Entra Registrati
il film più bello fantasy-medievale
B di Brandon Stark il Costruttore
creato il 19 ottobre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2007 1:44

Robin Hood un uomo in calzamaglia al primissimo e unico posto!!!!! :ninja: :lol: ^_^


B
Brandon Stark il Costruttore
Confratello
Utente
612 messaggi
Brandon Stark il Costruttore
Confratello

B

Utente
612 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2007 15:22 Autore

si, mica male...

 

 

eragon?film????fantasy-medievale?????HAHAHAHAHAAHHAAHa


F
Fenrir
Confratello
Utente
155 messaggi
Fenrir
Confratello

F

Utente
155 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2007 12:11

Ladyhawke

 

Legend

 

Willow


T
timmet son of timmet
Confratello
Utente
12 messaggi
timmet son of timmet
Confratello

T

Utente
12 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2007 16:23

LADY HAWH ;) L'AMORE E IL SANGUE ;) BRAVEHEART :) EXCALIBUR :( LABYRINTH ^_^ CONAN IL BARBARO :) LA STORIA INFINITA :( LA STORIA FANTASTICA :( E SOPRATTUTTO I CARTONI DELL'ADVANCE DUNGEON E DRAGON E HE-MAN ^_^

 

SONO OUT IL SIGNORE DEGLI ANELLI E LEGEND(unica eccezione per l'immagine dell'unicorno nel mezzo della tempesta di petali rosa RIDLEY DATTI DA FARE SU ALIEN CHE E? MEGLIO)


F
Fenrir
Confratello
Utente
155 messaggi
Fenrir
Confratello

F

Utente
155 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2007 21:36

AAh è vero Straquoto Excalibur io pure!

 

E mi ero dimenticato anche della Storia Infinita e della Storia Fantastica... (mi nome es Inigo Montoya... >__<)

 

Decisamente Timett ne ha tiratai fuori di titoli fantastici dal cilindro...

Mi lascia perplesso solo Braveheart... non dovrebbe essere un film storico?


K
ker198
Confratello
Utente
778 messaggi
ker198
Confratello

K

Utente
778 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2007 22:14

qual è L'AMORE E IL SANGUE???!!!

 

forse l'ho visto ma non mi ricordo molto.... :lol:

qualcuno sa accennarmi una trama?


T
The Nameless One
Confratello
Utente
1091 messaggi
The Nameless One
Confratello

T

Utente
1091 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2007 22:47

Ci provo io: E' la storia di una compagnia di mercenari che dopo la conquista di una fortezza, vengono traditi dal loro comandante e dal signorotto che gli ha assoldati e vengono scacciati dalla città.

In seguito guidati da un carismatico Rutger Hauer, ed interpretando alcuni avvenimenti come "segni del cielo" i mercenari riconquisteranno la città e prenderanno in ostaggio la promessa sposa del figlio del signorotto (Jennifer Jason Leigh). L'epilogo sarà ovviamente tragico.

Tieni presente che ho visto questo film più di 10 anni fa e ho scritto la risposta con mio figlio in braccio, quindi potrei avere commesso qualche errore.

 

Onestamente deve dire che il film è molto medievale, ma ben poco fantasy (anzi quello che mi era piaciuto era la caratterizzazione piuttosto realistica del tempo e dei personaggi).

Anch'io non capendo subito l'oggetto del topic (film fantasy-medievali e non fantasy o medievali) lo avevo citato (o perlomeno ci avevo provato visto che avevo sbagliato titolo), assieme a Giovanna d'Arco, ma successivamente illuminato da Darklady ho capito l'errore.


K
ker198
Confratello
Utente
778 messaggi
ker198
Confratello

K

Utente
778 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2007 22:51

grazie nameless per la tempestiva risposta!

ricordo vagamente... dovrò rivederlo se mi capita...


B
Brandon Stark il Costruttore
Confratello
Utente
612 messaggi
Brandon Stark il Costruttore
Confratello

B

Utente
612 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2007 10:30 Autore

 

SONO OUT IL SIGNORE DEGLI ANELLI E LEGEND

perché???? :lol: ^_^

 

comunque eravamo giunti alla conclusione che braveheart non è fantasy-medievale..


I
Il Marchio di Ferro
Confratello
Utente
138 messaggi
Il Marchio di Ferro
Confratello

I

Utente
138 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2007 13:57

Consiglio a tutti il recente Beowulf & Grendel, decisamente non male, semplice e ben fatto.


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2007 15:32

Consiglio a tutti il recente Beowulf & Grendel, decisamente non male, semplice e ben fatto.

Mica quello con John Malkovich?

E' già uscito?

Quando?

Ed io me lo sono persa?!?!?!?! :unsure: :dart:

Non è possibile!?!?!?

 

Kisses


L
luna
Confratello
Utente
91 messaggi
luna
Confratello

L

Utente
91 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2007 16:16

Molti dei film che avete citato sono bellissimi ma pochissimi possono rientrare nella categoria fantasy- medioevale. Lady hawk ed Exalibur :smack: (spero di avere scritto in modo corretto ;) ) ci rientrano pienamente (secondo me) ma Labyirnth o la Storia infinita iniziano nel mondo degli anni '80 e le Cronache di Narnia nel periodo della seconda guerra mondiale (se non erro)...

e poi le storie si svolgono in epoche non mi sembrano propriamente medioevali. Così anche il Signore degli Anelli (il mio film preferito in assoluto) ... Mi sembrano epoche che sono esistite solo nella fantasia degli scrittori o degli autori... In Conan credo si parli del segreto dell'acciaio quindi dovrebbe, addirittura, essere di un periodo antecedente il Medioevo... in Legend a parte l'abbigliamento, non ricordo luoghi riconducibili al Medioevo (ma forse dovrei proprio rivederlo) .... :huh:

 

domanda ;)

 

se faranno il film (o la serie sulle cronache mitiche ;) ) lo definireste fantasy medioevale :o

 

io no! ;)

 

 

Dimenticavo ... in Beowulf & Grendel non c'è John Malkovich ... me lo ricorderei!

 

o no?!


I
Il Marchio di Ferro
Confratello
Utente
138 messaggi
Il Marchio di Ferro
Confratello

I

Utente
138 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2007 18:01

Il Beowulf & Grendel di cui parlo è questo..

 

BGweb2a_01.jpg

 

L'ho affittato da blockbuster un mesetto fa..


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2007 20:33

Ho appena visto il trailer e mi ispira parecchio...inoltre da quel che sò è una produzione indipendente, quindi facile sia più vicina alla leggenda e meno americanata...

Quello con Malkovich e tanti altri grossi nomi, diretto da Zemeckis, non mi ispira molto in quanto non sarà un vero e proprio film e in carne e ossa, ma una sorta di esperimento digitale sulla scia di The polar express e/o A scanner darkly... ;) :huh: ;)


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2007 9:32

Il Beowulf & Grendel di cui parlo è questo..

 

BGweb2a_01.jpg

 

L'ho affittato da blockbuster un mesetto fa..

Non si riesce ad accedere al link......provo a copiare l'indirizzo così come mi appare e vediamo che succede....

 

@Luna; io sapevo che Malkovich aveva in programmazione per quest'anno la realizzazione di un film su Beowulf :huh: ;) ...... per questo per poco non mi prendeva un colpo quando il Marchio di Ferro ha detto di averlo visto.....

 

Kisses ;)


Messaggi
204
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE