ragazzi non mi è sembrato di averlo visto ma vi siete dimenticati IL DESTINO DI UN CAVALIERE che a mio parere è il più bello secondo robin hood (cartone disney) terzo e come dimenticare dato che sono stati nominati film di quel periodo e anche successivi La maledizione della prima luna ovviamente il primo eppisodio
saluti
Ma Il destino di un cavaliere è ridicolo... ;) :D :D
Meglio berci sopra :figo: :figo: :lol:
si però a mio parere è meglio fare una cosa ridicola volendola fare che cercare di fare una cosa seria finendo per fare una cosa ridicola che oltre tutto non fa ridere
anche io la penso così.oltre tutto il destino di un cavaliere ha un certo messaggio...e l'ambientazione è molto bella!!però ha molti difetti!!
trovo comunque che non sia un fantasy-medievale.
ragazzi non mi è sembrato di averlo visto ma vi siete dimenticati IL DESTINO DI UN CAVALIERE
Guys,non me lo ricordo..... ^_^ mi rinfrescate la memoria dandomi qualche indicazione sulla trama?... :figo: sapete arrivati ad una certa età, la memoria comincia a far cilecca..... ^_^
Kisses ^_^
Guys,non me lo ricordo..... mi rinfrescate la memoria dandomi qualche indicazione sulla trama?... sapete arrivati ad una certa età, la memoria comincia a far cilecca.....
Mi scuso in anticipo per gli eventuali-certi errori su nomi ecc.
...è quello con Heat Ledger (Le Quattro Piume, Il Patriota, Badbroke Mountain).
Lui è William Tatcher, affidato in tenerissima età dal padre, un cordaio di Londra, a un cavaliere che girava facendo tornei.
Cresciuto come scudiero, insieme ad altri due "derelitti", alla morte del cavaliere si finge nobile e prende il suo posto nei tornei... facendosi chiamare Wuber Von Licktestain, o qualcosa del genere!!!!
Il cattivo di turno è Quachin Phenix (Commodo ne Il Gladiatore)
Il film è carino, la cosa più bella è la colonna sonora... con Robbie Williams che rifà We will Rock you dei Queen.
Anche se il Delfino d'Inghilterra che nomina il protagonista cavaliere, effettivamente, è un po' surreale, non credo possa essere definito un film fantasy. Medievale però sì.
Il film è carino, la cosa più bella è la colonna sonora... con Robbie Williams che rifà We will Rock you dei Queen.
Anche se il Delfino d'Inghilterra che nomina il protagonista cavaliere, effettivamente, è un po' surreale, non credo possa essere definito un film fantasy. Medievale però sì.
a me personalmente non è piaciuto.....
piccolo appunto: la colonna sonora sarebbe stata bella se robbie williams non avesse ricantato we will rock you e we are the champions......tutto imho ovviamente
Ah, sì! Adesso me lo ricordo.....visto pure quello.....
In effetti l'avevo rimosso....credo che l'intento fosse quello di ottenere un movie sulla falsa riga di "Robin Hood: un 'uomo in calzamaglia", data la componente "comico-umoristica".... sicuramente un film molto medievale, ma per nulla fantasy. ^_^
quoto Drogon per i commenti sulla colonna sonora....
Il personaggio meglio riuscito del film, a mio avviso, è il "bardo" che faceva parte della sgangherata combricola del protagonista... ^_^
Kisses :figo:
...ops, urge una precisazione.
Ho dei parametri di giudizio piuttosto strani, basati su tre categorie: non mi piace, carino, mi piace.
E questo vale su tutto.
Per me un film è carino se riesco a vederlo dall'inzio alla fine. Mi piace se lo riesco a vedere un'infinità di volte senza stancarmi.
Se non mi piace non riesco a vederlo, generalmente o mi addormento e interrompo la tortura in altro modo.
Giusto per fare un paragone:
Troy: non mi piace.
Ladyhawke: mi piace.
Il destino del cavaliere: carino.
Non mi piace Robbie Williams, però la ripresa della canzone dei Queen in un'ambientazione medievale mi è piaciuta. Degustibus
ribadisco che il destino di un cavaliere non è un film fantasy-medievale!!
non mi è assolutamente piaciuto il personaggio che interpreta la shannyn sossamon,la tipa di will,soprattutto i suoi vestiti...sembra una sfilata di moda del 3000
Mi auto-quoto...e specifico: non è fantasy. E' medievale. Almeno nelle intenzioni.... :figo:
io personalmente ritengo un film "medioevale" quando l'intento per lo meno è quello di ricreare qualcosa che poteva essere realmente avvenuto con un certo rigore storico mentre quando volontariamente si mischiano elementi di vari periodi che possono essere armi o armature oppure le canzoni e non mi riferisco solo ai queen in questo caso i vestiti eccc un esempio di film medioevale a mio parere è il mestiere delle armi.
e per curiosita film come il 13° gueriero in che gruppo rientrano
io personalmente ritengo un film "medioevale" quando l'intento per lo meno è quello di ricreare qualcosa che poteva essere realmente avvenuto con un certo rigore storico mentre quando volontariamente si mischiano elementi di vari periodi che possono essere armi o armature oppure le canzoni e non mi riferisco solo ai queen in questo caso i vestiti eccc un esempio di film medioevale a mio parere è il mestiere delle armi.
e per curiosita film come il 13° gueriero in che gruppo rientrano
Capisco il tuo punto di vista, ma lo trovo un po' rigido. Lasciando stare il giudizio finale (cioè il film è una cagata, è bello, è interessante) e l'eventuale voto, entrambi abbastanza soggettivi, penso che un certo margine di manovra debba essere lasciato nel catalogare i film.
Esempio: Rambo è considerato un film di guerra. In una guerra reale un solo uomo non fa fuori un esercito intero. Non è reale, quindi, secondo te non può essere considerato un film di guerra.
Ok, una definizione di compromesso potrebbe essere ""Un film di ambientazione pseudo-medievale". Ma cos'è??? Commedia, action, io non saprei.
Per me il 13° guerriero è un film fantasy-medievale. Anche perché credo che molte cose al suo interno non siano dimostrabili-dimostrate storicamente, giusto?
la tua risposta è stata molto diplomatica e concisa complimenti.
però io per esempio credo che se il 13° gueriero è fantasy medievale dovrebbe rientrare in questa categoria anche il destino di un cavaliere in quanto come detto anche da persone di tesi opposta sono presenti cose come i vestiti della donna o la varietà di armature presenti nei tornei che spazziano dal medioevo all'inizio del rinascimento.
quindi per me è proprio negli intenti che è un film fantasy perche se no è come dire che la spada nella roccia è un cartone medievale
ok,ma dimmi che ci vedi di fantasy nel destino di un cavaliere.