Entra Registrati
300 finalmente il Trailer ufficiale!
M di Morgil
creato il 01 ottobre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lupo di montagna
Confratello
Utente
21 messaggi
Lupo di montagna
Confratello

L

Utente
21 messaggi
Inviato il 29 marzo 2007 15:28

Sì certo lasciamo a parte la veridicità storica... ma quando si inizia a modificare così drasticamente la storia mi fa inc***are...

 

Gli spartani, che tecnicamente sono un popolo di tamarri che non hanno saputo fare niente oltre a combattere, vengono presentati come salvatori della libertà. La violenza a volte gratuita di questi "eroi" è giustificata, perchè il nemico è la tirannia (ancora una volta... ma perchè Sparta cos'era?).

 

Che poi mi piacerebbe sapere che ne sarebbe stato della grande Sparta se quei finocchi degli ateniesi non avessero distrutto tutta la flotta persiana a Salaminna... altro che 300, anche 30000 ne potevano morire di quegli spertoni!

 

Però perchè mi lamento? E' tutto inventato... nn è un film fatto per essere veritiero.

Certo... ma è come se si facesse un film su Hitler mostrandolo come liberatore della polonia dalla dittatura che vi era prima. O Stalin come l'inventore di un innovativo metodo di refrigerazione (deportare tutti in Siberia).

 

Ma voglio dire... a me non piace ma potrei capire che a voi si se la storia fosse bella...

MA E' RIDICOLA! Oltre alle battaglie non ci sono altro che idiozie! Cose che anche in una fiction di Rai 1 sembrerebbero troppo stupide!

 

Ok ho finito... neanche a rompere troppo...


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 29 marzo 2007 15:37 Autore

ma c'è bisogno di prendersela tanto?in fondo è solo un film...bisognerebbe entrare in sala un pò più a cuor leggero...

 

per tutti quelli che cercano un film realistico sulle termopili consiglio i 300 spartani oppure il leone di sparta....


L
Lyra
Confratello
Utente
891 messaggi
Lyra
Confratello

L

Utente
891 messaggi
Inviato il 29 marzo 2007 17:51

Visto finalmente! :stralol:

Esattamente quello che mi aspettavo.

Visivamente impressionante, un po' di retorica, tanti combattimenti.

Insomma alla fine una bella esperienza.

Però durante la visione non ho potuto fare a meno di ridere al ricordo di questi commenti:

 

Leonida che pappa una mela (e da dove l'ha tirata fuori? Dalle mutande? Non avevano UNA sacca in 300 che erano)

L'oracolo che sembrava la pubbilicità di un profumo

Leonida, la moglie e il kamasutra

 

Ridimenticavo: stupendo, nel finale, Gollum con in testa un cappellino da festa di comleanno...

 

Dovessi dare un voto direi 7 e mezzo, che sarebbe otto se Serse non avesse una voce da travestito colombiano...

 

>_> :( :huh:


R
Rinoa
Confratello
Utente
2209 messaggi
Rinoa
Confratello

R

Utente
2209 messaggi
Inviato il 29 marzo 2007 17:55

Però perchè mi lamento? E' tutto inventato... nn è un film fatto per essere veritiero.

 

 

Ma io penso che sia per quanto riguarda il film (e di conseguenza anche il fumetto), non ci sia mai stato l'intento di rendere qualcosa di veritiero.. E' normale che un fumetto abbia degli stravolgimenti.

Non si vuole raccontare la storia della battaglia delle Termopili secondo Tucidide (o Erodoto :P), ma secondo Frank Miller, che è stato un innovatore tra tutti i fumettisti

(E lo dice una che fa il liceo classico ed è estremamente pignola riguardo alla storia dell'antichità XDD)


S
Ser Davos Seaworth
Confratello
Utente
198 messaggi
Ser Davos Seaworth
Confratello

S

Utente
198 messaggi
Inviato il 29 marzo 2007 18:43
Io credo che se avessi voluto vedere un film con precisi riferimenti storici, non saresti andato a vedere "300" .

 

E' indubbiamente vero.

Purtroppo non ho letto il fumetto per fare raffronti, ma non mi aspettavo una ricostruzione storica.

Ma, come mi sembra abbia già detto qualcun'altro in questa discussione, sulle termopili, veniva uno splendido film, anche senza stravolgere la vicenda.


S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 29 marzo 2007 22:46

 

Che poi mi piacerebbe sapere che ne sarebbe stato della grande Sparta se quei finocchi degli ateniesi non avessero distrutto tutta la flotta persiana a Salaminna... altro che 300, anche 30000 ne potevano morire di quegli spertoni!

 

 

o della piccola Platea...l'unica che ache a Maratona era presente al fianco di Atene contro dario,quando gli spartani arrivarono "in ritardo".

 

 

Ma la verità a parte la voce da pervertito di Serse, è che il vero protagonista assoluto del film non è stato Leonida, nè sua moglie nè Terone.Il vero protagonista indiscusso, era ed è L'UOMO CHELA

 

uomochelanf8pi8.jpg

 

solo lui valeva il prezzo del biglietto.


L
Lupo di montagna
Confratello
Utente
21 messaggi
Lupo di montagna
Confratello

L

Utente
21 messaggi
Inviato il 30 marzo 2007 23:31

 

Che poi mi piacerebbe sapere che ne sarebbe stato della grande Sparta se quei finocchi degli ateniesi non avessero distrutto tutta la flotta persiana a Salaminna... altro che 300, anche 30000 ne potevano morire di quegli spertoni!

 

 

o della piccola Platea...l'unica che ache a Maratona era presente al fianco di Atene contro dario,quando gli spartani arrivarono "in ritardo".

 

 

Ma la verità a parte la voce da pervertito di Serse, è che il vero protagonista assoluto del film non è stato Leonida, nè sua moglie nè Terone.Il vero protagonista indiscusso, era ed è L'UOMO CHELA

 

uomochelanf8pi8.jpg

 

solo lui valeva il prezzo del biglietto.

 

 

E' vero!!!! Ed è anche il migliore attore di tutto il film... anche più di gollum.


B
Brandon Stark il Costruttore
Confratello
Utente
612 messaggi
Brandon Stark il Costruttore
Confratello

B

Utente
612 messaggi
Inviato il 02 aprile 2007 21:37

dopo aver visto 300, posso solo dire... bello, tranne il finale, è un po' buttato là... ok, uso spoiler che è meglio

 

77387019228ba51746d30bf29d6dc87b'77387019228ba51746d30bf29d6dc87b

trovo che gli spartani, quando sono riparati dagli scudi con leonida fuori che parla, alla fine muoiono troppo in fretta ^_^ . Ok, sono circondati a causa del gobbo che li ha'traditi' :wacko: ma comunquem muoion troppo in fretta all'ultimo combattimento... :figo: sembrano quasi stufi o stanchi...li capisco hehe, ma comunque il regista sembra che abbia avuto fretta di concludere... non so...

 

A voi è parso anche così? ^_^


B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 03 aprile 2007 0:06

Alla fine penso di no Brandon...se pensi al rapporto dei numeri ed al posizionamento la cosa ha abbastanza senso


B
Brandon Stark il Costruttore
Confratello
Utente
612 messaggi
Brandon Stark il Costruttore
Confratello

B

Utente
612 messaggi
Inviato il 03 aprile 2007 10:01

Beh, io credo che sia gettato...concluso troppo rapidamente, se pensiamo chef2bf9ebddf826182ad096d620be3beec'f2bf9ebddf826182ad096d620be3beec

quando sono protetti dal muro sul fianco, e alle spalle non hanno nessuno, nello scontro frontale insomma, non ne muoiono, poi quando sono nella testuggine di scudi...ecco, li, quando si aprono gli scudi e combattono, lo fanno molto peggio di prima, meno disciplinati, stanchi forse...ma non credo...

mi sa un po' di fasullo sto finale... affrettato, ma lo capisco, il film sarebbe durato un po' di più hehe :figo: :wacko:


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 03 aprile 2007 11:02

Un film ottimo. Particolare. Che possa piacere o no senza dubbio centra il suo obbiettivo.

 

A me è piaciuto molto.

 

Ciao

 

bry :wacko:


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 04 aprile 2007 0:32

A me è piaciuto... non ho letto il fumetto, cercherò di ovviare, ma se questo non è storico pretendere che un film da esso tratto lo sia non mi pare molto logico. Né mi pare sia passato come film storico, del resto.

Comunque, sempre parlando slegatamente dal fumetto, penso sia ben riuscito: i dialoghi a volte saranno essenziali, ma non mi sono parsi cosí fuori luogo, e il modo di gestire la battaglia riesce a tenere l'attenzione. Magari non sarà storico, ma che io sappia non ha la pretesa di esserlo.

 

046615d76bb12960dadd73bac971ae35'046615d76bb12960dadd73bac971ae35

quando sono protetti dal muro sul fianco, e alle spalle non hanno nessuno, nello scontro frontale insomma, non ne muoiono, poi quando sono nella testuggine di scudi...ecco, li, quando si aprono gli scudi e combattono, lo fanno molto peggio di prima, meno disciplinati, stanchi forse...ma non credo...

2fbc5fb8e7e5d42e5504249845634a91'2fbc5fb8e7e5d42e5504249845634a91

C'è anche da dire che sono presi da due lati e crivellati di freccie

:lol:


S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 04 aprile 2007 1:57
Gli spartani, che tecnicamente sono un popolo di tamarri che non hanno saputo fare niente oltre a combattere, vengono presentati come salvatori della libertà.

 

a me son sembrati abbastanza tamarri e non hanno fatto altro che combattere....

 

comunque mi interesserebbe sapere quali sono le peggiori cavolate a livello storico sia del film che del fumetto, io non ne so abbastanza di sotria per individuarle


L
La Vipera rossa di Dorne
Confratello
Utente
336 messaggi
La Vipera rossa di Dorne
Confratello

L

Utente
336 messaggi
Inviato il 04 aprile 2007 15:14

Beh, io credo che sia gettato...concluso troppo rapidamente, se pensiamo che0b14493124e1b2747de13256ee41a18e'0b14493124e1b2747de13256ee41a18e

quando sono protetti dal muro sul fianco, e alle spalle non hanno nessuno, nello scontro frontale insomma, non ne muoiono, poi quando sono nella testuggine di scudi...ecco, li, quando si aprono gli scudi e combattono, lo fanno molto peggio di prima, meno disciplinati, stanchi forse...ma non credo...

mi sa un po' di fasullo sto finale... affrettato, ma lo capisco, il film sarebbe durato un po' di più hehe ;) :lol:

 

 

volendo fare della filosofia sui tamarri, bisogna metterci in mezzo anche il fatto che sapevano, di non avere più scampo mentre prima erano certi di vincere "facile"

 

la frase più bella per me è stata, "dietro urlavano avanti!!! davanti urlavano ritirata!!!"

 

e poi spero di vedere ai prossimi oscar l'uomo chela


A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 05 aprile 2007 12:09

Vipera rossa wrote:

la frase più bella per me è stata, "dietro urlavano avanti!!! davanti urlavano ritirata!!!"

 

"... e quelli in mezzo gridavano PORCA DI QUELLA PUT***A, CHE SIAMO, SCHIACCIATINE? AHIA, LEVAMI IL GOMITO DALL'ORECCHIO!!!" :stralol:


Messaggi
137
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE