Entra Registrati
Harry Potter - 7 - The Deathly Hallows
C di Coll
creato il 21 dicembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 27 luglio 2007 13:24

E vai!

Ho fatto le ore piccolissime per quattro giorni di seguito, ho ringhiato a chiunque apriva bocca per dire 'Harr...' , ho evitato tv e internet...però sono finalmente al riparo dagli spoiler :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:.

Però è del tutto anormale leggersi un libro in quest'atmosfera :mellow: ...Speriamo che non dilaghi troppo la Martin mania prima dell'uscita di ADwD!

 

Prima di commentare quindi me lo rileggo con calma...la prima impressione è decisamente positiva :wacko:

 

DOMANDA per chi l'ha letto: ma abbiamo davvero intenzione di commentare su questo topic, anche se sotto spoiler, prima che esca l'edizione italiana???

 

DOMANDA ai moderatori (per evitare la cavolata di poche settimane fa, uguale topic chiuso dopo pochi post): possiamo/dobbiamo/è consigliabile aprirne un altro e lasciare questo a chi ancora può e vuole fare ipotesi?


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 27 luglio 2007 16:48
ho ringhiato a chiunque apriva bocca per dire 'Harr...'

magari stavano cercando di dire "Harris", riferendosi al padre di Hanibal di Cannibal... :mellow:



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 27 luglio 2007 17:12

MAcchè..lo facevano apposta...ho amici molto spiritosi...


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 28 luglio 2007 1:22

Io direi che per la discussione possiamo continuare qui mettendo tutto sotto spoiler.


S
Ser Endrew Tarth
Confratello
Utente
20 messaggi
Ser Endrew Tarth
Confratello

S

Utente
20 messaggi
Inviato il 28 luglio 2007 13:34

Ho comprato il libro il 21 notte e domenica 23 l'ho finito (grande maratona!!)

 

Giudizio molto positivo anche se purtroppo è l'ultimo libro.

 

Per ciò che riguarda tg e giornali và precisato che alcuni giornali hanno dato gli spoilers solo nel testo degli articoli evitando di metterne nei titoli, dimostrando un'intelligenza superiore ad altri ed anche un rispetto verso i lettori.


M
Marzio Seaworth
Confratello
Utente
170 messaggi
Marzio Seaworth
Confratello

M

Utente
170 messaggi
Inviato il 30 luglio 2007 9:12

Ragazzi come vi capisco! è tremendo ascoltare il radiogiornale e sentirsi la giornalista che comincia a spoilerare! Ma si può essere più incoscienti? Malamente malamente... Io l'ho comprato su amazon in buona compagnia (2 milioni e passa di persone) e devo dire che mi è arrivato abbastanza presto (mercoledì o giovedì). Anch'io ho fatto un paio di "serate" (anche nottate) per finirlo. Devo dire che mi sento un po' orfano di Harry e compagnia bella adesso... però il libro non è malaccio (anche se non c'è quel profluvio di idee che caratterizzava i primi 3-4 libri) e se posso dare un consiglio: rileggetevi prima The Half Blood Prince, perché sono molto interconnessi. Come critica, hanno anche in comune certi momenti morti un po' troppo prolungati. Bene spero di non aver fatto nessuno spoiler! Vi siete commossi voi? Io sì quando

 

04834e9d7a1504e9e79dd2e8331be6ce'04834e9d7a1504e9e79dd2e8331be6ce

mi hanno ammazzato il povero Dobby. Sigh, non se lo meritava, piccolo, simpatico e malvestito elfo. Vabbè, d'altronde gli eventi luttuosi si sprecano in questo libro.

 

 

Ciao a tutti


°
°LadyFendiar°
Confratello
Utente
119 messaggi
°LadyFendiar°
Confratello

°

Utente
119 messaggi
Inviato il 03 agosto 2007 2:33

Ragazzi come vi capisco! è tremendo ascoltare il radiogiornale e sentirsi la giornalista che comincia a spoilerare! Ma si può essere più incoscienti? Malamente malamente... Io l'ho comprato su amazon in buona compagnia (2 milioni e passa di persone) e devo dire che mi è arrivato abbastanza presto (mercoledì o giovedì). Anch'io ho fatto un paio di "serate" (anche nottate) per finirlo. Devo dire che mi sento un po' orfano di Harry e compagnia bella adesso... però il libro non è malaccio (anche se non c'è quel profluvio di idee che caratterizzava i primi 3-4 libri) e se posso dare un consiglio: rileggetevi prima The Half Blood Prince, perché sono molto interconnessi. Come critica, hanno anche in comune certi momenti morti un po' troppo prolungati. Bene spero di non aver fatto nessuno spoiler! Vi siete commossi voi? Io sì quando

 

dc21982c5ef8dde3d2076f01f38f635c'dc21982c5ef8dde3d2076f01f38f635c

mi hanno ammazzato il povero Dobby. Sigh, non se lo meritava, piccolo, simpatico e malvestito elfo. Vabbè, d'altronde gli eventi luttuosi si sprecano in questo libro.

 

 

Ciao a tutti

La commozione più grande, con tanto di lacrime, è arrivata leggendo il capitolo aa53f6d61a2e4cd157f4b27b1131ff2e'aa53f6d61a2e4cd157f4b27b1131ff2e

The Prince's Tale.... una delle letture più strazianti che abbia mai condotto! Venire a sapere certe cose, ovviamente intuite in precedenza, dopo che il mio amato è stato così brutalmente ucciso è una cosa che stronca davvero!

 

 

E cosa dire poi...93d6dc9dcea65e1008dcc8f9771549bd'93d6dc9dcea65e1008dcc8f9771549bd

del povero Fred? In assoluto il mio personaggio preferito... una perdita del tutto incomlmabile....Questa non gliela perdonerò mai.... brucerò la casa della Row, tanto ormai ha finito la saga! :figo:

 


T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 03 agosto 2007 21:13

pur'io sono rimasto malissimo per 2109758b46efbd5280af8f0fd3121cc0'2109758b46efbd5280af8f0fd3121cc0

 

il povero Fred... poverino, morto alla prima battuta di Percy... ora capisco perchè non ne fa mai: portano sfiga!!!

 

 


O
Olorin
Confratello
Utente
468 messaggi
Olorin
Confratello

O

Utente
468 messaggi
Inviato il 06 agosto 2007 18:51

Finalmente l'ho finito!!!!!!

Bellissimoooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

f2d7babcdcb2ab3af1bb14296a553ee8'f2d7babcdcb2ab3af1bb14296a553ee8

Gli ultimi capitoli sono velocissimi e cattivissimi!!!Eventi luttuosi a parte(poveri Dobby e Fred....),c'é sempre un colpo di scena dietro l'angolo!!!!Ron e Hermione, Snape, Neville, Aberforth, la McGonagall, Hagrid...

 

È una splendida e degna conclusione. Fantastico!!

Tener TV,Radio e Internet spenti o lontani da qualunque info pericolosa ha pagato bene infine.

 

E adesso, a rileggere tutta la saga....


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 09 agosto 2007 10:41

Scusate se non ho risposto prima alle domande/dubbi di Neshira...ma stavo in ferie ;)

 

Ragazzi è vero che dentro ogni topic di ogni libro si può parlare tranquillamente, ma siccome il libro non è ancora uscito in italiano consiglierei almeno il finale, gli spoiler più importanti e i commenti di metterli sotto il tag "spoiler".

Escludo in maniera più assoluta di aprire un altro topic! :lol:

 

Grazie :lol:

 

Polgara

 

 

P.s.: io devo ancora leggere l'ultimo libro.....x me questo topic sarà moooolto faticoso!!!! :unsure:



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 09 agosto 2007 11:20

OK. Vai con i tag... :unsure:


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 23 agosto 2007 19:41

<_< :unsure: :huh: :( finitoooooooooooooooooooooooooooooooooooo

bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello

 

bastano??? ^_^ ^_^ :smack: ;) :D


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 24 agosto 2007 7:51

No. E poi era molto piu creativo, se all'interno ci nascondevi un "brutto". :unsure:

 

Scherzi a parte, ma di tutti quegli spoiler (l'hacker, Daniel Radcliffe in quell'intervista, le foto del libro, ecc.) se ne é poi realizzato uno, o erano tutte trovate pubblicitarie??? <_<


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 24 agosto 2007 18:39

No. E poi era molto piu creativo, se all'interno ci nascondevi un "brutto". :unsure:

mmmmhhhh....

non c'avevo pensato.... lo farò con un altro libro

 

Scherzi a parte, ma di tutti quegli spoiler (l'hacker, Daniel Radcliffe in quell'intervista, le foto del libro, ecc.) se ne é poi realizzato uno, o erano tutte trovate pubblicitarie??? <_<

tutte balle.... ovviamente qualcosa ci azzecca perchè hanno detto tutto, ma nessuno dice veramente come vanno le cose :huh:


T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 05 settembre 2007 15:45

l'ultimo che aveva fotografato il libro (quello uscito sui giornali 2 giorni prima dell'uscita reale) era vero, purtroppo... io che non me lo aspettavo ho letto il city senza premunirmi, e zac... il danno è fatto


Messaggi
263
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE