Entra Registrati
Harry Potter - 7 - The Deathly Hallows
C di Coll
creato il 21 dicembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
N
Nymeria Sand
Confratello
Utente
132 messaggi
Nymeria Sand
Confratello

N

Utente
132 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2007 21:45

@ cuordileone: non ti resta che imparare l'inglese da qui a luglio e leggertelo in versione originale.

 

 

Che sarà quello che farò io. da quando ho letto AFFC in inglese ci ho preso gusto ai libri in lingua originale. Tra l'altro costano quasi meno di quelli in italiano.


L
Lyra
Confratello
Utente
891 messaggi
Lyra
Confratello

L

Utente
891 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2007 21:48

Però leggere Harry in inglese è una scommessa con tutti quei neologismi e giochi di parole!

io ci devo ancora pensare su... :D

 

:D


T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2007 21:52

beh di sicuro appena esce in inglese provo a leggermene almeno un po' in inglese... non riuscirei ad aspettarlo in italiano :D


N
Nymeria Sand
Confratello
Utente
132 messaggi
Nymeria Sand
Confratello

N

Utente
132 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2007 22:10

@ lyra: beh, è molto più incasinato che leggere AFFC, te lo assicuro, nonostante anche lì ci siano un sacco di espressioni di quelle che a scuola non ti insegnano... (gergo e roba medievaleggiante)

ma non è impossibile se uno ha fatto i suoi begli anni di inglese. certo, se ogni pagina deve essere una sofferenza tanto vale aspettare e leggerselo in italiano con tutto comodo poi...


O
Olorin
Confratello
Utente
468 messaggi
Olorin
Confratello

O

Utente
468 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2007 23:36

Mannò io li sto leggendo tutti sia in inglese che in italiano da "L'Ordine della Fenice" e, con la possibile eccezione di Hagrid, tutti i eprsonaggi parlano in inglese comprensibile.Certo, sono rpesenti una buona quantità di frasi idiomatiche e espressioni gergali, ma niente di così astruso, anche se si ha solo un dizionario tascabile.

Con 5 anni di Inglese delle superiori alle spalle, si può fare.

 

Ma comunque, la fine è scontatissima, secondo me... :D :D :D


L
Lyra
Confratello
Utente
891 messaggi
Lyra
Confratello

L

Utente
891 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2007 8:44

Ma infatti AFFC dopo qualche difficoltà l'ho letto senza problemi.

Harry avevo iniziato a leggerlo in inglese dal primo libro e sicuramente non è astruso, bisogna entrare un po' nell'ottica. Il problema è semplicemente questo: si tratta dell'ultimo libro, il finale sarà adrenalinico ancor più dei precedenti...non voglio soffermarmi sull'inglese, che leggo più lentamente, me lo voglio divorare.

Poi aspettare che esca in italiano significa far passare quei sei mesetti per una traduzione tutto sommato all'altezza....mentre aspettare Martin in italiano :D

 

Fine scontatissima?tipo Harry che trionfa definitivamente su Voldemort e vissero tutti felici e contenti? :D

Speriamo che la Rowling osi qualcosa di più.

 

:D


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2007 10:09

io penso che lo aspetterò tranquillamente in italiano,

harry potter è un libro che mi piace, ma posso tranquillamente ingannare l'attesa leggendo altro....

se esce a luglio 2007 in inghilterra uscirà diciamo verso ottobre 2008????

ciao :D


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2007 11:23

Beh, io in inglese ho letto solo l'ultimo, senza difficoltà...e riprenderò tutto in inglese dal principio. Ma per leggere l'ultimo attenderò che la mia amica bibliotecaria abbia acquistato e letto la sua copia...salvo poi chiedergliela in prestito (sennò mi tocca aspettare l'uscita in economica).

PIù che altro...il 21 luglio n Uk. E quando la traduzione in italiano (leggi: mia nipote deve attendere che lo zio le regali l'ultimo libro a natale o lo riceverà prima?).

Poi non vorrei che finissimo tutti come ne "il diavolo veste prada", intenti a cercare sempre nuove informazioni ed a mettere le mani sul manoscrittoancora incompleto della Rowling...

 

SPOILER ULTIMO LIBRO

 

fcaba280945f3dab8fd25b5267fb0e6e'fcaba280945f3dab8fd25b5267fb0e6e

 

Ma siamo sicuri che ci sia un Horkcrux che originariamente apparteneva ai Ravenclaw? Il sospetto di Harry e Dumbledore è che Voldermort abbia sottratto qualcosa da loro o dai Griffyndor, ma non hanno la certezza che ci sia riuscito...e poi rifacciamo i conti:

7 horkcruxes:

1 - Voldemort stesso

2 - Nagini il serpente

3 - l'anello già distrutto da Dumbledore

4 - la coppa avvelenata, già degli Hufflepuffle, già distrutta da Regulus Black (? se ho ragione)

5 - la cicatrice di Harry sulla fronte

6 - ?

7 - ?

Mi sa che ne ho dimenticato uno già rivelato...

 

 


A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2007 13:46

io credo aspetterò, ma ho troppa paura di spoiler volanti in internet.. :D


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2007 14:03

Io lo leggerò in inglese, come tutti i precedenti tranne il primo.

Mia morosa insiste perché aspetti l'edizione in italiano, così da non dovermi mordere la lingua per mesi prima che lo legga io... ma purtroppo sono troppo in rete per non correre il rischio di beccarmi spoiler, e mi fido più della mia capacità di tenere la bocca chiusa che di quella di evitare accuratamente gli spoiler :singing:

 

Tutto sta a capire se ordinarlo via Internet, aspettare di trovarlo in qualche libreria o sperare che mi arrivi per il giorno del compleanno di Harry Potter (che è anche il mio :unsure: ).


C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2007 19:16 Autore

Per quanto mi riguarda, visto l'elevatissimo pericolo di spoiler, penso che leggerò il libro in inglese appena uscirà, isolandomi dal resto del mondo per qualche giorno (niente telefonino, internet, televisione, radio, giornali).



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2007 22:54

 

SPOILER ULTIMO LIBRO

 

70e6c5d6df77796490767abafdd0e087'70e6c5d6df77796490767abafdd0e087

 

Ma siamo sicuri che ci sia un Horkcrux che originariamente apparteneva ai Ravenclaw? Il sospetto di Harry e Dumbledore è che Voldermort abbia sottratto qualcosa da loro o dai Griffyndor, ma non hanno la certezza che ci sia riuscito...e poi rifacciamo i conti:

7 horkcruxes:

1 - Voldemort stesso

2 - Nagini il serpente

3 - l'anello già distrutto da Dumbledore

4 - la coppa avvelenata, già degli Hufflepuffle, già distrutta da Regulus Black (? se ho ragione)

5 - la cicatrice di Harry sulla fronte

6 - ?

7 - ?

Mi sa che ne ho dimenticato uno già rivelato...

 

 

 

si, c'era afdc1aa90bc92cde01e7d8e414d2a048'afdc1aa90bc92cde01e7d8e414d2a048

quella specie di catena distrutta e sostituita da RB; la coppa degli Huffles era un'altra cosa dalla coppa avvelenata, e dovrebbe essere stata distrutta da Dumbledore anni e anni prima.

E poi un'altra era il diario del secondo libro mi pare...la 5 invece è un'ipotesi? :singing:

 

 


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2007 11:10

 

SPOILER ULTIMO LIBRO

 

5a2eb7cc37ca2f0c3c182a5ddc8ecfa2'5a2eb7cc37ca2f0c3c182a5ddc8ecfa2

 

Ma siamo sicuri che ci sia un Horkcrux che originariamente apparteneva ai Ravenclaw? Il sospetto di Harry e Dumbledore è che Voldermort abbia sottratto qualcosa da loro o dai Griffyndor, ma non hanno la certezza che ci sia riuscito...e poi rifacciamo i conti:

7 horkcruxes:

1 - Voldemort stesso

2 - Nagini il serpente

3 - l'anello già distrutto da Dumbledore

4 - la coppa avvelenata, già degli Hufflepuffle, già distrutta da Regulus Black (? se ho ragione)

5 - la cicatrice di Harry sulla fronte

6 - ?

7 - ?

Mi sa che ne ho dimenticato uno già rivelato...

 

 

 

si, c'era 3fc78190d1ab90de01dc1d16c47d25b8'3fc78190d1ab90de01dc1d16c47d25b8

quella specie di catena distrutta e sostituita da RB; la coppa degli Huffles era un'altra cosa dalla coppa avvelenata, e dovrebbe essere stata distrutta da Dumbledore anni e anni prima.

E poi un'altra era il diario del secondo libro mi pare...la 5 invece è un'ipotesi? :singing:

 

 

si, penso che sia solo un ipotesi, anche perchè non c'è da nessuna parte :unsure: :mellow:


A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2007 12:38

Scusate, mi rinfrescate la memoria?

Chi sono gli Hufflepuffle e chi è Dumbledore? :figo:


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2007 12:54

Scusate, mi rinfrescate la memoria?

Chi sono gli Hufflepuffle e chi è Dumbledore? :figo:

hufflepuffle sono i tassorosso se non ricordo male,

mentre dumbledore è nientemeno che Silente...

ciao :figo:


Messaggi
263
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE