Entra Registrati
300 finalmente il Trailer ufficiale!
M di Morgil
creato il 01 ottobre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Algor
Confratello
Utente
619 messaggi
Algor
Confratello

A

Utente
619 messaggi
Inviato il 20 marzo 2007 22:15

Io temo sempre il pericolo di americanata... Già gli elefanti da guerra mi fanno storcere il naso, il rinoceronte da guerra mi lascia perplesso e l'orco (lo è???) mi ha fatto strabuzzare gli occhi...

Gli Spartani paladini di libertà? Mah, lo chiederei alle genti del Peloponneso :stralol:

E non mi è mai piaciuto che Sparta si fosse servita del sacrificio di Leonida per barricarsi dietro l'istmo di Corinto mentre Temistocle creava le "mura di legno" a Salamina.

 

Le autorità iraniane hanno criticato il film perchè lo reputano un attacco alla cultura persiana.

Ecco cosa mi ha fatto decidere di andarlo a vedere! :D


R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 21 marzo 2007 11:28

Frank Miller è un genio ma non è Erodoto ecco perchè sono contento che l'abbiano fatto, correro a vederlo ma neanche per un istante mi sfiorerà l'idea che sto vedendo qualcosa che sia veramente accaduto, per quello mi rivado a leggere la storia.

 

Bye :unsure: :(


M
Mirya Sand
Confratello
Utente
213 messaggi
Mirya Sand
Confratello

M

Utente
213 messaggi
Inviato il 21 marzo 2007 13:58

Ancora due giorni...non resisto!!!


D
danyyy83
Confratello
Utente
183 messaggi
danyyy83
Confratello

D

Utente
183 messaggi
Inviato il 21 marzo 2007 15:29

una fi***a incredibile...nno vedo l'ora ddi andare a vederlo!!! :unsure: :( :(


L
Lupo di montagna
Confratello
Utente
21 messaggi
Lupo di montagna
Confratello

L

Utente
21 messaggi
Inviato il 22 marzo 2007 1:10

Bah... su un fatto storico pazzesco come le Termopili avrebbero potuto benissimo farci un film senza mostri e creature mitologiche. E sarebbe venuto un gran bel film. Ma se è questo quello che passa il convento... mi accontento.


L
La Vipera rossa di Dorne
Confratello
Utente
336 messaggi
La Vipera rossa di Dorne
Confratello

L

Utente
336 messaggi
Inviato il 22 marzo 2007 13:00

ragazzi domani è il grande giorno, ci troveremo davanti a qualcosa che forse nessuno di noi si sarebbe aspetatto, e prima di essere troppo critici verso"l'opera" ricordate che:

è tratto da un fumetto, il quale è tratto da un avvenimento storico, un po' come il telefono senza fili.

 

domani sarà un altro di quei giorni dove l'impavido potrà vivere per sempre


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 22 marzo 2007 14:19

ragazzi domani è il grande giorno, ci troveremo davanti a qualcosa che forse nessuno di noi si sarebbe aspetatto, e prima di essere troppo critici verso"l'opera" ricordate che:

è tratto da un fumetto, il quale è tratto da un avvenimento storico, un po' come il telefono senza fili.

 

domani sarà un altro di quei giorni dove l'impavido potrà vivere per sempre

 

 

Era davvero tempo che non aspettavo un film con questa intensità! Credo da LoTR "Il ritorno del Re".

 

Appena il lavoro mi concederà tempo "300" sarà mio!

 

Bry ;)


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 22 marzo 2007 14:44

già programmata la gita al cinema per mercoledì sera......

ho veramente una voglia ;) :dart: :wub: :sbav: :huh: ;) :D


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 22 marzo 2007 14:54

Ho paura che sarà la solita tamarrata americana, dove l'epica vera e propria sarà soltanto un vago ricordo...però son curioso anch'io ;) :dart: :wub:


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 22 marzo 2007 23:07

Appena visto il trailer al cinema.

Il commento più diffuso è stato:

 

"gente grossa e brutta che si picchia. questo film non può che essere magnifico"

 

 

Io sono moolto curioso. Conosco il fumetto di Miller, e spero che il film sia alltrettanto bello ^_^


S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 23 marzo 2007 12:20

Io sono abbastanza fiducioso dato che c'è anche Miller a controllare, l'unica pecca dell'opera di Miller è che ha creato degli opliti nudi, da quel che ne so l'oplita era un fante corazzatissimo, mentre invece i suoi sono seminudi, per il resto l'opera è bella, gli uomini mostruosi come ho già detto da qualche parte potrebbero essere la rappresentazione del modo in cui gli Spartani dovevano aver visto questi selvaggi di terre lontane con i connotati e gli usi diversi, per quanto riguarda le bestie in battaglia i persiani erano vicini all'India!


S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 23 marzo 2007 17:08

io spero di andare martedì, qunado si paga 4 e 50! anch'io temo un'americanata, ma qua non ci portano mai niete di bello (hanno tenuto ho voglia di te per 2 settimane!Io volevo lettere da iwo jima...) e io adoro il cinema, quindi rischierò, al peggio mi faccio 4 risate


K
ker198
Confratello
Utente
778 messaggi
ker198
Confratello

K

Utente
778 messaggi
Inviato il 23 marzo 2007 20:22

appena finisco di drogarmi di lavoro me lo vado a vedere!!!!


L
La Vipera rossa di Dorne
Confratello
Utente
336 messaggi
La Vipera rossa di Dorne
Confratello

L

Utente
336 messaggi
Inviato il 24 marzo 2007 16:01

correte a vederlo è arte vi parlo da, persona èsperta perchè già lo vidi


S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 24 marzo 2007 20:55

Visto ieri sera.Sinceramente non male,il regista ha voluto trasmettere più l'orgoglio e la furia ceca spartana piuttosto che l'obiettivo finale della spedizione (mal inquadrata forse) e il valore del patriottismo, che resta sullo sfondo seppur presente.

 

Molto belle alcune scene,altre un po' forzate,forse troppo derivate dal fumetto.Dialoghi all'osso,c'è una base storica rispettata anche se come sempre il regista si prende qualche libertà, specie negli usi e costumi persiani e nell'età di leonida.Tuttavia visto che a raccontare la storia è uno spartano, dirò che si posson anche accettare certe vedute e certi imbruttimenti diciamo.Il riferimento ai fatti resta e anche il ruolo chiave di Efialte che non specificherò per non rovinare il film.

 

Voto 7, abbassato dai dialoghi e alzato dall'alto tasso di violenza.300 non bada a fronzoli:l'atmosfera in cui si svolge a tratti è splatter e richiama molto Berserk per certe scene.Sesso,sbudellamenti,storture,violenza...è li che 300 rende il meglio oltre che nell'evidenziare i caratteri e l'orgoglio dei 300 spartani e la loro visione del mondo.


Messaggi
137
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE