Entra Registrati
A DANCE WITH DRAGONS: news e speculazioni
K di Koorlick
creato il 15 maggio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Z
Zave
Confratello
Utente
125 messaggi
Zave
Confratello

Z

Utente
125 messaggi
Inviato il 14 luglio 2006 21:04

e non ci vedo nulla di male in questo!

anche se il prodotto che molti qui leggono è l'opera tradotta (anche io, però mi sono letto affc in eng perchè non potevo aspettare) chissenefrega del ritardo con cui potrebbe pubblicarla la mondadori (chi non ha letto affc in eng la penserà diversamente e vorrà linciarmi per questa mia affermazione). non è importante. io spero solo che il buon martin vada avanti ad un buon ritmo a scrivere, anche perchè vi ricordo che adwd in teoria doveva essere praticamente quasi finito fin dall'uscita di affc ^_^ invece sta diventando un'attesa piuttosto sofferta. e se questo è adwd che era "praticamente finito" figuriamoci il prossimo ^_^

e anche se vorrei tanto crederci anche io, vi invito a diffidare del pronostico del buon zio sulla fine del libro entro l'anno, e oltretutto questo update mi prende parecchio male. il fatto è che a parte scusarsi di non aver aggiornato quando previsto e aver polemizzato sul fatto che se avessimo letto not a blog lo sapremmo (sì zio hai centrato! alla maggior parte di noi non glie ne frega nulla della tua vita privata, veniamo sul tuo sito solo per vedere la pagina dell'update, e non capisco perchè dovrebbe importarcene se proprio vuoi saperlo, e non mi è nemmeno piaciuto quando hai usato lo spazio dell'update per fare propaganda elettorale al tuo beniamino, che poi l'ha preso in quel posto per intenderci) e a darci una ipotetica e molto vaga speranza di averlo finito entro l'anno e la solita frase "scriverò qui quando sarà finito".

il fatto che non ci siano dati "tecnici" come numero di capitoli o pagine scritti ad esempio mi fa immaginare che non sia andato molto avanti dall'ultimo update e che abbia volontariamente omesso questi dati per evitare che i fan si facessero due conti e si rendessero conto che non aveva fatto un tubo. ovviamente spero che non sia così, ma la mancanza di questi dati sullo stato del suo lavoro mi sembra preoccupante, anche perchè dati di questo tipo erano presenti in tutti gli altri update. ^_^


I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 15 luglio 2006 1:41
vi ricordo che adwd in teoria doveva essere praticamente quasi finito fin dall'uscita di affc ^_^ invece sta diventando un'attesa piuttosto sofferta. e se questo è adwd che era "praticamente finito" figuriamoci il prossimo

Era praticamente finito per un terzo circa, ma in realtà non ha più lavorato per mesi perché era in tournée. Secondo me non dovremo più attendere tanto come per Feast (5 anni). In quel caso c'è stata un'evidente crisi che l'ha costretto a scrivere due volte lo stesso libro (il famoso gap temporale mal riuscito). Ora non vedo proprio quali altri problemi potrebbero sorgere, lavori in casa permettendo .-P



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 15 luglio 2006 11:12

il fatto è che a parte scusarsi di non aver aggiornato quando previsto e aver polemizzato sul fatto che se avessimo letto not a blog lo sapremmo (sì zio hai centrato! alla maggior parte di noi non glie ne frega nulla della tua vita privata, veniamo sul tuo sito solo per vedere la pagina dell'update, e non capisco perchè dovrebbe importarcene se proprio vuoi saperlo, e non mi è nemmeno piaciuto quando hai usato lo spazio dell'update per fare propaganda elettorale al tuo beniamino, che poi l'ha preso in quel posto per intenderci) e a darci una ipotetica e molto vaga speranza di averlo finito entro l'anno e la solita frase "scriverò qui quando sarà finito".

il fatto che non ci siano dati "tecnici" come numero di capitoli o pagine scritti ad esempio mi fa immaginare che non sia andato molto avanti dall'ultimo update e che abbia volontariamente omesso questi dati per evitare che i fan si facessero due conti e si rendessero conto che non aveva fatto un tubo. ovviamente spero che non sia così, ma la mancanza di questi dati sullo stato del suo lavoro mi sembra preoccupante, anche perchè dati di questo tipo erano presenti in tutti gli altri update. :wacko:

 

Beh, magari allo Zio fa piacere se lo consideriamo una persona e non solo uno scrittore, no? Mi sembra un comportamento umano da parte sua, mentre mi sembra irrispettoso (o comunque forse lui lo considera tale) nei confronti della sua persona dire: "tu per me esisti solo in funzione dei libri che stai scrivendo".

Visto che ormai i dindi Martin se li è fatti, e sicuramente non campa scrivendo ASOIAF (altrimenti sai che rapidità andrebbe? ;) ), scrivere per lui non è un dovere, ma un piacere. Questo significa che non è tenuto a finire il libro entro l'anno, anzi, non è tenuto proprio per niente a finirlo.

Scandalizzarci perché ci mette troppo tempo a scrivere o perché non va avanti mi pare un po' fuori luogo... Nell'elenco dei nostri diritti non figura il fatto che lo Zio scriva i suoi libri...


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 16 luglio 2006 14:06 Autore

...ma soprattutto, il fatto è che l'attesa non è affatto "sofferta".

O meglio, è ovvio che sia sofferta da noi lettori, che attendiamo il suo prossimo libro come attenderemmo una dose di eroina, ma i tempi di uscita di ADwD per ora sono del tutto nella norma. Poi, se ci metterà cinque anni sarà un altro paio di maniche; ma un anno e mezzo per un libro così lungo, anche se era in parte già scritto (ma ampiamente da rimaneggiare, vista la rivoluzione), è un tempo tutt'altro che scandaloso.


G
gabriele branca
Confratello
Utente
632 messaggi
gabriele branca
Confratello

G

Utente
632 messaggi
Inviato il 26 luglio 2006 13:30

a me sembra una discussione inutile. se sfornasse un romanzo ogni mese. sembrerebbe solo un classico romanzo a puntate, ma è molto di più.

e poi più tempo sta a scriverlo, più dovrebbe essere bello!!!!

giusto??!

ormai a me mi hanno schiavizzato questi romanzi,

mi sono iscritto al forum per resistere ad una crisi di astinenza!!!! :unsure:


D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 08 ottobre 2006 22:38

non trovo più i post sulle ultime news da ADWD... perciò chiedo qui: si sa qualcosa, infine? il nostro panzone preferito sta lavorando alacremente al libro, oppure è ancora perso dietro conventions, restauro della casa e soldatini di cavalieri? :yeah:


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2006 14:18 Autore

Non ho capito quali post non trovi più :yeah:

Comunque, a quel che mi consta non ci sono novità di alcun genere su A Dance with Dragons.

L'ultimo aggiornamento del suo blog è del 15 settembre, e trattava di tutt'altro.

Recentemente è stato impegnato con il tour promozionale su The Ice Dragon, e negli ultimi giorni è stato ad Archon, ma non ho idea di quanto questo abbia influito sui suoi ritmi di lavoro. Di certo, non dà aggiornamenti ormai da mesi.

Non appena ci saranno novità vedremo di aggiornare il primo msg di questa discussione (oltre che di darne conto tra gli Annunci).


D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2006 20:33

grazie Koor, erano notizie che speravo di non udire.. ma si sa, ambasciatore non porta pena :D


R
r.intrav
Confratello
Utente
32 messaggi
r.intrav
Confratello

R

Utente
32 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2006 17:56

voi che sapete tutto ...........................

vi sento nominare tutti o quasi, tranne sandor clegane...

 

Ma allora è morto?

 

e chi salverà sansa dalle grinfie del malvagio?



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2006 0:02

Sei sicura di voler sapere cosa succede in Feast? :P


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

R
r.intrav
Confratello
Utente
32 messaggi
r.intrav
Confratello

R

Utente
32 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2006 8:42

no dai, aspetterò novembre...

anche se temo di sapere già la risposta...sob


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2006 14:12 Autore

Ri-rispondo a Doran Nymerios:

 

perciò chiedo qui: si sa qualcosa, infine? il nostro panzone preferito sta lavorando alacremente al libro, oppure è ancora perso dietro conventions, restauro della casa e soldatini di cavalieri?

 

Si sa qualcosa, infine... cioè niente :unsure:

Ieri Martin ha finalmente aggiornato nuovamente il suo blog.

Riassumendo, dice di essere tornato ora da circa un mese di viaggio di piacere e lavoro (soprattutto tour promozionale per FEAST e per THE ICE DRAGON); in questo periodo, quindi, non ha scritto una riga.

In compenso, ora non avrà altri impegni fino a febbraio, quindi conta di rimettersi a lavorare alacremente con l'obiettivo dichiarato di finire DANCE per la fine dell'anno. ^_^


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2006 16:07

In compenso, ora non avrà altri impegni fino a febbraio, quindi conta di rimettersi a lavorare alacremente con l'obiettivo dichiarato di finire DANCE per la fine dell'anno. ^_^

Aha. 2007 se tutto va bene... :unsure:


B
Brandon Stark il Costruttore
Confratello
Utente
612 messaggi
Brandon Stark il Costruttore
Confratello

B

Utente
612 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2006 22:37

aspettare sempre aspettare!!! >_>


C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2006 21:32

In compenso, ora non avrà altri impegni fino a febbraio, quindi conta di rimettersi a lavorare alacremente con l'obiettivo dichiarato di finire DANCE per la fine dell'anno. :D

Be', è piuttosto ambiguo... non specifica l'anno...

 

Spero per lui (e per me, naturalmente) che riesca a finire il libro al più presto, se non alla fine dell'anno almeno prima che ricominci a girare per il mondo per altre cose.

So che non sono in grado di giudicare e non conosco una mazza di GRRM tranne i suoi libri, ma mi pare che a questo punto ci sia qualcosa di patetico. Ok scrivere bene i propri libri, ok vivere la propria vita, ok avere altri impegni, ok darsi da fare per guadagnarsi il pane, MA quello che non posso capire è come le persone normali, almeno qui da noi (sempre ammesso che abbiano la fortuna di avere un impiego*, naturale), debbano lavorare per ore ogni giorno per campare e per lo più si possano permettere due settimane di vacanza in un anno e gli stessi studenti/scolari e via dicendo, anche vivendo da nababbi, quando studiano debbano studiare e vivere solo nei libri di scuola per giorni e giorni, mentre lui in due degli ultimi tre mesi (non voglio discutere del prima) non abbia avuto tempo da dedicare alla sua attività principale.

 

Mi scuso del periodo lungo che ho scritto qui sopra, ma avevo bisogno di uno sfogo come liceale che vede come nel tempo in cui lui ha studiato, studiato, sgobbato, fatto espe su espe e via dicendo, GRRM non ha fatto niente che gli (=mi) possa tornare utile. Grazie per la comprensione.

 

 

 

*Si escludono gli esseri indegni che vivono facendosi mantenere dalla società volontariamente.


Messaggi
2.2k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE