Entra Registrati
A DANCE WITH DRAGONS: news e speculazioni
K di Koorlick
creato il 15 maggio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 23 giugno 2009 17:15

Nell'arte quello che conta è il risultato finale, le impressioni che l'opera finale suscita.

Non è che esiste la questione della "salute".

Quindi se uno scrittore vuole o non vuole far vedere tutte le fasi di lavorazione è assolutamente ininfluente.


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 23 giugno 2009 17:59
Spezzo una lancia in favore di questo commento: è perfettamente vero. Ci sono insaccati e insaccati: le salsicce a cui fa riferimento lui, quelle da hot dog, quelle conosciute da noi come würstel, bratwürst, cervelat, wienerli e in altri modi, sono veramente fatte con parti di animali indicibili. Io non le mangio quasi mai proprio perché mi fa schifo sapere cosa c'è dentro.

 

potrebbe intendere quello che intendeva Dante, che nella sua opera ha messo sia il trucido che il sublime.

che poi è quello che ha fatto anche Martin.

 

direi che le cronache sono proprio una salsiccia, da questo punto di vista.

 

 

 

e poi che stizzosi, è solo un paragone sempliciotto, tipo "minestra riscaldata" o "che pizza" o "uau che bocconcino!" "ehi tu finocchio" "ma che meloni che c'ha quella"... non è che voleva impostare una teoria generale della letteratura sulla base della lavorazione delle salsicce


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 23 giugno 2009 19:48

cioè la buona notizia sarebbe che lo zione ha sbrogliato, dopo 3 o 4 anni, uno dei cinquecento bandoli di matasse nei quali si è andato a ficcare? stiamo freschi...

 

non vedremo mai la fine della saga...


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.


joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 23 giugno 2009 20:52

Che spasso......mi sa che lo zione non termina la saga perchè nel frattempo è diventato sceneggiatore di "will e Grace"..... :blink:

Negli ultimi tre giorni ho concluso tre nuovi capitoli. Non sono partito da zero, ricordatelo, questi erano capitoli che avevo già parzialmente scritto e in alcuni casi riscritto, per mesi se non anni. Ma sono finalmente terminati, e li ho appena riletti, e sono quasi convinto che non siano più da rifare.

Ahhhhh.....ma erano capitoli già iniziati.....mi sembrava strano........capito gente? Se per caso il vostro entusiasmo era salito sopra lo 0,5 alla notizia che Martin ha terminato tre capitoli,se avevate pensato "cavolo,tre capitoli in 6 settimane sono tanti,bravo Zio....",toglieteci il pensiero......che non si dica che Martin illude i suoi fan....... :blink: :blink: :blink:

In ogni caso, non parlo frequentemente di DANCE qui, e non ho intenzione di cambiare. Mi spiace, ma non sono mai stato uno di quegli scrittori che quotidianamente postano sul blog quante parole hanno prodotto in quel giorno.

BUUUUUUUUUMMM!!!!!

No dai.....sta chiaramente provando un numero da cabaret......

Scrivere è come preparare un salame, ai miei occhi; uno è più contento di mangiare il prodotto finale senza sapere cosa c'è dentro.

WAAAHAHAHAHAHA!!!!!

>_> :wub: -_- -_-

Oddio non mi tengo più la pancia al ridere......chissà se questa la ricicla nel libro..... :D ......

 

Dai zio......ri-posta quando l'annuncio del libro sarà ufficiale,che oramai credere al fatto che sti aggiornamenti siano disinteressati,e credere alla Befana sono la stessa cosa....... ;)


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 23 giugno 2009 20:55

Ahhhhh.....ma erano capitoli già iniziati.....mi sembrava strano........capito gente? Se per caso il vostro entusiasmo era salito sopra lo 0,5 alla notizia che Martin ha terminato tre capitoli,se avevate pensato "cavolo,tre capitoli in 6 settimane sono tanti,bravo Zio....",toglieteci il pensiero......che non si dica che Martin illude i suoi fan....... >_> :wub: -_-

Tre capitoli in tre giorni, non in sei settimane.

Dai, su... =P


S
SadSong
Confratello
Utente
651 messaggi
SadSong
Confratello

S

Utente
651 messaggi
Inviato il 23 giugno 2009 21:40

Mamma mia come siete tutti acidi ragazzi miei °_°

 

(Ogni possibile doppiosenso in questa frase è colpa di LauraStark.)

Ovvio -.-'


N
Nathaniel Martell
Confratello
Utente
319 messaggi
Nathaniel Martell
Confratello

N

Utente
319 messaggi
Inviato il 23 giugno 2009 22:55

Perchè ho la terribile impressione che la luce che dice di vedere alla fine del tunnel sia il faro di una locomotiva?


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 23 giugno 2009 22:59

In effetti però in un aggionramento precedente parlava del fatto che si sente come sui binari di un treno, con la locomotiva che avanza verso di lui.

 

>_>


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 23 giugno 2009 23:00

Magari fosse una locomotiva - almeno sarebbe qualcosa. No, Martin dice che ha avuto come la vaga idea di un'impressione di un vago baluginio che forse potrebbe diventare una luce in fondo al tunnel. Più che una locomotiva mi aspetto un: "No, ehm, falso allarme... mi era solo sembrato". >_>


A
Angelo
Confratello
Utente
505 messaggi
Angelo
Confratello

A

Utente
505 messaggi
Inviato il 23 giugno 2009 23:06

Secondo me ha cambiato dieta...


C
Cubo
Confratello
Utente
134 messaggi
Cubo
Confratello

C

Utente
134 messaggi
Inviato il 24 giugno 2009 9:58

Visto che ho ragione io? Ci mette tanto perchè i nodi deve risolverli ADESSO. Farlo nei prossimi due libri sarebbe troppo tardi... >_>


I
Isilnar
Confratello
Utente
697 messaggi
Isilnar
Confratello

I

Utente
697 messaggi
Inviato il 24 giugno 2009 19:02

mah... se Martin ci lascia senza news (come qualcuno saggiamente ha detto, i blog un tempo non lontano non esistevano) tutti a lamentarsi che non ne lascia, se ne lascia una per dire "sono vivo, sto scrivendo ma voglio fare le cose per bene, abbiate pazienza" ci si lamenta comunque e si sta a selezionare ogni singola frase che scrive per demolirla e per insultare.

 

Io sinceramente preferisco aspettare anche altri 10 anni, e avere un qualcosa che piaccia e convinca innanzitutto al grandissimo scrittore che l'ha partorita, piuttosto che avere qualcosa scritto in fretta e furia giusto per vendere o per dare il contentino.

Ho voglia di leggere? Ci sono tantissimi, infiniti scrittori fantasy (e non solo) interessanti...appena DWD sarà pronto come vorrà il grande scrittore che ci ha fatto sognare in tutti questi anni con quella che personalmente ritengo una delle saghe fantasy più belle mai scritte, sarò felice di leggerlo.

 

Un redivivo Gianluca


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 24 giugno 2009 21:35

mah... se Martin ci lascia senza news (come qualcuno saggiamente ha detto, i blog un tempo non lontano non esistevano) tutti a lamentarsi che non ne lascia, se ne lascia una per dire "sono vivo, sto scrivendo ma voglio fare le cose per bene, abbiate pazienza" ci si lamenta comunque e si sta a selezionare ogni singola frase che scrive per demolirla e per insultare.

Beh, vabbè, dai... Di promesse ne ha fatte tante, ora la reazione è questa... -_-

Io sinceramente preferisco aspettare anche altri 10 anni,

... cioè, quando ne ha 70 e pesa 162 chili?

e avere un qualcosa che piaccia e convinca innanzitutto al grandissimo scrittore che l'ha partorita, piuttosto che avere qualcosa scritto in fretta e furia giusto per vendere o per dare il contentino.

Per quanto riguarda lo scrivere "in fretta e furia", non credo ci sia pericolo... >_>

Ho voglia di leggere?

Sí, di leggere la continuazione della storia, e poi come finisce. Poi ho voglia di fare il Raduno che ne seguirebbe: vino ippocratico a fiumi, sex, drug, & rock 'n roll... perchè sarebbe davvero un evento! :wub:


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 24 giugno 2009 23:58
Io sinceramente preferisco aspettare anche altri 10 anni, e avere un qualcosa che piaccia e convinca innanzitutto al grandissimo scrittore che l'ha partorita, piuttosto che avere qualcosa scritto in fretta e furia giusto per vendere o per dare il contentino.

Ho voglia di leggere? Ci sono tantissimi, infiniti scrittori fantasy (e non solo) interessanti...appena DWD sarà pronto come vorrà il grande scrittore che ci ha fatto sognare in tutti questi anni con quella che personalmente ritengo una delle saghe fantasy più belle mai scritte, sarò felice di leggerlo

è perfettamente il mio pensiero

al quale aggiungo però che il fatto di sapere che se va bene dovrò aspettare tantissimissimissimo, non è che mi faccia stare benissimissimissimo.. >_>


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

Z
Zave
Confratello
Utente
125 messaggi
Zave
Confratello

Z

Utente
125 messaggi
Inviato il 25 giugno 2009 2:12

abbasso alla censura su questo forum

sì parlo di te Lord Beric e delle tue traduzioni da convento di suore:

 

and I'm almost convinced that they're Not Crap.

 

non si traduce in

 

e sono quasi convinto che non siano più da rifare.

 

potresti fare il traduttore per la mondadori >_> :wub: -_-


Messaggi
2.2k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE