Entra Registrati
300 finalmente il Trailer ufficiale!
M di Morgil
creato il 01 ottobre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
Gone
Confratello
Utente
310 messaggi
Gone
Confratello

G

Utente
310 messaggi
Inviato il 28 marzo 2007 7:00

^_^ beh, credo che un prodotto vada giudicato nel contesto in cui si pone, e poi chiaramente nella scala generale.

 

300 è una mezza cavolata. Sono d'accordo.C'è pochissimo di storico, ed è a dir POCO strumentalizzato politicamente. Non mi stupirei di trovarci un sacco di fondi repubblicani dietro.

 

Se lo devo giudicare come film di azione, invece, è un prodotto fatto abbastanza bene. Parecchi momenti epici.

Come melodramma, si lascia guardare, se non pretendi di andare troppo a fondo. Ha molto dello spirito di Sin City... quel noir profondissimo e senza sfumature ironiche che diventa quasi parodia di se stesso.

 

Insomma, ripeto quello che avevo detto prima ^_^ pestaggi in salsa agrodolce. E la moglie di Leonida era un bel pezzo di sgnacchera reale del Volga, quindi lo apprezzo di più.


L
Lady dragon
Confratello
Utente
412 messaggi
Lady dragon
Confratello

L

Utente
412 messaggi
Inviato il 28 marzo 2007 13:03

A me è piaciuto molto invece...l ho visto ieri sera e mi ha entusiasmato parecchio...

 

Belli i combattimenti, la sceneggiatura, i guerrieri ^_^ e grande 27be4d95fd345eae525d20b248cc6f30'27be4d95fd345eae525d20b248cc6f30

la moglie di Leonida quando accoltella quel traditore e gli dice quelle cose all orecchio

^_^ c è stato l applauso in sala in questa scena...e alla fine del film!!!

 

X me come film è stato coinvolgente rispetto ad altri film storici.......forse perchp fatto in questo modo particolare alla Sin City...

 

E molto bravo è stato secondo me l attore che interpreta il re Leonida...mooolto bravo ^_^

 

 

 

 

 

 

NdBeric: occhio agli spoiler, please!


S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 28 marzo 2007 16:14

come premesso, sono andata al cinema aspettandomi un paio d'ore si sano divertimento senza pretese; mi sono piaciute molto la fotografia e le battaglie, la colonna sonora ci stava bene, mi son fatta quattro risate commentando le boiate sparse: quindi...mi son divertita, il film ha soddisfatto appieno le spettative...e poi per una volta un film dove non si vedono ragazze scosciate dall'inizio alla fine, ma uomini scosciati :unsure:

 

ho ricevuto ache queste due perle:

all'intervallo, giunge una voce dq qualche fila più indietro:

 

- ma gli spartani chi sono? i greci?

>_> :( :huh: :stralol:

 

l'altra questa mattina: ieri avrei dovuto studiare dato che oggi avevo compito di greco, ma me ne son andata al cinema (sempre grecia era...)..e non vuoi che esca una versione sulle termopili? "atene e sparta combattono per la libertà della grecia"!

:stralol: :stralol:


C
Cuordileone
Confratello
Utente
286 messaggi
Cuordileone
Confratello

C

Utente
286 messaggi
Inviato il 28 marzo 2007 16:17

Non l'ho guardato, qualcuno sa dirmi se è il solito kolossal tutto sbudellamenti?


B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 28 marzo 2007 19:05

Il film secondo me è molto bello, direi molto simile al fumetto e soprattutto non ci vedo tutti 'sti fondi repubblicani....

Dovessi dare un voto direi 7 e mezzo, che sarebbe otto se Serse non avesse una voce da travestito colombiano...


L
Lady dragon
Confratello
Utente
412 messaggi
Lady dragon
Confratello

L

Utente
412 messaggi
Inviato il 28 marzo 2007 20:35

Dovessi dare un voto direi 7 e mezzo, che sarebbe otto se Serse non avesse una voce da travestito colombiano...

 

E' vero...che voce aveva...e secondo me di "travestito" non aveva solo la voce >_> :( :huh: 856a20d4529e4e2d0756e2c24e9c8aa9'856a20d4529e4e2d0756e2c24e9c8aa9

troppo forte quando prende da dietro Leonida e gli dice che vuole "qualcosa" da lui...che desidera solo che si inginocchi........tutta la sala ha riso e fatto battutaccie

 

 

:stralol:

 

Non l'ho guardato, qualcuno sa dirmi se è il solito kolossal tutto sbudellamenti?

 

Secondo me no...anzi di sangue se ne vede ben poco!!!I combattimenti sono troppo belli...non il solito "bordello" di guerrieri che non si capisce niente...anzi, 59be2705ecba58683091642430eec420'59be2705ecba58683091642430eec420

rallentano x far vedere meglio le mosse

 

 

Ke grandi :stralol:


C
Cuordileone
Confratello
Utente
286 messaggi
Cuordileone
Confratello

C

Utente
286 messaggi
Inviato il 28 marzo 2007 21:59

Secondo me no...anzi di sangue se ne vede ben poco!!!I combattimenti sono troppo belli...non il solito "bordello" di guerrieri che non si capisce niente...anzi, 9dcde9f8f11c8fbdf37ab4c4665356b5'9dcde9f8f11c8fbdf37ab4c4665356b5

rallentano x far vedere meglio le mosse

 

 

Ke grandi >_>

Ok, thanks... ci farò su un pensierino a riguardo.


S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 28 marzo 2007 23:14

Delusione. Tutto bene finchè e si limitavano ai 300 vs 100000000000000,ma l'inserimento appiccicato con lo sputo di tutta la parte trmendamente banale della moglia ma rovinato la cvisione. E che bisogno c'era di mettere dei mostri (immortali vampiri...).

Al solito,bastava seguire fedelmente lo stupendo fumetto di Miller.


D
danyyy83
Confratello
Utente
183 messaggi
danyyy83
Confratello

D

Utente
183 messaggi
Inviato il 29 marzo 2007 0:01

visto ieri notte!!!graficamente splendido,finalmente per noi femminucce un bel pò di muscoli maschili in bella mosta.... >_> :( :huh:

 

A me è piaciuto un sacco!!!


L
Lupo di montagna
Confratello
Utente
21 messaggi
Lupo di montagna
Confratello

L

Utente
21 messaggi
Inviato il 29 marzo 2007 0:50

 

E molto bravo è stato secondo me l attore che interpreta il re Leonida...mooolto bravo >_>

 

 

 

 

 

 

NdBeric: occhio agli spoiler, please!

 

Sì è vero. Non è mica facile tenere la stessa espressione per due ore e mezza... chissà che sforzo!


S
Ser Davos Seaworth
Confratello
Utente
198 messaggi
Ser Davos Seaworth
Confratello

S

Utente
198 messaggi
Inviato il 29 marzo 2007 13:04

Ho visto 300 ieri sera...

un po' una delusione, un po' una tamarrata...

Direi che a livello di tecniche cinematografiche è un bel film, ma per il resto...

Di storico c'è ben poco, a parte la storia di fondo.

 

6f5ecc3d86da73f3b09230c4a5084e1e'6f5ecc3d86da73f3b09230c4a5084e1e

Solo per fare degli esempi:

Leonida e i suoi appaiono come eroi ribelli (tra l'altro privi di armature), quando erano solo vacche sacrificali, per il fine politico spartano. Inoltre, secondo me, ogni volta che gli spartani appaiono come paladini di giustizia e libertà, i popoli della messenia si rivoltano nella tomba.

 

Mostri e creature assurde in gran quantità.

 

Tra l'altro qualcuno sà spiegarmi che cosa ci fà un pozzo a raso nella piazza principale di sparta?

 

 

Vederlo mi ha fatto un po' rabbia, soprattutto pensando a cosa sarebbe potuto venir fuori seguendo un po' più fedelmente la vicenda.


E
Edd Tollett
Confratello
Utente
333 messaggi
Edd Tollett
Confratello

E

Utente
333 messaggi
Inviato il 29 marzo 2007 14:06

41ba367d5107a7b7ee963dfc68fba6f9'41ba367d5107a7b7ee963dfc68fba6f9

 

 

Tra l'altro qualcuno sà spiegarmi che cosa ci fà un pozzo a raso nella piazza principale di sparta?

 

 

 

ma che domande!!per uccidere ambasciatori,è chiaro!!!!non hai studiato topologia delle citta del peloponneso?ogni singolo villagetto ce l'ha,ed è sempre sto utile in caso di litigi amorosi gravidanze indesiderate televisioni rotte o dichiarazioni di guerra!

 

su no mi!

 

anyway,imho,se volevano fare un prodotto cosi storicamente deprecabile (graficalmente eccelso) potevano togliermi tutta la storia della regina di sparte (che in realta era una diarchia) e molte molte molte piu montagne di cadaveri!

 

ma moltemoltemoltemoltemoltemolte di piu.


0
0beron
Confratello
Utente
964 messaggi
0beron
Confratello

0

Utente
964 messaggi
Inviato il 29 marzo 2007 14:09

ho visto il trailer, mi ispira magari lo vado a vedere...


R
Rinoa
Confratello
Utente
2209 messaggi
Rinoa
Confratello

R

Utente
2209 messaggi
Inviato il 29 marzo 2007 14:37

Ho visto 300 ieri sera...

un po' una delusione, un po' una tamarrata...

Direi che a livello di tecniche cinematografiche è un bel film, ma per il resto...

Di storico c'è ben poco, a parte la storia di fondo.

 

42ddabcd3b46fb0ff5be1d51e4d0f2f7'42ddabcd3b46fb0ff5be1d51e4d0f2f7

Solo per fare degli esempi:

Leonida e i suoi appaiono come eroi ribelli (tra l'altro privi di armature), quando erano solo vacche sacrificali, per il fine politico spartano. Inoltre, secondo me, ogni volta che gli spartani appaiono come paladini di giustizia e libertà, i popoli della messenia si rivoltano nella tomba.

 

Mostri e creature assurde in gran quantità.

 

Tra l'altro qualcuno sà spiegarmi che cosa ci fà un pozzo a raso nella piazza principale di sparta?

 

 

Vederlo mi ha fatto un po' rabbia, soprattutto pensando a cosa sarebbe potuto venir fuori seguendo un po' più fedelmente la vicenda.

 

 

Io credo che se avessi voluto vedere un film con precisi riferimenti storici, non saresti andato a vedere "300" .

Cioè, io penso che non c'è bisogno di pretendere da questo film la fedeltà storica, visto che è preso da un fumetto, che già di per sè è qualcosa di particolare.

Forse mi sbaglio (perchè non ho mai letto il fumetto di Miller), ma io penso che Miller quando ha pensato al fumetto, non ha pensato a ricostruire la storia fedelmente.. Magari il fatto storico di fondo c'è, ma il fumetto si articola in modo diverso..

 

P.S. (Non lapidatemi eh >_> )


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 29 marzo 2007 14:48 Autore

bello.estremamente evocativo e con una scena finale che mi ha fatto venire i brividi come quando più di 10 anni fà vidi Bravehart cuore impavido.

 

per tutti quelli che si lamentano sulla mancanza di realismo,il film altro non è che l'adattamento cinematografico di una grafic novel di miller e da fan di frank miller mi sarei irritato parecchio se avessero modificato il tutto per un maggiore realismo.A quel punto non sarebbe stato un adattamento della magnifica opera di miller.

Altra cosa,i messeni lasciamoli riposare in pace non credo che gli freghi più di tanto di come appaiono gli spartani in un film che nulla ha a che spartire con la vera storia!=)


Messaggi
137
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE