Le lacrime di Moggi "da stasera il calcio non è più il mio mondo"...oddio, il coccodrillo piange la propria ipocrisia perchè il giocattolo si è rotto e non potrà più fare i miliardi a danno delle speranze e del (poco) idealismo sportivo della gente...ammesso e non concesso che la gente credesse ancora ad un calcio pulito.
La verginità immacolata e ricostruita di Berlusconi che vuole indietro due scudetti (e perchè al Milan, che ha fatto le sue? Come se di colpo fossero tutti puri e innocenti)...
I vari Tanzi, Cragnotti, Della Vaklle, Galliani, Lanese, Sensi e gli orologi da 25 milioni...CHE SCHIFO!
Ma ora non venitemi a dire che non lo sapevate, che i colpevoli sono solo quelli della triade, ed i loro pochi complici. Sono storie vecchie e stravecchie, solo che finora non erano mai arrivate a questo giro e con queste dimensioni.
Fosse per me darei un calcio in c**o a tutti quelli che parlano ora di punizioni e voglia di pulizia, che reclamano giustizia...cancelliamoli tutti. E cancelliamo anche i bambocci viziati che ora andranno in nazionale, cambiamo allenatore, e portiamoci nomi piccoli, della serie B, che di sicuro renderanno meglio per la sola voglia di dare il massimo.
A parte questo, non so se la Juve andrà in B. Mi fa pensare all'assurdo un articolo di De Min che paragona la gioia "vergognosa" dei tifosi juventini a Bari a quella del dopo-Heysel...come se le due cose si potessero paragonare!!!
Mi fa pensare all'assurdo un articolo di De Min che paragona la gioia "vergognosa" dei tifosi juventini a Bari a quella del dopo-Heysel...come se le due cose si potessero paragonare!!!
L'Heysel fu dove morirono i tifosi della juventus giusto? Se è così mi pare assurdo, e l'ennesima dimostrazione che l'Italia sia malata di calcio...a parte che nel giornale che ho visto oggi(non ricordo quale) c'era in grosso il titolo su moggi e in piccolo quello dei ministri di Prodi :blink: mi sembra che faccia più notizia se la juventus andrà o no in serie b o se gli toglieranno o no x trofei... a me se devo essere sincero non me ne frega niente quanti trofei ha o dove gioca (mi interessa in quanto tifoso, si, ma solo in quel campo), mi importa molto di più che tutta la gente che ha agito illegalmente (prima dal punto di vista penale, poi sportivo) venga punita.
Moggi e company si saranno pure vantati della forza della squadra che vinceva "meritatamente", ma si sono anche vantati di non aver mai abbassato le casse finanziare della società, che è andata semrpe in pari o in attivo, mi pare solo un'altra ci sia riuscita... ecco questo lo trovo molto più scandaloso degli scudetti rubati, ovvero i soldi rubati :)
quindi secondo me il problema più che "vedrete che la juventus non andrà in B o non le toglieranno lo scudetto" è "vedrete che sta gente si terrà sti soldi presi chissà come". Se l'unica cosa che fanno è juventus in B e moggi e carraro dimessi, tra qualche anno avremo un altro Moggi e un caso simile. ;) (non dico che nn lo devono fare, ma che nn devono limitarsi alla giustizia sportiva sulla squadra, cosa che mi lascia piuttosto indifferente).
Poi vabbè, io sono uno di quelli che darebbe 10 scudetti della juventus per vedere una vittoria della nazionale ai mondiali (e anche lì ci sarebbero magagne da scoprire vai :blink:) e 20 per una vacanza in australia, quindi posso capire i tifosi più tifosi di me che ci rimangono male e gli "antijuventini" che si fossilizzano sulla punizione sportiva, anche se secondo me il punto non è questo ^_^
Perchè mi hai coperto con lo spoiler l'accenno articolo di De Min nella tua risposta, Xaytar? Non è mica un capitolo delle "Cronache"...:-)
L'Heysel....mi ricordo quandoa ccesi la televisione quella sera. C'era tutta la famiglia sul divano, per vedere se a Juventus avrebbe battuto il Liverpool...era ancora il periodo in cui si sentiva parlare di calcio solo alla domenica (al massimo al lunedì, perchè scambiavi le figurine a scuola), ed un mercoledì ogni due settimane se c'erano le coppe (tutte lo stesso giorno); si tifavano le squadre italiane indipendentemente da quali fossero, e se venivano eliminate si accettava il verdetto e ciao.
Quella sera le telecamere inquadrarono gli spalti deserti, coperti di stracci e di resti di vestiti, gli inglesi che urlavano e si agitavano ed i poliziotti belgi immobili come bambolotti. La voce di Pizzul tremava nel raccontare cosa era successo, 31 morti schiacciati sotto le cariche dei tifosi inglesi senza che la polizia si muovesse, mentre ancora si vedevano altri tifosi che si agitavano e preparavano spranghe e mazze.
Brio e Gentile uscirono per cercare di calmare i tifosi italiani, non ricordo chi fece lo stesso dalla parte inglese. La partita si giocò ugualmente, con un'ora di ritardo, preceduta da lunghissime consultazionia tutti i livelli e dall'appello che Scirea ed il capitano del Liverpool fecero con voce rotta, chiedendo "pace" agli uni ed agli altri.
La Juventus vinse per uno a zero, un rigore che chiaramente non c'era, ma nessuno dei giocatori del Liverpool osò aprire bocca per protestare. E penso che se ne avessero subiti un'altra dozzina avrebbero continuato a tacere: giocarono con gli occhi bassi, e se ne andarono dopo aver stretto la mano ai vincitori. Gli juventini festeggiarono...almeno così scrissero i giornali: non ricordo urla o corse sotto la curva: ricordo la squadra che alzava la coppa e si affrettava a sparire negli spogliatoi.Forse si festeggiò a Torino.
Non vedo come si possano paragonare le due cose: quella partita fu giocata perché non bisognava darla vinta ad un gruppo di teppisti e di assassini, per dimostrare che il calcio era qualcosa di diverso, che non era giusto morire solo perché si voleva andare a vedere una partita. Nessuno dei colpevoli delle cariche fu condannato, in Belgio o in Inghilterra, ma pagarono le squadre di calcio con l'esclusione dalle coppe.
La gioia dei tifosi juventini a Bari è diversa, uno scudetto conquistato sul campo o grazie agli arbitri corrotti, ma non ha il valore di una coppa giocata e vinta per ricordare i morti innocenti. La fede nella squadra è una cosa, la frode dei dirigenti un'altra. La scempiaggini che "senza morti o corruzione la juve non sa vincere" lasciamole ad un emerito idiota come franco zeffirelli.
io sono uno di quelli che darebbe 10 scudetti della juventus per vedere una vittoria della nazionale ai mondiali
Anch'io...ma non di questa nazionale di bambocci viziati che pensano prima al loro club, allo spot, alla velina con cui escono che alla maglia azzurra: nell'82 fu una vittoria dell'Italia, non della Juventus che a quella nazionale aveva dato dieci titolari, perché vestire l'azzurro era un onore ed un traguardo come pochi...adesso se penso alla nazionale mi vengono in mente le 400.000 lire di telefonate giornaliere cui avevano "diritto" per chiamare a casa durante i mondiali USA...
corretto il quote :)
Anch'io...ma non di questa nazionale di bambocci viziati che pensano prima al loro club, allo spot, alla velina con cui escono che alla maglia azzurra: nell'82 fu una vittoria dell'Italia, non della Juventus che a quella nazionale aveva dato dieci titolari, perché vestire l'azzurro era un onore ed un traguardo come pochi...adesso se penso alla nazionale mi vengono in mente le 400.000 lire di telefonate giornaliere cui avevano "diritto" per chiamare a casa durante i mondiali USA...
hai ragione ;) mah... il calcio sano e bello è come babbo natale.... piacerebbe a tutti esistesse, ci credi solo finchè sei piccolo :blink:
Perchè mi hai coperto con lo spoiler l'accenno articolo di De Min nella tua risposta, Xaytar? Non è mica un capitolo delle "Cronache"...:-)
L'Heysel....mi ricordo quandoa ccesi la televisione quella sera. C'era tutta la famiglia sul divano, per vedere se a Juventus avrebbe battuto il Liverpool...era ancora il periodo in cui si sentiva parlare di calcio solo alla domenica (al massimo al lunedì, perchè scambiavi le figurine a scuola), ed un mercoledì ogni due settimane se c'erano le coppe (tutte lo stesso giorno); si tifavano le squadre italiane indipendentemente da quali fossero, e se venivano eliminate si accettava il verdetto e ciao.
Quella sera le telecamere inquadrarono gli spalti deserti, coperti di stracci e di resti di vestiti, gli inglesi che urlavano e si agitavano ed i poliziotti belgi immobili come bambolotti. La voce di Pizzul tremava nel raccontare cosa era successo, 31 morti schiacciati sotto le cariche dei tifosi inglesi senza che la polizia si muovesse, mentre ancora si vedevano altri tifosi che si agitavano e preparavano spranghe e mazze.
Brio e Gentile uscirono per cercare di calmare i tifosi italiani, non ricordo chi fece lo stesso dalla parte inglese. La partita si giocò ugualmente, con un'ora di ritardo, preceduta da lunghissime consultazionia tutti i livelli e dall'appello che Scirea ed il capitano del Liverpool fecero con voce rotta, chiedendo "pace" agli uni ed agli altri.
La Juventus vinse per uno a zero, un rigore che chiaramente non c'era, ma nessuno dei giocatori del Liverpool osò aprire bocca per protestare. E penso che se ne avessero subiti un'altra dozzina avrebbero continuato a tacere: giocarono con gli occhi bassi, e se ne andarono dopo aver stretto la mano ai vincitori. Gli juventini festeggiarono...almeno così scrissero i giornali: non ricordo urla o corse sotto la curva: ricordo la squadra che alzava la coppa e si affrettava a sparire negli spogliatoi.Forse si festeggiò a Torino.
Non vedo come si possano paragonare le due cose: quella partita fu giocata perché non bisognava darla vinta ad un gruppo di teppisti e di assassini, per dimostrare che il calcio era qualcosa di diverso, che non era giusto morire solo perché si voleva andare a vedere una partita. Nessuno dei colpevoli delle cariche fu condannato, in Belgio o in Inghilterra, ma pagarono le squadre di calcio con l'esclusione dalle coppe.
La gioia dei tifosi juventini a Bari è diversa, uno scudetto conquistato sul campo o grazie agli arbitri corrotti, ma non ha il valore di una coppa giocata e vinta per ricordare i morti innocenti. La fede nella squadra è una cosa, la frode dei dirigenti un'altra. La scempiaggini che "senza morti o corruzione la juve non sa vincere" lasciamole ad un emerito idiota come franco zeffirelli.
io sono uno di quelli che darebbe 10 scudetti della juventus per vedere una vittoria della nazionale ai mondialiAnch'io...ma non di questa nazionale di bambocci viziati che pensano prima al loro club, allo spot, alla velina con cui escono che alla maglia azzurra: nell'82 fu una vittoria dell'Italia, non della Juventus che a quella nazionale aveva dato dieci titolari, perché vestire l'azzurro era un onore ed un traguardo come pochi...adesso se penso alla nazionale mi vengono in mente le 400.000 lire di telefonate giornaliere cui avevano "diritto" per chiamare a casa durante i mondiali USA...
ti straquoto - nonostante sono di un'altra parrocchia calcistica (nerazzurra) - in tutto ....
13:34 Staderini: "Si faccia luce su presunti conti Gea presso lo Ior"
"Le indiscrezioni su presunti conti della Gea presso lo Ior ed i rapporti di Luciano Moggi con monsignor Danzi, se confermate, rivelerebbero una realtà inquietante. La banca vaticana, infatti, non aderisce ad alcun organismo di controllo internazionale ne alle norme antiriciclaggio". Lo dichiara Mario Staderini, membro della Direzione nazionale della Rosa nel Pugno e candidato al Comune di Roma. "Chiedo al Pontefice - afferma Staderini - nella sua veste di Capo assoluto dello Stato Vaticano, di consentire che venga fatta subito chiarezza su quanto accaduto, permettendo alla magistratura di lavorare senza veti e segreti di stato".
:) ;) :blink: :blink: ^_^ ^_^
La IOR? Il Vaticano?
Se prima la cosa era inquietante, ora non so davvero più come definirla...
Ma siamo Italiani, ridiamoci sopra:
Il Capo dello Stato, nelle Consultazioni al Quirinale per la formazione del nuovo governo, ha prima ascoltato le più alte cariche dello Stato: il Presidente della Camera, il Presidente del Senato e Luciano Moggi.
Fantastico... cosa sta succedendo? Lo spirito di Marx che torna a vendircarsi? :) ;) :blink: :blink:
19:08 "La Gea manovrava anche i presidenti di Reggina, Livorno e Siena"
Non solo calciatori e allenatori, ma anche presidenti e dirigenti di squadre di calcio professionistiche. Secondo i carabinieri, la Gea sembra manovrasse anche i presidenti di tre società di serie A, Paolo De Luca (Siena), Pasquale 'Lillo' Foti (Reggina), Roberto Spinelli (Livorno)
Altro che Galliani che dice di "salvare il salvabile"... >_>
Moggi papa, santo subito! >_>
Evviva evviva!!!
che cosa vergognosa -_- ;) Ministri presidenti allenatori calciatori chi manca?? ah.. anche Chiesa... chissà che succederà domani >_> :wub:
Sono contento per tutti i giuventini che negavano l'evidenza...
Ma non suonava strano che avessero decine di scudetti e in Europa rimediassero figure barbine a ripetizione?
Quest'anno era lampante : Vieira e Cannavaro menavano come macellai, e in Italia ricevevano solo buffetti amichevoli dagli arbitri.
Capisco il tifo, cari giuventini, ma a me sembra omertà !
E adesso inB , così sarà fatta giustizia.
Indagine estesa anche a Lotito: aggiotaggio.
Con tutte le squadre di A che dovrebbero far retrocedere, l'anno prossimo Alessandria in Champions!!!!! :D
ho come l'impressione che per non retrocedere troppe squadre non ne faranno retrocedere neppure una....
spero di no!!!!!!!!! :wacko: :D :D
hanno mandato il milan in B, ora tocca alla juve, così noi interisti restiamo gli unici a non
esserci mai andati (si vive di piccole soddisfazioni.....)
ciao >_> :wacko:
eh e forse rispescano pure il brescia >_>
Comunque non è che all'estero siano messi meglio: ho visto che cose simili sono uscite anche in altri stati (se non ricordo male in Inghilterra, per esempio), tra corruzioni e simili...