Entra Registrati
Moggi
B di Brynden "PesceNero"
creato il 04 maggio 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 04 maggio 2006 16:20 Autore

No comment x questo 3rd, ma vi Linko un'articolo su Tg com.

Intercettazioni Moggi

Leggete gente leggete!!!...e poi fatemi sapere i vostri "No comment"

Ciao

Bry :(

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 04 maggio 2006 16:25

A tratti era da ridere, ma il discorso complessivo fa piangere.

E fa piangere ancora di più il fatto che, come al solito, non faranno nulla. :(

Viva lo sport italiano.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 04 maggio 2006 16:36

Sono juventino, si sa.

Sono molto amareggiato al momento, ho letto le conversazioni sul sito della Gazzetta già prima...niente corruzione acclarata, vabbè, ma che schifo.

:( :wub: :wub:

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 04 maggio 2006 16:44

Da quando ho cominciato a seguire il wrestling (che è dichiaratamente finto) mi sono disilluso sul calcio, secondo me c'è troppo magna magna sotto. Queste intercettazioni dimostrano che Moggi (e probabilmente qualcun altro) ha contatti di amicizia, fa regali ai designatori arbitrali per avere gli arbirtri che preferisce per la sua squadra. Il che non vuol dire necessariamente che gli arbitri siano venduti, ma ovviamente questo è un atteggiamento intollerabile e da punire... chi è che ha messo pairetto e bergamo (o chi cavolo sono) al loro posto? Milan e Juventus. Chi è che ha messo Galliani alla lega? Milan e Juventus. Chi è che vince gli scudetti dagli anni 90? Milan e Juventus.

Solo due anni hanno vinto Roma e Lazio... guarda caso subito dopo essersi quotate in borsa (e l'anno successivo la Juventus, dopo essersi quotata in borsa).

Il calcio è diventato un business ormai, lo dicono tutti, lo diamo per scontato ma forse nn ci riflettiamo mai: le società sono prima di tutto società economiche (o fattore di guadagno per alcuni) prima che essere società sportive (perlomeno quelle più grandi).

E siccome sono malizioso, vi butto pure là una teoria forse esagerata ma inquietante:

quando la juventus è stata buttata fuori dalla champions, i tifosi l'hanno molto contestata. In campionato aveva molti punti di vantaggio sul milan ancora, ma i tifosi sembravano molto delusi. Per i dirigenti bianconeri ciò è male: piu delusione, meno attaccamento alla squadra, meno soldi. Se anche la juve avesse vinto campionato con molti punti di vantaggio, nn ci sarebbe stata soddisfazione

Da quel momento in poi, 3/4 pareggi che hanno riportato la situazione in campionato in bilico, più avvincente, riavvicinando i tifosi alla squadra, così se alla fine avesse vinto con 1 solo punto di vantaggio sarebbe stata più sofferta ma avrebbe cancellato contestazione tifosi e riportato soldi. se alla fine avesse perso di poco, ugualmente avrebbe riportato attaccamento alla maglia. Fantacalcio?

P.S: e lo dico da tifoso juventino, quindi nn faziosamente, io credo che Juventus e Milan abbiano la mafia/piovra nel mondo del calcio e preferisco la "confessione di falsità" del wrestling :(

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 04 maggio 2006 17:50

Sono stato vicentino e juventino fino ai quindici anni, quando il calcio era uno sport e la Juventus era la squadra di un campione modesto e grandissimo come Gaetano Scirea, capaci di vincere campionati, coppe e partite, ma anche di perderli davanti a squadre che si dimostraano altrettanto valide - e non se ne faceva una tragedia nazionale - ...poi qualcosa è cominciato a cambiare, e a vent'anni, deluso e disilluso, ho "lasciato la Juventus". Sono rimasto vicentino perchè è stata la mia squadra di sempre, quella della mia provincia, ma adesso mi limito a seguirla solamente dai giornali e più per abitudine che per altro.

Il calcio mi ha schifato pesantemente: mi ha schifato il Milan da quando Berlusconi lo comprò e cominciò a pretendere questo e quello, a buttarci dentro i soldi, a volere libertà per gli stranieri, etc; mi ha schifato la Juventus di Moggi&C, pronta ad "ammainare le bandiere" ed a seguire il Milan u una strada fatta di soldi e di inciuci; mi ha schifato l'Inter di Moratti, con il suo eterno vittimismo e le sue pretese di essere stata danneggiata; mi ha schifato la Roma di Sensi e degli orologi da 25 milioni ai designatori arbitrali, del campione Cassano che avrebbe bisogno di un calcio in c**o e di essere mandato a lavorare sul serio (ok, discorso valido anche per tutti gli altri, a partire da Vieri); mi hanno schifato la Lazio ed il Parma che sono diventate voragini capaci di inghiottire società finanziare, che se fossero rimaste le squadrette semplici e determinate sarebero rimaste più simpatiche ed utili a quelle stesse società; mi hanno schifato gli arbitri che si fanno comprare con niente e poi reclamano diessere vergini ed innocenti; mi hanno schifato tutti questi giocatori pieni di soldi, coccolati e straseguiti, più attenti a fari trovare insieme alla velina di turno che a correre davvero dietro ad un pallone, capaci di franare al minimo tocco e di dire di essersi rotti chissà cosa quando un bambino di cinque anni sarebbe rimasto in piedi o si sarebbe rialzato ed avrebbe ricominciato a correre; mi hanno schifato tutti questi "figli di società" che convocati in nazionale mettono davanti impegni con club e con gli sponsor...quandoero bambino fare il calciatore e vestire la maglia azzurra, anche per una sola partita, era un sogno per il quale si sarebbe stati disposti a pagare!

Scusate lo sfogo, mi fermo qui, ma ne avrei tante altre da dire.

Preferisco mille volte il rugby e le Sei Nazioni, "un gioco da bestie giocato da gentiluomini". O la danza, dove ti devi impegnare per studiare i passi e le figure, dove devi impegnarti per tirare le gambe nel modo giusto, ma quando si è in gruppo basta guardarsi per diverirsi e per il semplice piacere di essere assieme e muoversi a ritmo di musica - e dove, se sbagli, gli altri sorridono e ti aiutano, e nessuno alza gli scudi e ti mette sotto processo!

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 04 maggio 2006 18:19

Che ci fosse qualcosa sotto era sin troppo evidente.Ma è da tempo che gira sta cosa.Moggi era già degno di sospetti prima di indossare la veste di dirigente bianconero.Che ci volete fare... ridiamoci su medialuckyluciano.jpg

Certo,in casa è facile far giochetti...più dura all'estero...

S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 04 maggio 2006 22:51

Dai,stavolta è troppo evidente,forse è la volta buona,quel figlio di Ilio non può uscirne bene.

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 05 maggio 2006 9:34

L'hanno beccato.Tutti tanto sapevano che sotto c'era qualcosa, ma tutti stavano zitti perchè gli conveniva così.

Il problema ora è: gli faranno qualcosa?

La mia risposta: ma va là!

S
Savatage
Confratello
Utente
1416 messaggi
Savatage
Confratello

S

Utente
1416 messaggi
Inviato il 05 maggio 2006 11:01

quello che inquieta di + non è di x se il contenuto delle intercettazioni, ma il clima che ne esce... sembrano discussioni tra mafiosi :|

Pare che sia tutto già deciso, tutto concordato, si è perso lo spirito sportivo :(

Lord Beric
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 05 maggio 2006 11:05

Su Repubblica ecco le nuove intercettazioni...

Cadiamo sempre più in basso. :(

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 05 maggio 2006 12:28 Autore

Queste le avevo perse :(

Ke vergogna!

T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 05 maggio 2006 12:42

Secondo me non gli faranno nulla... Moggi è come il Numero Uno di Alan Ford, se apre il libretto nero e comincia a leggere a voce alta succedono troppi casini...

Certo che le telefonate sono :(

Ciao :wub:

S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 05 maggio 2006 14:09

Secondo me non gli faranno nulla... Moggi è come il Numero Uno di Alan Ford, se apre il libretto nero e comincia a leggere a voce alta succedono troppi casini...

Eh, questo sarà un pò il problema, per questo caso potrebbe esserci una reazione a catena devastante per il calcio.Mi piacerebbe che fosse così.

Spero che Giraudo e Moggi vengano mandati via dalla juventus. Anche se volesse dire privarsi di un allenatore come Capello.

Aspetto cmq che le cose siano un pò più chiare.

P
Pon84
Confratello
Utente
752 messaggi
Pon84
Confratello

P

Utente
752 messaggi
Inviato il 05 maggio 2006 14:10

L'unica cosa che mi preoccupa è che l'unico a finire in mezzo alla bufera è sempre lui (e oltretutto se la cava)... che sia l'unico a fare ste manfrine? Non ci credo gran che... non voglio dire "lo fa Galliani" o "lo fa Sensi" o "lo fa Tizio", ma semplicemente mi pare strano che Moggi e la Juventus siano sempre gli unici coinvolti. Proprio in virtù di questa convinzione, ahimè, sono doppiamente indignato... da una parte per il fatto in se e dall'altra perchè sono sicuro che l'abisso è anche più fondo di quanto sembri, convinzione quantomai deprimente per un amante del calcio e oltretutto da milanista, quindi potenzialmente da tifoso "coinvolto" (qualche manfrina l'abbiamo fatta nell'82 e abbiamo pagato, ma non sono purtroppo sicuro al 100% che sia finita lì).

Paolo.

Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 05 maggio 2006 14:13

E' scandaloso...

Cosa succederà??

un bel niente. siamo in Italia no? La Terra dei Cachi...

se questo fosse successo in un altro campionato europeo di calcio, si sarebbero presi grossi provvediementi...

se fossi un gioocatore della Juve sarei schifato di giocare per una tale società che ha uno come Moggi nei vertici amministtrativi...

il più bel gesto che si potrebbe fare? I giocatori dovrebbero rescindere i contratti, sono tutti campioni troverebbe tranquillamente altre sqaudre..

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE