Entra Registrati
Harry Potter - 7 - The Deathly Hallows
C di Coll
creato il 21 dicembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1713 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1713 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2008 13:07

Piuttosto lo sapevate che la Row ha dichiarato anche che 784f1cd5b609138dc575f1f816cb63e0'784f1cd5b609138dc575f1f816cb63e0

Silente è gay ed innamorato di Grindelwald? Qualcuno di voi aveva mai pensato a questo durante la saga? Io no...

 

 

 

Si l'avevo sentita anche io questa rivelazione. Sinceramente non ho mai colto sospetti su questa cosa (e questo mi fa pensare che sia una trovata dell'ultimo momento) e come affermazione per me lascia molto il tempo che trova.


Lady delle Gocciole Extra Dark


We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2008 13:43

Piuttosto lo sapevate che la Row ha dichiarato anche che 7a547326841edf1ecef3d5fd276913db'7a547326841edf1ecef3d5fd276913db

Silente è gay ed innamorato di Grindelwald? Qualcuno di voi aveva mai pensato a questo durante la saga? Io no...

 

 

 

Si l'avevo sentita anche io questa rivelazione. Sinceramente non ho mai colto sospetti su questa cosa (e questo mi fa pensare che sia una trovata dell'ultimo momento) e come affermazione per me lascia molto il tempo che trova.

 

Però ho anche letto che molti fan lo dicevano da tempo. Forse per il suo essere un po' eccentrico... ma sinceramente la cosa ha lasciato perplesso anche me. Più che altro perchè avrebbe allora dovuto dare più particolari nella storia... insomma mi sa un po' di cosa fatta per non causare polemiche...


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2008 13:55
Più che altro perchè avrebbe allora dovuto dare più particolari nella storia... insomma mi sa un po' di cosa fatta per non causare polemiche...

A me pare che invece le polemiche le abbia create proprio per il fatto di averlo affermato. Che poi l'affermazione suonava un tantino diversa 4186432b598faabb9e8eca7842820c79'4186432b598faabb9e8eca7842820c79

Io ho sempre pensato a Silente come omosessuale...innamorato di Grindelwald

come dire che lei personalmente lo riteneva tale, ma non è detto che lo fosse. Certo, contribuisce a spiegare bene la natura del rapporto Dumbledore/Grindelwald, e la successiva evouzione dell'arcimago.

 

Per The Imp

1f5905926b0d07842b054cd20888a51d'1f5905926b0d07842b054cd20888a51d

A me questa trovata sembra la cosa più forzata della saga... dal punto di vista di harry la cosa regge, ma se la guardi dal punto di vista di Voldemort no! se vuoi che Harry usi una passaporta per finire a casa Voldemort avrebbe più senso incantargli lo zaino o il libro di trasfigurazione piuttosto che non un oggetto così difficile da raggiungere come il calice di fuoco... volendo si poteva spiegare l'incongruenza dicendo che all'interno di hogwarts si può passaportare solo manufatti di grande magia, e la coppa tremaghi era l'unica disponibile, o una cosa del genere

 

 

6da089fc893557f7a3c58f68f9de6158'6da089fc893557f7a3c58f68f9de6158

A me sembrerebbe una forzatura incantare lo zaino di Harry o simili. All'interno di Hogwarts, poi? Ci sono Dumbledore, Pithon, la McGonagall, Flitwick....solo per fare qualche nome...oltre ai vari Hagrid, Karkaroff, la semigigantessa, Crouch...vale a dire una congrega di maghi tale che difficilmente una simile azione sarebbe passata inosservata, con un alto rischio che venga scoperta prima....a meno che il "passaggio" non avvenga quando tutti sono lontani o troppo distratti, incapacitati ad intervenire - cosa per cui bisogna che la porta venga richusa alle spalle - e possibilmente che nessuno sospetti niente dell'incanto...

 


T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2008 14:49

7cf00a940b8a83fd5490927e4aca475d'7cf00a940b8a83fd5490927e4aca475d

se è riuscito a incantare la coppa di fuoco senza farsi accorgere di niente non credo sia difficile inventarsi qualcos'altro



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2008 14:57

A me pare che invece le polemiche le abbia create proprio per il fatto di averlo affermato. Che poi l'affermazione suonava un tantino diversa 33eead3689715e3a8beac0e3d20f3626'33eead3689715e3a8beac0e3d20f3626

Io ho sempre pensato a Silente come omosessuale...innamorato di Grindelwald

come dire che lei personalmente lo riteneva tale, ma non è detto che lo fosse.

 

Boh...in sette libri a me non era mai venuto in mente. Magari amicizia speciale da adolescenti, ma non di più.

Tra l'altro ho trovato anche non poche fanfic slash su HP e questo caso particolare non era presente...come dire che nemmeno i più accaniti del genere e della saga ci avevano pensato. Insomma, se l'idea c'era JR poteva anche osare qualche indizio più esplicito, non ci sarebbe stato male :huh:


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2008 16:06
Boh...in sette libri a me non era mai venuto in mente

Neanche a me, se è per questo. E senza quell'intervista non ci avrei mai pensato. In ogni caso - e questo è vero - suona un'affermazione un po' gratuita: come dire che sì, approfondisce e spiega il rapporto del passato, ma non era necessario.

 

Ancora per The Imp

 

8a281f792ad88849e5e3eca1bc01c736'8a281f792ad88849e5e3eca1bc01c736

Ha incantato una passaporta su cui nessuno aveva sospetti, proprio perché era sotto gli occhi di tutti, e coperta da tali e tanti incantesimi di sicurezza che nessuno ci ha pensato. Il vecchio trucco di nascondere una cosa sotto gli occhi di tutti, per renderla invisibile.

 


A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2008 22:17

Finito anch'io. Nel complesso mi è piaciuto molto, anche se effettivamente la mancanza della tipica atmosfera scolastica l'ho sentita pure io. E alcuni passi, come già detto, mi sembrano forzati. Nonostante questo, il libr è molto bello e godibile e riprende molte cose di ohni libro precedente, chiudendo così un cerchio.


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2008 18:20
Nello scontro finalec5de6598707e690c211b7d536259b055'c5de6598707e690c211b7d536259b055

con Voldemort Harry afferma che il vero padrone della Bacchetta ancestrale sia Draco

5563b0b2d9e0310128a9e9cc0319124a'5563b0b2d9e0310128a9e9cc0319124a

A memoria perché ha disarmato Silente, che era il precedente padrone.

 


L
Logan Snow
Confratello
Utente
104 messaggi
Logan Snow
Confratello

L

Utente
104 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2008 18:24

E quando è successo?


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2008 18:26

Alla fine del sesto libro :unsure:

 

Polgara


L
Logan Snow
Confratello
Utente
104 messaggi
Logan Snow
Confratello

L

Utente
104 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2008 18:30

Non me lo ricordavo più.

 

la saga di Harry mi è stata interamente prestata, non avendo io cominciato dall'inizio, e non ho potuto rileggermi niente del passato.

 

Ripensando al tutto... è possibile che silente lo abbia fatto di proposito?

 

Non me lo ricordavo più.

 

la saga di Harry mi è stata interamente prestata, non avendo io cominciato dall'inizio, e non ho potuto rileggermi niente del passato.

 

Ripensando al tutto... è possibile che silente lo abbia fatto di proposito?

 

Sono proprio una frana.............. sto facendo più errori in questi post.......


R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2009 0:27

Riporto in vita questo vecchio topic perché, in ritardo di circa un anno sul resto dell'umanità ^_^ , ho finito i sette libri di HP.

 

Che dire? Molto divertente, nel complesso, e davvero molto molto godibile. Brava JR che ha saputo creare un mondo parallelo davvero accattivante e che si fa ricordare.

Ero in stazione centrale pochi giorni fa e, mentre aspettavo il treno, libro in mano, ho guardato fra i binari 9 e 10, cercando di immaginare da che parte si passasse per raggiungere il binario 9 e 3/4.

Fantastici i giochi di parole e le caratterizzazioni linguistiche presenti sia nei nomi dei personaggi stessi, sia nei nomi degli incantesimi (da Albus e Severus fino a Bellatrix e Minerva... stupendi i vari Crucio, Imperio, Detergo... latino puro).

Un po' meno entusiasmante la trama, certi passaggi e colpi di scena sono veramente scontati SPOILER SU TUTTA LA SAGA ab70dbc018066e5e11eda721f8677af7'ab70dbc018066e5e11eda721f8677af7

il fatto che HP stesso fosse un horcrux era veramente ovvio da un certo punto in poi, idem il fatto che la elder wand fosse passata da Dumbledore a Malfoy e quindi a Potter

, ma ovviamente si tratta di letteratura junior e mi sembra corretto non dimenticarsene nel dare giudizi ^_^ .

Il personaggio che mi ha un po' delusa è stato Voldemort: per essere uno a cui il cervello non mancava, a detta di tutti - nemici e alleati, mi pare che ci si potesse aspettare di più.

 

A proposito di alcuni commenti letti nei vostri post precedenti:

su Dumbledore e Grindenwald... la dichiarazione della Rowling mi appare un po' forzata.

su mrs Wesley 05d1bb59cc6fcdc451fce493eecf59c5'05d1bb59cc6fcdc451fce493eecf59c5

perdonatemi la citazione pari pari, ma quando carica Bellatrix urlandole tutto in maiuscolo: "NOT MY DAUGHTER, YOU BITCH!" quasi sono morta dalle risate. Grande mamma Wesley, si era capito che in famiglia fosse lei a portare i pantaloni, ma vederla eliminare la Lestrange è stato fantastico

 

 

^_^


N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2009 11:06

su Dumbledore e Grindenwald... la dichiarazione della Rowling mi appare un po' forzata.

e perchè mai?

a parte il fatto che è una cosa spudoratamente palese nel libro, e a me sorprese moltissimo non leggere un'ufficializzazione qualche pagina dopo gli 'indizi'..(per intenderci, -ed evito il TAG spoiler perchè di fesseria trattasi- cito a memoria, ma credo che suonasse più o meno "nella foto era vicino a un bel giovane dai lunghi boccoli"..) ora, non so com'è nella versione originale, ma in italiano si scrive 'lunghi boccoli' solo se si vuol dare l'idea di una persona femminile, o efebica. Insomma, per me dai primi passaggi si capiva perfettamente, e io sono tutt'altro che perspicace quando leggo ^_^

 

la dichiarazione a me non sembra forzata; magari semplicemente anche lei pensava che fosse talmente ovvio dal libro da non doverla fare, poi invece, visto che non c'era stata alcuna polemica proficua a riguardo, lo ha ufficializzato nell'intervista ^_^

 

P.S. nel complesso il settimo libro è semplicemente penoso. ed ha, come il sesto, il grandissimo difetto rispetto agli altri di pessime scelte narrative, non su 'come evolvere e descrivere ciò che succede', ma proprio su 'cosa decidere di narrare'. pessimo-pessimo-pessimo, scontato in maniera irritante; soprattutto, da cattivo parecchio intrigante, Voldemort si 'trasforma' nel classico cattivo dinseyano, più scemo che malvagio. ^_^

 

insomma, pur relegandoli a mere letture da fare in un'oretta in spiaggia o prima di dormire [a differenza, per intenderci, delle geniali opere di Moers] a me i primi libri eran molto piaciuti. ma gli ultimi due, non so se per esigenze anche cinematografiche (ma tendo a non credere a queste tristi teorie 'di business') sono a un livello molto ma molto inferiore.


R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2009 11:54

a parte il fatto che è una cosa spudoratamente palese nel libro, e a me sorprese moltissimo non leggere un'ufficializzazione qualche pagina dopo gli 'indizi'..

vado a memoria, ma non mi ha dato davvero l'impressione che nella descrizione della foto in cui i due appaiono insieme vi siano particolari indizi. intendo dire: erano due teenagers fuori luogo in quel paesino e in quel contesto familiare e, leggendo, mi era parso assolutamente comprensibile che si fosse creato tra loro un legame molto stretto e complice. sinceramente, non vedo tutta questa gran differenza dal rapporto che esisteva tra james e sirius, anche loro sempre attaccati, sempre insieme in ogni progetto o bastardata. poi, sul discutere dove stia il confine tra stretta amicizia maschile e omosessualità latente, beh... è un altro lungo discorso. ^_^

 

P.S. nel complesso il settimo libro è semplicemente penoso. ed ha, come il sesto, il grandissimo difetto rispetto agli altri di pessime scelte narrative

concordo sul 7° come libro di gran lunga peggiore della serie, ma a me il 6° era piaciuto, non l'avevo trovato così debole.

 

soprattutto, da cattivo parecchio intrigante, Voldemort si 'trasforma' nel classico cattivo dinseyano, più scemo che malvagio. ^_^

assolutamente d'accordo. anche a me Voldy era piaciuto proprio per il suo essere molto spietato, ma soprattutto molto lucido nei suoi piani. Proviamo a metterci nei suoi panni... ma tu SPOILER TUTTA LA SAGA 4455f8a9c0458003cb10cb44fc9596a9'4455f8a9c0458003cb10cb44fc9596a9

una volta reincarnato, non avresti riunito gli Horcruxes sotto tuo diretto controllo, invece di contare sulla divina provvidenza, lasciandoli sparsi ai quattro venti, soprattutto sapendo che Dumbledore era abbastanza intelligente da scoprire la verità? E non avresti capito che HP era il tuo ultimo Horcrux, conoscendo la dinamica con cui questi "ripostigli di anima" venivano creati?

. Un po' fesso per essere un genio del male.

 

Ultima nota generale: Severus Snape, fin dal primo libro fantastico nella sua instancabile bastardaggine e nel suo cinismo. Forse il personaggio che mi è piaciuto di più per sei libri, ma SPOILER 7° LIBRO3e2ab28bb37854d08fa011679dc37e37'3e2ab28bb37854d08fa011679dc37e37

che morte narrativamente inutile gli ha riservato JR? E perché poi lui non appare insieme agli altri ex-presidi nei ritratti viventi di Hogwarth, quando HP sale nello studio a parlare con Dumbledore alla fine del 7° libro? ^_^

 


T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2009 22:40

5fa635825667d4b1164f153a1c87f415'5fa635825667d4b1164f153a1c87f415

In un'intervista la rowling dice che essendo stato scacciato da Hogwarts prima di morire il suo ritratto non è comparso.

Post mortem però sarà aggiunto, su insistenza proprio di Harry Potter

 


Messaggi
263
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE