Entra Registrati
A DANCE WITH DRAGONS: news e speculazioni
K di Koorlick
creato il 15 maggio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2009 18:34

Nell'intervista a Martin riportata da Beric ho notato un'inquietante frase del nostro:

 

GRRM: Io sto lavorando su una serie fatansy. Si chiama A SONG OF ICE AND FIRE. Quattro libri pubblicati, e se mai riuscirò a finire il quinto, ne seguiranno altri due.

 

:unsure: :( ^_^

 

Ma che ca@@o dice lo zio???? ^_^ ^_^ ^_^

 

Se non lo finisse :)


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2009 19:24

Io l'avevo detto... (<-- quanto adoro questa frase)


L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2009 19:38

E' evidente che sta nella me...lma (la conferma la sto avendo ancor di più adesso mentre sto leggendo l'ombra della profezia).

Imho, rischia di perdere totalmente il controllo della storia.

Per come stanno le cose, farsi aiutare (con discrezione) da qualcuno non sarebbe un'idea sbagliata.


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2009 19:45

Però io tutto ciò lo vedo molto in contraddizione con la serie TV. A me sembra strano che i produttori HBO abbiano acquisito i diritti della serie senza che Martin avesse dato garanzie su una fine di essa.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2009 19:47

Zio, Zio, perchè ci hai abbandonato??? :unsure: :( ^_^


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2009 19:49

credo che fosse ironico, dai...

 

è come il "se mai riuscirò a finire l'Università" detto da uno bravo ma lento lento e che non ha mai dato motivo di pensare che voglia abbandonare


L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2009 20:25

Abbandonare no...ma qui gli anni "fuori corso" cominciano a diventare preoccupanti, sopratutto in considerazione del fatto che ADWD era per buona parte già scritto (o, almeno, questa fu la balla che ci disse per mitigare la delusione della divisione della storia in due tronconi)...

Ora ci riflettevo...dando per scontato che ADWD esca quest'anno, l'intera saga dovrebbe terminare nel 2015, ammesso che mantenga la stessa media temporale!


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2009 20:36

quando è uscito AFFC? autunno 2005 no?

 

sono passati 3 anni. ADWD sarà sulle 7-800 pagine immagino... 250 pagine all'anno se esce adesso, 200 se esce fra un anno.

 

E' un po' lento, ma non eccessivo... solo Ken Follett Tom Clancy e quella gente lì riescono a tirar fuori un libro di 350 pagine ogni anno.

 

Io capisco che possa dare fastidio il fatto che MArtin continua a dare l'impressione di essere lì lì per finire e invece non finesce mai, e che ADWD doveva essere parzialmente completo, ma non è i suoi siano tempi poi così lenti, suvvia...


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2009 8:42

ADWD dovrebbe essere approssimativamente di 1200 pagine e piu. E questo era gia noto prima dell'introduzione del nuovo POV (Melisandre :unsure:).

Quindi ADWD dovrebbe diventare il libro piu grosso della saga (finora).

Possibile anche che George Martin decida di ri-spezzare il libro, per finalizzare una seconda trilogia di ASOIAF. A questo punto tutto é possibile. :(


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2009 8:44

Se facciamo un confronto con altri autori paragonabili tipo Erikson o Jordan, lo zio ne esce annichilito...il mio timore (spero vivamente infondato) è che sia a corto di idee e che voglia allungare il brodo in attesa di ispirazione...


R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2009 10:15

quando è uscito AFFC? autunno 2005 no?

 

sono passati 3 anni. ADWD sarà sulle 7-800 pagine immagino... 250 pagine all'anno se esce adesso, 200 se esce fra un anno.

 

Guarda che il problema è che quelle pagine erano già scritte; se parliamo di 1200 pagine possiamo pensare chenel 2005 ne aveva già scritte almeno 800. Qui non è un problema di scrivere è un problema di adattareo, ha dovuto cambiare due volte in corso d'opera la storia che aveva in mente (1. il salto temporale abolito, 2. divisione dei libri), e ora non sa più come far collimare quello che ha scritto con il finale che aveva già pensato...e quindi leggge e rilegge, cambia e ricambia, controlla i dettagli e i milioni di riferimenti che già ci sono e quelli che ci saranno...non è facile e questa estate quando lo si sentiva ottimista pensavo ce l'avesse fatta ed infatti aveva confessato che prima il prologo e poi i capitoli di Brann gli avevano dato filo da torcere (sempre in riscrittura), ora o l'ispirazione deve essersi esaurita o c'è qualche altro intoppo di cui ci parlerà tra un playoff e un altro... :unsure:


S
StianAarstad
Confratello
Utente
31 messaggi
StianAarstad
Confratello

S

Utente
31 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2009 10:54

Certo che ora che ho finito anche AFFC comincio vagamente ad intuire quanto dobbiate essere stressati...

Ma soprattutto sto iniziando a sentirmi stressato a mia volta, era dai tempi della Torre Nera che non mi preoccupavo così della salute di uno scrittore!!!

I tempi di Martin cmq non mi preoccupano eccessivamente, rileggere la saga prima in italiano e poi magari in inglese, nonchè la serie TV potrebbero tenermi occupato per un bel po', l'importante è:

1) che finisca davvero la saga

2) che la finisca come l'ha iniziata, con grandissima classe.


T
theronin2000
Confratello
Utente
216 messaggi
theronin2000
Confratello

T

Utente
216 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2009 1:42

Certo che ora che ho finito anche AFFC comincio vagamente ad intuire quanto dobbiate essere stressati...

Ma soprattutto sto iniziando a sentirmi stressato a mia volta, era dai tempi della Torre Nera che non mi preoccupavo così della salute di uno scrittore!!!

I tempi di Martin cmq non mi preoccupano eccessivamente, rileggere la saga prima in italiano e poi magari in inglese, nonchè la serie TV potrebbero tenermi occupato per un bel po', l'importante è:

1) che finisca davvero la saga

2) che la finisca come l'ha iniziata, con grandissima classe.

Visto che ora abbiamo in comune due incubi (anche per me la Torre è stato il primo...) aggiungo un punto 3..

3) che nei prossimi libri non compaia anche Martin stesso!!!!!!!!!!!!!!!!! :wacko:


R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2009 11:23

3) che nei prossimi libri non compaia anche Martin stesso!!!!!!!!!!!!!!!!! :wacko:

 

ma c'è già...sotto mentite spoglie e con stazza molto molto inferiore... :lol:


D
Derfel Stone
Confratello
Utente
193 messaggi
Derfel Stone
Confratello

D

Utente
193 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2009 12:34

3) che nei prossimi libri non compaia anche Martin stesso!!!!!!!!!!!!!!!!! :wacko:

 

ma c'è già...sotto mentite spoglie e con stazza molto molto inferiore... ^_^

 

:lol: ^_^ :figo: ^_^ dici sul serio?? in che libro scusa??


Messaggi
2.2k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE