Entra Registrati
A DANCE WITH DRAGONS: news e speculazioni
K di Koorlick
creato il 15 maggio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2009 12:09

settembre 2009? :unsure:

 

cioè sarebbe meglio di niente, ma caspita che tempi...


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2009 12:30
settembre 2009? :unsure:

 

cioè sarebbe meglio di niente, ma caspita che tempi...

guarda con gli andazzi degli ultimi anni ci metterei la firma per settembre.. :unsure: :ninja: :D


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

K
karplus
Confratello
Utente
366 messaggi
karplus
Confratello

K

Utente
366 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2009 16:46

 

 

 

 

Non è tanto una questione di crederci o non crederci, però una data messa così da un sito come Amazon che vende on-line possa essere ritenuta una data indicativa e vada presa in considerazione almeno per un paio di motivi:

- per prima cosa ad Amazon non conviene illudere i propri potenziali clienti con date "impossibili" (ad esempio non avrebbe senso per loro dire: il libro uscirà il 31 gennaio, quando ad oggi non è stata ancora annunciato dall'autore la conclusione della stesura del libro stesso)

 

Per come la vedo io amazon ha come interesse il profitto, ergo intanto può cominciare a intascarsi i soldi di chi fa i pre-ordini, allettato magari dalla data inventata di sana pianta da amazon.


M
megadrive
Confratello
Utente
659 messaggi
megadrive
Confratello

M

Utente
659 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2009 13:02

 

 

 

 

Non è tanto una questione di crederci o non crederci, però una data messa così da un sito come Amazon che vende on-line possa essere ritenuta una data indicativa e vada presa in considerazione almeno per un paio di motivi:

- per prima cosa ad Amazon non conviene illudere i propri potenziali clienti con date "impossibili" (ad esempio non avrebbe senso per loro dire: il libro uscirà il 31 gennaio, quando ad oggi non è stata ancora annunciato dall'autore la conclusione della stesura del libro stesso)

 

Per come la vedo io amazon ha come interesse il profitto, ergo intanto può cominciare a intascarsi i soldi di chi fa i pre-ordini, allettato magari dalla data inventata di sana pianta da amazon.

 

Guarda... io sono uno di quelli che ha fatto il pre-ordine diversi mesi fa e ti dico che Amazon i soldi dalla mia carta di credito non se li è presi, inoltre nel momento in cui hanno posticipato la data di pubblicazione, mi hanno prima scritto via mail comunicandomi la nuova data e successivamente hanno scorporato dall'ordine gli altri libri che avevo ordinato e che erano già disponibili.

 

Per cui mi sento in dovere di contestare quello che hai detto e di difendere l'onestà di Amazon.


L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2009 10:22

Anche secondo me Amazon non c'entra nulla...fa il suo lavoro. Il problema è Martin che dice ai suoi editori: "ok, sarà pronto a settembre"; questi, anche per mantenere alta l'attenzione sul loro assistito, comunica la data ai distributori che l'annunciano attraverso i propri canali...poi però il grassone non ce la fa e tutto ricomincia di nuovo...Ovviamente non lo fa per disonestà ma per motivi diversi che noi lettori possiamo solo immaginare.


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2009 13:31 Autore

Sono abbastanza d'accordo con le ultime affermazioni di Lord Lupo... salvo il fatto che, secondo me, non è tanto Martin che dice ai suoi editori "finirò a settembre", quanto loro che gli intimano: "devi finirlo entro settembre! :unsure: ", e lui ogni volta china il capo, pensa tra sé "ma lasciatemi in pace!" e fa di sì con la testolina (sic!).

^_^


L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2009 17:02

All'inizio Koorlick la pensavo anch'io come te; ma per come sono andate le cose dopo la "grande scissione" dell'ultimo libro secondo me lo Zio è in evidente difficoltà, anche perchè presumo che abbia degli impegni contrattuali (con relative scadenze) ^_^

A tal proposito, mi ricordo un aneddoto che narra come gli editori di tale R. Jordan, visti i suoi continui ritardi e "scuse", decisero di "rinchiuderlo" in una camera di albergo fino a quando non avesse finito di scrivere il romanzo (non ricordo quale).

Vabbè che siamo fans, ma cavoli 4 anni (dico quattro!) per un libro già scritto per metà e più (questa è almeno la balla che ci disse a giustificazione della scissione...) sono un'eternità per il tipo di romanzo che sta scrivendo...

 

Edit:

ah, dimenticavo: sulla pagina di wiki dedicata a Martin leggo: "gli editori inglesi di Martin indicano come data di pubblicazione aprile 2009; tuttavia Amazon permette il preordine indicando come data di pubblicazione il 27 ottobre 2009" :unsure:


A
Alexander
Confratello
Utente
383 messaggi
Alexander
Confratello

A

Utente
383 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2009 18:49

27 ottobre 2009??? :unsure: ^_^ Ma non è possibile!!!!! ^_^ ^_^


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2009 19:04

Scusate, ma c'è un po' di logica in questo... o lo pubblicano da leggere sotto l'ombrellone o lo pubblicano da mettere sotto l'albero di natale, quindi o aprile o settembre. Considerati i tempi tecnici per la stampa e la distribuzione direi che siamo ben in ritardo per un eventuale aprile 2009... :unsure:

Perchè settembre 2009 sia una data realistica Martin deve scrivere sul blog "finito!" entro questa primavera, se no potete spostare bellamente in là le aspettative.

Io se salta settembre 2009 considero confermata la mia teoria che non lo finirà più, e comunque se pubblica questo ho seri dubbi che ce ne saranno altri.


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2009 19:04

Ma... arrivati a questo punto mese più mese meno cosa cambia? Tanto ad aprile non esce, siamo d'accordo? A questo punto l'importante è che esca nel 2009, cosa che io non credo sicura.

 

Sui problemi di Martin.... boh.... ormai si è detto di tutto e di più. Certo mi ritengo fortunato ad essermi avvicinato alla saga di recente, perchè chi ha comprato il ciclo libro per libro, magari pure in inglese.... :unsure: beh è da quasi 9 anni che non sa nulla di alcuni dei protagonisti di ASOIAF ^_^ e penso sia molto frustrante. Soprattutto visti i falsi annunci dello Zio.

 

Quello che mi insospettisce è che Martin non dica quasi più nulla. E non metta Sample Chapters.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2009 10:22

Sul suo blog Martin ha scritto che ha finito.....il racconto A Night at the Tarn House, il suo racconto tributo a Jack Vance;

si capisce, tra le righe, che ultimamente ha lavorato solo a questo perchè l'antologia doveva uscire...va be' comunque per ritornare in tema la frase che mi fa preoccupare di più è questa...

 

And besides, you can't imagine how good it feels to have finished something.

 

speriamo ne esca... :unsure:


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2009 10:28

Poi ha pure detto:

 

Some writers enjoy writing, I am told. Not me. I enjoy having written.

 

Ehhhhh... ^^''


N
Nathaniel Martell
Confratello
Utente
319 messaggi
Nathaniel Martell
Confratello

N

Utente
319 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2009 14:01

Io ormai ho rinunciato a leggerlo.


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2009 1:15

premettendo che ognuno fa quello che gli pare, quindi magari lo zio george è un pazzo sadico che non vuole scrivere apposta per farci soffrire, si è tentato qualcosa di concreto per spronarlo a dovere?

non so tipo petizioni/email in massa/messaggi minatori/minacce di morte/referendum consultivi ecc?

ditemi dove devo firmare e sottoscrivo subito :wacko:


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2009 14:06

Stasera faccio un giro di tarocchi per vedere se entro fine anno avremo il libro (per lo meno in America).

In caso di risposta negativa, consulterò i miei tomi alla pagina "Incantesimo per costringere uno scrittore riluttante a compiere il proprio dovere"...Magari funziona... :wacko: :huh:


Messaggi
2.2k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE