322 messaggi
Inviato il 30 marzo 2007 17:13

Ma no! ^_^

Se si dovesse ripresentare Pratorosso...nessuna esitazione e nessun indugio: l'albino forever!!! :yeah:

A
Algor
Confratello
Utente
619 messaggi
Algor
Confratello

A

Utente
619 messaggi
Inviato il 30 marzo 2007 17:38

Non mi sembra che Daemon sia ricordato come esempio di virtù, bensì di tradimento dei familiari 7dc6f3ea14786670cf4b4833d022d6ec'7dc6f3ea14786670cf4b4833d022d6ec

( citazione di Catelyn)

dai Fiumi della Guerra.

Da quel punto di vista Baelor il Rompilancia meriterebbe di più la gloria di "leggenda", che in Westeros già ha.

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 30 marzo 2007 17:39

Posso sapere perchè uno dovrebbe essere fedele ai propri familiari? Se li è scelti?

Se non c'è nessun legame affettivo, che importanza dovrebbero avere?

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE