E vai!
Ho fatto le ore piccolissime per quattro giorni di seguito, ho ringhiato a chiunque apriva bocca per dire 'Harr...' , ho evitato tv e internet...però sono finalmente al riparo dagli spoiler :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:.
Però è del tutto anormale leggersi un libro in quest'atmosfera :mellow: ...Speriamo che non dilaghi troppo la Martin mania prima dell'uscita di ADwD!
Prima di commentare quindi me lo rileggo con calma...la prima impressione è decisamente positiva :wacko:
DOMANDA per chi l'ha letto: ma abbiamo davvero intenzione di commentare su questo topic, anche se sotto spoiler, prima che esca l'edizione italiana???
DOMANDA ai moderatori (per evitare la cavolata di poche settimane fa, uguale topic chiuso dopo pochi post): possiamo/dobbiamo/è consigliabile aprirne un altro e lasciare questo a chi ancora può e vuole fare ipotesi?
ho ringhiato a chiunque apriva bocca per dire 'Harr...'
magari stavano cercando di dire "Harris", riferendosi al padre di Hanibal di Cannibal... :mellow:
Io direi che per la discussione possiamo continuare qui mettendo tutto sotto spoiler.
Ho comprato il libro il 21 notte e domenica 23 l'ho finito (grande maratona!!)
Giudizio molto positivo anche se purtroppo è l'ultimo libro.
Per ciò che riguarda tg e giornali và precisato che alcuni giornali hanno dato gli spoilers solo nel testo degli articoli evitando di metterne nei titoli, dimostrando un'intelligenza superiore ad altri ed anche un rispetto verso i lettori.
Ragazzi come vi capisco! è tremendo ascoltare il radiogiornale e sentirsi la giornalista che comincia a spoilerare! Ma si può essere più incoscienti? Malamente malamente... Io l'ho comprato su amazon in buona compagnia (2 milioni e passa di persone) e devo dire che mi è arrivato abbastanza presto (mercoledì o giovedì). Anch'io ho fatto un paio di "serate" (anche nottate) per finirlo. Devo dire che mi sento un po' orfano di Harry e compagnia bella adesso... però il libro non è malaccio (anche se non c'è quel profluvio di idee che caratterizzava i primi 3-4 libri) e se posso dare un consiglio: rileggetevi prima The Half Blood Prince, perché sono molto interconnessi. Come critica, hanno anche in comune certi momenti morti un po' troppo prolungati. Bene spero di non aver fatto nessuno spoiler! Vi siete commossi voi? Io sì quando
04834e9d7a1504e9e79dd2e8331be6ce'04834e9d7a1504e9e79dd2e8331be6ce
mi hanno ammazzato il povero Dobby. Sigh, non se lo meritava, piccolo, simpatico e malvestito elfo. Vabbè, d'altronde gli eventi luttuosi si sprecano in questo libro.
Ciao a tutti
Ragazzi come vi capisco! è tremendo ascoltare il radiogiornale e sentirsi la giornalista che comincia a spoilerare! Ma si può essere più incoscienti? Malamente malamente... Io l'ho comprato su amazon in buona compagnia (2 milioni e passa di persone) e devo dire che mi è arrivato abbastanza presto (mercoledì o giovedì). Anch'io ho fatto un paio di "serate" (anche nottate) per finirlo. Devo dire che mi sento un po' orfano di Harry e compagnia bella adesso... però il libro non è malaccio (anche se non c'è quel profluvio di idee che caratterizzava i primi 3-4 libri) e se posso dare un consiglio: rileggetevi prima The Half Blood Prince, perché sono molto interconnessi. Come critica, hanno anche in comune certi momenti morti un po' troppo prolungati. Bene spero di non aver fatto nessuno spoiler! Vi siete commossi voi? Io sì quando
dc21982c5ef8dde3d2076f01f38f635c'dc21982c5ef8dde3d2076f01f38f635c
mi hanno ammazzato il povero Dobby. Sigh, non se lo meritava, piccolo, simpatico e malvestito elfo. Vabbè, d'altronde gli eventi luttuosi si sprecano in questo libro.
Ciao a tutti
La commozione più grande, con tanto di lacrime, è arrivata leggendo il capitolo aa53f6d61a2e4cd157f4b27b1131ff2e'aa53f6d61a2e4cd157f4b27b1131ff2e
The Prince's Tale.... una delle letture più strazianti che abbia mai condotto! Venire a sapere certe cose, ovviamente intuite in precedenza, dopo che il mio amato è stato così brutalmente ucciso è una cosa che stronca davvero!
E cosa dire poi...93d6dc9dcea65e1008dcc8f9771549bd'93d6dc9dcea65e1008dcc8f9771549bd
del povero Fred? In assoluto il mio personaggio preferito... una perdita del tutto incomlmabile....Questa non gliela perdonerò mai.... brucerò la casa della Row, tanto ormai ha finito la saga! :figo:
pur'io sono rimasto malissimo per 2109758b46efbd5280af8f0fd3121cc0'2109758b46efbd5280af8f0fd3121cc0
il povero Fred... poverino, morto alla prima battuta di Percy... ora capisco perchè non ne fa mai: portano sfiga!!!
Finalmente l'ho finito!!!!!!
Bellissimoooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
f2d7babcdcb2ab3af1bb14296a553ee8'f2d7babcdcb2ab3af1bb14296a553ee8
Gli ultimi capitoli sono velocissimi e cattivissimi!!!Eventi luttuosi a parte(poveri Dobby e Fred....),c'é sempre un colpo di scena dietro l'angolo!!!!Ron e Hermione, Snape, Neville, Aberforth, la McGonagall, Hagrid...
È una splendida e degna conclusione. Fantastico!!
Tener TV,Radio e Internet spenti o lontani da qualunque info pericolosa ha pagato bene infine.
E adesso, a rileggere tutta la saga....
Scusate se non ho risposto prima alle domande/dubbi di Neshira...ma stavo in ferie ;)
Ragazzi è vero che dentro ogni topic di ogni libro si può parlare tranquillamente, ma siccome il libro non è ancora uscito in italiano consiglierei almeno il finale, gli spoiler più importanti e i commenti di metterli sotto il tag "spoiler".
Escludo in maniera più assoluta di aprire un altro topic! :lol:
Grazie :lol:
Polgara
P.s.: io devo ancora leggere l'ultimo libro.....x me questo topic sarà moooolto faticoso!!!! :unsure:
<_< :unsure: :huh: :( finitoooooooooooooooooooooooooooooooooooo
bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello
bastano??? ^_^ ^_^ :smack: ;) :D
No. E poi era molto piu creativo, se all'interno ci nascondevi un "brutto". :unsure:
Scherzi a parte, ma di tutti quegli spoiler (l'hacker, Daniel Radcliffe in quell'intervista, le foto del libro, ecc.) se ne é poi realizzato uno, o erano tutte trovate pubblicitarie??? <_<
No. E poi era molto piu creativo, se all'interno ci nascondevi un "brutto". :unsure:
mmmmhhhh....
non c'avevo pensato.... lo farò con un altro libro
Scherzi a parte, ma di tutti quegli spoiler (l'hacker, Daniel Radcliffe in quell'intervista, le foto del libro, ecc.) se ne é poi realizzato uno, o erano tutte trovate pubblicitarie??? <_<
tutte balle.... ovviamente qualcosa ci azzecca perchè hanno detto tutto, ma nessuno dice veramente come vanno le cose :huh:
l'ultimo che aveva fotografato il libro (quello uscito sui giornali 2 giorni prima dell'uscita reale) era vero, purtroppo... io che non me lo aspettavo ho letto il city senza premunirmi, e zac... il danno è fatto