Entra Registrati
il film più bello fantasy-medievale
B di Brandon Stark il Costruttore
creato il 19 ottobre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 14 novembre 2006 9:48

non so se l'avete già citato ma c'è anche il film delle cronache di narnia,

anche se in questo caso ho preferito di gran lunga il libro.....

inoltre potremmo aggiungere le 203677291237 versioni dell'odissea, che poi possono chiamare ulisse o come gli pare ma sempre quella è... la maggior parte sono orrende,

ma ne avevo beccata una fatta bene (non chiedetemi quale perchè non lo ricordo) sulla rai un pomeriggio anche se parecchio tempo fa >_> :figo: >) ;) :o


B
Brandon Stark il Costruttore
Confratello
Utente
612 messaggi
Brandon Stark il Costruttore
Confratello

B

Utente
612 messaggi
Inviato il 14 novembre 2006 10:18 Autore

Il genere in questione, al cinema, è esploso con "Il Signore degli Anelli" ed "Harry Potter".

Ho letto da qualche parte che entro dicembre 2006 dovrebbe uscire anche il primo film della trilogia dell'eredità di Christopher Paolini, "Eragon".

Attualmente sto leggendo il libro...staremo a vedere cosa combinano con il movie....

 

Kisses >_>

potter non è fantasy-medievale!!c'è solo la magia e alcuni personaggi(tipo il serpente gigante,i giganti,troll,grifoni,...)di fantasy e solo il castello di medievale.

non lo reputo fantasy-medieval.

 

eragon non mi piace!!!e se dici il vero per ciò che riguarda la prossima uscita del film...si,staremo a vedere

 

non so se l'avete già citato ma c'è anche il film delle cronache di narnia,

 

mmm,non è il massimo come film....


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 14 novembre 2006 16:08

Il genere in questione, al cinema, è esploso con "Il Signore degli Anelli" ed "Harry Potter".

Ho letto da qualche parte che entro dicembre 2006 dovrebbe uscire anche il primo film della trilogia dell'eredità di Christopher Paolini, "Eragon".

Attualmente sto leggendo il libro...staremo a vedere cosa combinano con il movie....

 

Kisses :stralol:

potter non è fantasy-medievale!!c'è solo la magia e alcuni personaggi(tipo il serpente gigante,i giganti,troll,grifoni,...)di fantasy e solo il castello di medievale.

non lo reputo fantasy-medieval.

 

eragon non mi piace!!!e se dici il vero per ciò che riguarda la prossima uscita del film...si,staremo a vedere

 

non so se l'avete già citato ma c'è anche il film delle cronache di narnia,

 

mmm,non è il massimo come film....

:victory: Sì, vero "Harry Potter" non centra nulla.....

Per ciò che concerne Eragon ho già espresso la mia opinione sul forum dedicato al libro.....

E le Cronache di Narnia, non sarà il massimo, ma i film fantasy-medievali fatti veramente bene si contano sulle dita di una mano....concordo con Drogon quando dice che (guarda caso) il libro è molto meglio....

 

Kisses :stralol:


B
Brandon Stark il Costruttore
Confratello
Utente
612 messaggi
Brandon Stark il Costruttore
Confratello

B

Utente
612 messaggi
Inviato il 14 novembre 2006 19:08 Autore

 

Per ciò che concerne Eragon ho già espresso la mia opinione sul forum dedicato al libro.....

E le Cronache di Narnia, non sarà il massimo, ma i film fantasy-medievali fatti veramente bene si contano sulle dita di una mano

 

Kisses :stralol:

anche io ho espresso la mia opinione sul topic del libro :victory: :stralol:

 

è vero,i film fantasy-medievali belli sono pochi!!!

 

 

altrimenti nessuno ha altre preferenze??dite dite!!


H
Hodor!
Confratello
Utente
43 messaggi
Hodor!
Confratello

H

Utente
43 messaggi
Inviato il 14 novembre 2006 20:31

i film fantasy-medievali fatti veramente bene si contano sulle dita di una mano

è vero,i film fantasy-medievali belli sono pochi!!!

 

 

Eh si quoto anche io: purtroppo ce ne sono molto pochi di film di questo genere e infatti non ne ho nessuno da aggiungere a quelli gia citati, anzi alcuni di quelli che avete elencato purtroppo non li ho visti...

Riaprendo la diatriba su star wars è vero che ha ambientazione fantascientifica ma la trama secondo me presenta tutti i classici elementi e archetipi del romanzo fantasy e medieval-cavalleresco... Personalmente lo considero più fantasy anche se sicuramente non può rientrare nella categoria per cui è stato aperto il topic (è quindi mi scuso per essere andato off-topic :victory: )


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10187 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10187 messaggi
Inviato il 17 novembre 2006 21:31

Lady Hawk. Per il resto, purtroppo, a parte qualche rara eccezione, il genere fantasy nel cinema ha prodotto solo film di serie B.


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 17 novembre 2006 21:40

Aggiungo, anche se alquanto particolari, due capolavori di Bergman, "Il settimo sigillo" ambientato al tempo delle crociate, e "La fontana della vergine" che narra dei contrasti tra cristianesimo e paganesimo nel tardo medioevo nelle lande nordiche. Assolutamente da vedere. <_< <_< <_<


S
Ser Oswell Whent
Confratello
Utente
484 messaggi
Ser Oswell Whent
Confratello

S

Utente
484 messaggi
Inviato il 17 novembre 2006 22:14

Come non citare il mitico Fantaghirò??? Grandioso. Poi a parte il signore degli anelli, mi è piaciuto Dragonheart..Dungeons & Dragons invece sec me è un'offesa gravissima al meraviglioso gioco di ruolo a cui sto film dovrebbe ispirarsi..Harry Potter e Narnia li colloco fra le favolette dei bambini, di fantasy hanno poco. Il Gladiatore, Braveheart, Troy e Le Crociate non c'entrano nulla con il genere "fantasy-medievale".. sono dei film che dovrebbero essere storici, a prescindere dai vari errori cronologici o storici delle loro trame..che poi i primi due siano IMHO due capolavori e gli altri due dei fiaschi allucinanti è un altro discorso :P

Per quanto riguarda Star Wars, quello è senza dubbio fantascienza! Altrimenti pure film come X-Men o Superman diventano fantasy?

Su Eragon poi ancora non voglio pronunciarmi...


A
Algor
Confratello
Utente
619 messaggi
Algor
Confratello

A

Utente
619 messaggi
Inviato il 17 novembre 2006 23:58

Anche il Drago del lago di fuoco è molto ben fatto.

 

Sulle Cronache di Narnia vi dirò la mia : ho preferito il film al libro.

Grande è stata la mia sorpresa quando, leggendo il libro dopo aver visto il film, ho scoperto che 8cdaabbb8fd64760bb3afec32586ebcc'8cdaabbb8fd64760bb3afec32586ebcc

la trama era stata allungata con molte aggiunte, mentre pensavo che per fare la sceneggiaturaavessero tagliato e riassunto

.

In generale ho trovato il libro troppo melenso e "stucchevole", e francamente un pò pedante.

 

I film di Conan sono piaciuti a qualcuno, oltre me?


P
patrizio
Confratello
Utente
19 messaggi
patrizio
Confratello

P

Utente
19 messaggi
Inviato il 18 novembre 2006 0:18

1) Excalibur

2) Lady Hawke

3) Il Signore degli Anelli


B
Brandon Stark il Costruttore
Confratello
Utente
612 messaggi
Brandon Stark il Costruttore
Confratello

B

Utente
612 messaggi
Inviato il 18 novembre 2006 1:34 Autore

"La fontana della vergine" che narra dei contrasti tra cristianesimo e paganesimo nel tardo medioevo nelle lande nordiche. Assolutamente da vedere. <_< <_< <_<

non conoscevo,mi informerò!!!

 

Anche il Drago del lago di fuoco è molto ben fatto.

 

 

neppure questo conosco...


L
Lucyler
Confratello
Utente
195 messaggi
Lucyler
Confratello

L

Utente
195 messaggi
Inviato il 18 novembre 2006 11:15

Anche il Drago del lago di fuoco è molto ben fatto.

 

Carino! Peccato per gli orrendi effetti speciali( se avete visto Ed Wood siam su quei livelli)

 

I film di Conan sono piaciuti a qualcuno, oltre me?

 

Il primo abbastanza, ma di Conan il distruttore, Yado(o Sonja la rossa) e Kull è meglio che non parli...


K
ker198
Confratello
Utente
778 messaggi
ker198
Confratello

K

Utente
778 messaggi
Inviato il 18 novembre 2006 11:40

Aggiungo, anche se alquanto particolari, due capolavori di Bergman, "Il settimo sigillo" ambientato al tempo delle crociate, e "La fontana della vergine" che narra dei contrasti tra cristianesimo e paganesimo nel tardo medioevo nelle lande nordiche. Assolutamente da vedere. <_< <_< <_<

 

BELLISSIMI!!!!

 

il settimo sigillo è indimenticabile:

e08802f3b1474d4b895c6d75169e6933'e08802f3b1474d4b895c6d75169e6933

il cavaliere che gioca a scacchi con la morte

fa venire i brividi!!!

 

mentre la fontana delle vergine mi ha colpito al cuore e mi ha fatto riflettere...

 

bergman è veramente un regista con le p...e!!!! <_<


B
Brandon Stark il Costruttore
Confratello
Utente
612 messaggi
Brandon Stark il Costruttore
Confratello

B

Utente
612 messaggi
Inviato il 18 novembre 2006 14:22 Autore

mi avete proprio incuriosito!!!


A
Algor
Confratello
Utente
619 messaggi
Algor
Confratello

A

Utente
619 messaggi
Inviato il 18 novembre 2006 16:14

Conan il distruttore è uno dei film che più mi ha avvicinato alla fantasy...Comunque il bello dei film fantasy è che "costringono" gli appassionati del genere di oggi (abituati a supertecnologie digitali ) a dover riscoprire i classici degli anni 80, vista la penuria in circolazione. Immagino come possano storcere il loro naso super hitech...


Messaggi
204
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE