Entra Registrati
A DANCE WITH DRAGONS: news e speculazioni
K di Koorlick
creato il 15 maggio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2009 9:35

Martin ha consegnato 'Suicide Kings' l'ultimo libro in programma delle Wild Cards. Ha scritto sul suo blog che si é levato un grosso peso, ma che ha ancora altre 'carogne' sulle spalle, nonché una carogna-gigante, quella fatta a forma di drago. Conclude in modo grintoso dicendo piu o meno: "... e ora forza, all lavoro!". :angry: (<- mi sa che é la prima volta che lo uso sto mozarellone :lol:).

 

Ora, correggetemi se mi sbaglio, ma a parte tutti i progetti che riguardano giochi, statue, spade, miniature, e serie televisive (ho dimenticato qualcosa?), da scrivere/curare gli sono rimaste solo le cronache e il progetto 'warriors', che per quanto riguarda la novella di Dunk & Egg, dovrebbe gia essere concluso.

 

Riassumendo, a quanto pare Martin ha dato la precedenza ai tre libri delle Wild Cards (io odio le Wild Cards), e adesso dovrebbe rimettersi al lavoro con le cronache. Speriamo. Side projects permettendo. :wacko:


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2009 8:44

Dal blog di Martin:

Some of you hate my other projects. You don't want me co-editing WARRIORS or the Vance anthology or STAR-CROSSED LOVERS or any of the other projects I'm doing with my old friend Gardner Dozois, and you get angry when I post about them here. For reasons I don't quite comprehend, the people who hate those projects seem to hate WILD CARDS even more.

 

Ecco, appunto. :D

Qualcuno può descrivermi l'immagine postata da Martin nel suo blog? Io non riesco a vederla!

 

Scherzi a parte, finalmente lo zio Martin ci da qualche notizia su ADWD, dopo quasi un anno di silenzio stampa. Non scriveró altri dettagli, (anche perché ci penseranno gli amministratori del forum), ma sono contento che lo zio Martin, dopo il consueto (e dal suo punto di vista anche comprensibile) sfogo ci abbia dato qualche dato di fatto sul tanto atteso libro.

 

P.S.: sbaglio, o hanno fatto qualche cambiamento alla copertina di ADWD?


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2009 9:18

Finalmente qualche notizia! Beh sono moderatamente contento di quello che dice lo Zio perchè sembra veramente dispiaciuto per il fatto di non aver ancora concluso.

 

Comunque le cose più interessanti a mio modo di vedere sono:

 

(That Sansa chapter I talked about finishing, for instance. It's still finished, but my editor and I decided it belongs in THE WINDS OF WINTER, not A DANCE WITH DRAGONS, so it's been moved into the next book. Sansa will not appear in DANCE.)

 

I am trying to finish the book by June. I think I can do that. If I do, A DANCE WITH DRAGONS will likely be published in September or October.

 

(Yes, I am aware that I have previously said that I hoped to finish by the end of 2008. And before that, I said that I hoped to finish by June 2008, before I went to Spain and Portugal. And before that, I said I hoped to finish by the end of 2007. I know, I know, I know. No, I was not lying. I was wrong. And wrong again. And wrong before that. This time I hope that I am right. But you know, I can't swear that in blood. I write one chapter at a time. One page at a time. One word at a time. And then the next.)

 

Per Timett:

 

Qualcuno può descrivermi l'immagine postata da Martin nel suo blog? Io non riesco a vederla!

 

C'è un tizio che sta scrivendo al computer ma che scrive talmente velocemente e con foga da finire per autodistruggersi per la disperazione... :D Forse dovremmo lasciare in pace Martin :figo:


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2009 10:15

A DANCE WITH DRAGONS

 

No, non è finito.

 

Sì, lo so che è passato più di un anno dal mio ultimo aggiornamento. Molti mi hanno mandato e-mail per farmelo notare. Grazie, ma davvero, lo sapevo già. Al contrario di molti di voi, ho ricevuto le mie copie del calendario di ASOIAF, quindi sapevo che data era.

 

No, non sto pianificando di aggiornare la pagina degli aggiornamenti, per le ragioni espresse nell'aggiornamento stesso. Finchè non potrò scrivere "è finito", quello rimarrà l'ultimo aggiornamento... a parte quello che posso scrivere qui di tanto in tanto, sul mio blog.

 

Ho fatto molti progressi col mio libro nella prima metà del 2008. Quindi ero ottimista di finirlo entro la fine dell'anno. Sfortunatamente, non ho fatto molti progressi nella seconda metà del 2008. A dire il vero, ho fatto regressi (quel capitolo di Sansa di cui ho parlato, per esempio. Resta sempre finito, ma io e il mio editore abbiamo deciso che esso appartiene a TWOW, non ad ADWD, quindi è stato spostato nel prossimo libro. Sansa non apparirà in ADWD)

 

Alcune ragioni sono letterarie, derivate da problemi nella narrativa in sè. Non ho intenzione di discuterle qui, perchè davvero non mi piace parlare di questioni con cui sto ancora lottando in un lavoro in svolgimento. Non fa mai bene. L'arte non è una democrazia, e ci sono problemi che ho bisogno di risolvere da me. Avere il peso di migliaia di lettori con i loro pensieri e le loro opinioni - cosa che sembra capitare ogni volta che scrivo qui di ADWD - non velocizza il processo. Mi dispiace, ma è vero. So che molti di voi mi vorrebbero aiutare, ma non potete. Ho editori e ho due assistenti capaci, questo è sufficiente. Sono l'unico uomo che può danzare questa danza.

 

Alcune altre ragioni del ritardo non hanno niente a che fare con il libro in sè. Sono extra-letterarie, derivate da altre cose della mia vita. Potrei riassumere alcune di esse qui, sicuro, ma farebbe forse bene? Quelli che sono inclini alla comprensione mi manderanno messaggi di comprensione e sostegno. Quelli che non ne sono inclini le respingeranno come "scuse", o addirittura come "deboli scuse". Alcuni di voi arriveranno persino al punto di accusarmi di mentire.

 

Questa è la parte che davvero mi dà fastidio. Giusto per farlo notare, non ho mai mentito riguardo a niente che abbia a che fare con ADWD o la saga nel complesso. Mi sono sbagliato, sì. Ho sbagliato tante volte, specialmente quando cercavo di prevedere quanto tempo ci vorrà per completare il libro, o quando esso sarà pubblicato. Sbagliarsi non significa mentire. Fin dall'inizio della saga, sono stato colpevole di essere troppo ottimista riguardo a quanto ci avrei impiegato per finire il prossimo libro, il prossimo capitolo o l'intera saga. Non posso negarlo. Sono sempre stato poco portato nelle date di scadenza... una ragione per cui ho fatto del mio meglio per evitarle nei primi 15 anni della mia carriera. E' una possibilità che non ho più, tuttavia, o non l'avrò almeno finchè ASOIAF non sarà completato.

 

Questa è la ragione principale per cui non ho più intenzione di fornire nessuna data di completamento. Sono nauseato e stanco del fatto che le persone mi saltano alla gola quando non le rispetto.

 

(Poi ci sono due righe in cui usa delle espressioni che così sul momento non so tradurre, ma il senso è che nonostante questo alla fine farà delle previsioni per tranquillizzare un po' quelli che lo hanno sommerso di e-mail :D )

 

Sto cercando di finire ADWD entro giugno. Penso che posso farcela. Se ce la faccio, ADWD sarà probabilmente pubblicato a Settembre o Ottobre.

 

(Sì, lo so che anche in precedenza ho detto... (riassuno delle varie previsioni... bla bla bla)... lo so, lo so, lo so. No, non stavo mentendo. Mi ero sbagliato e di nuovo sbagliato. E mi ero sbagliato ancora prima. Spero che questa volta abbia previsto giusto. Ma sappiate che non posso fare giuramenti di sangue. Scrivo un capitolo alla volta, una pagina alla volta, una parola alla volta.)

 

Questo è tutto ciò che ho da dire, ma è più di quello che può dire Amazon o chiunque altro.

 

L' ISTANTE in cui finirò il romanzo e lo allegherò nella mail alla Bantam, posterò l'evento qui, proprio come ho fatto per SUICIDE KINGS qualche giorno fa. Fino a che e a meno che non abbiate letto l'annuncio qui, non credete a niente di quello che sentite da altre fonti.

 

Ho fatto molti progressi con il libro dall'Agosto 2007, ma questo non è cambiato: (immagine dell'omino che scrive al pc e poi inizia a sbattere la testa fino a farla sanguinare ^^'').


R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2009 10:16

"Proverò per Giugno".....mhhhhh :figo: quante volte abbiamo già sentito queste favole... :D



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2009 10:36

Io mi concentrerei di più sull'altro post del blog.

 

Martin mi sembra veramente scazzato del continuo intromettersi nella sua vita, nel dettare la sua agenda.

La parte relativa a Jordan è notevole: "... che faccia come Jordan e vi lasci senza il vostro libro".

L'immagine dei fan che sta arrivando a Martin è quella di gente che non lo vede come una persona, ma come uno sforna-libri. Se morisse, in soldoni, spiacerebbe solo perché non arriva Dance.

 

Spero sinceramente che non ci siano persone così. :D


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2009 10:40

Concordo con Beric, però secondo me persone così ci sono eccome...

 

Al posto di Martin io a questo punto lo farei apposta a non finire il libro e a dare false illusioni. Poi lascerei la saga incompleta sul più bello, per vendetta proprio :D

 

Chissà... visto che si identifica in Tyrion... potrebbe anche farlo... Beware, babies :figo:


R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2009 11:18

Aldilà di tutto c'è finalmente qualcosa di cui parlare....ad esempio qual è questo capitolo di Sansa di cui dice di aver già parlato? e cosa conterrà secondo Voi da doverlo spostare nel prossimo libro???


L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2009 11:23

I fans sono sempre invadenti, è così e bisogna accettarlo. A chi non lo è potrà dispiacere se la saga non finisce, ma non più di tanto i fans, invece...che poi Martin si lamenti è normale, però adesso che - grazie anche ai fans che lo importunano - è milionario è più facile dire certe cose.

La verità la sa soltanto lui (e i suoi collaboratori) ma sinceramente non mi strapperò i capelli non dovesse portare a termine la saga.


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2009 11:25

Aldilà di tutto c'è finalmente qualcosa di cui parlare....ad esempio qual è questo capitolo di Sansa di cui dice di aver già parlato? e cosa conterrà secondo Voi da doverlo spostare nel prossimo libro???

La primavera scorsa ha detto "ho appena finito un capitolo di Arya e uno di Sansa", così molti ne hanno dedotto che in ADWD ci sarà anche Sansa, al contrario di quello che aveva predetto (che Sansa in TWOW non ci sarebbe più stata). Invece no...

 

I fans sono sempre invadenti, è così e bisogna accettarlo. A chi non lo è potrà dispiacere se la saga non finisce, ma non più di tanto i fans, invece...che poi Martin si lamenti è normale, però adesso che - grazie anche ai fans che lo importunano - è milionario è più facile dire certe cose.

La verità la sa soltanto lui (e i suoi collaboratori) ma sinceramente non mi strapperò i capelli non dovesse portare a termine la saga.

Non è questione di essere semplicemente invadenti, ma uscite come "sei vecchio, sei grasso, presto morirai. Daiii, finisci almeno questa c***o saga prima di crepare, sbrigati!" non sono proprio gradevolissime da ricevere =P

Li manderei a c****e anch'io, e chissenefrega se mi hanno reso milionaria anche queste persone qui. Alla fine, mica glielo ha prescritto il dottore di comprare i miei libri.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2009 11:39

Mi spiace per martin, ovviamente, per come vive la vicenda. Tuttavia i fan non sono solo quelli che lo insultano se non rispetta le scadenze, sono anche quelli che comprano i libri e che li leggono, che lo hanno reso forse il maggior scrittore fantasy in vita, che vanno alle conventions e che hanno portato all'acquisto dei diritti per la verisione televisiva.

Certo, lui e' una persona, ma tra i milioni di lettori che hanno seguito le sue cronache qualche centinaio di mail sgradevoli sono soltanto un indice del successo.

 

Al di la' delle considerazioni sull'arte, il suo e' anche un mestiere. Io sono programmatore, e ho delle scadenze. I committenti non si accontenterebbero di un 'sono naueseato dalle vostre continue lamentele'.

 

Rispetto martin e spero che questa situazione non gli rovini il piacere di uno dei piu' bei mestieri del mondo, ma credo che anche il pubblico meriti rispetto, soprattutto quando attende da anni (e anni, e anni).

 

Poi, certo, nessuno lo uccide se non riesce a finire la saga, ma dove l'estro e l'entusiasmo si indeboliscono dovrebbero entrare il mestiere e la professionalita'.

 

Tutto questo e' una mia opinione, detta assolutamente senza rancore verso nessuno, Martin compreso.


L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2009 12:06

Concordo pienamente con la disamina di Manifredde...

a margine faccio solo una piccola precisazione: Martin ha preso in giro parecchia gente in questi anni non rispettando le scadenze e questo comportamento - aldilà di quello che dice lui per giustificarsi - non è affatto professionale...ci sta, quindi, che qualche folle esageri con le parole; perchè ricordiamocelo pur sempre di parole stiamo parlando mica qualcuno lo aspetta sotto casa o lo ha minacciato di fargli un servizietto alla "Misery non deve morire"...


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2009 12:35
Mi spiace per martin, ovviamente, per come vive la vicenda. Tuttavia i fan non sono solo quelli che lo insultano se non rispetta le scadenze, sono anche quelli che comprano i libri e che li leggono, che lo hanno reso forse il maggior scrittore fantasy in vita, che vanno alle conventions e che hanno portato all'acquisto dei diritti per la verisione televisiva.

Certo, lui e' una persona, ma tra i milioni di lettori che hanno seguito le sue cronache qualche centinaio di mail sgradevoli sono soltanto un indice del successo.

Infatti lui si riferisce solo ad un particolare gruppo di lettori, mica a tutti.

 

Al di la' delle considerazioni sull'arte, il suo e' anche un mestiere. Io sono programmatore, e ho delle scadenze. I committenti non si accontenterebbero di un 'sono naueseato dalle vostre continue lamentele'.

Non rispettando le scadenze, tu ostacoli il lavoro (e quindi il guadagno, e quindi anche il sostentamento) di "quelli che si lamentano".

Non mi pare che invece per noi leggere ASOIAF sia un lavoro o un'esigenza vitale. E' un hobby come milioni di altri e nel frattempo possiamo trovarci tante altre cose da fare.

 

Rispetto martin e spero che questa situazione non gli rovini il piacere di uno dei piu' bei mestieri del mondo, ma credo che anche il pubblico meriti rispetto, soprattutto quando attende da anni (e anni, e anni).

Non credo in nessun dovere morale dello scrittore verso il pubblico.

Ti piace il suo libro? Lo compri. Mica lo fai per beneficienza, lo fai solo ed esclusivamente per egoismo, valutando che la spesa vale i benefici che ricevi. In quel momento paghi solo per il libro già pubblicato. Se poi tu interpreti la cosa come "io pago nella speranza che però tutta la saga finisca e non ci metta troppo tempo per essere conclusa, se no non comprerei nessun libro", questa è una speranza e un'idea tua personale. E' nelle intenzioni dell'autore finire la saga, ma non c'è nessun contratto firmato con te e nessun giuramento di sangue. Devi essere consapevole che non c'è alcuna garanzia ed accettarlo. Se non ti piace il libro o se per iniziare la saga devi avere la garanzia che sia finita/finita entro tempi brevi, allora sei libero di non comprare. Non vedo proprio perchè lo scrittore dovrebbe sentirsi obbligato a stare alle condizioni che vorresti porre tu.

 

PS: il "tu" non è riferito a te come persona, ma al lettore in generale.

 

 

Che poi il suo atteggiamento sia poco professionale lo credo anch'io. Ma non lo ritengo una presa in giro.

Mica ha detto "Sìsì, finirò il libro, questa volta ve lo giuro!". Ha detto "Spero di finire il libro entro questa data, ci proverò, ma non garantisco niente". Se poi uno interpreta la seconda frase con il primo senso, il problema è suo :D

 

Ma ci mancherebbe che qualcuno lo minacciasse sul serio. Ma direi che alla lunga tutte le mail di quel tipo danno comunque fastidio.

Che poi lui è vecchio per davvero, mica è uno scherzo. Sentirsi ricordare in continuazione "nontirimanemoltodaviverenontirimanemoltodaviverenontirimanemoltodavivere" già non deve essere proprio il massimo. Se poi lo si fa anche con lo spirito "ma non me ne frega niente, basta che finisci ASOIAF, brutto ciccione lazzarone"... boh... :figo:


L
Lady delle Foglie
Confratello
Utente
440 messaggi
Lady delle Foglie
Confratello

L

Utente
440 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2009 13:21

Sinceramente un po' mi urta Martin quando fa così. Io capisco che abbia una vita e che abbia anche cose da fare...però un'altra volta ci pensa prima di iniziare a pubblicare un libro senza averlo finito!

Intendiamoci, posso capire che sia anche frustrante sentirsi sempre interpellare riguardo ADWD, ma non lo giustifico. Il suo atteggiamento vittimista e aggressivo mi indispone: in fin dei conti i fan lo stressano perché ammirano il suo lavoro, mica quello di un altro.

E poi perché mai dovrebbe essere degradante per lui sapere che il suo fan temono che "faccia alla Robert Jordan"? Noi lo amiamo per i suoi libri, non come persona: come potremmo? Non lo conosciamo neanche...

Martin, smettila di piangerti addosso e SCRIVI!

 

PS: Preciso che non ho mai scritto a Martin o su altri forum per insultarlo, nè lo farò. Di solito tengo i miei malumori per me, però mi da fastidio vedere questi sfoghi...


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2009 13:23

grande martin, ha tutto il mio appoggio.

 

la saga è sua, non nostra, e ci fa quello che vuole.


Messaggi
2.2k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE