Entra Registrati
il film più bello fantasy-medievale
B di Brandon Stark il Costruttore
creato il 19 ottobre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
La Vipera rossa di Dorne
Confratello
Utente
336 messaggi
La Vipera rossa di Dorne
Confratello

L

Utente
336 messaggi
Inviato il 19 novembre 2006 12:31

ragazzi non mi è sembrato di averlo visto ma vi siete dimenticati IL DESTINO DI UN CAVALIERE che a mio parere è il più bello secondo robin hood (cartone disney) terzo e come dimenticare dato che sono stati nominati film di quel periodo e anche successivi La maledizione della prima luna ovviamente il primo eppisodio

 

saluti


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 19 novembre 2006 15:22

Ma Il destino di un cavaliere è ridicolo... ;) :D :D

Meglio berci sopra :figo: :figo: :lol:


L
La Vipera rossa di Dorne
Confratello
Utente
336 messaggi
La Vipera rossa di Dorne
Confratello

L

Utente
336 messaggi
Inviato il 19 novembre 2006 16:53

si però a mio parere è meglio fare una cosa ridicola volendola fare che cercare di fare una cosa seria finendo per fare una cosa ridicola che oltre tutto non fa ridere


B
Brandon Stark il Costruttore
Confratello
Utente
612 messaggi
Brandon Stark il Costruttore
Confratello

B

Utente
612 messaggi
Inviato il 19 novembre 2006 23:51 Autore

anche io la penso così.oltre tutto il destino di un cavaliere ha un certo messaggio...e l'ambientazione è molto bella!!però ha molti difetti!!

trovo comunque che non sia un fantasy-medievale.


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 20 novembre 2006 10:29

ragazzi non mi è sembrato di averlo visto ma vi siete dimenticati IL DESTINO DI UN CAVALIERE

 

Guys,non me lo ricordo..... ^_^ mi rinfrescate la memoria dandomi qualche indicazione sulla trama?... :figo: sapete arrivati ad una certa età, la memoria comincia a far cilecca..... ^_^

 

Kisses ^_^


D
Decado
Confratello
Utente
129 messaggi
Decado
Confratello

D

Utente
129 messaggi
Inviato il 20 novembre 2006 11:03
Guys,non me lo ricordo..... mi rinfrescate la memoria dandomi qualche indicazione sulla trama?... sapete arrivati ad una certa età, la memoria comincia a far cilecca.....

 

 

 

Mi scuso in anticipo per gli eventuali-certi errori su nomi ecc.

 

...è quello con Heat Ledger (Le Quattro Piume, Il Patriota, Badbroke Mountain).

Lui è William Tatcher, affidato in tenerissima età dal padre, un cordaio di Londra, a un cavaliere che girava facendo tornei.

Cresciuto come scudiero, insieme ad altri due "derelitti", alla morte del cavaliere si finge nobile e prende il suo posto nei tornei... facendosi chiamare Wuber Von Licktestain, o qualcosa del genere!!!!

Il cattivo di turno è Quachin Phenix (Commodo ne Il Gladiatore)

Il film è carino, la cosa più bella è la colonna sonora... con Robbie Williams che rifà We will Rock you dei Queen.

 

Anche se il Delfino d'Inghilterra che nomina il protagonista cavaliere, effettivamente, è un po' surreale, non credo possa essere definito un film fantasy. Medievale però sì.


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 20 novembre 2006 15:26

Il film è carino, la cosa più bella è la colonna sonora... con Robbie Williams che rifà We will Rock you dei Queen.

 

Anche se il Delfino d'Inghilterra che nomina il protagonista cavaliere, effettivamente, è un po' surreale, non credo possa essere definito un film fantasy. Medievale però sì.

a me personalmente non è piaciuto.....

piccolo appunto: la colonna sonora sarebbe stata bella se robbie williams non avesse ricantato we will rock you e we are the champions......tutto imho ovviamente


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 20 novembre 2006 15:36

Ah, sì! Adesso me lo ricordo.....visto pure quello.....

In effetti l'avevo rimosso....credo che l'intento fosse quello di ottenere un movie sulla falsa riga di "Robin Hood: un 'uomo in calzamaglia", data la componente "comico-umoristica".... sicuramente un film molto medievale, ma per nulla fantasy. ^_^

quoto Drogon per i commenti sulla colonna sonora....

Il personaggio meglio riuscito del film, a mio avviso, è il "bardo" che faceva parte della sgangherata combricola del protagonista... ^_^

 

Kisses :figo:


D
Decado
Confratello
Utente
129 messaggi
Decado
Confratello

D

Utente
129 messaggi
Inviato il 20 novembre 2006 15:50

...ops, urge una precisazione.

Ho dei parametri di giudizio piuttosto strani, basati su tre categorie: non mi piace, carino, mi piace.

E questo vale su tutto.

Per me un film è carino se riesco a vederlo dall'inzio alla fine. Mi piace se lo riesco a vedere un'infinità di volte senza stancarmi.

Se non mi piace non riesco a vederlo, generalmente o mi addormento e interrompo la tortura in altro modo.

Giusto per fare un paragone:

 

Troy: non mi piace.

Ladyhawke: mi piace.

Il destino del cavaliere: carino.

 

Non mi piace Robbie Williams, però la ripresa della canzone dei Queen in un'ambientazione medievale mi è piaciuta. Degustibus


B
Brandon Stark il Costruttore
Confratello
Utente
612 messaggi
Brandon Stark il Costruttore
Confratello

B

Utente
612 messaggi
Inviato il 20 novembre 2006 16:08 Autore

ribadisco che il destino di un cavaliere non è un film fantasy-medievale!!

 

non mi è assolutamente piaciuto il personaggio che interpreta la shannyn sossamon,la tipa di will,soprattutto i suoi vestiti...sembra una sfilata di moda del 3000


D
Decado
Confratello
Utente
129 messaggi
Decado
Confratello

D

Utente
129 messaggi
Inviato il 20 novembre 2006 16:18
Anche se il Delfino d'Inghilterra che nomina il protagonista cavaliere, effettivamente, è un po' surreale, non credo possa essere definito un film fantasy. Medievale però sì.

 

Mi auto-quoto...e specifico: non è fantasy. E' medievale. Almeno nelle intenzioni.... :figo:


L
La Vipera rossa di Dorne
Confratello
Utente
336 messaggi
La Vipera rossa di Dorne
Confratello

L

Utente
336 messaggi
Inviato il 20 novembre 2006 18:19

io personalmente ritengo un film "medioevale" quando l'intento per lo meno è quello di ricreare qualcosa che poteva essere realmente avvenuto con un certo rigore storico mentre quando volontariamente si mischiano elementi di vari periodi che possono essere armi o armature oppure le canzoni e non mi riferisco solo ai queen in questo caso i vestiti eccc un esempio di film medioevale a mio parere è il mestiere delle armi.

e per curiosita film come il 13° gueriero in che gruppo rientrano


D
Decado
Confratello
Utente
129 messaggi
Decado
Confratello

D

Utente
129 messaggi
Inviato il 21 novembre 2006 10:58

io personalmente ritengo un film "medioevale" quando l'intento per lo meno è quello di ricreare qualcosa che poteva essere realmente avvenuto con un certo rigore storico mentre quando volontariamente si mischiano elementi di vari periodi che possono essere armi o armature oppure le canzoni e non mi riferisco solo ai queen in questo caso i vestiti eccc un esempio di film medioevale a mio parere è il mestiere delle armi.

e per curiosita film come il 13° gueriero in che gruppo rientrano

 

Capisco il tuo punto di vista, ma lo trovo un po' rigido. Lasciando stare il giudizio finale (cioè il film è una cagata, è bello, è interessante) e l'eventuale voto, entrambi abbastanza soggettivi, penso che un certo margine di manovra debba essere lasciato nel catalogare i film.

Esempio: Rambo è considerato un film di guerra. In una guerra reale un solo uomo non fa fuori un esercito intero. Non è reale, quindi, secondo te non può essere considerato un film di guerra.

 

Ok, una definizione di compromesso potrebbe essere ""Un film di ambientazione pseudo-medievale". Ma cos'è??? Commedia, action, io non saprei.

Per me il 13° guerriero è un film fantasy-medievale. Anche perché credo che molte cose al suo interno non siano dimostrabili-dimostrate storicamente, giusto?


L
La Vipera rossa di Dorne
Confratello
Utente
336 messaggi
La Vipera rossa di Dorne
Confratello

L

Utente
336 messaggi
Inviato il 22 novembre 2006 17:33

la tua risposta è stata molto diplomatica e concisa complimenti.

però io per esempio credo che se il 13° gueriero è fantasy medievale dovrebbe rientrare in questa categoria anche il destino di un cavaliere in quanto come detto anche da persone di tesi opposta sono presenti cose come i vestiti della donna o la varietà di armature presenti nei tornei che spazziano dal medioevo all'inizio del rinascimento.

quindi per me è proprio negli intenti che è un film fantasy perche se no è come dire che la spada nella roccia è un cartone medievale


B
Brandon Stark il Costruttore
Confratello
Utente
612 messaggi
Brandon Stark il Costruttore
Confratello

B

Utente
612 messaggi
Inviato il 22 novembre 2006 20:33 Autore

ok,ma dimmi che ci vedi di fantasy nel destino di un cavaliere.


Messaggi
204
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE