Entra Registrati
Moggi
B di Brynden "PesceNero"
creato il 04 maggio 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 16 maggio 2006 12:13
Non credo che lo faranno, figuriamoci se gli italiani riescono a stare un anno senza serie A...

Magari ci fan vedere del gran calcio inglese e la gente impara cosa vuol dire essere sportivi e applaudire la squadra anche quando ha perso ma mettendoci l'anima....in italia questo non sappiamo farlo.....a partire proprio dai dirigenti fino ai tifosi.

Non lo trovo corretto sospendere la serie A. Ci sono tutte le millemila cosiddette "piccole" tra le quali anche il mio Parma che sono 2 anni che fanno mille sacrifici per restare a galla (ora salta pure fuori, cosa che ogni buon parmigiano che avesse guardato Lecce - Parma aveva già capito, che lo scorso anno volevano pure farci fuori) senza neppure avere una proprietà. Bloccare il campionato a causa di ladri disposti a tutti pur di vincere distruggerebbe piccole società che si reggono solo grazie agli introiti del campionato. Piuttosto se non si risolvono le questioni si parte e le società indagate per i loro traffici vengono escluse.

In effetti è corretta pure questa cosa: non sarebbe giusto per le altre squadre.

Xò credo che vi voglia davvero una rottura col passato, tornare un pò al calcio guardato e meno parlato, e se parlato allora parlato solo di cose tecniche....

Magari la sospensione della A (B,C ecc...)non va bene, ma una sol tocca trovarla.

Io mi sono immaginato una A a 14 squadre (o 16), campionato cortissimo, pausa invernale nel mezzo, + risalto così alla coppa italia, con formula all'inglese(unico scontro diretto, se si pareggia replay, anche le grandi partono a giocare dai primi turni, si gioca a volte la domenica o il sabato).

Serie B magari a due gironi (est-ovest o nord-sud).

E poi salary-cap anche in A e distribuzione dei soldi delle tv a classifica inversa.

Che ne pensate?

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 16 maggio 2006 14:46
Che ne pensate?

Interessante, ma troppo drastica. Fa un po'troppo NBA.

Attuabili serie a e b (ma ricordiamoci il caso catania >_> ), ok per la coppa italia (con ingresso in champions per il vincitore, mentre seconda e terza in campionato entrano coi preliminari)..

I soldi tv non riuscirai mai a dividerli in quel modo: troppo grande il divario tra il pubblico delle grandi e delle piccole. Si potrebbero avere contratti fissi suddivisi per grandezza pubblico + premi per posizionamento, inoltre la coppa italia più appetibile garantirebbe incassi secondo la formula champions.

L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 16 maggio 2006 19:08

Ragazzi cmq non illudiamoci, la juve non andrà mai in B, vedrete che ci sarà solo un piccolo contentino, come una piccola penalizzazione punti

S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 16 maggio 2006 20:17

Ragazzi cmq non illudiamoci, la juve non andrà mai in B, vedrete che ci sarà solo un piccolo contentino, come una piccola penalizzazione punti

Scherzi? Per quale motivo dovremmo schivare una punizione esemplare?

Ora non ci sono più Moggi e Giraudo che ci "proteggono"...

Perchè se no devo pensare che sei uno dei tanti anti-juventini...

C
calimero
Confratello
Utente
776 messaggi
calimero
Confratello

C

Utente
776 messaggi
Inviato il 16 maggio 2006 20:25

io, in quanto sportivo, sono antijuventino nel senso anti-"stile juve arraffona e imbrogliona" e per questo mi auguro che la juve vada in c2

probabilmente andrà solo in serie b, ma spero che in ogni caso la punizione sia esemplare e di monito...

lo sport dev'essere sempre limpido e onesto, tanto più quando ci sono interessi molto grossi a ruotarci attorno come nel caso del calcio

Io mi sono immaginato una A a 14 squadre (o 16), campionato cortissimo, pausa invernale nel mezzo, + risalto così alla coppa italia, con formula all'inglese(unico scontro diretto, se si pareggia replay, anche le grandi partono a giocare dai primi turni, si gioca a volte la domenica o il sabato).

Serie B magari a due gironi (est-ovest o nord-sud).

E poi salary-cap anche in A e distribuzione dei soldi delle tv a classifica inversa.

Che ne pensate?

d'accordo con il salary-cap anche in a

serie b di nuovo a 20 squadre e non divisa in 2 gironi (come era fino a qualche anno fa)

serie a a 20 squadre (anche se preferirei la vecchia versione a 18)

d'accordissimo su questa formula di coppa italia, sarebbe senz'altro più interessante...

S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 16 maggio 2006 21:25

io, in quanto sportivo, sono antijuventino nel senso anti-"stile juve arraffona e imbrogliona" e per questo mi auguro che la juve vada in c2

Non intendevo anti-juve Moggiana, ma anti-juventino in generale.

serie b di nuovo a 20 squadre e non divisa in 2 gironi (come era fino a qualche anno fa)

La Serie B non era divisa in gironi fino a qualche anno fa, magari molti anni fa, e di questo non ne sono assolutamente certo.

Cmq anche io sono per una Serie A con 16 o 18 squadre, mentre per la Coppa Italia credo che la formula attuale vada bene, ma mi piacerebbe fosse rivalutata , mettendo magari in palio i preliminari di Champions piuttosto che la Uefa (ma non so da chi dipenda)

saluti >_>

C
calimero
Confratello
Utente
776 messaggi
calimero
Confratello

C

Utente
776 messaggi
Inviato il 16 maggio 2006 22:06

sì, sì, intendevo la "versione" della serie b in vigore fino a qualche anno fa, la serie b non è sempre stata a girone unico mi sa che il girone unico è stato introdotto verso la fine degli anni 50...

e invece no... prima c'era solo la serie A con vari gironi, poi nel 29 nacque il campionato di serie A a girone unico e con i rimasugli fecero la serie B

http://it.wikipedia.org/wiki/Campionato_di...8classifiche%29

http://it.wikipedia.org/wiki/Serie_B_%28calcio%29

{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 17 maggio 2006 0:09

Santo subito!!

moggi-santo.jpg

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 17 maggio 2006 11:21
11:18 Filone doping nello scandalo calcio

Nello scandalo calcio spunta il filone doping: con Moggi che telefona al segretario del Coni Pagnozzi per "aggirare" la normativa. La vicenda è emersa in un'intercettazione riportata in "Ballarò" di ieri sera. di Rai 3 'Ballaro. La Juve ha un problema con un giocatore che ha assunto un farmaco (probabilmente una pomata) soggetto a restrizione d'uso e per il quale c'è bisogno di una nuova notifica giustificativa, che il club bianconero non ha presentato. Il bianconero avrebbe dovuto essere convocato in Nazionale nell'amichevole tra Italia e Finlandia a Messina. Per risolvere il problema Moggi si rivolge direttamente a Pagnozzi. Per questo, i carabinieri del nucleo operativo di via in Selci, a Roma, sono andati alla commissione antidoping del Coni per acquisire la documentazione relativa alle esenzioni terapeutiche.

Fonte: Repubblica

Credo non ci sia bisogno di aggiungere altro.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

C
calimero
Confratello
Utente
776 messaggi
calimero
Confratello

C

Utente
776 messaggi
Inviato il 17 maggio 2006 11:57

meno male che quando si diceva che i giocatori della juve erano dopati...

veniva risposto che non era vero...

meno male che c'è stato un processo in cui la juve era accusata di doping...

società graziata e punito un capo espiatorio...

E INVECE LA VERITA' E' UN'ALTRA!

no comment

Lord Beric
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 17 maggio 2006 12:02

Non penso che il doping nel mondo del calcio sia un fenomeno limitato alla Juve.

Non vorrei mai che adesso si guardasse alla Juventus e a Moggi come il ricettacolo di tutti i mali che affliggono questo sport in Italia.

Ricordo una frase che avevo già detto: dobbiamo combattere il Moggismo, non Moggi.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

C
calimero
Confratello
Utente
776 messaggi
calimero
Confratello

C

Utente
776 messaggi
Inviato il 17 maggio 2006 12:04

quello indubbiamente...

però c'è chi imbroglia di nascosto e chi lo fa sotto gli occhi di tutti, palesemente, e quando viene accusato di aver compiuto quei crimini nega spudoratamente, dicendo che si è più forti sul campo e che quindi si vince meritatamente...

quando poi non è così

{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 17 maggio 2006 15:13
Non intendevo anti-juve Moggiana, ma anti-juventino in generale.

sicuramente, anche se personalemente adesso dopo tanti anni trovo difficile separare le due cose

idem come sopra :unsure: adesso che non c'è più la triade la punizione dovrebbe essere esemplare ma finchè non vedo non credo :wacko:

Nello scandalo calcio spunta il filone doping: con Moggi che telefona al segretario del Coni Pagnozzi per "aggirare" la normativa. La vicenda è emersa in un'intercettazione riportata in "Ballarò" di ieri sera. di Rai 3 'Ballaro. La Juve ha un problema con un giocatore che ha assunto un farmaco (probabilmente una pomata) soggetto a restrizione d'uso e per il quale c'è bisogno di una nuova notifica giustificativa, che il club bianconero non ha presentato. Il bianconero avrebbe dovuto essere convocato in Nazionale nell'amichevole tra Italia e Finlandia a Messina. Per risolvere il problema Moggi si rivolge direttamente a Pagnozzi. Per questo, i carabinieri del nucleo operativo di via in Selci, a Roma, sono andati alla commissione antidoping del Coni per acquisire la documentazione relativa alle esenzioni terapeutiche.

si ho sentito ieri il dialogo tra i due >_> <_< vergognoso... dubito anche che sia una pomata da com'è andata la telefonata

L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 17 maggio 2006 15:20

Perchè se no devo pensare che sei uno dei tanti anti-juventini...

Io sono un antjuventino, perchè da quando sono nato ho seguito un calcio malato, in cui la juve ha sempre usato strumenti non consoni per ottenere vittorie (che in alcuni casi forse avrebbe ottenuto lo stesso).

Ma non mi illudo che la triade abbia inventato qualcosa, se non lo avesse fatto la juve lo avrebbe fatto qualcun altro. Questo non toglie che bisogna punirla, ma sono sicuro che non accadrà.

Cmq questa storia è la scoperta dell acqua calda..............

{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 17 maggio 2006 15:20

Posto anche un articolo preso da ansa.it che parla delle telefonate tra Moggi e Biscardi

CALCIO: BISCARDI; QUELLE SUE TELEFONATE CON MOGGI

ROMA - Tra le tante telefonate intercettate tra Luciano Moggi ed Aldo Biscardi, che stasera ha annunciato il suo divorzio da La7, i magistrati di Napoli ne citano due nell' atto che hanno fatto notificare nei giorni scorsi a 41 indagati, tra i quali non figura il giornalista. Tali conversazioni sono inserite nel capitolo relativo al condizionamento operato da Moggi e da altri indagati di rilievo su trasmissioni televisive, tra cui 'Il processo di Biscardi'', o singoli giornalisti, affinche' venissero favoriti gli interessi della Juventus e degli ''amici''. La prima telefonata e' stata intercettata il 6 dicembre 2004 ed e' un botta e risposta tra Moggi e Biscardi: Biscardi: ''Zeman lo faccio stanga' da Riva...''. Moggi: ''...ma vogliamola una bella cosa! Andiamogli addosso di brutto''. La seconda telefonata e' del 20 dicembre 2004, dopo la partita Juventus-Milan finita 0-0. Moggi: ''I due episodi dei rigori, uno che c'era ed uno che non c'era! Allora, te non rompe tanto i co***oni...''. Biscardi: ''...l' unica moviola che ho fatto io, barando un po', come puoi immaginare, che Costacurta stava dentro l' area con i piedi fuori, ma con la mano che ha fatto il fallo da rigore, stava dentro l' area''. Moggi: ''...pero', guarda bisogna fa' assolve l' arbitro con formula ampia!''. Biscardi: ''Bertini... si', gli faccio mettere poco!''. Moggi: ''Niente...no, niente, niente, niente Aldo...taglia...taglia...taglia tutto. O dici che c'ha ragione l' arbitro oppure devi taglia' la moviola!''. L'intera puntata di ieri sera del ''Processo di Biscardi'' e' stata dedicata ai casi citati nelle telefonate con filmati d'archivio delle trasmissioni in cui erano state affrontate le questioni di cui parla Moggi con Biscardi nelle conversazioni intercettate. Biscardi le ha riproposte per dimostrare che in trasmissione non c'era stato alcun uso distorto della moviola e che i ''suggerimenti'' che gli erano stati dati da Luciano Moggi non erano stati seguiti. Gia' domenica scorsa Biscardi aveva annunciato - cosa che ha poi ieri fatto in trasmissione - che circa la richiesta di Moggi a Baldas di ''spostare'' il fuorigioco di Trezeguet in Juventus - Cagliari da 50 centimetri a 20 centimetri avrebbe mostrato il filmato della puntata del Processo nel quale si vede ''che i centimetri erano e sono sempre rimasti circa 50''. E quanto all'intercettazione in cui Moggi chiede personalmente a Biscardi di assolvere con formula piena l'arbitro Bertini per Juve-Milan, il conduttore del Processo, che ieri ha fatto rivedere i filmati relativi alla puntata che aveva affrontato la questione, aveva ricordato che allo stesso direttore di gara ''nella classifica vengono tolti 5 punti, il massimo consentito dal nostro regolarmente ed esattamente il contrario della richiesta fattami''.

la cosa più bella è la modifica della moviola^^ io e i miei amici ci scherzavamo sempre dicendo "Adesso stanno cambiando le immagini" e a quanto pare non avevamo tutti i torti^^

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE