Entra Registrati
il film più bello fantasy-medievale
B di Brandon Stark il Costruttore
creato il 19 ottobre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
N
Navarre
Confratello
Utente
436 messaggi
Navarre
Confratello

N

Utente
436 messaggi
Inviato il 28 novembre 2006 12:13

La trilogia del Signore degli Anelli. Assolutamente.

 

E poi..... Fantaghirò??? :D :D :D


B
Brandon Stark il Costruttore
Confratello
Utente
612 messaggi
Brandon Stark il Costruttore
Confratello

B

Utente
612 messaggi
Inviato il 28 novembre 2006 20:35 Autore

Ok, dai.....riassumendo...

Possiamo definire Fantasy-Medievale tutti quei movies che presentano elementi fantastici (vedi magia, animali mitologici quali draghi, unicorni etc, etc, etc,) e vengono ambientati in un'epoca che, per cultura, usi, costumi, architettura e conoscenze varie, può essere paragonata al nostro :D medioevo .

Quindi, torniamo a ripetere che, movies come :D "Il Gladiatore", "Braveheart", "Troy", "Alexander", "Attila" e compagnia bella, :D non possono rientrare nel sopra citato "sotto-genere" Fantasy, in quanto, (a prescindere dal fatto che appartengono al filone Storico, nonostante eventuali errori o manomissioni della trama da parte di autori, registi etc...), non presentano né elementi tipicamente associabili al medioevo (tranne "Braveheart"), né (da che mi risulti) elementi fantastici tali per cui potrebbero essere inseriti, al limite, all'interno del più ampio genere Fantasy.

 

Spero di essermi spiegata in modo sufficientemente chiaro. :victory:

In caso contrario....lemme know....

 

Kisses :D

BRAVISSIMA!!!!!

coome non quotarti?


L
Lady dragon
Confratello
Utente
412 messaggi
Lady dragon
Confratello

L

Utente
412 messaggi
Inviato il 29 novembre 2006 12:04

Ok, dai.....riassumendo...

Possiamo definire Fantasy-Medievale tutti quei movies che presentano elementi fantastici (vedi magia, animali mitologici quali draghi, unicorni etc, etc, etc,) e vengono ambientati in un'epoca che, per cultura, usi, costumi, architettura e conoscenze varie, può essere paragonata al nostro :unsure: medioevo .

Quindi, torniamo a ripetere che, movies come ;) "Il Gladiatore", "Braveheart", "Troy", "Alexander", "Attila" e compagnia bella, ;) non possono rientrare nel sopra citato "sotto-genere" Fantasy, in quanto, (a prescindere dal fatto che appartengono al filone Storico, nonostante eventuali errori o manomissioni della trama da parte di autori, registi etc...), non presentano né elementi tipicamente associabili al medioevo (tranne "Braveheart"), né (da che mi risulti) elementi fantastici tali per cui potrebbero essere inseriti, al limite, all'interno del più ampio genere Fantasy.

 

Spero di essermi spiegata in modo sufficientemente chiaro. ;)

In caso contrario....lemme know....

 

Kisses :smack:

BRAVISSIMA!!!!!

coome non quotarti?

 

Aaaahhhh...finalmente...sono d accordissimo :D


D
Decado
Confratello
Utente
129 messaggi
Decado
Confratello

D

Utente
129 messaggi
Inviato il 29 novembre 2006 12:57

Quoto Brandon Stark il Costruttore che mi quota, e poi quota Darklady

Quoto Darklady che cerca di far chiarezza per tutti (o quasi)

Quoto La Vipera Rossa di Dorne che sì è "convertito" quotandoci

Quoto Lady dragon che quota Brandon Stark il Costruttore che quota Darklady che...

 

:unsure: ;) ;) :D

 

e quoto chi sostiene che tra i 3 film del Signore degli anelli il secondo sia il migliore (anche perché il libro è uno solo).


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 29 novembre 2006 15:57

e quoto chi sostiene che tra i 3 film del Signore degli anelli il secondo sia il migliore (anche perché il libro è uno solo).

tra i film secondo me il più bello è il primo......

ciao :unsure:


L
La Vipera rossa di Dorne
Confratello
Utente
336 messaggi
La Vipera rossa di Dorne
Confratello

L

Utente
336 messaggi
Inviato il 29 novembre 2006 18:03

Quoto Brandon Stark il Costruttore che mi quota, e poi quota Darklady

Quoto Darklady che cerca di far chiarezza per tutti (o quasi)

Quoto La Vipera Rossa di Dorne che sì è "convertito" quotandoci

Quoto Lady dragon che quota Brandon Stark il Costruttore che quota Darklady che...

 

:unsure: ;) ;) :D

 

e quoto chi sostiene che tra i 3 film del Signore degli anelli il secondo sia il migliore (anche perché il libro è uno solo).

uo un super quotone bellissimo


O
Olorin
Confratello
Utente
468 messaggi
Olorin
Confratello

O

Utente
468 messaggi
Inviato il 29 novembre 2006 18:19

Quoto Brandon Stark il Costruttore che mi quota, e poi quota Darklady

Quoto Darklady che cerca di far chiarezza per tutti (o quasi)

Quoto La Vipera Rossa di Dorne che sì è "convertito" quotandoci

Quoto Lady dragon che quota Brandon Stark il Costruttore che quota Darklady che...

 

:smack: ;) :D ^_^

 

e quoto chi sostiene che tra i 3 film del Signore degli anelli il secondo sia il migliore (anche perché il libro è uno solo).

 

Come non quotare il super-quotone?Troppo bello :D :D :D :unsure: ;) ;)

 

Cmq, mi trovo a dover dissentire da Decado: il secondo NON è il miglior film della Trilogia...Per il semplice fatto che, come PJ ha detto e ripetuto tante volte quanti sn i giorni di lavoro dietro questi 3 film(e sn tanti davvero :D ), i tre film in realtà sono uno unico, spezzato in tre per ragiione meramente commerciali...

Anche perchè, se mi consentite un piccolo OT, ognuno dei tre spezzoni ha un suo elemento caratterizzante unico che lo rende splendido: il primo ha un atmosfera Fantasy "classico" pazzesca; il secondo è molto più Fantasy "realistico", con la sua (seppur velata) critica della guerra, il terzo si presenta come degna chiusura di cotanto sforzo, amalgamando splendidamente gli aspetti salieti (Fantasy classico e reale) dei due precedenti.

 

Cmq,

 

W IL FANTASY!W TOLKIEN!W MARTIN! :D :D :D :D

 

Namarrie!

L'Esiliato


S
Ser Gerold Dayne
Confratello
Utente
233 messaggi
Ser Gerold Dayne
Confratello

S

Utente
233 messaggi
Inviato il 29 novembre 2006 18:41

Vero cio che dice L'Esiliato,ogni film ha i suoi pregi...ma io sinceramente preferisco il primo....spettacolosa la morte di Boromir!

 

b2b2bb3a854a11bc38eca4ec9de08658'b2b2bb3a854a11bc38eca4ec9de08658

Alla Arys Oakhearth :unsure:


B
Brandon Stark il Costruttore
Confratello
Utente
612 messaggi
Brandon Stark il Costruttore
Confratello

B

Utente
612 messaggi
Inviato il 29 novembre 2006 19:10 Autore

vero ciò che dice l'esiliato!!!

 

tra i tre preferisco il terzo...


K
ker198
Confratello
Utente
778 messaggi
ker198
Confratello

K

Utente
778 messaggi
Inviato il 29 novembre 2006 20:24

ragazzi... :unsure:

secondo me e ora mi lincerete in massa....

il signore degli anelli va considerato un libro e un film UNICO...

il fatto che per comodità editoriale sia stato diviso in tre libri non deve offuscare la visione dell'opera nella sua totalità...

 

per me il film è uno solo. punto.

diviso in tre parti forse... ma comunque uno... sarebbe come dire di un film come braveheart che mi è piaciuto più il secondo tempo rispetto al terzo o al primo... un po' assurdo secondo me... non vi pare?

 

cmq tutte queste palle solo per dire che mi sono piaciute tutte e tre le parti!!! ;)


B
Brandon Stark il Costruttore
Confratello
Utente
612 messaggi
Brandon Stark il Costruttore
Confratello

B

Utente
612 messaggi
Inviato il 30 novembre 2006 0:10 Autore

Certo che ISDA è uno solo!!ma dei tre sottolibri preferisco l'ultimo,e anche del film,,,...in quel senso...

 

poi io ho ISDA libro tutto raccolto,,,...non sciolto...

 

ma qui si parla di miglior film fantasy-medievale!!!!


D
Decado
Confratello
Utente
129 messaggi
Decado
Confratello

D

Utente
129 messaggi
Inviato il 30 novembre 2006 11:28

,,,grazie a tutti per la QUOTOVAZIONE (..mazza che neologismo!!) ;) ;)

 

E analogamente rispondo un po' a tutti come mi viene.

 

La divisione in tre film è sia commerciale che "umana". Sfido chiunque ad andare al cinema a vedersi i tre film a ruota come se fossero uno solo! Lo so lo so, si può fare la maratona, ma è una cosa un po' particolare e, comunque, come la gestisci commercialmente, costo del biglietto triplo??? Non avrebbe funzionato.

Va bene così, ance la divisione i film, con la cosapevolezza che sono uno ma trino... riferimento religoso :D

e per i fedeli di Tolkien di religione si tratta!!!! :unsure:

 

Ora aggiungo una considerazione personale che giustifica la scelta del 2 come miglior film.

Mi capita di vedere i 3 uno in fila all'altro, sia a maratona (ne ho fatte 2) sia in modo "umano".

Ogni tanto mi è capitato di vederne uno solo, così per gradire, ed è sempre stato il secondo perché è l'unico che in se ha una storia che si conclude: Edoras è attaccata, si va al fosso di Elm, si sconfiggono i nemici.

Negli altri due non c'è nulla con un inizio e una fine:

Il primo inizia e arriva ad un punto, il terzo va da un punto alla fine (con diciotto finali).

Il secondo oltre ad andare da un punto a un punto ha una storia interna con inizio, svolgimento, fine.

Per questo se proprio devo scegliere tra i tre preferisco il secondo.

Anche perché la fuga, il fosso, la battaglia, sono fatti veramente bene!!!!!

E' la battaglia più bella, no???


{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 30 novembre 2006 11:37

Troppi per ricordarseli tutti!!!

 

Il signore degli anelli per primo!!!

 

adesso sta per uscire Eragon speriamo bene!!!

 

per citarne uno nuovo (mi sembra :unsure: ) anche Le cronache di Narnia per quanto super-extra-fiabate non sono state poi tanto male ;)


L
La Vipera rossa di Dorne
Confratello
Utente
336 messaggi
La Vipera rossa di Dorne
Confratello

L

Utente
336 messaggi
Inviato il 30 novembre 2006 15:15

lunga vita alle maratone e se consideriamo il film una cosa unica allora c'è da dire che verso meta del primo terzo è un po "lento" stessa cosa per la parte oltreil secondo terzo

spero sia comprensibie


J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 30 novembre 2006 21:20

Ok, dai.....riassumendo...

Possiamo definire Fantasy-Medievale tutti quei movies che presentano elementi fantastici (vedi magia, animali mitologici quali draghi, unicorni etc, etc, etc,) e vengono ambientati in un'epoca che, per cultura, usi, costumi, architettura e conoscenze varie, può essere paragonata al nostro ^_^ medioevo .

Quindi, torniamo a ripetere che, movies come ^_^ "Il Gladiatore", "Braveheart", "Troy", "Alexander", "Attila" e compagnia bella, ^_^ non possono rientrare nel sopra citato "sotto-genere" Fantasy, in quanto, (a prescindere dal fatto che appartengono al filone Storico, nonostante eventuali errori o manomissioni della trama da parte di autori, registi etc...), non presentano né elementi tipicamente associabili al medioevo (tranne "Braveheart"), né (da che mi risulti) elementi fantastici tali per cui potrebbero essere inseriti, al limite, all'interno del più ampio genere Fantasy.

 

Spero di essermi spiegata in modo sufficientemente chiaro. ^_^

In caso contrario....lemme know....

 

Kisses ^_^

 

Attenzione..,Attila per quanto comico, forse non lo conosci bene, ma contiene tutto quello che hai sopracitato...in quanto presenta elementi tipicamente associabili al medioevo (storicamente vissuto nel 406-453 in corrispondenza con l'inizio del periodo Medioevale collocabile per alcuni pochi anni dopo nel 476 con la deposizione dell'ultimo imperatore romano Romolo Augustolo ,mentre c'è chi lo associa con alle invasioni barbariche..vedi Attila nel 451... ^_^ ) e presenta pure elementi fantastici , vedi l'episodio della maga che trasforma il povero compagno d'avventura in un "asino mannaro" ^_^ ^_^ ^_^ e prevede il futuro.


Messaggi
204
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE