Più di 2, e questa è la risposta più precisa che riesco a darti. Nel dettaglio:
DUE protagonisti principali (si accettano scommesse, ma io non punto)
VARI personaggi "minori" (altra lotteria)
gli horcrux:
1 - l'anello del nonno (distrutto)
2 - il diario (distrutto)
3 - la coppa Hufflepuff (distrutta)
4 - la catena degli Slytherin (distrutta)
5 - nagini il serpente non il basilisco...
6 - qualcosa dei Ravenclaw
7 - qualcosa dei Griffindor (non è difficile!! )
quoto questo giusto per fare un esempio....
state dimenticando che il settimo horcrux è voldemort stesso, altrimenti la sua anima sarebbe divisa in 8 parti, non in 7 come voleva.
quindi ci sono 6 horcrux:
1-l'anello degli orvoloson
2-il diaro
3-coppa di tassorosso
4-la catena dei serpeverde
5- qualcosa dei corvonero o dei grifondoro (silente dice che l'unico cimelio conosciuto dei grifondoro è nel suo ufficio)
6-nagini
ciao ^_^
1-l'anello degli orvoloson
2-il diaro
3-coppa di tassorosso
4-la catena dei serpeverde
5- qualcosa dei corvonero o dei grifondoro (silente dice che l'unico cimelio conosciuto dei grifondoro è nel suo ufficio)
6-nagini
No, allora a questo punto togliamo Nagini in virtù del fatto che è estemamente difficile creare un horcux da un essere vivente, e calcoliamo un cimelio dei Gryffindor ed uno dei Ravenclaw. E se il cimelio di cui parla Silente è la spada (che non è un horcrux) bisogna pensare che Voldy conosca qualche cimelio sconosciuto agli stessi Gryffindor...
Invece mi sa che ha ragione Drogon...ho riletto il libro e diceva O una cosa dei Griffindor O una del Ravenclaw...non l'una e l'altra.
Sempre per quel che ne sapevano loro. ^_^
(insisto sulla manina :P)
DUE protagonisti principali (si accettano scommesse, ma io non punto)
VARI personaggi "minori" (altra lotteria)
bella strage ^_^
Che si intenderà per 'principali' a questo punto?
ho riletto il libro e diceva O una cosa dei Griffindor O una del Ravenclaw
Già, ma a dirlo erano proprio Dumbledore ed Harry...e perchè una delle case dovrebbe essere sfuggita al furto di una qualche reliquia destinata a diventare un horcrux? Un po' di democrazia, per favore... ^_^
però sembra proprio che nagini sia diventato un horcrux.... anche perchè silente dice che
voldemort ha uno strano controllo su quel serpente, perfino per un rettilofono e erede di serpeverde....
vorrei chiedervi un favore: l'ultimo libro di HP ho deciso di leggerlo in inglese, potreste darmi una mano coi nomi che cambiano dall'inglese all'italiano????
a parte i nomi delle case (li so) potreste darmi una mano coi personaggi?
ciao ^_^
A sinistra gli originali in inglese, a destra la versione italiana.
Minerva McGonagall=Minerva McGranitt
Albus Dubledore=Albus Silente
Severus Snape=Severus Piton
Cornelius Fudge=Cornelius Caramel
Crabb=Tiger
Fang=Thor (il cane di Hagrid)
prof. Flitwick=prof. Vitious
Peter Pettigrew=Peter Minus
grazie, molto gentile.
per quanto riguarda gli incantesimi invece presumo le parole restino quelle.....
anyway, una domanda che mi è sorta rileggendo l'ultimo libro: cosa succederà a bill? ^_^
Spenderà parecchio in fiorentine....
A parte scherzi, una mia collega puntava il dito sul fatto che era bravissimo a scuola, anche con una 'O' in trasfigurazione, e pensava che potrebbe diventare un animagus con un animale un po'...particolare ^_^
io non sono tanto convinta ma è vero che il settimo libro dovrebbe essere pieno di mannari 'cattivi' e alla scrittrice servirebbe qealcosa per riequilibrare
il settimo libro dovrebbe essere pieno di mannari 'cattivi' e alla scrittrice servirebbe qealcosa per riequilibrare
Se funzionasse così, Lupin potrebbe benissimo controllarsi e restare buono e non avrebbe bisogno della pozione di Pithon, né avrebbe avuto bisogno che James e Sirius diventassero animagus a loro volta per poterlo controllare durante le crisi...
ma lupin è stato morso in maniera diversa.....
può essere che si trasformi nei momenti di luna iena... chissà, magari una trasformazione
involontaria ma controllabile a livello di cervello.....
Lupin è stato morso dallo stesso licantropo che ha morso Bill...solo che, come ha sottolineato Neshira, è stato morso quando quest'ultimo era completamente trasformato. Difatti neppure lui è certo di quali saranno gli effetti dei morsi subiti da Bill (cicatrici a parte)...
Lo vedremo nei prossimi ^_^
momenti di luna iena...
^_^
Lupin è stato morso dallo stesso licantropo che ha morso Bill...solo che, come ha sottolineato Neshira, è stato morso quando quest'ultimo era completamente trasformato. Difatti neppure lui è certo di quali saranno gli effetti dei morsi subiti da Bill (cicatrici a parte)...
Lo vedremo nei prossimi :wacko:
appunto perchè non era trasformato avrà effetti diversi....
io sostengo che si trasformerà cmq ma riuscirà a controllarsi (e magari tornerà anche utile...)
momenti di luna iena...
:wacko:
vedo che non sei informato.. è un particolare momento in cui la luna sembra ridere (da cui appunto iena ridens) ^_^ ^_^ ^_^
Dimenticavo per i nomi:
Neville Longbottom=Neville Paciok