@ cuordileone: non ti resta che imparare l'inglese da qui a luglio e leggertelo in versione originale.
Che sarà quello che farò io. da quando ho letto AFFC in inglese ci ho preso gusto ai libri in lingua originale. Tra l'altro costano quasi meno di quelli in italiano.
Però leggere Harry in inglese è una scommessa con tutti quei neologismi e giochi di parole!
io ci devo ancora pensare su... :D
:D
beh di sicuro appena esce in inglese provo a leggermene almeno un po' in inglese... non riuscirei ad aspettarlo in italiano :D
@ lyra: beh, è molto più incasinato che leggere AFFC, te lo assicuro, nonostante anche lì ci siano un sacco di espressioni di quelle che a scuola non ti insegnano... (gergo e roba medievaleggiante)
ma non è impossibile se uno ha fatto i suoi begli anni di inglese. certo, se ogni pagina deve essere una sofferenza tanto vale aspettare e leggerselo in italiano con tutto comodo poi...
Mannò io li sto leggendo tutti sia in inglese che in italiano da "L'Ordine della Fenice" e, con la possibile eccezione di Hagrid, tutti i eprsonaggi parlano in inglese comprensibile.Certo, sono rpesenti una buona quantità di frasi idiomatiche e espressioni gergali, ma niente di così astruso, anche se si ha solo un dizionario tascabile.
Con 5 anni di Inglese delle superiori alle spalle, si può fare.
Ma comunque, la fine è scontatissima, secondo me... :D :D :D
Ma infatti AFFC dopo qualche difficoltà l'ho letto senza problemi.
Harry avevo iniziato a leggerlo in inglese dal primo libro e sicuramente non è astruso, bisogna entrare un po' nell'ottica. Il problema è semplicemente questo: si tratta dell'ultimo libro, il finale sarà adrenalinico ancor più dei precedenti...non voglio soffermarmi sull'inglese, che leggo più lentamente, me lo voglio divorare.
Poi aspettare che esca in italiano significa far passare quei sei mesetti per una traduzione tutto sommato all'altezza....mentre aspettare Martin in italiano :D
Fine scontatissima?tipo Harry che trionfa definitivamente su Voldemort e vissero tutti felici e contenti? :D
Speriamo che la Rowling osi qualcosa di più.
:D
io penso che lo aspetterò tranquillamente in italiano,
harry potter è un libro che mi piace, ma posso tranquillamente ingannare l'attesa leggendo altro....
se esce a luglio 2007 in inghilterra uscirà diciamo verso ottobre 2008????
ciao :D
Beh, io in inglese ho letto solo l'ultimo, senza difficoltà...e riprenderò tutto in inglese dal principio. Ma per leggere l'ultimo attenderò che la mia amica bibliotecaria abbia acquistato e letto la sua copia...salvo poi chiedergliela in prestito (sennò mi tocca aspettare l'uscita in economica).
PIù che altro...il 21 luglio n Uk. E quando la traduzione in italiano (leggi: mia nipote deve attendere che lo zio le regali l'ultimo libro a natale o lo riceverà prima?).
Poi non vorrei che finissimo tutti come ne "il diavolo veste prada", intenti a cercare sempre nuove informazioni ed a mettere le mani sul manoscrittoancora incompleto della Rowling...
SPOILER ULTIMO LIBRO
fcaba280945f3dab8fd25b5267fb0e6e'fcaba280945f3dab8fd25b5267fb0e6e
Ma siamo sicuri che ci sia un Horkcrux che originariamente apparteneva ai Ravenclaw? Il sospetto di Harry e Dumbledore è che Voldermort abbia sottratto qualcosa da loro o dai Griffyndor, ma non hanno la certezza che ci sia riuscito...e poi rifacciamo i conti:
7 horkcruxes:
1 - Voldemort stesso
2 - Nagini il serpente
3 - l'anello già distrutto da Dumbledore
4 - la coppa avvelenata, già degli Hufflepuffle, già distrutta da Regulus Black (? se ho ragione)
5 - la cicatrice di Harry sulla fronte
6 - ?
7 - ?
Mi sa che ne ho dimenticato uno già rivelato...
io credo aspetterò, ma ho troppa paura di spoiler volanti in internet.. :D
Io lo leggerò in inglese, come tutti i precedenti tranne il primo.
Mia morosa insiste perché aspetti l'edizione in italiano, così da non dovermi mordere la lingua per mesi prima che lo legga io... ma purtroppo sono troppo in rete per non correre il rischio di beccarmi spoiler, e mi fido più della mia capacità di tenere la bocca chiusa che di quella di evitare accuratamente gli spoiler :singing:
Tutto sta a capire se ordinarlo via Internet, aspettare di trovarlo in qualche libreria o sperare che mi arrivi per il giorno del compleanno di Harry Potter (che è anche il mio :unsure: ).
Per quanto mi riguarda, visto l'elevatissimo pericolo di spoiler, penso che leggerò il libro in inglese appena uscirà, isolandomi dal resto del mondo per qualche giorno (niente telefonino, internet, televisione, radio, giornali).
SPOILER ULTIMO LIBRO
70e6c5d6df77796490767abafdd0e087'70e6c5d6df77796490767abafdd0e087
Ma siamo sicuri che ci sia un Horkcrux che originariamente apparteneva ai Ravenclaw? Il sospetto di Harry e Dumbledore è che Voldermort abbia sottratto qualcosa da loro o dai Griffyndor, ma non hanno la certezza che ci sia riuscito...e poi rifacciamo i conti:
7 horkcruxes:
1 - Voldemort stesso
2 - Nagini il serpente
4 - la coppa avvelenata, già degli Hufflepuffle, già distrutta da Regulus Black (? se ho ragione)
6 - ?
7 - ?
si, c'era afdc1aa90bc92cde01e7d8e414d2a048'afdc1aa90bc92cde01e7d8e414d2a048
quella specie di catena distrutta e sostituita da RB; la coppa degli Huffles era un'altra cosa dalla coppa avvelenata, e dovrebbe essere stata distrutta da Dumbledore anni e anni prima.
E poi un'altra era il diario del secondo libro mi pare...la 5 invece è un'ipotesi? :singing:
SPOILER ULTIMO LIBRO
5a2eb7cc37ca2f0c3c182a5ddc8ecfa2'5a2eb7cc37ca2f0c3c182a5ddc8ecfa2
7 horkcruxes:
1 - Voldemort stesso
2 - Nagini il serpente
6 - ?
7 - ?
si, c'era 3fc78190d1ab90de01dc1d16c47d25b8'3fc78190d1ab90de01dc1d16c47d25b8
quella specie di catena distrutta e sostituita da RB; la coppa degli Huffles era un'altra cosa dalla coppa avvelenata, e dovrebbe essere stata distrutta da Dumbledore anni e anni prima.
E poi un'altra era il diario del secondo libro mi pare...la 5 invece è un'ipotesi? :singing:
si, penso che sia solo un ipotesi, anche perchè non c'è da nessuna parte :unsure: :mellow:
Scusate, mi rinfrescate la memoria?
Chi sono gli Hufflepuffle e chi è Dumbledore? :figo:
Scusate, mi rinfrescate la memoria?
Chi sono gli Hufflepuffle e chi è Dumbledore? :figo:
hufflepuffle sono i tassorosso se non ricordo male,
mentre dumbledore è nientemeno che Silente...
ciao :figo: