Entra Registrati
il film più bello fantasy-medievale
B di Brandon Stark il Costruttore
creato il 19 ottobre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
I
Il Marchio di Ferro
Confratello
Utente
138 messaggi
Il Marchio di Ferro
Confratello

I

Utente
138 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2007 10:10

Non si riesce ad accedere al link......provo a copiare l'indirizzo così come mi appare e vediamo che succede....

 

@Luna; io sapevo che Malkovich aveva in programmazione per quest'anno la realizzazione di un film su Beowulf :huh: ;) ...... per questo per poco non mi prendeva un colpo quando il Marchio di Ferro ha detto di averlo visto.....

 

Kisses ;)

 

Basta che scrivi Beowulf & Grendel su google, appaiono decine di link! ;-)


L
luna
Confratello
Utente
91 messaggi
luna
Confratello

L

Utente
91 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2007 14:20

:huh: Darklady mi piacerebbe saperne di più io adoro Malkovich ;) è troppo bravo! ;)


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2007 14:23

"Trapelano notizie sempre più interessanti dal nuovo adattamento di Beowulf atteso nelle sale per il 2007. Diretto da Robert Zemeckis, il film fantasy, tratto dall'omonimo poema epico anglosassone, sarà realizzato in computer grafica. Di tutto rispetto gli adattatori della sceneggiatura lo scrittore Neil Gaiman autore di romanzi come "Coraline", e il regista Roger Avary famoso per film come Killing Zoe o Le regole dell'attrazione. Di primo piano anche il cast degli attori John Malkovich sarà Unferth, guerriero danese geloso dell'eroe Beowulf, perché incapace di battere il gigante Grendel, Crispin Glover. Anthony Hopkins vestirà i panni del re Hrothgar mentre Angelina Jolie darà la voce alla mamma di Grendel."

 

Ecco qui...l'unica cosa che trovo positiva è la sceneggiatura di Gaiman e Avary, che fà presupporre una trama abbastanza cruda e violenta, ma sono sempre abbastanza scettico verso i progetti in computer grafica..vedremo ;) :huh: ;)


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2007 17:04

"Trapelano notizie sempre più interessanti dal nuovo adattamento di Beowulf atteso nelle sale per il 2007. Diretto da Robert Zemeckis, il film fantasy, tratto dall'omonimo poema epico anglosassone, sarà realizzato in computer grafica. Di tutto rispetto gli adattatori della sceneggiatura lo scrittore Neil Gaiman autore di romanzi come "Coraline", e il regista Roger Avary famoso per film come Killing Zoe o Le regole dell'attrazione. Di primo piano anche il cast degli attori John Malkovich sarà Unferth, guerriero danese geloso dell'eroe Beowulf, perché incapace di battere il gigante Grendel, Crispin Glover. Anthony Hopkins vestirà i panni del re Hrothgar mentre Angelina Jolie darà la voce alla mamma di Grendel."

 

Ecco qui...l'unica cosa che trovo positiva è la sceneggiatura di Gaiman e Avary, che fà presupporre una trama abbastanza cruda e violenta, ma sono sempre abbastanza scettico verso i progetti in computer grafica..vedremo ;) :o :smack:

Ma chi interpreterà Beowulf? :huh:

Comunque, nonostante sia curiosa di vedere questo nuovo adattamento, ho sempre il timore che ne facciano una boiata.....io adoro Beowulf, non sopporterei l'idea di vedermelo rovinato!!!!

 

Kisses ;)


L
luna
Confratello
Utente
91 messaggi
luna
Confratello

L

Utente
91 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2007 18:29

:wacko: grazie Blindevil per le tue informazioni... staremo a vedere!


°
°LadyFendiar°
Confratello
Utente
119 messaggi
°LadyFendiar°
Confratello

°

Utente
119 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2007 19:00

aaaaaaah, che domanda difficile!!! :wacko:

Io guardo praticamente solo il genere fantasy-storico, non ho una vera e propria classifica, sebbene quelli che più mi sono piaciuti siano:

 

-Le Crociate

-Troy

-Il Signore degli Anelli

-La Saga dei Nibelunghi (la seconda parte :mellow:)

-Braveheart

 

Lady Hawk e Dragonheart li ho visti tante di quelle volte che ormai non li sopporto più.

Ce ne sono sicuramente una valanga, ora non mi vengono in mente


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2007 23:42

Ho appena visto Beowulf & Grendel...ecco qua il mio giudizio già riportato nell'altro topic, non certo lusinghiero...

 

"Beowulf & Grendel, di Sturla Gunnarsson, con Gerald Butler, Sarah Polley, Stellan Skarsgard, Ingvar Eggert Sigurðsson. Partiamo dai punti positivi : la storia (ma d'altronde è un epica leggenda della mitologia nordica), le musiche e i paesaggi. C'è giusto questo da salvare in questa produzione europea dedicata alle mitiche gesta del prode Beowulf. M'aspettavo molto da questa pellicola, il fatto che fosse indipendente, nonostante il minor impiego di mezzi e denari, mi faceva ben sperare su una serietà storiografica ben precisa e rigorosa. Invece mi ritrovo personaggi macchietta, tipo l'odiosissimo e idiota frate cristiano che cerca di convertire chiunque, e un immagine del popolo vichingo abbastanza approssimativa. Un attore di ottimo livello come Skarsgard è sprecatissimo nei panni di un re ubriacone, mentre Butler nei panni di Beowulf e la Polley in quelli della strega sono abbastanza azzeccati. Scene di battaglia abbastanza approsimative non fanno che confermare ancor più il mio giudizio non lusinghiero, anche nella creazione di un mostro marino veramente evitabile. Buono invece il make-up di Grendel, cui Sigurðsson conferisce una buona presenza e un lato animalesco non da poco. Occasione sprecata."

 

Come detto...una gran delusione :mellow: :wacko: ;)


I
Il Marchio di Ferro
Confratello
Utente
138 messaggi
Il Marchio di Ferro
Confratello

I

Utente
138 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2007 8:02

Ho appena visto Beowulf & Grendel...ecco qua il mio giudizio già riportato nell'altro topic, non certo lusinghiero...

 

"Beowulf & Grendel, di Sturla Gunnarsson, con Gerald Butler, Sarah Polley, Stellan Skarsgard, Ingvar Eggert Sigurðsson. Partiamo dai punti positivi : la storia (ma d'altronde è un epica leggenda della mitologia nordica), le musiche e i paesaggi. C'è giusto questo da salvare in questa produzione europea dedicata alle mitiche gesta del prode Beowulf. M'aspettavo molto da questa pellicola, il fatto che fosse indipendente, nonostante il minor impiego di mezzi e denari, mi faceva ben sperare su una serietà storiografica ben precisa e rigorosa. Invece mi ritrovo personaggi macchietta, tipo l'odiosissimo e idiota frate cristiano che cerca di convertire chiunque, e un immagine del popolo vichingo abbastanza approssimativa. Un attore di ottimo livello come Skarsgard è sprecatissimo nei panni di un re ubriacone, mentre Butler nei panni di Beowulf e la Polley in quelli della strega sono abbastanza azzeccati. Scene di battaglia abbastanza approsimative non fanno che confermare ancor più il mio giudizio non lusinghiero, anche nella creazione di un mostro marino veramente evitabile. Buono invece il make-up di Grendel, cui Sigurðsson conferisce una buona presenza e un lato animalesco non da poco. Occasione sprecata."

 

Come detto...una gran delusione :mellow: :wacko: ;)

 

Anche se invece a me è piaciuto abbastanza concordo sul frate e sul re, entrambi da bastonare .. ma scusa tu la madre di Grendel come l'avresti realizzata?


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2007 13:25

Boh, sinceramente l'ho trovato abbastanza fuori luogo e soprattutto il make up del mostro marino l'ho trovato alquanto ridicolo...comunque mi sà che se vogliamo continuare a discutere di Beowuld e Grendel è meglio aprire un altro topic che andiamo OT... ^_^ ^_^ ^_^


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2007 10:44

aaaaaaah, che domanda difficile!!! :huh:

Io guardo praticamente solo il genere fantasy-storico, non ho una vera e propria classifica, sebbene quelli che più mi sono piaciuti siano:

 

-Le Crociate

-Troy

-Il Signore degli Anelli

-La Saga dei Nibelunghi (la seconda parte ^_^)

-Braveheart

 

Lady Hawk e Dragonheart li ho visti tante di quelle volte che ormai non li sopporto più.

Ce ne sono sicuramente una valanga, ora non mi vengono in mente

Le Crociate, Troy e Braveheart, non possono rientrare nella categoria del fantasy-medievale per questo motivo ^_^ "Possiamo definire Fantasy-Medievale tutti quei movies che presentano elementi fantastici (vedi magia, animali mitologici quali draghi, unicorni etc, etc, etc,) e vengono ambientati in un'epoca che, per cultura, usi, costumi, architettura e conoscenze varie, può essere paragonata al nostro medioevo .

In questo caso (dato che ho copiato ed incollato un mio vecchio intervento), anche Le Crociate, pur essendo palesemente ambientate nel medioevo, non rientrano in categoria per la mancanza dell'elemento magico-fantastico.....

Se ne era già discusso ^_^ qui, vedi anche pagina precedente e successiva a quella indicata (mi pare) ^_^

 

Kisses :huh:


C
Cuordileone
Confratello
Utente
286 messaggi
Cuordileone
Confratello

C

Utente
286 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2007 18:21

Io dico... probabilmente Il Signore Degli Anelli.


E
Eliana
Confratello
Utente
162 messaggi
Eliana
Confratello

E

Utente
162 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2007 9:20

Ladi Hawke... quanto piangere....... !!


L
lord beric dondarrion
Confratello
Utente
26 messaggi
lord beric dondarrion
Confratello

L

Utente
26 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2007 21:48

a parer mio ladyhawke, ma anche la storia fantastica, di cui ker198 espone una bellissima immagine, è molto carino anche se il suo lato-commedia ha il sopravvento sul suo genere che dovrebbe essere il fantasy.

Non so se si può considerare fantasy-medievale, ma anche il genere wu xia potrebbe essere preso in considerazione perchè film come hero, la foresta dei pugnali volanti o, il "capostipite" della nuova generazione del genere, La tigre e il dragone corrispondono almeno per ambientazione cronologica al nostro medioevo anche se ovviamente tutto si svolge in un altro paese....

ciao


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2007 17:05

Mmmmm, damn!!

Non ho ancora avuto modo di vederli!!! :unsure: E dire che, tra le altre cose, sono pure film che mi ispirano un sacco...

Bisogna che li recuperi e li veda....

 

Kisses :singing:


R
Randall Flagg
Confratello
Utente
27 messaggi
Randall Flagg
Confratello

R

Utente
27 messaggi
Inviato il 10 marzo 2007 16:00

a parer mio ladyhawke, ma anche la storia fantastica, di cui ker198 espone una bellissima immagine, è molto carino anche se il suo lato-commedia ha il sopravvento sul suo genere che dovrebbe essere il fantasy.

Non so se si può considerare fantasy-medievale, ma anche il genere wu xia potrebbe essere preso in considerazione perchè film come hero, la foresta dei pugnali volanti o, il "capostipite" della nuova generazione del genere, La tigre e il dragone corrispondono almeno per ambientazione cronologica al nostro medioevo anche se ovviamente tutto si svolge in un altro paese....

ciao

ciao a tutti qsto argomento mi interessa molto qndi diko la mia

credo ke il genere Wuxia 武侠 (che alla lettera signifika arti marziali e cavalieri erranti) non rientri nel filone fantasy anche se è vicino ai film storici per molte caratteristiche tuttavia mi permetto una piccola precisazione di carattere storico nessuno dei film citati è ambientato durante il nostro medioevo anzi

Hero è il periodo degli stati combattent 战国(ke bel nome per un periodo storico !!!!)è corrisponde 453-222 a.C

sette stati in lotta tra loro tra cui primeggerà lo stato di Qin che unirà la Cina nel primo impero sotto l'egida di Qin Shihangdi (tra l'altro se non lo avete visto gurdate il bellissimo film di chen kaige l'imperatore e l'assassino la stessa storia di hero per intenderci)

la foresta dei pugnali volanti epoca Tang唐 618-907 d.C

la tigre e il dragone epoca Qing清 1644-1912 come si capisce anche dalla pettinatura di chou yun fat

skusate :lol: se sono stata un pò pedante ma la Cina è il mio amore oltre ke il mio pane quotidiano

:lol:


Messaggi
204
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE