Entra Registrati
A DANCE WITH DRAGONS: news e speculazioni
K di Koorlick
creato il 15 maggio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 20 maggio 2009 16:53

E' vero, ormai è in piena "sindrome Star Wars"...

Ormai è diventato come sparare sulla croce rossa, anche perchè è evidente che l'interesse per la saga è destinato a scemare, così prova a rinpinguare le proprie tasche con altre strategie di marketing...

Inutile mitizzare il personaggio con discorsi tipo il dovere morale, l'onestà intellettuale quando ormai è chiaro che sono concetti che lo lasciano assolutamente indifferente e che in questo momento storico i suoi interessi non coincidono con quelli dei lettori delle Cronache...

Basta andare in libreria e comprare altri libri :(


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 20 maggio 2009 19:06

i vari gadget e menatine verie non inficiano la qualità dell'opera.

 

sono solo degli stuzzichini per i fan dai gusti poco raffinati.

 

il fatto che al ristorante si possa ordinare sia l'aragosta sia il tagliere di affettati misti non abbassa la qualità dell'aragosta.

 

certo non capirò mai la gente che mangia l'aragosta insieme agli affettati misti, ma vabbè... al proprietario del ristorante non può fare che piacere.

 

 

questo perchè nella vita bisogna essere selettivi.

ogni persona, ogni artista, ogni situazione, ogni vita è un ristorante con il suo menù.

occorre scegliere bene, e senza pretendere di provare tutte le pietanze, anche se lo si ritiene un gran ristorante, pena l'indigestione o la perdita del gusto.


L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 20 maggio 2009 19:14

L'ultima volta però - imho, ovviamente - l'aragosta che ci è stata servita era sicuramente "surgelata" :(


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 20 maggio 2009 19:18

mah, non saprei.

 

secondo me l'aragosta (affc) di base era ottima, magari a non tutti è piaciuto il sapore della nuova salsa (più macabro e autunnale).


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 20 maggio 2009 19:21

L'ultima volta però - imho, ovviamente - l'aragosta che ci è stata servita era sicuramente "surgelata" :(

 

Volendo fare un paragone culinario direi che AFFC sia un'antipasto. L'importante è che l'antipasto prepari un bel primo con pasta al pomodoro e non un cibo macrobiotico.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 20 maggio 2009 19:35

Ho già scritto cosa penso per cui evito di andare OT...dico solo che per me AFFC è di gran lunga inferiore ai precedenti ciò non è di buon auspicio...ovviamente spero di sbagliarmi :(


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 21 maggio 2009 9:23

Anch'io l'ho trovato decisamente inferiore agli altri (sprattutto come ritmo e i POV scelti). Tuttavia l'impressione che ho avuto e' che puo' preludere a qualcosa di notevole, se mai arrivera'...


U
ulf1000
Confratello
Utente
81 messaggi
ulf1000
Confratello

U

Utente
81 messaggi
Inviato il 23 maggio 2009 13:48

Io ultimamente sono un pochino in fase di rigetto. La serie tv, il videogioco, le spade... singolarmente non fanno niente ma nell'insieme mi danno un'idea di "pacchianata commerciale" che non avevo ancora visto. In nessuna delle saghe che ho (e sono poche, ben selezionate e a cui tengo moltissimo) era mai successa una cosa del genere.

La cosa che però ha creato l'effetto rigetto è avere nella mia lista di cose da comprare ADWD. Ancora. E ancora. Non sopporto più di vedermelo lì in continuazione.

Sto cominciando a chiedermi se tutto sommato valga la pena, ma non ho la minima intenzione di rileggere la saga per valutare. E questo già dice qualcosa. Ci sono affezionata, ma al momento ne ho fin sopra i capelli...

Il terzo motivo è che AFFC è stato deludente rispetto ai precedenti. Forse ha deluso anche perchè ha tirato per le lunghe e creato aspettativa, o forse è il primo che ho letto dopo una pausa dai precedenti, ma resta il fatto che è il primo a cui ho da muovere delle critiche come lavoro letterario. Questo è per dire che non so se leggerò ADWD prima che l'abbia fatto qualcun altro, e di sicuro non lo comprerò il giorno dopo la sua uscita...

Perdonatemi sono appena entrato nella Barriera...... Io l'ultimo libro che ho letto è L'Ombra della Profezia.

Voi vi state riferendo (AFFC e ADWD)solo ai libri usciti in inglese o AFFC è uscito anche in Italia? grazie x le info :unsure: :unsure: :unsure:


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 23 maggio 2009 14:29 Autore
Perdonatemi sono appena entrato nella Barriera...... Io l'ultimo libro che ho letto è L'Ombra della Profezia.

Voi vi state riferendo (AFFC e ADWD)solo ai libri usciti in inglese o AFFC è uscito anche in Italia? grazie x le info happy.gif happy.gif happy.gif

 

AFfC sta per A Feast for Crows, che è l'ultimo libro di ASOIAF pubblicato finora (nel 2005 in originale). In italiano è stato spezzato in due tomi (come ahimé di consueto) pubblicati come Il Dominio della Regina e L'Ombra della Profezia, quindi li hai letti.

 

ADwD sta per A Dance with Dragons, che dovrebbe essere il prossimo libro della serie ma non è stato ancora pubblicato, neanche in lingua originale.

 

Trovi questo genere di informazioni a questo link.

Questa discussione è dedicata appunto all'attesa dell'uscita di ADwD. Sullo stesso tema trovi grosso modo tutte le informazioni disponibili qui.


R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 23 maggio 2009 14:30

Perdonatemi sono appena entrato nella Barriera...... Io l'ultimo libro che ho letto è L'Ombra della Profezia.

Voi vi state riferendo (AFFC e ADWD)solo ai libri usciti in inglese o AFFC è uscito anche in Italia? grazie x le info :unsure: :unsure: ;)

 

AFFC (A Feast for Crows - un banchetto per i corvi) è il titolo originale del quarto e, per ora, ultimo libro di Martin realtivo alla serie ASOIAF (A Song of Ice and Fire).

Mondadori è l'editore italiano di Martin e ha l'abitudine di "spezzare" l'opera originale completa in più volumi, con il risultato che AFFC in italiano è risultato essere Il dominio della regina + L'ombra della profezia.

 

ADWD (A Dance with Dragons - maccheronicamente soprannominato "balla coi draghi" ^_^ ) è il libro che Martin dovrebbe, in teoria, stare scrivendo da cinque anni a questa parte e che ancora non ha concluso.

 

Spero che il tutto ti sia un po' più chiaro.

ciao :unsure:


A
Aethorn Ninepenny
Confratello
Utente
84 messaggi
Aethorn Ninepenny
Confratello

A

Utente
84 messaggi
Inviato il 26 maggio 2009 10:47

Si il Banchetto dei Corvi :stralol: e' stato un tantino non direi proprio deludente ma direi che era leggermente sotto tono dopo gli eventi dei precedenti.

Indubbiamente doveva creare le premesse per le sorprendenti situazioni che si vedranno in Balletto coi draghi :lol:

 

Perche' ci saranno situazioni sorprendenti vero Martin ?!?!?!!?!?!?!?!?

VEROOOOOOOOO?!?!!?!?


C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 28 maggio 2009 18:30

No, temo che tu abbia sbagliato domanda, perché dovresti chiederti: Perché ci sarà un Balletto coi Draghi, vero Martin??

Se un giorno mai vedremo il quinto libro, per il successivo ho ben poche speranze. Domani, tanto per la cronaca, saranno passati 4 anni da quando annunciò la fine di AFFC. Allegria...


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 29 maggio 2009 9:41

Haha! Che ne dite di festeggiare il non-compleanno di ADWD? :unsure: :) ;)


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

N
Nathaniel Martell
Confratello
Utente
319 messaggi
Nathaniel Martell
Confratello

N

Utente
319 messaggi
Inviato il 29 maggio 2009 22:06
wowpn3.png

U
ulf1000
Confratello
Utente
81 messaggi
ulf1000
Confratello

U

Utente
81 messaggi
Inviato il 30 maggio 2009 9:29
Perdonatemi sono appena entrato nella Barriera...... Io l'ultimo libro che ho letto è L'Ombra della Profezia.

Voi vi state riferendo (AFFC e ADWD)solo ai libri usciti in inglese o AFFC è uscito anche in Italia? grazie x le info happy.gif happy.gif happy.gif

 

AFfC sta per A Feast for Crows, che è l'ultimo libro di ASOIAF pubblicato finora (nel 2005 in originale). In italiano è stato spezzato in due tomi (come ahimé di consueto) pubblicati come Il Dominio della Regina e L'Ombra della Profezia, quindi li hai letti.

 

ADwD sta per A Dance with Dragons, che dovrebbe essere il prossimo libro della serie ma non è stato ancora pubblicato, neanche in lingua originale.

 

Trovi questo genere di informazioni a questo link.

Questa discussione è dedicata appunto all'attesa dell'uscita di ADwD. Sullo stesso tema trovi grosso modo tutte le informazioni disponibili qui.

 

Ok grazie per la delucidazione!!!!! Gentilissimi ^_^


Messaggi
2.2k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE