Qualcuno può spiegarmi tutta questa popolarità di Sansa Stark? È una bambina si comporta da bambina non ha mai mostrato mezzo segno di sensualità o passionalità, ok è bella e poi? A letto un palo della luce sarà più caliente. La sua educazione da Catelyn Stark non promette nulla di buono. Vi piacciono le sfide? Però poi qualcuno trova pure il coraggio di chiamare Petyr pedofilo mentre quasi 17% dei votanti ha fatto lo stesso pensierino pur avendo tutto il ben di Dio come scelta alternativa.
Ho votato altre.Sarei indeciso tra Arianne Martell, la principessa esotica, o Val, fiera donna del popolo libero...Mi intrigano molto entrambe
Qualcuno può spiegarmi tutta questa popolarità di Sansa Stark? È una bambina si comporta da bambina non ha mai mostrato mezzo segno di sensualità o passionalità, ok è bella e poi? A letto un palo della luce sarà più caliente. La sua educazione da Catelyn Stark non promette nulla di buono. Vi piacciono le sfide? Però poi qualcuno trova pure il coraggio di chiamare Petyr pedofilo mentre quasi 17% dei votanti ha fatto lo stesso pensierino pur avendo tutto il ben di Dio come scelta alternativa.
Concordo.
In primo luogo, è una bambina.
In secondo, conoscendo la sua testa, sappiamo che è il tipico esempio di femmine che a letto sono "pali della luce", per usare le parole di Ombra Lunare.
Però poi qualcuno trova pure il coraggio di chiamare Petyr pedofilo mentre quasi 17% dei votanti ha fatto lo stesso pensierino pur avendo tutto il ben di Dio come scelta alternativa.
Aggiungo che Dany ha appena un paio d'anni più di Sansa e ha tredici anni a inizio saga. Per il sentire "moderno" i pedofili salgono a circa il 35%.
Anche Margaery è minorenne a inizio saga, certo sedici anni non sono né tredici né undici, ma legalmente parlando le cose stanno così.
Nel rispondere alla domanda penso che tutti si siano messi nell'ottica medioevale, dove con la prima mestruazione si era già donne a tutti gli effetti. Tirare fuori concetti moderni di pedofilia mi pare esagerato " />
Daenerys Armada
Nel rispondere alla domanda penso che tutti si siano messi nell'ottica medioevale, dove con la prima mestruazione si era già donne a tutti gli effetti. Tirare fuori concetti moderni di pedofilia mi pare esagerato " />
Appunto per questo Petyr non dovrebbe essere tacciato di pedofilia, come diceva Ombra Lunare.
Sì ma un conto dare del "pedofilo" ad un personaggio immaginario un conto "accusare" quasi altri utenti di avere di queste tendenze.
Chiusa parentesi
Daenerys Armada
il mio contributo a questo topic così come il mio pensiero a riguardo è traducibile con due parole: KHAL DROGO . e una foto:
*We are all bad in someone's story*
Sì ma un conto dare del "pedofilo" ad un personaggio immaginario un conto "accusare" quasi altri utenti di avere di queste tendenze.
Chiusa parentesi
Mi dispiace tantissimo che sia passato questo messaggio, non ho mai voluto accusare nessuno, solo mi dispiace quando danno del pedofilo al mio personaggi preferito, poi ho letto quasi tutta la discussione e la maggior parte di quelli che hanno votato Sansa hanno sottolineato che dovrebbe avere qualche anno in più per cui non avrei né anche il motivo di pensare alle tendenze strane degli utenti del forum infatti nel messaggio la mia perplessità su Sansa che non da segni di crescere una donna passionale.
Chiusa parentesi :)
Mi dispiace tantissimo che sia passato questo messaggio, non ho mai voluto accusare nessuno, solo mi dispiace quando danno del pedofilo al mio personaggi preferito, poi ho letto quasi tutta la discussione e la maggior parte di quelli che hanno votato Sansa hanno sottolineato che dovrebbe avere qualche anno in più per cui non avrei né anche il motivo di pensare alle tendenze strane degli utenti del forum infatti nel messaggio la mia perplessità su Sansa che non da segni di crescere una donna passionale.
Sono la prima a ribadire che valutare con un metro moderno un mondo medievale sia sbagliato, ed è solo quello che volevo dire.
Evidentemente piace anche la donna poco passionale, anche se vista la natura del sondaggio è un pò strano anche per me xD
Potrebbe anche essere che diversi voti per Sansa siano arrivati dopo aver visto Sophie Turner (il sondaggio è vecchio, ma non so quando sono arrivati i voti)
Io non so che fare e faccio una classifica top5 intanto " /> (sempre sul tema del sondaggio ovviamente)
1) Nymeria Sand
2) Arianne Martell
3) Taena Merryweahter
4) Melisandre
5) Cersei Lannister
Jaqen H'Ghaar (ma anche Oberyn Martell...diciamo che per Jaqen il merito sta più nella serie tv " /> )
E per le donnine Cersei ma anche Melisandre e Margaery non mi dispiacerebbero!
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Viste che siamo in argomento il buon Petyr si difende dalle accuse " />
Ma concordo con Albert Stark... sono quasi sicura che Sophie Turner abbia dato quel non so che, altrimenti Sansa non è per nulla appetibile.
Riguardo l'eventuale pedofilia vorrei ricordare che Dany quando si sposa ha 13 anni e Drogo quasi 30, perché nessuno taccia Drogo di pedofilia? Nel contesto medievale sia Sansa che Dany sono entrambe donne fatte. Non parlerei di pedofilia in nessun caso ne Drogo ne Ditocorto.