Entra Registrati
A DANCE WITH DRAGONS: news e speculazioni
K di Koorlick
creato il 15 maggio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2009 14:11

Buone notizie! Il libro verrà ultimato dopo agosto :huh: (ma non si sa di quale anno) :wacko:


O
OldCeltic
Confratello
Utente
88 messaggi
OldCeltic
Confratello

O

Utente
88 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2009 17:36

la cosa peggiore e che una volta uscito ADWD probabilmente faremmo meglio a dimenticare le cronache per qualche decennio e sperare negli eredi di Martin .. è questo il problema delle saghe troppo lunghe, per quanto affascinanti, l'autore dopo un pò si rompe, a cui aggiungeteci che il mondo delle cronache è immenso, forse troppo ormai, il che complica nn poco le cose, è normale per quanto triste per noi lettori, che l'autore si dedichi ad altro!

Poi magari ci si mette pure il carattere di Martin, e la frittata è fatta, ahinoi!!!!


N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2009 18:18

Proposta..chiudete il topic? :D

 

lo chiedo per 2 motivi

 

1. un pò di scaramanzia. ormai non so più che animali sacrificare sulla pira per invogliare R'hllor a metter fretta allo zio. Se avete una suocera, magari provate voi.

 

2. Non ne posso più di aprire il forum, leggere 'nuovo post' in 'ULTIME NOTIZIE da Dance'..e scoprire ogni volta che si tratta o di un "uff, che pizza, quando arriva.." o di una scemenza risibile detta 'per non piangere'.. ^_^


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2009 18:33

2. Non ne posso più di aprire il forum, leggere 'nuovo post' in 'ULTIME NOTIZIE da Dance'..e scoprire ogni volta che si tratta o di un "uff, che pizza, quando arriva.." o di una scemenza risibile detta 'per non piangere'.. ^_^

:D :wub: :wub:

È un tantino sarcastico, ma direi che hai colto nel segno.

Fai come me, visita il sito di Martin per vedere se ci sono annunci, prima di leggere questo topic. ^_^


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2009 18:59

:D di solito faccio il contrario, per quello soffro.

Apro 'la Barriera' e noto che ci sono notizie fresche di DANCE. quindi, senza neppure avere il coraggio di aprire il topic, vado sul sito di George, clicco su NOT A BLOG...e puntualmente scopro che gli aggiornamenti riguardano o qualche decerebrato sport americano, o la ricetta del porridge scozzese che preferisce ^_^


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2009 19:09

Quoto Lord Lupo ed Isky, sono estremamente pessimista...sia per l'uscita di ADdW, sia soprattutto per il prosieguo della saga...sono sempre più convinto che o non la finirà mai o la finirà tirando via la conclusione...


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

D
Dayan
Confratello
Utente
568 messaggi
Dayan
Confratello

D

Utente
568 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2009 20:04

mettiamola così.

se davvero faranno sta serie Tv magari sarà un ulteriore stimolo a finire la saga.

Onestamente come tentativo per acquistar un po' di morale è un po' debole, ma che dobbiamo fare ormai?

è stato detto tuto e il contrario di tutto in merito, non riesco più neanche ad arrabbiarmi. rassegnato aspetto.

speriamo... ^_^

 

ciaaauzzuzuz :D


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2009 9:23 Autore
Proposta..chiudete il topic? biggrin.gif

 

Capisco perfettamente le tue ragioni (un po' sono anche le mie), ma dal punto di vista della gestione del forum secondo me non servirebbe a nulla.

Questo topic è nato (anche) perché la gente continuava ad aprire discussioni per chiedere notizie o per darne o per fare commenti sui ritardi o sulle ultime novità etc.

Se ci sono notizie vere, pur con i nostri tempi le inseriamo nella Torre del Primo Cavaliere, quindi fare riferimento a questo topic da quel punto di vista non dovrebbe servire.

Semmai, possiamo pensare di cambiare titolo alla discussione, in modo che sia meno fuorviante ^_^


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2009 11:23

Propongo il nuovo titolo del topic: Fantateorie su A DANCE WITH DRAGONS :)

Così non è più fuorviante. ;)


C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2009 16:39

mettiamola così.

se davvero faranno sta serie Tv magari sarà un ulteriore stimolo a finire la saga.

Onestamente come tentativo per acquistar un po' di morale è un po' debole, ma che dobbiamo fare ormai?

è stato detto tuto e il contrario di tutto in merito, non riesco più neanche ad arrabbiarmi. rassegnato aspetto.

speriamo... :)

Ne dubito fortemente... girando qualche giorno fa su un blog dedicato alla serie televisiva, mi sono imbattuto in un sondaggio che tentava una previsione su quante stagioni ci saranno dedicate alle Cronache: in pratica, ci vorrebbe una serie per libro, quindi almeno 7, ma neppure la serie di HBO di maggior successo, quella dei Soprano, è riuscita ad arrivare a tanto... e se anche dovessero arrivare, che ne so, alla quinta o alla sesta, sarà tra qualche annetto... intanto GRRM ha tutto il tempo di fare altro...


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2009 23:43

per il nuovo titolo della discussione sarebbe perfetto waiting for Godot ;) <_< :) <_<


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2009 8:22

Boh, onestamente io preferirei di gran lunga che concludesse in fretta il libro e poi scrivesse la conclusione in quello successivo (in quattro, cinque libri ne accadono di cose). Accetterei un finale non eccezzionale piuttosto che una saga incompleta, ma questa e' solo una mia opinione...

A parte questo, davvero mi chiedo se si stava stufando, perche' ha voluto aggiungere tutti i nuovi personaggi e le nuove sottotrame. Non poteva semplicemente avviarsi verso la conclusione invece che introdurre tutta la parte sul Credo e su Dorne? :)


S
Spree
Confratello
Utente
90 messaggi
Spree
Confratello

S

Utente
90 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2009 15:53

Boh, onestamente io preferirei di gran lunga che concludesse in fretta il libro e poi scrivesse la conclusione in quello successivo (in quattro, cinque libri ne accadono di cose). Accetterei un finale non eccezzionale piuttosto che una saga incompleta, ma questa e' solo una mia opinione...

A parte questo, davvero mi chiedo se si stava stufando, perche' ha voluto aggiungere tutti i nuovi personaggi e le nuove sottotrame. Non poteva semplicemente avviarsi verso la conclusione invece che introdurre tutta la parte sul Credo e su Dorne? :wacko:

 

Personalmente trovo che mentre quella su Dorne sia interessatne e ben fatta (oltre che sostanzialmente fondamentale per il senso complessivo della trama) quella sul credo sia decisamente un di più, un po' rattoppato, di cui si poteva tranquillamente fare a meno


S
Sir Gerald Hightower
Confratello
Utente
77 messaggi
Sir Gerald Hightower
Confratello

S

Utente
77 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2009 1:15

Io penso che la nuova parte dedicata al "Credo" apra interessanti prospettive future, non aggiungo oltre per non spoilerare senza necessità.


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2009 9:25

No, assolutamente meglio una saga incompleta piuttosto che un finale fatto coi piedi.

Guardo tantissimo la qualità del finale nei libri. Il finale deludente è per me uno dei peggiori difetti che ci può essere in un libro. Mi da un fastidio pazzesco. Mi rovinerebbe la saga.

Di gran lunga meglio l'incompletezza, ma con qualità in quello che c'è già scritto.


Messaggi
2.2k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE