La trilogia del Signore degli Anelli. Assolutamente.
E poi..... Fantaghirò??? :D :D :D
Ok, dai.....riassumendo...
Possiamo definire Fantasy-Medievale tutti quei movies che presentano elementi fantastici (vedi magia, animali mitologici quali draghi, unicorni etc, etc, etc,) e vengono ambientati in un'epoca che, per cultura, usi, costumi, architettura e conoscenze varie, può essere paragonata al nostro :D medioevo .
Quindi, torniamo a ripetere che, movies come :D "Il Gladiatore", "Braveheart", "Troy", "Alexander", "Attila" e compagnia bella, :D non possono rientrare nel sopra citato "sotto-genere" Fantasy, in quanto, (a prescindere dal fatto che appartengono al filone Storico, nonostante eventuali errori o manomissioni della trama da parte di autori, registi etc...), non presentano né elementi tipicamente associabili al medioevo (tranne "Braveheart"), né (da che mi risulti) elementi fantastici tali per cui potrebbero essere inseriti, al limite, all'interno del più ampio genere Fantasy.
Spero di essermi spiegata in modo sufficientemente chiaro. :victory:
In caso contrario....lemme know....
Kisses :D
BRAVISSIMA!!!!!
coome non quotarti?
Possiamo definire Fantasy-Medievale tutti quei movies che presentano elementi fantastici (vedi magia, animali mitologici quali draghi, unicorni etc, etc, etc,) e vengono ambientati in un'epoca che, per cultura, usi, costumi, architettura e conoscenze varie, può essere paragonata al nostro :unsure: medioevo .
Quindi, torniamo a ripetere che, movies come ;) "Il Gladiatore", "Braveheart", "Troy", "Alexander", "Attila" e compagnia bella, ;) non possono rientrare nel sopra citato "sotto-genere" Fantasy, in quanto, (a prescindere dal fatto che appartengono al filone Storico, nonostante eventuali errori o manomissioni della trama da parte di autori, registi etc...), non presentano né elementi tipicamente associabili al medioevo (tranne "Braveheart"), né (da che mi risulti) elementi fantastici tali per cui potrebbero essere inseriti, al limite, all'interno del più ampio genere Fantasy.
Spero di essermi spiegata in modo sufficientemente chiaro. ;)
Kisses :smack:
BRAVISSIMA!!!!!
coome non quotarti?
Aaaahhhh...finalmente...sono d accordissimo :D
Quoto Brandon Stark il Costruttore che mi quota, e poi quota Darklady
Quoto Darklady che cerca di far chiarezza per tutti (o quasi)
Quoto La Vipera Rossa di Dorne che sì è "convertito" quotandoci
Quoto Lady dragon che quota Brandon Stark il Costruttore che quota Darklady che...
:unsure: ;) ;) :D
e quoto chi sostiene che tra i 3 film del Signore degli anelli il secondo sia il migliore (anche perché il libro è uno solo).
e quoto chi sostiene che tra i 3 film del Signore degli anelli il secondo sia il migliore (anche perché il libro è uno solo).
tra i film secondo me il più bello è il primo......
ciao :unsure:
Quoto Lady dragon che quota Brandon Stark il Costruttore che quota Darklady che...
:unsure: ;) ;) :D
uo un super quotone bellissimo
:smack: ;) :D ^_^
Come non quotare il super-quotone?Troppo bello :D :D :D :unsure: ;) ;)
Cmq, mi trovo a dover dissentire da Decado: il secondo NON è il miglior film della Trilogia...Per il semplice fatto che, come PJ ha detto e ripetuto tante volte quanti sn i giorni di lavoro dietro questi 3 film(e sn tanti davvero :D ), i tre film in realtà sono uno unico, spezzato in tre per ragiione meramente commerciali...
Anche perchè, se mi consentite un piccolo OT, ognuno dei tre spezzoni ha un suo elemento caratterizzante unico che lo rende splendido: il primo ha un atmosfera Fantasy "classico" pazzesca; il secondo è molto più Fantasy "realistico", con la sua (seppur velata) critica della guerra, il terzo si presenta come degna chiusura di cotanto sforzo, amalgamando splendidamente gli aspetti salieti (Fantasy classico e reale) dei due precedenti.
Cmq,
W IL FANTASY!W TOLKIEN!W MARTIN! :D :D :D :D
Namarrie!
L'Esiliato
Vero cio che dice L'Esiliato,ogni film ha i suoi pregi...ma io sinceramente preferisco il primo....spettacolosa la morte di Boromir!
b2b2bb3a854a11bc38eca4ec9de08658'b2b2bb3a854a11bc38eca4ec9de08658
Alla Arys Oakhearth :unsure:
vero ciò che dice l'esiliato!!!
tra i tre preferisco il terzo...
ragazzi... :unsure:
secondo me e ora mi lincerete in massa....
il signore degli anelli va considerato un libro e un film UNICO...
il fatto che per comodità editoriale sia stato diviso in tre libri non deve offuscare la visione dell'opera nella sua totalità...
per me il film è uno solo. punto.
diviso in tre parti forse... ma comunque uno... sarebbe come dire di un film come braveheart che mi è piaciuto più il secondo tempo rispetto al terzo o al primo... un po' assurdo secondo me... non vi pare?
cmq tutte queste palle solo per dire che mi sono piaciute tutte e tre le parti!!! ;)
Certo che ISDA è uno solo!!ma dei tre sottolibri preferisco l'ultimo,e anche del film,,,...in quel senso...
poi io ho ISDA libro tutto raccolto,,,...non sciolto...
ma qui si parla di miglior film fantasy-medievale!!!!
,,,grazie a tutti per la QUOTOVAZIONE (..mazza che neologismo!!) ;) ;)
E analogamente rispondo un po' a tutti come mi viene.
La divisione in tre film è sia commerciale che "umana". Sfido chiunque ad andare al cinema a vedersi i tre film a ruota come se fossero uno solo! Lo so lo so, si può fare la maratona, ma è una cosa un po' particolare e, comunque, come la gestisci commercialmente, costo del biglietto triplo??? Non avrebbe funzionato.
Va bene così, ance la divisione i film, con la cosapevolezza che sono uno ma trino... riferimento religoso :D
e per i fedeli di Tolkien di religione si tratta!!!! :unsure:
Ora aggiungo una considerazione personale che giustifica la scelta del 2 come miglior film.
Mi capita di vedere i 3 uno in fila all'altro, sia a maratona (ne ho fatte 2) sia in modo "umano".
Ogni tanto mi è capitato di vederne uno solo, così per gradire, ed è sempre stato il secondo perché è l'unico che in se ha una storia che si conclude: Edoras è attaccata, si va al fosso di Elm, si sconfiggono i nemici.
Negli altri due non c'è nulla con un inizio e una fine:
Il primo inizia e arriva ad un punto, il terzo va da un punto alla fine (con diciotto finali).
Il secondo oltre ad andare da un punto a un punto ha una storia interna con inizio, svolgimento, fine.
Per questo se proprio devo scegliere tra i tre preferisco il secondo.
Anche perché la fuga, il fosso, la battaglia, sono fatti veramente bene!!!!!
E' la battaglia più bella, no???
Troppi per ricordarseli tutti!!!
Il signore degli anelli per primo!!!
adesso sta per uscire Eragon speriamo bene!!!
per citarne uno nuovo (mi sembra :unsure: ) anche Le cronache di Narnia per quanto super-extra-fiabate non sono state poi tanto male ;)
lunga vita alle maratone e se consideriamo il film una cosa unica allora c'è da dire che verso meta del primo terzo è un po "lento" stessa cosa per la parte oltreil secondo terzo
spero sia comprensibie
Possiamo definire Fantasy-Medievale tutti quei movies che presentano elementi fantastici (vedi magia, animali mitologici quali draghi, unicorni etc, etc, etc,) e vengono ambientati in un'epoca che, per cultura, usi, costumi, architettura e conoscenze varie, può essere paragonata al nostro ^_^ medioevo .
Quindi, torniamo a ripetere che, movies come ^_^ "Il Gladiatore", "Braveheart", "Troy", "Alexander", "Attila" e compagnia bella, ^_^ non possono rientrare nel sopra citato "sotto-genere" Fantasy, in quanto, (a prescindere dal fatto che appartengono al filone Storico, nonostante eventuali errori o manomissioni della trama da parte di autori, registi etc...), non presentano né elementi tipicamente associabili al medioevo (tranne "Braveheart"), né (da che mi risulti) elementi fantastici tali per cui potrebbero essere inseriti, al limite, all'interno del più ampio genere Fantasy.
Spero di essermi spiegata in modo sufficientemente chiaro. ^_^
Kisses ^_^
Attenzione..,Attila per quanto comico, forse non lo conosci bene, ma contiene tutto quello che hai sopracitato...in quanto presenta elementi tipicamente associabili al medioevo (storicamente vissuto nel 406-453 in corrispondenza con l'inizio del periodo Medioevale collocabile per alcuni pochi anni dopo nel 476 con la deposizione dell'ultimo imperatore romano Romolo Augustolo ,mentre c'è chi lo associa con alle invasioni barbariche..vedi Attila nel 451... ^_^ ) e presenta pure elementi fantastici , vedi l'episodio della maga che trasforma il povero compagno d'avventura in un "asino mannaro" ^_^ ^_^ ^_^ e prevede il futuro.