Entra Registrati
il film più bello fantasy-medievale
B di Brandon Stark il Costruttore
creato il 19 ottobre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Brandon Stark il Costruttore
Confratello
Utente
612 messaggi
Brandon Stark il Costruttore
Confratello

B

Utente
612 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2006 15:36 Autore

Forse sarò OT ma avevo letto che la fantasy è il mondo dell' illogico, ossia lanciare palle di fuoco usando guano di pipistrello, mentre la fantascienza è il mondo del logico, ovvero viaggiare nello spazio è possibile con un'adeguata tecnologia, non con la magia.

Per questo Star Wars potrebbe essere definito anche fantasy, visto che ciò che accade spesso non è spiegabile dal raziocinio.

si va bene.ma in ogni caso da qui a dire che star wars è fantasy...ne passano di cose!

 

e comunque qui si dovrebbe postare il film fantasy-medievale più bello che avete visto,non discutere dei film che sono di questo genere o no!casomai apriamo un'altra discussione!


^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2006 12:58
avevo letto da qualche parte che Micheal Crichton per il libro "i mangiatori di morte" si era inspirato ad una storia vera....

 

ho visto il film, stupendo, e letto il libro, molto ben fatto....in effetti lui dice all'inizio del libro di aver trovato la storia in un qualche manoscritto arabo e in altri documenti....xò chissà se è vero o no....non sono un filologo...

 

cmq:

lotr

13 guerriero

robin hood quello con kevin costner ma sopratutto morgan freeman!

 

 

lady hawk l'ho visto tantissimi anni fa e non lo ricordo +...forse lo devo rivedere, che ne dite? :unsure:


B
Brandon Stark il Costruttore
Confratello
Utente
612 messaggi
Brandon Stark il Costruttore
Confratello

B

Utente
612 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2006 14:02 Autore

sicuramente!!è molto bello!!infatti tanti lo hanno messo nella lista dei primi tre film fantasy-medievali più belli!!!


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2006 15:50

Lady Hawke? Bello, bellissimo!!

Lo considero tra i migliori del suo genere:l'ambientazione, i costumi, la trama in se...veramente ben fatto.

Anche il cast non era male: Rutger Hauer, Michelle Pfeifer, ed un giovanissimo Matthew Broderick.

Anche le musiche erano molto belle.... :D :D

Piccolo vanto tutto italiano; il film è ambientato nella Francia medievale, ma le riprese sono state fatte nei territori tra Parma e Piacenza, soprattutto Soncino e Torrechiara (se ben ricordo) e nel Parco Nazionale dell'Abruzzo!! :D

 

 

Kisses :(


A
arya_
Confratello
Utente
15 messaggi
arya_
Confratello

A

Utente
15 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2006 16:59

il signore degli anelli non è molto attinente al libro, a mio parere...ma ciò nonostante è stupendo...è in grado di esaltarmi come pochissimi film sanno fare...

però se includiamo anche i cartoni...io voto in assoluto Alexander-cronache di guerra di alessandro il grande-

lo hanno fatto x un certo periodo su mtv anni fa...e ci ho lasciato un pezzo di cuore...

se non è fantasy quello...meraviglioso... :(


D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 01 novembre 2006 21:16

Io direi

La storia fantastica!!! ;) :huh: -_-

 

Ornella. :figo:


K
ker198
Confratello
Utente
778 messaggi
ker198
Confratello

K

Utente
778 messaggi
Inviato il 02 novembre 2006 18:16

Io direi

La storia fantastica!!! ;) :huh: -_-

 

Ornella. :figo:

 

 

QUOTO ASSOLUTAMENTE!!!!!

:wub:


B
Brandon Stark il Costruttore
Confratello
Utente
612 messaggi
Brandon Stark il Costruttore
Confratello

B

Utente
612 messaggi
Inviato il 06 novembre 2006 23:34 Autore

altrimenti nessunaltro??postate i vostri film fantasy-medievali preferiti,dai!!anche se sono già stati citati,così vediamo i gusti di tutti gli utenti!!!


A
acerina
Confratello
Utente
159 messaggi
acerina
Confratello

A

Utente
159 messaggi
Inviato il 07 novembre 2006 9:28

Highlander (ke è spettacolare dovrebbero fare il remake e farlo meglio) e ovviamente braveheart!!


M
Misarte
Confratello
Utente
60 messaggi
Misarte
Confratello

M

Utente
60 messaggi
Inviato il 09 novembre 2006 17:17

Uhm..questo 3d casca a fagiuolo!..stavo proprio cercando dei filmoni fantasy da guardare..

Delusioni allucinanti sono stati Dragonheart, e Dungeons & Dragons..per non parlare della freccia nera, la serie su canale 5..mamma mia..che brutto!..attori pggiori non potevano trovarli..

 

Il Signore degli Anelli mi è piaciuto..ho torvate qualche discordanza col libro..ma tutto sommato è un lavorone!..bello, bello davvero..Braveheart, con qualche incongruenza storica..il Gladiatore non è il periodo storico che preferisco..mah..e poi non è girata neanche 1 scena in Italia..mah..

 

Ho sentito nominare Labirynt ma non l'ho mai visto..ditemi se vi è piaciuto!..Lady Hawk è troppo anni '80!


K
ker198
Confratello
Utente
778 messaggi
ker198
Confratello

K

Utente
778 messaggi
Inviato il 09 novembre 2006 20:25

Ho sentito nominare Labirynt ma non l'ho mai visto..ditemi se vi è piaciuto!..Lady Hawk è troppo anni '80!

 

se non ti piacciono i film anni ottanta...

lady hawk è del 1984 mentre labirynth (fantastico! con una giovanissima jennifer connelly e uno strepitoso david bowie...) è del 1986...

 

cmq il bello dei film fantasy anni 80 è che realizzavano tutto con pupazzi, modellini e fili invisibili senza l'ausilio del digitale... cosa sapevano fare!!!! un inchino è d'obbligo! >_>


L
Lady dragon
Confratello
Utente
412 messaggi
Lady dragon
Confratello

L

Utente
412 messaggi
Inviato il 09 novembre 2006 21:21

OH...CHE BELLA QUESTA SEZIONE, NON CI ERO MAI STATA!!!

 

Cmq, che scelta difficile...ce ne sono tanti molto belli...

 

La storia fantastica mi piace tantissimo, ma il preferito è e rimarrà LADY HAWK >_>


B
Brandon Stark il Costruttore
Confratello
Utente
612 messaggi
Brandon Stark il Costruttore
Confratello

B

Utente
612 messaggi
Inviato il 09 novembre 2006 22:48 Autore

Ho sentito nominare Labirynt ma non l'ho mai visto..ditemi se vi è piaciuto!..Lady Hawk è troppo anni '80!

 

se non ti piacciono i film anni ottanta...

lady hawk è del 1984 mentre labirynth (fantastico! con una giovanissima jennifer connelly e uno strepitoso david bowie...) è del 1986...

 

cmq il bello dei film fantasy anni 80 è che realizzavano tutto con pupazzi, modellini e fili invisibili senza l'ausilio del digitale... cosa sapevano fare!!!! un inchino è d'obbligo! >_>

appunto,erano grandi film,altro che quelli di oggi pieni di effetti speciali(che possono anche essere belli come in SDA,ma anche orrendi)!!!

 

 

Il Signore degli Anelli mi è piaciuto..ho torvate qualche discordanza col libro

logico!!!

 

 

Delusioni allucinanti sono stati Dragonheart

perché?


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 10 novembre 2006 10:39

Mi è tornata alla mente una serie di film fantasy-medievali che davano qualche anno fa sempre nel periodo di Natale; non che fossero dei movies imperdibili, ma rientrano appieno in questa categoria e, se qualcuno di voi li ha mai visti, può esprimere il suo parere in merito.

Vi ricordate "Fantaghirò" con Alessandra Martinez?

 

Kisses :indica:


L
Lady dragon
Confratello
Utente
412 messaggi
Lady dragon
Confratello

L

Utente
412 messaggi
Inviato il 10 novembre 2006 13:39

wow fantaghirò...è vero, come ho potuto dimenticarlo?!?Amavo fantaghirò...l ho registrai pure, ma le cassette sono talmente vecchie ora...

 

E' uno dei pochissimi film italiani che ho visto e che mi è piaciuto :indica:


Messaggi
204
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE