pannella farà uno sciopero della fame in segno di protesta.....
ho come l'impressione che ogni volta che viene sgridato dal suo dietologo trovi un prestesto per perdere qualche chilo... ^_^ ^_^ ^_^
pienamente d'accordo con te Drogon
per quanto riguarda Saddam io non sono d'accordo in generale alla pena di morte, il problema è che è stato processato in un paese in cui c'è.
in questa faccenda c'è stata una notevole ingerenza da parte degli stati uniti. La condanna a morte non porta a niente, anzi, questo fatto avrà gravi ripercussioni. Saddam era un criminale, ma non è stato, imho, il modo giusto di punirlo.
Anche se ho visto il topic in ritardo, rispondo ormai a condanna eseguita.
Contrario.
Sia ideologicamente, oltre che sotto l'aspetto politico.
Hanno appena creato un martire che verrà strumentalizzato, contro gli USA ed i loro alleati.
Bella mossa, eh?
Ma poi impiccheranno anche chi gli ha fornito il gas per sterminare i curdi? ^_^
Esatto. Voglio tutti sul banco degli imputati.
impossibile. mettere tutti sul banco degli imputati significherebbe fare giustizia, il che è fondamentalmente contrario all'etica bushiana attualmente in vigore.
forse di giustizia si ricomincerà a parlare il giorno in cui anche george w. bush verrà chiamato a rendere conto davanti a un tribunale internazionale dei suoi crimini di guerra in iraq. intanto, ringraziamo sia lui che il defunto saddam a nome delle migliaia di morti sciiti, sunniti e curdi che l'iraq ha avuto negli ultimi vent'anni e continua quotidianamente ad avere.
se impicchiamo un criminale, spiegatemi un po' perchè non dovremmo impiccare pure l'altro.
se impicchiamo un criminale, spiegatemi un po' perchè non dovremmo impiccare pure l'altro.
Per non diventare dei criminali a nostra volta.
Quindi pena di morte nemmeno per Bush.
concordo anche con lyga, coerenza, se uno è contrario alla pena di morte lo è in modo assoluto.
la cosa ridicola è che saddam doveva subire un sacco di altri processi a cui ora non poresenzierà, chissà che cosa avrebbe avuto da raccontare...
la cosa ridicola è che saddam doveva subire un sacco di altri processi a cui ora non poresenzierà, chissà che cosa avrebbe avuto da raccontare...
riguardo a questo credo che avrebbe detto niente...
credo che non si saprà mai invece
credo che non si saprà mai invece
IMHO invece verrà tutto alla luce, come sempre accade. Quando tutti i punibili saranno da tempo lontani dalle grinfie della giustizia terrena e in balia di quella divina... Tra cinquant'anni si saprà un bel po' di più su Saddam, Bush, Osama e compagnia bella, vedrete.
Bush sta conducendo l'intera umanità verso un cammino sempre più buio.
E' stata la triste conclusione di un processo-farsa dove il finale era già scritto dall'inizio. Ora che è morto non mi sento più tranquillo, ma molto più insicuro, riflettete su questo. Voi vi sentite più tranquilli?
Sono favorevole alla pena di morte moralmente, ma in questo contesto sono contrario per un motivo di strumentalizzazione politica nonchè ideologica dell'esecuzione di un personaggio come Saddam. I suoi crimini non si discutono, ma l'esecuzione di un tale personaggio, che ora è un simbolo, potrebbe portare a martizzarlo, come hanno fatto con Komanechi. Solo per questa ragione non l'avrei giustiziato, perchè a volte la pena di morte è un arma a doppio taglio e fa più male che bene.
Comunque io non vorrei tirare un sasso nello stagno e non voglio atteggiarmi a difensore del diavolo, ma credo che Busch agisca solo nell'interesse della sua nazione, cosa dal mio punto di vista ammirevole. Fa gli interessi degli Usa, non certo i nostri e nemmeno quelli degli Iraqeni. Ogniuno tira l'acqua al proprio mulino, e non mi sembra il caso di fare dell'ipocrisia. E' solo una questione di scelte, giuste o sbagliate che siano non ha importanza. Bisogna scegliere quale il male minore al momento.
E poi non demonizziamolo. C'è troppo accanimento nei suoi confronti. Secondo me siete poco obbiettivi nei suoi confronti. A momenti mi fate passare Hitler per un agnellino nei suoi confronti...
E pazienza se chi muore in Cina - a migliaia l'anno- viene dimenticato...
Arvin, non esageriamo. ^_^ Hitler era uno psicopatico e lo so benissimo cosa ha fatto. Cose mille volte peggio di Bush. Ma Bush NON sta AFFATTO facendo gli affari degli USA, sta facendo gli affari di una ristretta cerchia di ricchi che vogliono solo diventare sempre più ricchi.
...La politica ambientale che sta conducendo, è a favore degli USA o dei petrolieri suoi amici? La guerra in Iraq con 2500 morti, assolutamente inutile, è a favore degli americani o delle imprese che ricostruiranno l'Iraq e, ancora una volta, dei petrolieri?
Bush non è ancora Hitler, ma sta facendo più danni al mondo di quanti Saddam e Osama messi assieme potrebbero anche solo concepire.
http://www.youtube.com/watch?search=&m...p;v=3LaboK-qQyg
^_^ ^_^ per chi nn l'avesse visto , il video dell'esecuzione .
nn è che si veda poi tanto
ROFTL (si ride per non piangere insomma)