Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006

M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 09 settembre 2014 13:07

Serie mediocre, nulla di più. La guardo perchè ormai ho iniziato e perchè mi piace molto Dean Norris. Però non la reputo un capolavoro, insomma :)


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10189 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10189 messaggi
Inviato il 09 settembre 2014 13:26

Ma infatti, con parecchie decine di belle serie, perchè vedere quella robaccia?


C
Caesar VII
Confratello
Utente
277 messaggi
Caesar VII
Confratello

C

Utente
277 messaggi
Inviato il 09 settembre 2014 13:54

Visto anch'io il finale di The Leftovers. Controverso come tutta questa serie ma sicuramente d'effetto e profondo. Speriamo che il livello si mantenga uguale anche nella prossima stagione, certo è che non è una di quelle serie che non deve durare troppe stagioni.

 

Under the dome è un insulto al libro da cui è tratta (libro che mi piaciuto molto tra l'altro), insulto ancora più grave visto che c'è lo stesso King tra i produttori/sceneggiatori.

 

Se volete recuperare una serie luunga, vi consiglio Person of Interest, tre stagioni da più di 20 episodi ciascuna che io finito di recuperare all'inizio di questa estate in pochissimo tempo. All'inizio ero titubante perché non vado matto per quelle serie procedurali con tanti episodi singoli scollegati tra loro ma in realtà questa serie è molto meno procedurale del previsto, con molti fili conduttori che uniscono i vari episodi, in aggiunta ad una scrittura e regia veramente ben fatti con personaggi accattivanti.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 09 settembre 2014 14:23

Under the dome è un insulto al libro da cui è tratta (libro che mi piaciuto molto tra l'altro), insulto ancora più grave visto che c'è lo stesso King tra i produttori/sceneggiatori.

Che fosse una serie abbastanza mediocre l'avevo notato, soprattutto nella recitazione e in alcuni elementi della sceneggiatura. Peró a me aveva fatto abbastanza schifo anche il libro, quindi l'unico motivo per cui avrei guardato la serie, é che la premessa é in ogni caso intrigante e non necessariamente lo sviluppo deve essere robaccia.

 

Se volete recuperare una serie luunga, vi consiglio Person of Interest, tre stagioni da più di 20 episodi ciascuna che io finito di recuperare all'inizio di questa estate in pochissimo tempo. All'inizio ero titubante perché non vado matto per quelle serie procedurali con tanti episodi singoli scollegati tra loro ma in realtà questa serie è molto meno procedurale del previsto, con molti fili conduttori che uniscono i vari episodi, in aggiunta ad una scrittura e regia veramente ben fatti con personaggi accattivanti.

Quoto in tutto: io l'ho iniziata a vedere ora, anche io non molto convinto per le stesse ragioni, e sono contento di sapere che invece c'é piú continuity, perché di per se non mi sembra malaccio, anche se non so se riesco a vederne piú di una stagione.


M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 09 settembre 2014 14:53

Io di Person of Interest avevo guardato penso i primi 2 episodi e non mi aveva preso assolutamente per NULLA..


C
Caesar VII
Confratello
Utente
277 messaggi
Caesar VII
Confratello

C

Utente
277 messaggi
Inviato il 09 settembre 2014 15:33

I primi episodi di PoI sono abbastanza fini a loro stessi, introduttivi e di presentazione ma piacevoli. Ho iniziato ad appassionarmi verso metà della stagione (anche un po' prima in realtà), cioè quando è emersa una certa continuity che si evolve mano a mano per diventare sempre più importante e prevalente sulle puntate "singole" (soprattutto nell'ultima stagione).

Il concetto della Machine è affascinante, ancor di più se si pensa che si basa su progetti (falliti) realmente esistenti. Alcune puntate sono capolavori, si sente lo zampino di Jonathan Nolan nella scrittura (è una tematica che ci sarebbe dovuta essere nell'ultimo Batman dei fratelli Nolan, poi tagliata per darne un più degno spazio in una serie tv). In generale offre un'intrattenimento di buona qualità e di ottima qualità in alcune puntate. La consiglio a chi ha tempo e pazienza di recuperarla.


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 11 settembre 2014 17:41

Mmm peccato... Cercherò di godermi la prima serie allora finchè merita :ehmmm:

 

Dopo un pò ho ripreso Hell on Wheels e ora mi sto rimettendo al passo, non è un capolavoro però come serie non è neanche malaccio, gira quasi esclusivamente attorno a Bohannon, però siccome il personaggio è abbastanza fiquo va bene così (e poi la bevuta che si fa con Grant fa troppo ridere..)


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 12 settembre 2014 0:29

Anch'io sto continuando a seguirla (mi mancano le ultime due puntate della 4 stagione per essere in pari), le prime due serie mi sono piaciute più della 3 e di quella che finora ho visto della 4... Diciamo non imperdibile ma l'ambientazione e Bohannon meritano!


E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 14 settembre 2014 14:48

Stasera su LaEffe inizia The Paradise, serie della BBC tratta da un romanzo di Émile Zola, ambientata nel 1875 nel primo grande magazzino inglese: http://www.laeffe.tv/The-Paradise/1009,Programma.html

Il protagonista maschile è Emun Elliott (Marillion di GOT).

