Entra Registrati
Harry Potter - 7 - The Deathly Hallows
C di Coll
creato il 21 dicembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Eliana
Confratello
Utente
162 messaggi
Eliana
Confratello

E

Utente
162 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2007 18:27

Sui quotidiani è stato tradotto come "HP e i Santi della Morte".

Uscita: il 07/07/07!!! :figo:

 

 

Io ho sentito parlare di Hp e il rito mortale.. e l'usita l'hanno già spostata al 21/07/07 :figo:


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2007 21:03

Beh, non è che l'abbiano spostata... in realtà il 7 luglio non è mai esistito, era soiltanto un'ipotesi giornalistica. Invece, quella del 21 luglio è la data ufficiale,


S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2007 17:22

sebbene potrei procurarmleo in inglese, aspetteò come al solito l'uscita italiana, tanto di solito con HP sono celeri; spero che questa saga non finisca con qualche buffonata stereotipata o che


*
*Lyanna Stark*
Confratello
Utente
850 messaggi
*Lyanna Stark*
Confratello

*

Utente
850 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2007 18:51

Sui quotidiani è stato tradotto come "HP e i Santi della Morte".

Uscita: il 07/07/07!!! :figo:

i santi della morte???!!!ahahahahahahahahahahahahahah!!!!!sempre meglio!!! :figo: :figo:

 

anche se potrei dubito che lo prenderò in inglese..spero solo che si sbrighino con l'edizione italiana


P
prete rosso
Confratello
Utente
23 messaggi
prete rosso
Confratello

P

Utente
23 messaggi
Inviato il 08 marzo 2007 14:18

si possono anche trovare le traduzioni nn ufficiali in rete. Io del principe mezzo sangue avevo tradotto 3 o 4 capitali, alla fine in 1 decina di amici siamo riusciti a tradurlo tutto...


J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 10 marzo 2007 11:44

 

SPOILER ULTIMO LIBRO

 

4c1d3fed6d1ae6beb559d549fe79678f'4c1d3fed6d1ae6beb559d549fe79678f

 

Ma siamo sicuri che ci sia un Horkcrux che originariamente apparteneva ai Ravenclaw? Il sospetto di Harry e Dumbledore è che Voldermort abbia sottratto qualcosa da loro o dai Griffyndor, ma non hanno la certezza che ci sia riuscito...e poi rifacciamo i conti:

7 horkcruxes:

1 - Voldemort stesso

2 - Nagini il serpente

3 - l'anello già distrutto da Dumbledore

4 - la coppa avvelenata, già degli Hufflepuffle, già distrutta da Regulus Black (? se ho ragione)

5 - la cicatrice di Harry sulla fronte

6 - ?

7 - ?

Mi sa che ne ho dimenticato uno già rivelato...

 

 

 

si, c'era e9579dd543c02c0116b1498e6715859d'e9579dd543c02c0116b1498e6715859d

quella specie di catena distrutta e sostituita da RB; la coppa degli Huffles era un'altra cosa dalla coppa avvelenata, e dovrebbe essere stata distrutta da Dumbledore anni e anni prima.

E poi un'altra era il diario del secondo libro mi pare...la 5 invece è un'ipotesi? :lol:

 

 

si, penso che sia solo un ipotesi, anche perchè non c'è da nessuna parte :lol: :D

 

In effetti

60174837479d79ce6ba8757273aa16b1'60174837479d79ce6ba8757273aa16b1

 

Se mi ricordo bene lo ha detto la stessa autrice che la cicatrice non è Horkcrux , mentre giustamente il diario lo era...

 



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 10 marzo 2007 16:57

mi sa che hai ragione sull'ultimo spoiler.

 

2a295da811bc7f974a61662e53be4bea'2a295da811bc7f974a61662e53be4bea

 

Si diceva da qualche parte (Hermione?) che una H si può creare in una cosa preziosa o animale particolare, ma 'dentro un persona' non mi pare.

 

 

 

quindi?

 

dd45fd23ad18554eb6f125361ba72356'dd45fd23ad18554eb6f125361ba72356

 

1 - l'anello del nonno (distrutto)

2 - il diario (distrutto)

3 - la coppa Hufflepuff (distrutta)

4 - la catena degli Slytherin (distrutta)

5 - qualcosa dei Ravenclaw

6 - qualcosa dei Griffindor (non è difficile!! :lol:)

7 - ??? (il basilisco) ???

 

più Voldy stesso che dopo va fatto fuori...

 

Ma perchè solo 7 poi? :lol:

 

 

 


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 19 marzo 2007 10:29
quindi?

 

ed3bb4db4c4ea68043e80db42cfc9cc0'ed3bb4db4c4ea68043e80db42cfc9cc0

 

1 - l'anello del nonno (distrutto)

2 - il diario (distrutto)

3 - la coppa Hufflepuff (distrutta)

4 - la catena degli Slytherin (distrutta)

5 - qualcosa dei Ravenclaw

6 - qualcosa dei Griffindor (non è difficile!! )

7 - ??? (il basilisco) ???

 

più Voldy stesso che dopo va fatto fuori...

 

Ma perchè solo 7 poi?

 

 

Quindi...

 

491b3d4dff7e0a1a7f42d5d5509c0925'491b3d4dff7e0a1a7f42d5d5509c0925

 

1 - l'anello del nonno (distrutto)

2 - il diario (distrutto)

3 - la coppa Hufflepuff (distrutta)

4 - la catena degli Slytherin (distrutta)

5 - nagini il serpente non il basilisco...

6 - qualcosa dei Ravenclaw

7 - qualcosa dei Griffindor (non è difficile!! )

 

Quindi...ammesso e non concesso che Voldemort sia davvero riuscito a prendere qualcosa di Ravenclaw e Griffindor...come sarebbe a dire "non è difficile"??? cosa sarebbe??

Bisogna vedere, se è stata esclusa la cicatrice dalla stessa autrice, cos'altro ptorebbe essere...insisto a pensare che sia qualcosa tenuto da Harry...magari la sua bacchetta (gemella di quella di Voldemort), non fosse altro che mettere una cosa sotto gli occhi di chi la cerca è il modo migliore per non farla vedere....

 


A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 19 marzo 2007 21:16
quindi?

 

b203677d4aee59639a3da631d471014e'b203677d4aee59639a3da631d471014e

 

1 - l'anello del nonno (distrutto)

2 - il diario (distrutto)

3 - la coppa Hufflepuff (distrutta)

4 - la catena degli Slytherin (distrutta)

5 - qualcosa dei Ravenclaw

6 - qualcosa dei Griffindor (non è difficile!! )

7 - ??? (il basilisco) ???

 

più Voldy stesso che dopo va fatto fuori...

 

Ma perchè solo 7 poi?

 

 

Quindi...

 

52f1bc1306e5ba444b733beb3e34248f'52f1bc1306e5ba444b733beb3e34248f

 

1 - l'anello del nonno (distrutto)

2 - il diario (distrutto)

3 - la coppa Hufflepuff (distrutta)

4 - la catena degli Slytherin (distrutta)

5 - nagini il serpente non il basilisco...

6 - qualcosa dei Ravenclaw

7 - qualcosa dei Griffindor (non è difficile!! )

 

Quindi...ammesso e non concesso che Voldemort sia davvero riuscito a prendere qualcosa di Ravenclaw e Griffindor...come sarebbe a dire "non è difficile"??? cosa sarebbe??

Bisogna vedere, se è stata esclusa la cicatrice dalla stessa autrice, cos'altro ptorebbe essere...insisto a pensare che sia qualcosa tenuto da Harry...magari la sua bacchetta (gemella di quella di Voldemort), non fosse altro che mettere una cosa sotto gli occhi di chi la cerca è il modo migliore per non farla vedere....

 

 

Ma tutti questi horcrux sono elencati nei libri??? Non me li ricordo... :yeah:

Specialmente i numeri 1, 3 e 4. Non so poi nulla sui 6 e 7.



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 19 marzo 2007 22:20

No, la lista quasi completa viene fatta nell'ultimo, dove vengono fuori le horcrux stesse. E alcune sono supposizioni dei personaggi...

e67b5cffaa25674dd78d5a48699a527b'e67b5cffaa25674dd78d5a48699a527b

 

Nagini, giusto. Fosse il basilisco ne avrebbero già una di meno

 

 

 

Horcrux dei griffindor...non si sa di sicuro, ma io sono convinta che sia

(pesanti spoiler sul Calice e anche qualcuno fino alla fine della saga!!)

1742a4022f1073a1e6547f88e477f529'1742a4022f1073a1e6547f88e477f529

 

La manina d'argento di Peter.

Infatti:

- è un oggetto prezioso, creato appena dopo un omicidio (la bacchetta era di Voldy e l'ordine di uccidere pure, anche se l'esecutore materiale è stato il nostro Codino)

-Peter è un Grifondoro.

-Dopo che gli è stata data questa bella appendice Voldy lo mette a riposo, nascosto da Snape, senza fargli correre più nemmeno il minimo rischio.

-Con una spiegazione del genere tutte le scelte incomprensibili di Voldemort del quarto libro acquistano un senso: che motivo aveva di truccare una gara sorvegliatissima, incantare la coppa e portar fuori Harry dalla scuola? Non poteva farlo ammazzare dov'era dal suo scagnozzo e farsi portare il sangue? NO! Perchè doveva ammazzarlo di persona per crearci una Horcrux potentissima. :yeah:

-Perchè accidenti se no un supercattivo dovrebbe ricompensare un suo sottoposto mutilato invece di farlo fuori? :P

 

 

Resterò convinta finchè non vedo scritto il contrario!!

Su quella dei Ravenclaw...nemmeno uno straccio di idea. Sarà qualcosa

0f079a0df00f0148b59dede816956381'0f079a0df00f0148b59dede816956381

 

dentro il magazzino al Ministero o nelal stanza segreta al settimo piano. Sono piene di roba...

 

 


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 21 marzo 2007 12:53

Notizia da Fantasy Magazine :unsure: La lunghezza di Harry Potter and the Deathly Hallows

 

La casa editrice americana ha annunciato che il nuovo libro sarà lungo 784 pagine con tanto di illustrazioni in ciascun capitolo, e sarà quindi il secondo libro più lungo della serie (il più lungo è stato il 5°)

Si presume che in italiano saranno circa 650 pagine.

 

 

Polgara


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 16 giugno 2007 20:33

ATTENZIONE!

Potrebbe essere solo una teoria, o il parto della fantasia di un lettore, ma questa sembra essere la trama e la conclusione del 7 libro - una conclusione che capovolgerebbe parecchie delle ipotesi elucubrate finora.

Aggiungo anche le altre che ho trovato...sulla carta sono tutte valide...

 

0656505b3cb935ee87f64e1f0e1dc717'0656505b3cb935ee87f64e1f0e1dc717

 

Il primo attacco dei servi di Voldemort arriva subito dopo il matrimonio Bill e Fleur. e si conclude con la morte di Ron per mano di Bellatrix.

Harry ed Hermione riprendono la caccia agli horcrux animati dal desiderio di vendetta, ma vengono seguiti e sorpresi da Draco: dopo un violento duello, Harry disarma Draco che dichiara di aver tradito e abbandonato Voldemort, ed in cambio della vita snocciola preziose informazioni: Piton è morto, ucciso da Voldemort al quale si era ribellato, e Lucius, che ha aiutato il figlio a scappare, è stato colpito dalla maledizione Imperius.

Un nuovo attacco dei Mangiamorte, e Lucius, costretto da Voldemort, uccide Draco; una seconda battaglia, poco dopo, e Bellatrix uccide Hermione.

Harry si ritira nuovamente ad Hogwarts, e viene attaccato da Voldemort stesso: quando sta per soccombere arriva la fenice di Silente cantando una canzione che avverte Harry di usare l'amore, non l'odio, per abbattere il suo nemico. Harry si concentra e gli spiriti di tutti coloro che ha amato e sono morti (una bella schiera) e di tutti i defunti che popolano le sale di Hogwarts intervengono, cedendogli il proprio potere per un ultimo singolo colpo: una magia talmente potente che Voldemort può solo venirne totalmente disintegrato.

Il finale è il semi-happy-end: harry si riunisce a Ginny.

 

 

 

Altra possibile conclusione

 

db1cabb6f285d6a147bd3a5f429f651b'db1cabb6f285d6a147bd3a5f429f651b

 

è il duello finale e Voldemort ha quasi vinto, ma quando sta per colpire viene colpito a morte a sua volta, (dalla maledizione Avada Kedavra?) alle spalle da...Piton! Per vendetta e per amore(per avere ucciso Lily ed avergli fatto uccidere Silente). E sempre Piton aiuta Harry a morire (per risparmiargli le sofferenze, o per impedirgli di diventare come Voldemort?)

 

 

 

Neshira, non mi pare logica la tua spiegazione perchè

3b89a93e0318899faac1c58c771857bd'3b89a93e0318899faac1c58c771857bd

 

i 7 Horcrux sono di molto precedenti alla mutilazione e ricreazione della manina di Peter Minus: Voldy è ancora Tom Riddle quando chiede a Slugmore spiegazioni su come crearli - quindi la sua idea di dividere il proprio potere è piuttosto vecchia. E quando Dumbledore spiega ad Harry che da tempo stanno cercando i 7 horcruxes, sembra far capire chiaramente che tutti e 7 esistono da tempo, o che cmq sono preesistenti alla scelta di Voldy di usarli per i propri scopi.

E poi:

- è un oggetto prezioso, creato appena dopo un omicidio - non sono sicuro di ricordare bene, ma la creazione di un horcrux implica che si formi un nuovo oggetto? perchè nè la coppa, né l'anello (ad esempio) sono stati creati ex novo ma semplicemente modificati...e neppure sostanzialmente

-Peter è un Grifondoro - ma non lo è la sua mano, è un corpo estraneo che gli è stato dato in séguito

-Dopo che gli è stata data questa bella appendice Voldy lo mette a riposo, nascosto da Snape, senza fargli correre più nemmeno il minimo rischio. - beh, con una mano del genere, mutaforma o meno, Peter era ancora più riconoscibile...oltre ad essere facilmente individuabile in giro per Hogwarts grazie alla mappa...

-Con una spiegazione del genere tutte le scelte incomprensibili di Voldemort del quarto libro acquistano un senso: che motivo aveva di truccare una gara sorvegliatissima, incantare la coppa e portar fuori Harry dalla scuola? Non poteva farlo ammazzare dov'era dal suo scagnozzo e farsi portare il sangue? - No, e perché stai dimenticando quanto forte sia la sete di vendetta di Voldemort e la sua necessità di avere il sangue di Harry per poter superare la barriera che gli impedisce anche solo di toccarlo, sia perché dimentichi che Minus ha già affrontato Harry e ne è uscito piuttosto male...non per sparare sulla Croce Rossa, ma Minus sembra essere piuttosto imbranato, oltre che vigliacco. Mentre truccare la gara per trascinare Harry nell'altra dimensione equivalevaad avere in un colpo solo la possibilità di averne il sangue e di farlo fuori...


S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 17 giugno 2007 17:15

scusate la domanda, ma io...mi sono dimenticata la funzione degli horcrux ^_^ ...chi mi illumina?



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 17 giugno 2007 23:36

Dunque, sono (o sembrano essere, come al solito i lettori sanno solo quello che ha visto Harry fino adesso!!)

4292c81afb131e2f11273d9f9365971c'4292c81afb131e2f11273d9f9365971c

 

contenitori di 'pezzi' dell'anima di Voldemort. Finchè non vengono tutti distrutti lui come corpo e persona non può essere ucciso davvero ma trovaerà una scappatoia per rigenerarsi in qualche modo (vedi il primo libro).

Insomma una specie di giara magica multipla & migliorata...

 

 

 

@Eddard

62dc57f38338cbeeca00b14fcdc6fca9'62dc57f38338cbeeca00b14fcdc6fca9

 

si, l'idea di averne 7 è antica, ma non è detto che poi li abbia realizzati tutti in poco tempo dopo averli progettati, non dev'essere nemmeno un incantesimo facilissimo da preparare.

 

Il diario poi è stato fatto fuori da poco, era da sostituire. Inoltre per il settimo oggetto non aveva più niente di 'significativo' da scegliere dopo i vari gioielli di famiglia, animale compagno etc...se è furbo si è adattato a quello che ha trovato: Peter sarà pure un tonto vigliacco ma si è dimostrato abilissimo a sopravvivere e a nascondersi, il massimo che si può chiedere ad un custode.

 

Per l'ultima obiezione...è decisamente la più plausibile di tutte, purtroppo ^_^, ma io continuo a sperare che Voldy non sia il solito villain cretino che mette la sua pazzia davanti alla freddezza necessaria al suo piano malvagio!

Se nel settimo libro mi fa il tipico pistolotto da megalomane lasciando ai buoni il tempo di vincere la saga mi scade parecchio. C'è già andato un po' troppo vicino in un paio di occasioni. ^_^

 

Piuttosto non ho il libro in casa e non posso rivedere la parte con tutti gli incantesimi che escono 'al contrario' dalla bacchetta...quel passo dovrebbe dirci qualcosa di più.

 

Sul creare un oggetto o usarne uno già pronto...non lo so, non ci ho proprio pensato, mi pare che non si dica da nessuna parte se vada bene la prima possibilità o la seconda o entrambe.

Tra l'altro quasi tutte le congetture su cosa sia una horcrux e cosa no sono...appunto...congetture, quindi non si può fare un riscontro con gli altri ocntenitori. Di Nagini per esempio nessuno ha detto nulla, sembra solo molto molto probabile a chiunque legga i libri.

 

 

 

--edit--

 

sempre @ Eddard

prima che io li legga...i primi due spoiler sono ipotesi che hai trovato in giro o vere possibili indiscrezioni dell'autrice e della casa? In quel caso non li leggo...


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 18 giugno 2007 8:21
i primi due spoiler sono ipotesi che hai trovato in giro o vere possibili indiscrezioni dell'autrice e della casa?

Li ho trovati su YouTube, insieme a diversi video, ma non era specificato se chi li ha postati si sia basato su indiscrezioni della Rowling o se li sia inventati di sana pianta...certo che se è così ha una bella fantasia.

Per Seetharaman

eb45f034af29c4b0a686b094178005cb'eb45f034af29c4b0a686b094178005cb

 

non ho il libro sottomano, ma un Horcrux è il risultato di un incantesimo di sangue con cui parte del potere e dell'ania di chi lo compie viene riversata in un oggetto - in pratica un modo di assicurarsi una certa forma di immortalità fino a che non vengono interamente distrutti

 

 

Per Neshira

525a5c239689828db61b101962097419'525a5c239689828db61b101962097419

 

l'idea di averne 7 è antica, ma non è detto che poi li abbia realizzati tutti in poco tempo dopo averli progettati, non dev'essere nemmeno un incantesimo facilissimo da preparare.

Non direi che ha impiegato poco tempo: è ancora studente quando ne scopre l'incantesimo e chiede informazioni al prof., un uomo adulto e maturo quando scatena la guerra tra i maghi, ed altri sedici anni sono trascorsi prima di prelevare il sangue di Harry....inolte, se davvero necessita un omicidio per creare un horcrux, durante la guerra i Mangiamorte non si saranno certo preoccupati di procurargli vittime...

 

Il diario poi è stato fatto fuori da poco, era da sostituire

Perchè? se era uno dei 7 di partenza - magari l'ultimo - è bello è andato, e va semplicemente tolto dall'elenco

 

se è furbo si è adattato a quello che ha trovato

Questo lo ha fatto da subito, sia per gli oggetti usati che per i seguaci che ha preso....visto che è stata esclusa la cicatrice di Harry, mi viene da pensare che si tratti di qualcosa impiantato in uno degli altri personaggi...

 

Piuttosto non ho il libro in casa e non posso rivedere la parte con tutti gli incantesimi che escono 'al contrario' dalla bacchetta...quel passo dovrebbe dirci qualcosa di più.

Escono dall'ultimo verso il primo: la mano di Peter esce per prima, séguita dall'anima di cedric,da quella del vecchio, da quelle di James e Lily.

 

io continuo a sperare che Voldy non sia il solito villain cretino che mette la sua pazzia davanti alla freddezza necessaria al suo piano malvagio!

Se nel settimo libro mi fa il tipico pistolotto da megalomane lasciando ai buoni il tempo di vincere la saga mi scade parecchio.

Mmm....forse più che lui, lo sono i suoi seguaci. Hai letto tutti i libri? Perchè per risponderti dovrei rifeire uno spoiler abbastanza pesante, e se hai dett che in quel caso non li leggi...

 

 

 


Messaggi
263
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE