Entra Registrati
300 finalmente il Trailer ufficiale!
M di Morgil
creato il 01 ottobre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2007 1:50

Lo troverete sicuramente in qualsiasi fumetteria.300 è uno dei capolavori assoluti di Frank Miller,un pezzo pregiato che qualsiasi collezionista di fumetti dovrebbe avere.Devo essere onesto,prima di leggerlo(svariati secoli fa)ritenevo che fumetti e storia(o mitologia) mal combaciassero(tranne ovviamente che nelle saghe ironiche e sarcastiche di Marcello Toninelli).Miller mi ha fatto ricredere.Gli spartani sono veramente dei grandi!!!


C
calimero
Confratello
Utente
776 messaggi
calimero
Confratello

C

Utente
776 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2007 12:04

Persiano: Le nostre frecce oscureranno il sole...

Spartano [o Spartiato]: Vorrà dire che combatteremo all'ombra!

 

Se riuscite a recuperare il fumetto fatelo....vale davvero la pena.

Ad ogni modo non va nemeno troppo oltre quello che e' il fatto storico vero e proprio. Ok qualche liberta' nel fumetto il buon Frank se la prende MA nemeno troppe.

 

frank miller riporta a fumetto ciò che ha scritto erodoto (grande storiografo del passato) per quanto riguarda le gesta storiche

quindi quello che romanza è erodoto (che chiaramente doveva far vedere quanto sono più forti ed eroici i greci, la cui forza e il cui coraggio nascono dal desiderio di libertà e indipendenza)


L
La Vipera rossa di Dorne
Confratello
Utente
336 messaggi
La Vipera rossa di Dorne
Confratello

L

Utente
336 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2007 12:45

ho letto un commento negativo sui fumetti della mitologia:

non dimetichiamoci che miller è mitico

quindi

comunque dovrebbe essere moooooolto meglio di troy anche per il cast

 

l'attesa mi corrode


K
ker198
Confratello
Utente
778 messaggi
ker198
Confratello

K

Utente
778 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2007 21:05

visto il trailer in italiano al cinema almeno una settimana fa!!!!

l'uscita dovrebbe essere imminente!!!

qualcuno sa una data???


L
Lyra
Confratello
Utente
891 messaggi
Lyra
Confratello

L

Utente
891 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2007 21:13

Data d'uscita 23 Marzo 2007

Vi riporto la scheda dal cinematografo.com

 

Anno 2007

Origine USA

Colore C

Genere DRAMMATICO, GUERRA, STORICO

Specifiche tecniche PANAVISION, 35 MM, SUPER 35 (1:2.35)

Tratto da omonimo romanzo a fumetti di Frank Miller e Lynn Varley

Produzione WARNER BROS. PICTURES, HOLLYWOOD GANG PRODUCTIONS, ATMOSPHERE ENTERTAINMENT MM, LEGENDARY PICTURES, VIRTUAL STUDIOS

Distribuzione WARNER BROS. ITALIA

Data uscita 23-03-2007

 

Regia

Zack Snyder

Attori

Gerard Butler Re Leonida

Lena Headey Regina Gorgo

David Wenham Dilios

Dominic West Theron

Michael Fassbender Stelios

Vincent Regan Capitano

Rodrigo Santoro Serse

Andrew Tiernan Efialte

Andrew Pleavin Daxos

Soggetto

Frank Miller (romanzo a fumetti)

Lynn Varley (romanzo a fumetti)

Sceneggiatura

Zack Snyder

Kurt Johnstad

Michael Gordon (Michael B. Gordon)

Fotografia

Larry Fong

Musiche

Tyler Bates

Montaggio

William Hoy

Scenografia

James D. Bissell

Costumi

Michael Wilkinson

Effetti

Jeremy Hunt

Richard Martin (III)

Ray McIntyre Jr.

Kirsty Millar

Jake Morrison

Colin Strause

Greg Strause

Stephan Trojansky

Chris Watts

Edson Williams

 

Trama Nel 480 a.C. il re persiano Serse decide di invadere la Grecia riprendendo la guerra iniziata da suo padre Dario I. Per bloccare l'avanzata dell'esercito di Serse, le città greche formano un'alleanza guidata dal re spartano Leonida. L'intera guardia del corpo del re, composta da 300 opliti, viene inviata a difendere il passo montuoso delle Termopili per permettere al resto dell'esercito greco di organizzarsi per il confronto con il nemico. La loro resistenza fu strenua ed eroica fino al totale sacrificio.

 

Note - FUORI CONCORSO AL 57MO FESTIVAL DI BERLINO (2007).

 

Critica "Trasferendo al cinema l'estetica della 'graphic novel', del romanzo a fumetti, come già fatto con la medesima lussureggiante profusione di mezzi per 'Sin City', degli autori di culto Frank Miller e Lynn Varley, il regista ha restituito a '300' la sua originaria ispirazione nata nel bambino Miller davanti al cinemascope di un filmone del '62 sull'epopea delle Termopili. (...) Sarà una gioia per gli appassionati bearsi della magnificenza visiva del film. Qui ci preme segnalarne il profilo ideologico. Da una parte gli spartani, uomini veri, dall'altra l'Oriente molle, effeminato e corrotto. Da qui a interpretare: da una parte i crociati della Civiltà, dall'altra la barbara minaccio alla Civiltà, il passaggio è breve e invitante." (Paolo D'Agostini, 'la Repubblica', 15 febbraio 2007)

 

"Fuoco, fiamme e botte da orbi non mancano, invece, in «300» di Zack Snyder, non a caso già autore de 'La notte degli zombies'. Il filmaccione fuori concorso segue la moda di trasporre sullo schermo (stavolta con attori in molta carne e molte ossa) i venerati disegni dell'autore di 'Sin City' Frank Miller. Peccato che lo spirito degli hard-comics applicato alla battaglia delle Termopili - 7000 greci contro 120000 persiani, Leonida contro Serse - produca, insieme al grande divertimento, un caos visionario frastornante e baracconesco. Con tanti saluti a Erodoto." (Valerio Caprara, 'Il Mattino', 15 febbraio 2007)

 

"Regista dell' 'Alba dei morti viventi' (2004), Snider trae dal fumetto di Miller un film vero e proprio, con attori che sanno recitare, anche se denso di effetti speciali. Quindi '300' ha poco da spartire con il presuntuoso e sadico 'Sin City', firmato da Miller stesso con Robert Rodriguez e Quentin Tarantino (Festival di Cannes, 2005). Innanzitutto in '300' ci sono guerrieri, non assassini seriali. Per chi li incontra, il destino è sostanzialmente lo stesso; ma chi combatte affronta qualcuno che a sua volta è armato e ha intenzioni ostili. Cadono letteralmente in '300' molte teste e varie gambe, ma in quel contesto non è gratuito che accada. Che il film regga le sue due ore senza cedimenti, benché trama e finale siano noti da due millenni e mezzo, è confermato dal fatto che, alla proiezione per i giornalisti dei quotidiani (trecento anche loro!), quasi tutti sono rimasti fino alla fine, mentre - coi film precedenti - le perdite sono state fra un terzo e la metà degli effettivi. In effetti Snider è stato bravo in tutto, in particolare a trovare interpreti ignoti ma bravi. Gerard Butler (re Leonida) e Lena Hedley (la regina) sono una bella coppia matura e recitano un'intensa scena d'amor coniugale, da notare non solo per ragioni erotiche. Infatti il cinema mostra il sesso quasi sempre e quasi ovunque, ma quasi mai e quasi in nessun posto lo mostra fra coniugi che si adorano. Foss'anche solo per questo, '300' si stacca dalla produzione corrente. E poi la regina di Sparta non è fatua come lo era stata Elena, sposa di re Menelao; né è una protofemminista: è una donna di rango, che dal marito s'aspetta il ritorno dalla guerra 'o con questo scudo o su questo scudo'." (Maurizio Cabona, 'Il Giornale', 15 febbraio 2007)

 

 

Sono molto curiosa :figo:

 

EDIT: Ho visto un trailer che da come data d'uscita il 9 Marzo. Di solito il cinematografo però è molto aggiornato e sbaglia difficilmente...mah...


M
Mirya Sand
Confratello
Utente
213 messaggi
Mirya Sand
Confratello

M

Utente
213 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2007 21:45

Non vedo l'ora! Spero che il doppiaggio sia all'altezza del trailer!


K
ker198
Confratello
Utente
778 messaggi
ker198
Confratello

K

Utente
778 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2007 21:53

non conosco nè regista nè gli attori... :figo:

Non vedo l'ora! Spero che il doppiaggio sia all'altezza del trailer!

speriamo non sia deludente come è stato in eragon!!! :figo:


S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2007 15:24

Sbavo e attendo l'uscita di questo film da Agosto ( manca solo un mese iuuuuu ), il fumetto è spettacolare e avendo visto Sin City ( altro film tratto da un fumetto di Frank Miller ) non posso che essere sicuro che il film sarà molto simile al fumetto dato che anche questa volta collabora alle riprese, naturalmente aggiungeranno qualcosa dato che il fumetto è troppo corto per un film ma il succo ci sarà, sono rimasto un pò deluso dalla voce italiana di Leonida, quella dei trailer originali era molto più tonante e forte, comunque non mi rovinerà il film, non vedo l'ora!!!!


L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2007 21:35

Non vedo l'ora! Spero che il doppiaggio sia all'altezza del trailer!

All'altezza del trailer?

Ma se quello del trailer fa pietà!

 

Prova ad ascoltare quello originale, tutta un'altra storia..


T
Tylluan
Confratello
Utente
69 messaggi
Tylluan
Confratello

T

Utente
69 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2007 22:23

Non vedo l'ora! Spero che il doppiaggio sia all'altezza del trailer!

All'altezza del trailer?

Ma se quello del trailer fa pietà!

 

Prova ad ascoltare quello originale, tutta un'altra storia..

 

Immagino si stesse riferendo a quello originale, no? :(

 

 

Comunque io sto sbavando su quel trailer da prima di natale... Abbiamo passato tutto capodanno a mimare le varie scene...

L'unico motivo che ci impedisce di andarlo a vedere in costume come al solito è che i nostri omini hanno la pancetta e farebbero una magra figura...

Sempre voi uomini rovinate le cose, uffa! ^_^

"Come se invece tu stessi benissimo in costume semi-adamitico, eh?" ND Tutti

Ehm :lol:

 

L'unica cosa che mi resta da dire è... voglio quel rinoceronte da guerra :(

Altro che tapiro...


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 05 marzo 2007 9:42

Ragazzi questo film mi fa venire l'aquolina in bocca!! Sarà il mio prossimo film :stralol:

 

Qui vi linko la sezione Trailer del sito ufficiale, visto che il link a inizio Thread non funziona più!!

 

TRAILERS :D ...rifatevi gli occhi!! :D

 

Ciao

 

bry -_-


T
Tylluan
Confratello
Utente
69 messaggi
Tylluan
Confratello

T

Utente
69 messaggi
Inviato il 05 marzo 2007 16:44

Voglio un rinoceronte da guerra come quello del film *___*

Allora sì che nelle battaglie campali di GRV farei davvero la differenza -_-

 

 

 

L'attesa mi sta uccidendo...


L
La Vipera rossa di Dorne
Confratello
Utente
336 messaggi
La Vipera rossa di Dorne
Confratello

L

Utente
336 messaggi
Inviato il 13 marzo 2007 20:41

a sentire il trailer in italiano non sembra che ci siano state porcate per cui . mi cavo la pelle dalle braccia per far passare il tempo


N
necromancer
Confratello
Utente
461 messaggi
necromancer
Confratello

N

Utente
461 messaggi
Inviato il 13 marzo 2007 22:44

Mi era venuto mezzo colpo, guardando il trailer italiano poichè avevano tradotto "Spartani, sta sera ci vedremo all'inferno" beh oggi l'ho sentito per radio e hanno rimediato....il 23 sono già al cinema :shock:


E
Edd Tollett
Confratello
Utente
333 messaggi
Edd Tollett
Confratello

E

Utente
333 messaggi
Inviato il 20 marzo 2007 15:09

muahauahaua devo dire la verita.ho accompagnato la mia ragazza a vedere quel filmone che è ''ho voglia di te'' :D e fortunatamente ho visto quel bel trailer che mi ha risollevato l'umore!

 

godo a gogo!

 

ho gia contattato quei nerdacci dei miei amici e ci prepariamo ad un'agguerrita invasione del medusa muliplex!muahahaha

 

e fucc scamarcio!


Messaggi
137
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE