Entra Registrati
300 finalmente il Trailer ufficiale!
M di Morgil
creato il 01 ottobre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Rinoa
Confratello
Utente
2209 messaggi
Rinoa
Confratello

R

Utente
2209 messaggi
Inviato il 24 marzo 2007 21:40

Sono andata a vederlo oggi pomeriggio.

Beh. mi è piaciuto davvero molto, devo dire!

Ora... io non ho mai letto i fumetti di Miller quindi sono un po' un'ignorante in materia di trasposizione dal fumetto al film.. Però, la storia si capisce molto bene e poi ho trovato bellissima la fotografia, gli scenari e tutto quanto.. Insomma molto bello.. Sìsì.. Approvato.. E tutta la crudezza che c'è, ci sta anche bene..

Io lo consiglio..


L
Lyra
Confratello
Utente
891 messaggi
Lyra
Confratello

L

Utente
891 messaggi
Inviato il 24 marzo 2007 21:47

Ieri ho cercato di convincere il mio migliore amico che il modo migliore per trascorrere il suo compleanno era andare al cinema a vedere 300...invano :stralol:

Oggi ci ho riprovato, niente. Ma ci riuscirò, non me lo posso perdere. Nel frattempo continuo a rivedermi il trailer :stralol:


Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 24 marzo 2007 23:10

Non vedo l'ora! Spero che il doppiaggio sia all'altezza del trailer!

All'altezza del trailer?

Ma se quello del trailer fa pietà!

 

Prova ad ascoltare quello originale, tutta un'altra storia..

 

 

Zio va hai Stra-ragione. Una volta sentito l'originale, il trailer italiano fa cascare le braccia.

 

Cmq sembra eccezionale, andrò senz'altro a vederlo. Mi permetto di sottolineare solo un commento:

 

"Sarà una gioia per gli appassionati bearsi della magnificenza visiva del film. Qui ci preme segnalarne il profilo ideologico. Da una parte gli spartani, uomini veri, dall'altra l'Oriente molle, effeminato e corrotto. Da qui a interpretare: da una parte i crociati della Civiltà, dall'altra la barbara minaccio alla Civiltà, il passaggio è breve e invitante."

 

Oh, ma sta gente che vuol vedere lo scontro di civiltà dovunque?? :stralol: :stralol:


S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 24 marzo 2007 23:45

Stupendo!!!

 

E' completamente uguale al fumetto, più qualche combattimento e scena aggiunti per allungarne la durata, perfetto, i combattimenti fanno esaltare al massimo lo spettatore, la spacconagine degli Spartani è spettacolare, coinvolgente e divertente, tutte le frasi e le scene migliori del fumetto ci sono, bello il finale è ottimo Leonida, interpretato benissimo da Gerard Butler!

 

L'unica pecca di questo film sono alcuni doppiatori ( devono sempre rovinare tutto ) molte voci non sono abbastanza profonde per il personaggio, soprattutto quelle di Leonida e sua moglie, la voce di Serse invece è fin troppo profonda e si adatta male, per il resto un capolavoro del cinema d'azione, assolutamente da vedere!


A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 25 marzo 2007 3:27

Non conosco il fumetto ma se amate l'epos non perdetevi quasto film sul grande schermo.

Visivamente bellissimo e molto coinvolgente.


A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 26 marzo 2007 9:12

riposto qua il mio commento..

 

visto 300, che risate.

Io in effetti mi aspettavo qualcosa del genere, ma non a quei livelli.

Ho passato metà del film a ghignare fortemente, l'altra metà a ripetermi mentalmente "è tratto da un fumetto, non è storico. E' tratto da un fumetto, non è storico", visto che ogni tanto mi veniva la pelle d'oca a vedere tante tamarrate tutte insieme..... povera storia greca!!

 

qualche chicca? (non dovrei fare spoiler)

 

Il cattivissimo TERONE (i milanesi capiranno bene ;) )

Leonida che pappa una mela (e da dove l'ha tirata fuori? Dalle mutande? Non avevano UNA sacca in 300 che erano)

L'oracolo che sembrava la pubbilicità di un profumo

Leonida, la moglie e il kamasutra

Il rinoceronte da guerra

il bonus stage: due spartani che combattono, e intorno il vuoto ( e gli altri 298???)

 

 

e, soprattutto...

 

 

UN FILM TUTTO AL RALLENTATORE!!!!! TUTTTOOOOOOOOOO!!!!!!!! Anche quando la moglie di leonida (non ha un nome, si chiama proprio "Moglie Di Leonida") cammina per strada.. cammina al rallentatore!

 

 

insomma, talmente epico da essere assolutamente spassoso!!!!! bisogna prenderlo per quel che è, ecco.. io non ci vedo l'epos in senso greco, ci vedo il gusto post-matrix mediotamarro... bullet time a strafottere, cattivi sempre più grossi.... :unsure:

 

ah, dimenticavo: lo sguardo degli spartani... avete presente Zoolander?? ecco, per tutto il tempo gli attori è come se dicessero "Siamo figosi, mica immortali!!"


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6522 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6522 messaggi
Inviato il 26 marzo 2007 11:53

ah, dimenticavo: lo sguardo degli spartani... avete presente Zoolander?? ecco, per tutto il tempo gli attori è come se dicessero "Siamo figosi, mica immortali!!"

 

:huh: ;) Ci penserò quando :unsure: andrò a vederlo il 07/04/2007 ;) !


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 26 marzo 2007 15:03

non ha un nome, si chiama proprio "Moglie Di Leonida")

 

ah, dimenticavo: lo sguardo degli spartani... avete presente Zoolander?? ecco, per tutto il tempo gli attori è come se dicessero "Siamo figosi, mica immortali!!"

 

ahahahah :victory: :unsure: ;) :huh: ;)



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 26 marzo 2007 21:40

Visto ieri...bello, bellissimo! Se Miller continua ad 'impicciarsi' delle trasposizioni dei suoi fumetti faccio l'abbonamento per qualunque cosa esca ad occhi chiusi. Dirò un'eresia, ma graficamente è anche meglio della versione cartacea, al confronto i disegni statici ormai sembrano in prigione sulle pagine.

 

Intendiamoci però: tutto quello che ha scritto chi si è 'fatto le matte risate'...è verissimo! Dalle frasi storiche(?) tramandate da Erodoto alla Reubblica e dritte dritte fino alla Curva Nord e alla Fossa dei Leoni (la retorica è quella ;)), alla descrizione politicamente scorretta del nemico, alla recitazione - che però imho è voluta nell'idea di 300-eroi-anonimi-alla-pari, visto che gli stessi attori in altri film mostrano di saper fare altro!

NON è un film storico, è un racconto di uno spartano per altri spartani e dal punto di vista degli spartani...o almeno quello che le versioni ci spacciano per tale.

 

Il doppiaggio dei persiani, si, quello poteva andar meglio.

 

Terone l'outsider...io l'ho adorato, tolto il sorriso ha precisamente la faccia che darei ad Archiloco :unsure:


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 27 marzo 2007 0:35

insomma, talmente epico da essere assolutamente spassoso!!!!! bisogna prenderlo per quel che è, ecco.. io non ci vedo l'epos in senso greco

 

Beh, se si parla di epos in senso greco ti do perfettamente ragione :unsure: ;) , però non mi ha fatta ridere nè lasciata emotivamente indifferente, nonostante la forte perplessità con la quale ero andata a vederlo.

 

In genere trovo obbrobriose (ridicole e/o noiose) le trasposizioni cinematografiche dei fumetti, questa è stata una gradevole sorpresa.

Certo dovessi rivedere 300 sul piccolo schermo credo ne apprezzerei molto di più il lato comico che, soprattutto nell'armata persiana, è innegabile.

 

Per finire io ho apprezzato l'"effetto rallenty" :huh:


L
Lupo di montagna
Confratello
Utente
21 messaggi
Lupo di montagna
Confratello

L

Utente
21 messaggi
Inviato il 27 marzo 2007 1:00

Visivamente molto bello... per il resto una boiata.

 

La storia è brutta, perchè oltre al fatto storico in se le aggiunte sono delle stupidagini.

Il succo del film, gli ideali sono brutti. Sti spartani, ebeti, violenti, che uccidono ambasciatori solo perchè gli va, finti strafighi, dovrebbero essere gli eroi del film. Dov'è l'eroicità? Nell'ammazzare ogni ambsciatore che gli arriva? E poi i nemici sono stereotipati in modo ridicolo... più che Serse vengono attaccati da Tutankamon... anzi da Sauron visto il tipo di truppe a disposizione. Il persiano è rappresentato minimo minimo con in faccia un ghigno da usuraio, tanto per non far vedere il contrasto fra le razze.

E poi, si parla tanto di lotta alla tirannia,... MA TUTTA STA DEMOCRAZIA DOV'ERA A SPARTA?

 

Niente... l'uniche cose che rimangono sono qualche bella inquadratura e una morale alla GUERRA IN IRAQ- FRA UN PO' GUERRA IN IRAN. Perchè è bellissimo farsi uccidere per la patria.


D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 27 marzo 2007 2:37

Ho odiato profondamente questo film.

La cosa migliore, probabilmente, sarebbe, con un programma di editing, tagliar via tutte le parti riguardanti Sparta e lasciare solo i pestaggi eliminando l'audio quando un attore apre bocca non per urlare cose senza senso. Ne verrebbe fuori uno scontro epico tra i California Dream Men e la colonia per lebbrosi "Tamar House"...

 

Dimenticavo: oltremodo epici gli Immortali persiani, che ricordavano molto da vicino Darth Vader versione ninja.

Ridimenticavo: stupendo, nel finale, Gollum con in testa un cappellino da festa di comleanno...


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 27 marzo 2007 23:37

A dispetto di quel che pensavo, il film mi è piaciuto...

 

Qua il commento :P

 

300, di Zack Snyder, con Gerard Butler, Lena Headey, David Wenham, Dominic West, Vincent Regan, Michael Fassbender. Potente, assoluta trasposizione cinematografica della graphic novel di Frank Miller, che più che fumetto è vera e propria arte. Il film rievoca alla grande le atmosfere della fonte originale, e le amplia con musiche ridondanti ed effetti visivi di prim'ordine, tra slow motion e paesaggi computerizzati da brivido. Qualcuno lo accusa di essere ridicolo, filoamericano e di trasmettere cattivi valori : beh, se il patriottismo, il coraggio e l'amore per la propria gente lo sono, 300 ne è pieno. Stupefacente nelle battaglie, scade un pò nell' eccessivo virtuosismo immaginifico, propondendo figure mostruose e animali leggendari all'eccesso, prendendosi qui anche qualche licenza dall'opera di Miller. Ma il resto è sontuoso, vibrante, una pura carica di violenza e gloria che si abbatte incessante sullo spettatore, fino a un finale che sfiora l'epica pura. Non sarà un capolavoro, ma è sicuramente un ottimo film, in grado di segnare una nuova svolta nei kolossal storici. Arrembante.


G
Gone
Confratello
Utente
310 messaggi
Gone
Confratello

G

Utente
310 messaggi
Inviato il 27 marzo 2007 23:51

In generale non mi è dispiaciuto.

 

E' una fiaba. Non è certamente storia... e Serse è rappresentato molto male.

O troppo bene. Me lo sarei fatto anche io a momenti.

 

Per il resto, bei pestaggi.


L
Lupo di montagna
Confratello
Utente
21 messaggi
Lupo di montagna
Confratello

L

Utente
21 messaggi
Inviato il 28 marzo 2007 1:11

Boh... il fatto che sia una fiaba o un film da cui non apsettarsi niente di profondo non giustifica l'assurdità del film. Sennò si potrebbe cancellare dal vocabolario la parola "BRUTTO"...


Messaggi
137
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE