Entra Registrati
il film più bello fantasy-medievale
B di Brandon Stark il Costruttore
creato il 19 ottobre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 10 novembre 2006 14:27

 

fantaghirò rientra nel fantasy??????? credo di averli visti tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

mi autoquoto a questo punto.... :dart: ;) ^_^ :figo:

penso che fanyaghirò non fosse male come serie anche se andando avanti è un po' peggiorata.

mi resterà in mente sempre una cosa di quei film: romualdo :indica: :huh: :o :stralol: :stralol:

ma non avevano un altro nome??????????


A
acerina
Confratello
Utente
159 messaggi
acerina
Confratello

A

Utente
159 messaggi
Inviato il 10 novembre 2006 14:27

Ma fantaghirò lo fanno ogni anno a natale!! Io li ho cmq registrati tutti e 5, ma sn belli sl i primi 3!

Cm si può nn rivedre ogni anno l'oca e il sasso che parlano?? Da bambina ci impazzivo (e adesso in effetti m metto a urlare ogni volta che lo becco in tv)


B
Benny
Confratello
Utente
977 messaggi
Benny
Confratello

B

Utente
977 messaggi
Inviato il 10 novembre 2006 17:16

Ma Braveheart, il patriota, Alexander, il gladiatore ecc... possono essere considerati fantasy :indica: io li metterei fra gli "storici"

Senza dubbio invece il più bel fantasy di tutti è la saga di Star Wars, è regolare!!!! :huh:


A
acerina
Confratello
Utente
159 messaggi
acerina
Confratello

A

Utente
159 messaggi
Inviato il 10 novembre 2006 17:31

Ma Star Wars non rientra in un genere è Star Wars e basta e nn si discute è un capolavoro. Cmq alexander e il gladiatore nn sn nè fantasy nè tantomeno medievali..


L
Lady dragon
Confratello
Utente
412 messaggi
Lady dragon
Confratello

L

Utente
412 messaggi
Inviato il 10 novembre 2006 18:09

Scusate, ma Star Wars mica rientra nel genere fantasy??? ;) è fantascienza...no???

E nemmeno il Gladiatore o Alexander o Braveheart... ^_^

 

penso che fanyaghirò non fosse male come serie anche se andando avanti è un po' peggiorata.

mi resterà in mente sempre una cosa di quei film: romualdo :indica: :huh: :o :stralol: :stralol:

ma non avevano un altro nome??????????

 

E Cataldo e Ivaldo??? :dart: erano i fratelli...poverini!!!


A
acerina
Confratello
Utente
159 messaggi
acerina
Confratello

A

Utente
159 messaggi
Inviato il 10 novembre 2006 18:45

Scusate, ma Star Wars mica rientra nel genere fantasy??? :indica: è fantascienza...no???

E nemmeno il Gladiatore o Alexander o Braveheart... :huh:

 

 

Hai ragione Lady Dragon è fantascienza, ma è cmq un capolavoro!! Braveheart xò secondo em rientra..alla fine è medievale e poi è un filmone..magari cm elemento fantasy potrammo considerare 9c974e3645c780cde265a3e271e7dcb4'9c974e3645c780cde265a3e271e7dcb4

la moglie che riappare alla fine quando muore..

 


M
Misarte
Confratello
Utente
60 messaggi
Misarte
Confratello

M

Utente
60 messaggi
Inviato il 10 novembre 2006 19:15

Ho sentito nominare Labirynt ma non l'ho mai visto..ditemi se vi è piaciuto!..Lady Hawk è troppo anni '80!

 

se non ti piacciono i film anni ottanta...

lady hawk è del 1984 mentre labirynth (fantastico! con una giovanissima jennifer connelly e uno strepitoso david bowie...) è del 1986...

 

cmq il bello dei film fantasy anni 80 è che realizzavano tutto con pupazzi, modellini e fili invisibili senza l'ausilio del digitale... cosa sapevano fare!!!! un inchino è d'obbligo! :huh:

 

Indubbiamente..per fare quelle cose ci voleva una fatica!..altro che sedersi di fronte al PC..pero' è quel gusto retro' che non mi piace tanto..

 

Dragonheart non mi è piaciuto perchè, è una prerogativa delle storie che cercano di descrivere la fine di una razza (in questo caso quella dei draghi, nel libro di Licia Troisi quella dei Mezzelfi..mah)..non mi piacciono..so' strano, lascia perdere!..lol :indica:


B
Brandon Stark il Costruttore
Confratello
Utente
612 messaggi
Brandon Stark il Costruttore
Confratello

B

Utente
612 messaggi
Inviato il 12 novembre 2006 19:01 Autore

star wars non è un film fantasy medievale!!!è fantascemenza!!


A
acerina
Confratello
Utente
159 messaggi
acerina
Confratello

A

Utente
159 messaggi
Inviato il 12 novembre 2006 19:26

star wars non è un film fantasy medievale!!!è fantascemenza!!

 

 

Se nn arrivi a capirlo nn è colpa di star wars ma del tuo intelletto (?)


B
Brandon Stark il Costruttore
Confratello
Utente
612 messaggi
Brandon Stark il Costruttore
Confratello

B

Utente
612 messaggi
Inviato il 12 novembre 2006 23:14 Autore

intendo dire che non è fantasy-medievale !!!

 

è fantascienza e a me non piace,tutto qui


X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 13 novembre 2006 2:25

Ragazzi, ricordatevi di evitare le punzecchiature e di portare il rispetto per le opinioni altrui. Finchè si parla con rispetto e con calma, non si scatenano flame.

Per quanto riguarda il fantasy, sicuramente i paletti non sono ben definiti, e se ne potrebbe discutere per ore, ma sarebbe appunto un'altra discussione.

Indubbiamente Brandon, che ha aperto questa discussione, si riferisce ai film fantasy-medievali del tipo di LadyHawk, Il Signore degli Anelli e compagnia bella: in questo campo, il mio preferito rimane pur sempre LadyHawke :stralol:

Sicuramente Star Wars non rientra nella categoria che lui aveva pensato nel creare questa discussione; se sia fantasy o no se ne può discutere in un'altra sede, ovviamente sempre nel rispetto del regolamento ;)


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 13 novembre 2006 10:05

Grazie Xaytar, menomale che qualcuno l'ha ribadito, mi sembrava polemico continuare a ripetere qualcosa che avevo già detto in questo thread:

 

Per quanto riguarda i vari "Troy", "Il Gladiatore", "Giovanna d'Arco" e compagnia....io credo non rientrino appieno nella categoria di cui stiamo parlando.....si tratta, nel bene o nel male, più che altro di adattamenti di eventi storici più o meno veritieri e resi con livelli di attinenza variabili a seconda della "fantasia" del regista. :stralol:

Non credo abbiano molto in comune con il "fantasy-medievale"...

 

Anyway, credo che Lady Hawke sia il masterpiece del genere in questione ;)

Peccato che ormai lo danno sempre più raramente in tv, e sebbene l'abbia registrato (anni e anni fa), ultimamente i miei videoregistratori sembrano essersi ribellati....ne ho tre e tutti guasti... ;)

 

Kisses ;)


D
Decado
Confratello
Utente
129 messaggi
Decado
Confratello

D

Utente
129 messaggi
Inviato il 13 novembre 2006 11:35
Peccato che ormai lo danno sempre più raramente in tv, e sebbene l'abbia registrato (anni e anni fa), ultimamente i miei videoregistratori sembrano essersi ribellati....ne ho tre e tutti guasti...

 

...circa un paio di settimane fa mi sono imbattuto (in un Carrefour) nella versione dvd di LadyHawke... non l'ho lasciata scappare. 9,90 euro.

E' un periodo che buttano fuori un po' di classici anni 80-90 (ho recuperato anche L'attimo Fuggente)

Se ti infili in un centro commerciale abbastanza grande magari....


B
Brandon Stark il Costruttore
Confratello
Utente
612 messaggi
Brandon Stark il Costruttore
Confratello

B

Utente
612 messaggi
Inviato il 13 novembre 2006 18:59 Autore

xaytar dice tutto bene!!!!

 

grazie!!!

 

dunque a molti piace lady hawk,mi sembra alla maggiorparte...ma gira e rigira li abbiamo citati tutti(i migliori..)


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 14 novembre 2006 9:11

Credo proprio di sì, Brandon....anche perché, almeno che io sappia, al di là dei films citati non credo ne esistano altri (a parte qualche scempiaggine di quelle trasmesse ieri sera da Mediaset...una sorta di riadattamento della favola di Cenerentola.... >_> ...che ho notato mentre facevo zapping).

Il genere in questione, al cinema, è esploso con "Il Signore degli Anelli" ed "Harry Potter".

Ho letto da qualche parte che entro dicembre 2006 dovrebbe uscire anche il primo film della trilogia dell'eredità di Christopher Paolini, "Eragon".

Attualmente sto leggendo il libro...staremo a vedere cosa combinano con il movie....

 

Kisses :figo:


Messaggi
204
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE