Son contrario,favorevole come in altri casi all'ergastolo.
Lo trovo pericoloso.
Mi dà inoltre modo di pensare come tutto ciò che abbia qualcosa di organizzazione internazionale non sia altro che una depandances degli USA
pannella farà uno sciopero della fame in segno di protesta.....
ho come l'impressione che ogni volta che viene sgridato dal suo dietologo trovi un prestesto per perdere qualche chilo... :( :( ;)
Contraria per tutte le ragioni già enucleate sopra dagli altri.
il migliore resta comunque il mio nuovo mito, Volontè, che si dichiara favorevole: ma come, lui non era per la difesa della vita senza "se" e senza "ma" (vedi il caso Welby, guai a togliere la vita a un essere vivente!!!)
e adesso si dice favorevole alla pena di morte? :(
VOLONTE', VERGOGNATI!!!!!! >___<
Vabbè, peggio di lui ci sono solo Buttiglione e Mastella...=p
Ultimamente sto rivalutando parecchio soggetti del calibro di Calderoli e Schifani... :(
Buttiglione e Mastella
Oh mio dio, che politici ignobili e meschini!!
Mi viene male solo a sentirli nominare!
E pensare che mastella sta dalla parte che ho votato e l'hanno fatto pure ministro!! :(
Quando il centrosx fa le pataccate le fa per bene!
Scusate l'OT....
Le agenzie battono la notizia: Saddam è stato impiccato poco prima dell'alba (ora Irachena).
Ingiustizia è stata fatta, a quanto pare.
Le agenzie battono la notizia: Saddam è stato impiccato poco prima dell'alba (ora Irachena).
Ingiustizia è stata fatta, a quanto pare.
complimenti per la prontezza ma.... tu non dormi mai???? ^_^ ^_^ ^_^ !!!!!
cmq secondo me impiccarlo non ci stava poi così male....
a volte è meglio morto che a marcire in carcere, lo si dimentica prima... imho ovviamente
Saddam per i suoi crimini si è meritato il posto più buio dell'Inferno, se mai ne esiste uno.
Ma la pena di morte non è mai la soluzione migliore.
Condannarlo a passare il resto della sua vita in un penitenziario o in un manicomio criminale sarebbe stato a mio avviso la pena migliore.
E al diavolo tutti i politici che non perdono mai occasione per strumentalizzarci sopra.
Dal punto di vista della guerra civile non credo cambierà molto, imho. Prigioniero a vita i suoi scalmanati seguaci non si sarebbero dati pace cmq.
Mario
^_^ ^_^ ^_^ ^_^
ha meritato la pena dimorte, come tanti (troppi) altri dittatori ancora a piede libero e felicemente vivi nelle loro ville, con tutti i loro "entourage"...però per molti era ancora il simbolo dell'opposizione all'Occidente (e poco importa che quello stesso Occidente lo avesse foraggiato e coperto durante la guerra contro Komehini e l'Iran), ed ora è diventato un martire.
Visti tutti i precedenti (leggi Norimberga) forse era il caso di "limitarsi" all'ergastolo ed all'isolamento... ^_^
Ma poi impiccheranno anche chi gli ha fornito il gas per sterminare i curdi? ^_^
Condannato da giudice e giuria filo-iraniani opposti al passato regime di Saddam, e collaboratori dell'iran nella prima guerra. Alla faccia della terzietà del processo. Vendetta si è voluta, vendetta è stata concessa.
Ed oltre a fornire supporto a saddam (compreso del chiudere gli occhi nei confronti dei metodi, come documentato dal guardian) nella prima guerra del golfo l'amministrazione Reagan forniva contestualmente armi all'iran. Schizofrenia voluta, tanto finchè i mortacci non cadono in casa loro... E si chiedono il perchè del terrorismo di matrice islamica?
e così la democrazia dei ricchi ha colpito ancora.
Da amico di famiglia
a ottantenne che penzola da una corda.
e vai così ^_^
Hanno impiccato l'ex dittatore stamane all'alba.
E' stata la cosa più stupida che potessero fare in assoluto. Saddam meritava di morire, ma non così. Se l'avessero ucciso gli Iracheni nel corso di una rivolta, o uren attentatore solitario, tutto sarebbe stato diverso. Ma ora con la sua morte ne hanno fatto un martire preso tutti gli stati arabi che non sopportano l'influenza americana nelle loro questioni.
Bush sta conducendo l'intera umanità verso un cammino sempre più buio. Meglio sarebbe stato dargli l'ergastolo (sicuramente non sarebbe mai evaso o uscito dopo 3 anni, è un personaggio troppo importante), dal momento che, non essendo un terrorista, in carcere avrebbe perso ogni potere (mi spiego, i terroristi in carcere possono sempre passare informazioni ai loro sottoposti, oppure, possono venire scambiati con degli ostaggi, lui no).
E' stata la triste conclusione di un processo-farsa dove il finale era già scritto dall'inizio. Ora che è morto non mi sento più tranquillo, ma molto più insicuro, riflettete su questo. Voi vi sentite più tranquilli?
Contrario.
Sia per ragioni ideologiche, sia perché ora ne faranno un martire.
Già di mio sono contrario alla pena di morte che non è una punizione con lo scopo di tentare di migliorare le persone...poi,come molti avranno già detto mi sembre una morte del tutto inutile ,che certo non ha migliorato la situazione anzi ,che credo peggiorerà... ^_^
complimenti per la prontezza ma.... tu non dormi mai???? ^_^ ^_^ ^_^ !!!!!
Poco, grazie alla mia insonnia... ^_^
E poi ieri sera mi sono messo a vedere Rai News 24 fino all'edizione straordinaria delle 4.
Ma poi impiccheranno anche chi gli ha fornito il gas per sterminare i curdi? ^_^
Vuoi farti due risate?
In un eventuale processo su questa faccenda il supertestimone è stato appena ammazzato. Si tratta solo di un caso? ^_^
Sono triste. Per le sorti di questo mondo. Più del solito, intendo.
Esatto. Voglio tutti sul banco degli imputati.
Aerei francesi e americani per Saddam.
Gas tedeschi.
Armi chimiche inglesi.
Armi da usare sul campo americane.
Dollari a profusione dal mondo occidentale per l'ex Rais.
Difeso e sostenuto per anni, Saddam è stata la mano del mondo occidentale in medioriente. Il suo errore quello di aver intralciato gli interessi usa in kuwait. Un giocatore di un gioco schifoso, che stanotte è morto per scelta politica.
Chi è contrario alla pena di morte è sempre contrario alla pena di morte, non ci possono essere eccezioni.
Proprio per questo motivo ciò che ho visto mi ha fatto vomitare ^_^