Visto che molti la accostano a Downton Abbey (che adoro) proverò a guardarla...

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 15 settembre 2014 22:31

Due cose volanti:

  • il finale della terza stagione di Hell on Wheels è un miscuglio veramente orrendo e senza senso, tremendo :wacko: spero che nella quarta stagione riprenda un poco di logica, ma alla fine lo sto seguendo giusto perchè non c'è molto altro a parte Boardwalk Empire
  • Outlander. Avevo il "vago" sentore di Harmony style, diciamo che dalla 1x06 il vago sentore è diventato certezza assoluta :stralol: Veramente belli i costumi, gli outfit scozzesi del XVIII secolo sono qualcosa di stupendo.
Modificato il 05 July 2024 17:07

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10189 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10189 messaggi
Inviato il 18 settembre 2014 11:18

Il 2 ottobre riparte Peaky Blinders. In questa seconda stagione ci sarà Tom Hardy (The Pusher, Bronson, Inception, Il cavaliere oscuro, Warrior, Locke, ecc.). Belloccione ma anche ottimo attore.

 

Fate in tempo a recuperarla: la prima stagione è di soli 6 episodi.

 

300px-PeakyBlinders-Poster.jpg


E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 18 settembre 2014 14:25

A.A.A. cerco qualcuno che abbia visto la sesta stagione di The Mentalist e mi faccia uno spoiler :D io la sto seguendo su RSI (canale della svizzera italiana) e sono qualche puntata avanti rispetto a Rete 4... Nell'episodio di ieri sera

è stato rivelato che lo sceriffo McAllister è John il Rosso e Jane lo ha ucciso... E a me non sembra ancora vero che la ricerca di John sia arrivata al termine :shock:

è davvero così o c'è qualche rivelazione a fine stagione?



Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4586 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi



Guardiani della Notte

4586 messaggi
Inviato il 18 settembre 2014 14:31

A.A.A. cerco qualcuno che abbia visto la sesta stagione di The Mentalist e mi faccia uno spoiler :D io la sto seguendo su RSI (canale della svizzera italiana) e sono qualche puntata avanti rispetto a Rete 4... Nell'episodio di ieri sera

è stato rivelato che lo sceriffo McAllister è John il Rosso e Jane lo ha ucciso... E a me non sembra ancora vero che la ricerca di John sia arrivata al termine :shock:

è davvero così o c'è qualche rivelazione a fine stagione?

 

 

Sembra che sia proprio così, e l'ho trovato parecchio deludente...

 


E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 18 settembre 2014 14:37

 

A.A.A. cerco qualcuno che abbia visto la sesta stagione di The Mentalist e mi faccia uno spoiler :D io la sto seguendo su RSI (canale della svizzera italiana) e sono qualche puntata avanti rispetto a Rete 4... Nell'episodio di ieri sera

è stato rivelato che lo sceriffo McAllister è John il Rosso e Jane lo ha ucciso... E a me non sembra ancora vero che la ricerca di John sia arrivata al termine :shock:

è davvero così o c'è qualche rivelazione a fine stagione?

 

 

Sembra che sia proprio così, e l'ho trovato parecchio deludente...

 

 

Ah... :( Più che altro ci sono rimasta perchè

mi è sembrata una conclusione fin troppo sbrigativa per quello che è stato il filo conduttore di 6 stagioni... Mi è piaciuto molto come è stato trattato prima: la lista dei 7 nomi, la Blake Association, il tatuaggio ecc., ma poi in una sola puntata viene rivelata la vera identità di John e Jane lo uccide (peraltro mi sembra anche strano che lui gli confessi di essersi pentito di aver ucciso la sua famiglia e di aver paura di morire... E' vero che era in punto di morte, ma non mi è sembrato molto coerente con il "personaggio" e il carattere di John.) Mah... Allora mi metto il cuore in pace e non attendo colpi di scena che non arriveranno!

 



Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4586 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi



Guardiani della Notte

4586 messaggi
Inviato il 18 settembre 2014 14:46

Ah... :( Più che altro ci sono rimasta perchè

mi è sembrata una conclusione fin troppo sbrigativa per quello che è stato il filo conduttore di 6 stagioni... Mi è piaciuto molto come è stato trattato prima: la lista dei 7 nomi, la Blake Association, il tatuaggio ecc., ma poi in una sola puntata viene rivelata la vera identità di John e Jane lo uccide (peraltro mi sembra anche strano che lui gli confessi di essersi pentito di aver ucciso la sua famiglia e di aver paura di morire... E' vero che era in punto di morte, ma non mi è sembrato molto coerente con il "personaggio" e il carattere di John.) Mah... Allora mi metto il cuore in pace e non attendo colpi di scena che non arriveranno!

 

 

 

 

Anche a me ha dato l'aria di una cosa buttata lì, tanto per finire. Non trovo neanche credibile che Jon alla fine sia lo sceriffo. Uno con questa capacità di crearsi fedeli seguaci e di infiltrarsi anche in ambienti politici e finanziari, a questo punto aveva più senso se fosse stato il capo della setta.

Il resto della serie è ormai tutto incentrato sul rapporto Jane-Lisbon. E' diventato un polpettone d'amore :(

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
4 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi