Entra Registrati
A DANCE WITH DRAGONS: news e speculazioni
K di Koorlick
creato il 15 maggio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 31 maggio 2009 16:59

yay!. festeggiamo (o meglio beviamoci su) :figo: :huh: ^_^


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 01 giugno 2009 22:36

Nel suo blog Martin ha detto:

 

It can't be June already. It really can't.

 

Where have the months gone?

 

I am so depressed.

 

Non promette bene. :unsure:


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 01 giugno 2009 23:48

Nel suo blog Martin ha detto:

 

It can't be June already. It really can't.

 

Where have the months gone?

 

I am so depressed.

 

Non promette bene. ^_^

 

Che palle, sei ricco e famoso, smettila di piangerti addosso e scrivi, ciccione :unsure: :D :lol:


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 01 giugno 2009 23:52

Eh no che non promette bene.

Potrebbe risparmiarsi riflessioni così profonde...

 

Ok, io per me la dò chiusa, considero ADWD un libro annullato. Con questo non intendo dire che lo aspetto senza seguire le news, intendo proprio che non esce.


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 02 giugno 2009 0:05

ma che ipocrisia... nel mezzo di una lunga giornata di lavoro/studio non è mai capitato a nessuno di dire "che pa**e ma quando finisce la scuola" "basta per oggi me ne andrei a casa" "azz 'sti esami sono troppo presto ce la farò"?

perchè un giorno sono un po' demotivato non significa che mollo l'università, no?

 

cos'è, a lui è vietato?

magari deve scrivere un nuovo capitolo su Bran, sa che purtroppo non è ancora venuto il momento di porre fine alla tristissima e noiossissima epopea del bambino prodigio, e si sfoga un attimo.


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 02 giugno 2009 0:26

ma che ipocrisia... nel mezzo di una lunga giornata di lavoro/studio non è mai capitato a nessuno di dire "che pa**e ma quando finisce la scuola" "basta per oggi me ne andrei a casa" "azz 'sti esami sono troppo presto ce la farò"?

perchè un giorno sono un po' demotivato non significa che mollo l'università, no?

 

cos'è, a lui è vietato?

magari deve scrivere un nuovo capitolo su Bran, sa che purtroppo non è ancora venuto il momento di porre fine alla tristissima e noiossissima epopea del bambino prodigio, e si sfoga un attimo.

si, ma dopo uno, due, tre, cento giorni l'idea di mollare l'università può anche venire....

in ogni caso aspettiamo, che altro si può fare?


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 02 giugno 2009 10:37

giusto, ma non mi sembra che messaggi pieni di sconforto siano frequenti, anzi spesso lo si è accusato di eccessivo ottimismo.

 

spesso parla del lavoro in termini di "fatica" e "lentezza", ma fare fatica a fare una cosa ed essere depressi nel farla sono due cose completamente diverse.

 

certo se messaggi di questo tipo dovessero diventare la regola, inizierei a preoccuparmi


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 02 giugno 2009 10:56

Dai se non siamo ottimisti noi che non facciamo niente, lo deve essre lui che magari da una settimana non riesce a scrivere una pagina del suo Bran? :unsure:

Poi nessun ci obbliga a leggere il suo libro perciò se non ne potete più di aspettare potete sempre abbandonare la saga e leggere qualche altro autore. NOn credo che in 5 anni non abbiate letto altro libro oltre Martin. ^_^


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 03 giugno 2009 10:05

NOn credo che in 5 anni non abbiate letto altro libro oltre Martin. ^_^

Il problema é questo (almeno, parlo per me): in 5 anni non ho letto nessun libro, che mi sia piaciuto tanto quanto le cronache (eccezzion fatta per 'la luce morente', e 'il pianeta dei venti', altri due libri di George Martin).

Ma guarda te, se mi devo appassionare proprio dello scrittore piu pigro del pianeta. :unsure: :D


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 


joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 03 giugno 2009 15:57
ma che ipocrisia... nel mezzo di una lunga giornata di lavoro/studio non è mai capitato a nessuno di dire "che pa**e ma quando finisce la scuola" "basta per oggi me ne andrei a casa" "azz 'sti esami sono troppo presto ce la farò"?

perchè un giorno sono un po' demotivato non significa che mollo l'università, no?

 

cos'è, a lui è vietato?

magari deve scrivere un nuovo capitolo su Bran, sa che purtroppo non è ancora venuto il momento di porre fine alla tristissima e noiossissima epopea del bambino prodigio, e si sfoga un attimo.

Per me di sfoghi ne può scrivere anche uno al giorno....il punto è che sta tiritera ha sfranto le bolas da un pezzo... :unsure:

"Oddio com'è volato il tempo:tra il tour europeo per le Wild Card e i problemi alla prostata di mia suocera non ho proprio avuto il tempo di finire i capitoli di Bran.....e domani devo presenziare al meeting condominiale dei romanzieri.....che tristezza,mondo crudele,me misero......." ^_^ :D :lol: .Insomma.........

Martin può impegnarsi come un matto a finire ADWD.....e io nè sarei contentissimo

Martin è liberissimo di andarsene in giro a presenziare a questo e a quello,o mettersi a prendere il sole e fo****sene di finire il libro......e la cosa mi dispiacerebbe molto

Martin è parimenti liberissimo di scegliere di presenziare a questo e a quello,per poi raccontarci di come gli dispiace che il libro non sia ancora finito,di come vola il tempo....eccetera.....ma in questo caso io sono ugualmente liberissimo di dire che il suo non è proprio il più corretto degli atteggiamenti.

 

Anche questa storia che "lui ci tiene informati col blog,è un favore che potrebbe non farci....dovremmo essere grati"......se i tre quarti di quello che lui scrive sul blog riguardo alla stesura del libro finisce poi disattesa e risulta una menata pazzesca,di cosa dovrei essere grato???


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 03 giugno 2009 17:43

NOn credo che in 5 anni non abbiate letto altro libro oltre Martin. :lol:

Il problema é questo (almeno, parlo per me): in 5 anni non ho letto nessun libro, che mi sia piaciuto tanto quanto le cronache (eccezzion fatta per 'la luce morente', e 'il pianeta dei venti', altri due libri di George Martin).

Ma guarda te, se mi devo appassionare proprio dello scrittore piu pigro del pianeta. :unsure: :D

Che sfiga. :D

Anche io in ambito fantasy negli ultimi due anni non ho trovato nulla di paragonabile alle Cronache, ma è perchè non volevo iniziare un altro ciclo enorme, quindi ancora qualche speranza ce l'ho. ^_^ Però mi sono adattato a leggere anche altri generi e qualcosa di buono ho trovato. :lol:


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 04 giugno 2009 8:11

Anch'io non ho trovato nulla che mi abbia appassionato quanto le cronache. Da quando ho terminato l'ennesima rilettura, poi, ho iniziato 3 libri e li ho mollati dopo poche pagine (mai successo prima). Sono due o tre mesi che non leggo un libro intero :figo:

 

A saperlo mi appassionavo a qualcuno di piu' prolifico :stralol:


M
Marzio Seaworth
Confratello
Utente
170 messaggi
Marzio Seaworth
Confratello

M

Utente
170 messaggi
Inviato il 04 giugno 2009 10:18

Boh anche a me secca aspettare e più che per A dance with dragons son preoccupato per i successivi, ma la prolificità di solito non è affatto un pregio (se scrivi troppo, finisci per scrivere boiate). Una volta i blog non esistevano e nessuno si voltava indietro.


S
Sir Gerald Hightower
Confratello
Utente
77 messaggi
Sir Gerald Hightower
Confratello

S

Utente
77 messaggi
Inviato il 05 giugno 2009 2:21

Anch'io l'ho trovato decisamente inferiore agli altri (sprattutto come ritmo e i POV scelti). Tuttavia l'impressione che ho avuto e' che puo' preludere a qualcosa di notevole, se mai arrivera'...

 

Beh, francamente a me è piaciuto, non come gli altri, ma non si può negare che vi siano punti di eccezionale bellezza narrativa e di pura poesia (il resoconto sulla guerra del nine penny Kings di Meribald con la spiegazione degli uomini spezzati è da brividi in lingua originale), comunque come tutti spero che ADWD sia più "corposo".

 

E poi con le parole di Gaiman "...when you see other people complaining that George R.R. Martin has been spotted doing something other than writing the book they are waiting for, explain to them, more politely than I did the first time, the simple and unanswerable truth: George R. R. Martin is not working for you."

Ecco, aspettare ed aspettare ed aspettare ancora, tanto oramai ci stiamo facendo l'abitudine, poi magari un giorno in libreria scopriremo che il tomo tanto atteso è uscito da un paio di mesi


W
waymar
Confratello
Utente
326 messaggi
waymar
Confratello

W

Utente
326 messaggi
Inviato il 05 giugno 2009 11:18

Secondo il mio parere dovremmo iniziare a considerare le cronache come OPERA INCOMPLETA.. ADWD probabilmente uscirà, ma gli altri?!?!? Martin sembra sempre meno interessato a scrivere questi romanzi, credo che ormai siano quasi un peso per lui, specialmente in virtù delle aspettative e delle pressioni dei fan.

Peccato, credo che il BVZMartin sia l'unico scrittore fanatsy ad aver dato un taglio veramente innovativo dalla creazione del genere.

Il capolavoro rimane, la speranza di vederlo terminato... proprio no.


Messaggi
2.2k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE