non so se l'avete già citato ma c'è anche il film delle cronache di narnia,
anche se in questo caso ho preferito di gran lunga il libro.....
inoltre potremmo aggiungere le 203677291237 versioni dell'odissea, che poi possono chiamare ulisse o come gli pare ma sempre quella è... la maggior parte sono orrende,
ma ne avevo beccata una fatta bene (non chiedetemi quale perchè non lo ricordo) sulla rai un pomeriggio anche se parecchio tempo fa >_> :figo: >) ;) :o
Il genere in questione, al cinema, è esploso con "Il Signore degli Anelli" ed "Harry Potter".
Ho letto da qualche parte che entro dicembre 2006 dovrebbe uscire anche il primo film della trilogia dell'eredità di Christopher Paolini, "Eragon".
Attualmente sto leggendo il libro...staremo a vedere cosa combinano con il movie....
Kisses >_>
potter non è fantasy-medievale!!c'è solo la magia e alcuni personaggi(tipo il serpente gigante,i giganti,troll,grifoni,...)di fantasy e solo il castello di medievale.
non lo reputo fantasy-medieval.
eragon non mi piace!!!e se dici il vero per ciò che riguarda la prossima uscita del film...si,staremo a vedere
mmm,non è il massimo come film....
Il genere in questione, al cinema, è esploso con "Il Signore degli Anelli" ed "Harry Potter".
Ho letto da qualche parte che entro dicembre 2006 dovrebbe uscire anche il primo film della trilogia dell'eredità di Christopher Paolini, "Eragon".
Attualmente sto leggendo il libro...staremo a vedere cosa combinano con il movie....
Kisses :stralol:
potter non è fantasy-medievale!!c'è solo la magia e alcuni personaggi(tipo il serpente gigante,i giganti,troll,grifoni,...)di fantasy e solo il castello di medievale.
non lo reputo fantasy-medieval.
eragon non mi piace!!!e se dici il vero per ciò che riguarda la prossima uscita del film...si,staremo a vedere
mmm,non è il massimo come film....
:victory: Sì, vero "Harry Potter" non centra nulla.....
Per ciò che concerne Eragon ho già espresso la mia opinione sul forum dedicato al libro.....
E le Cronache di Narnia, non sarà il massimo, ma i film fantasy-medievali fatti veramente bene si contano sulle dita di una mano....concordo con Drogon quando dice che (guarda caso) il libro è molto meglio....
Per ciò che concerne Eragon ho già espresso la mia opinione sul forum dedicato al libro.....
E le Cronache di Narnia, non sarà il massimo, ma i film fantasy-medievali fatti veramente bene si contano sulle dita di una mano
anche io ho espresso la mia opinione sul topic del libro :victory: :stralol:
è vero,i film fantasy-medievali belli sono pochi!!!
altrimenti nessuno ha altre preferenze??dite dite!!
i film fantasy-medievali fatti veramente bene si contano sulle dita di una mano
è vero,i film fantasy-medievali belli sono pochi!!!
Eh si quoto anche io: purtroppo ce ne sono molto pochi di film di questo genere e infatti non ne ho nessuno da aggiungere a quelli gia citati, anzi alcuni di quelli che avete elencato purtroppo non li ho visti...
Riaprendo la diatriba su star wars è vero che ha ambientazione fantascientifica ma la trama secondo me presenta tutti i classici elementi e archetipi del romanzo fantasy e medieval-cavalleresco... Personalmente lo considero più fantasy anche se sicuramente non può rientrare nella categoria per cui è stato aperto il topic (è quindi mi scuso per essere andato off-topic :victory: )
Lady Hawk. Per il resto, purtroppo, a parte qualche rara eccezione, il genere fantasy nel cinema ha prodotto solo film di serie B.
Aggiungo, anche se alquanto particolari, due capolavori di Bergman, "Il settimo sigillo" ambientato al tempo delle crociate, e "La fontana della vergine" che narra dei contrasti tra cristianesimo e paganesimo nel tardo medioevo nelle lande nordiche. Assolutamente da vedere. <_< <_< <_<
Come non citare il mitico Fantaghirò??? Grandioso. Poi a parte il signore degli anelli, mi è piaciuto Dragonheart..Dungeons & Dragons invece sec me è un'offesa gravissima al meraviglioso gioco di ruolo a cui sto film dovrebbe ispirarsi..Harry Potter e Narnia li colloco fra le favolette dei bambini, di fantasy hanno poco. Il Gladiatore, Braveheart, Troy e Le Crociate non c'entrano nulla con il genere "fantasy-medievale".. sono dei film che dovrebbero essere storici, a prescindere dai vari errori cronologici o storici delle loro trame..che poi i primi due siano IMHO due capolavori e gli altri due dei fiaschi allucinanti è un altro discorso :P
Per quanto riguarda Star Wars, quello è senza dubbio fantascienza! Altrimenti pure film come X-Men o Superman diventano fantasy?
Su Eragon poi ancora non voglio pronunciarmi...
Anche il Drago del lago di fuoco è molto ben fatto.
Sulle Cronache di Narnia vi dirò la mia : ho preferito il film al libro.
Grande è stata la mia sorpresa quando, leggendo il libro dopo aver visto il film, ho scoperto che 8cdaabbb8fd64760bb3afec32586ebcc'8cdaabbb8fd64760bb3afec32586ebcc
la trama era stata allungata con molte aggiunte, mentre pensavo che per fare la sceneggiaturaavessero tagliato e riassunto
.
In generale ho trovato il libro troppo melenso e "stucchevole", e francamente un pò pedante.
I film di Conan sono piaciuti a qualcuno, oltre me?
1) Excalibur
2) Lady Hawke
3) Il Signore degli Anelli
"La fontana della vergine" che narra dei contrasti tra cristianesimo e paganesimo nel tardo medioevo nelle lande nordiche. Assolutamente da vedere. <_< <_< <_<
non conoscevo,mi informerò!!!
neppure questo conosco...
Carino! Peccato per gli orrendi effetti speciali( se avete visto Ed Wood siam su quei livelli)
I film di Conan sono piaciuti a qualcuno, oltre me?
Il primo abbastanza, ma di Conan il distruttore, Yado(o Sonja la rossa) e Kull è meglio che non parli...
Aggiungo, anche se alquanto particolari, due capolavori di Bergman, "Il settimo sigillo" ambientato al tempo delle crociate, e "La fontana della vergine" che narra dei contrasti tra cristianesimo e paganesimo nel tardo medioevo nelle lande nordiche. Assolutamente da vedere. <_< <_< <_<
BELLISSIMI!!!!
il settimo sigillo è indimenticabile:
e08802f3b1474d4b895c6d75169e6933'e08802f3b1474d4b895c6d75169e6933
il cavaliere che gioca a scacchi con la morte
fa venire i brividi!!!
mentre la fontana delle vergine mi ha colpito al cuore e mi ha fatto riflettere...
bergman è veramente un regista con le p...e!!!! <_<
mi avete proprio incuriosito!!!
Conan il distruttore è uno dei film che più mi ha avvicinato alla fantasy...Comunque il bello dei film fantasy è che "costringono" gli appassionati del genere di oggi (abituati a supertecnologie digitali ) a dover riscoprire i classici degli anni 80, vista la penuria in circolazione. Immagino come possano storcere il loro naso super hitech...