Entra Registrati
Moggi
B di Brynden "PesceNero"
creato il 04 maggio 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 07 maggio 2006 19:19
Eh se si sapevano...! Ma tanto eravamo sempre noi interisti lamentosi e piagnucoloni... ('98, Juve-Inter, Ceccarini me la pagherai!

Lascia perdere, dicevano le stesse cose di noi romanisti...........

Cmq spero sia fatta giustizia, anche perchè questa è frode.....

D
dumbledore
Confratello
Utente
285 messaggi
dumbledore
Confratello

D

Utente
285 messaggi
Inviato il 09 maggio 2006 15:34

il milan fu retrocesso per cose del genere, adesso vediamo se la juve rimane intoccabile. Intanto finalmente carraro si è dimesso.

B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 09 maggio 2006 19:21

Se è per questo giusto l'anno scorso il Genoa è stato mandato in serie C1 per una cosa del genere...ma tanto alla Juve non succederà niente, sicuro come l'oro.

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 09 maggio 2006 19:39

Di precedenti ce ne sarebbero pure parecchi..penso al verona del 73/74 dove a causa proprio di una telefonata definita "sospetta" la società scaligera fu retrocessa.O al Milan del 79/80 che se ne finì in B per le scommesse,con inibizioni e squalifiche per anni ad alcuni giocatori.Fino ad esempi più recenti.Per una volta si dovrebbe dare il buon esempio,e dimostrare (uhhh utopia...) che non esistono "2 pesi e 2 misure"

S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 10 maggio 2006 2:06

Bè, finchè si tratta di quelle conversazioni che abbiamo letto su tutti i giornali, parlare di retrocessione mi sembra eccessivo

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 10 maggio 2006 9:44

Di precedenti ce ne sarebbero pure parecchi..penso al verona del 73/74 dove a causa proprio di una telefonata definita "sospetta" la società scaligera fu retrocessa.O al Milan del 79/80 che se ne finì in B per le scommesse,con inibizioni e squalifiche per anni ad alcuni giocatori.Fino ad esempi più recenti.Per una volta si dovrebbe dare il buon esempio,e dimostrare (uhhh utopia...) che non esistono "2 pesi e 2 misure"

non direi che è eccessivo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

non è proprio così normale parlare con il designatore arbitrale e lamentersi dell'arbitro che gli è arriato

c'è una nuova tariffa per il tuo cellulare: la tariffa summer juve, più chiami più vinci :( :D :dart: :(

S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 10 maggio 2006 10:01

non direi che è eccessivo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

non è proprio così normale parlare con il designatore arbitrale e lamentersi dell'arbitro che gli è arriato

c'è una nuova tariffa per il tuo cellulare: la tariffa summer juve, più chiami più vinci :( :D :dart: :(

Sì, ma non mi pare che lamentarsi dell'arbitro sia la stessa cosa di comprare una partita come successo lo scorso anno!!!

Finchè non c'è qualcosa di palesemente chiaro direi che parlare di retrocessione mi sembra eccessivo! Punti di penalizzazione, ok. Se arriveranno intercettazioni più pesanti se ne riparla.

Questo è il momento in cui gli anti-juventini (molti dei tifosi italiani!) si scatenano :(

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 10 maggio 2006 11:01

Beh fratello,da quello che ho letto io si parlava di "fa che sembri tutto normale" e di partite in italia e in europa,di inciuci tra designatori-arbitri-moggi e soprattutto della società Gea,che è da quando è nata che dico che puzza,finalmente se en son accorti.Per molto meno il Verona fu sbattuto in b.Per faccende estranee al mondo del calcio,molte società deboli politicamente ma magari con un grande passato,oggi son relegate in serie minori (quelle che potevano permettersi agganci invece han ricevuto un palese aiuto).Io dico:si faccia chiarezza e giustizia,anche perchè così si inaspriscono i sospetti.La Juventus non è illibata per quanto riguarda tribunali sportivi,ricordiamo tutti il caso Agricola et simila,e lo stesso Moggi lascia dietro di se un alone poco rassicurante.Che si faccia chiarezza e giustizia(seconda utopia) questo auspico.E non son anti-juventino,semplicemente uno che per ste magagne immense ora guarda solo le partite delel coppe europee e quelle della nazionale.Per il resto,solo fantacalcio,che è più credibile di sti campionati.

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 10 maggio 2006 13:30

Io non penso che la Juventus rischi...

da una parte penso che la Juventus Moggesca e il Milan Gallianesco siano "sopra la legge"; dall'altra, informandomi meglio, penso che dal punto di vista della giustizia non sia tanto il caso "arbitri" a tenere, se ne parla tanto perchè è quello che teneva sempre banco tra "gli amici del baretto", ma la situazione della Gea, proprio come diceva quel tedesco qualche tempo fa. Quindi penso che alla fine, se qualcuno pagherà, sarà Moggi.

E mi ricorda molto la situazione Provenzano: se ne fa un gran parlare, un grande impatto televisivo da "abbiamo fatto fuori uno dei capi- ingranaggio malato e ladro", quando invece temo che sia solamente un "togliere di mezzo" un boss vecchio dal giro che conta, ahimè :D

Poi intendiamoci, se la Juventus o metà squadre di serie A vanno in B poco mi tange, e da una parte mi preoccupa un pò: gli stessi dirigenti juventini potrebbero mantenere la mafia all'interno della società, andare un paio d'anni nelle serie minori per far calmare gli animi e dare l'impressione a tutti di aver pagato pesantemente le proprie colpe, e poi tornare in A a fare le stesse cose :(

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 10 maggio 2006 13:34

Francamente sarei per indagini a tappeto, togliere alla Juve i titoli vinti in anni in cui si hanno prove di compravendita di arbitri, retrocessione immediata, e proseguire poi alle altre squadre con lo stesso identico trattamento

Il Moggismo non deve finire con Moggi. Moggi non deve essere la vittima sacrificale del sistema.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 10 maggio 2006 15:02

Io non penso che la Juventus rischi...

da una parte penso che la Juventus Moggesca e il Milan Gallianesco siano "sopra la legge"; dall'altra, informandomi meglio, penso che dal punto di vista della giustizia non sia tanto il caso "arbitri" a tenere, se ne parla tanto perchè è quello che teneva sempre banco tra "gli amici del baretto", ma la situazione della Gea, proprio come diceva quel tedesco qualche tempo fa. Quindi penso che alla fine, se qualcuno pagherà, sarà Moggi.

E mi ricorda molto la situazione Provenzano: se ne fa un gran parlare, un grande impatto televisivo da "abbiamo fatto fuori uno dei capi- ingranaggio malato e ladro", quando invece temo che sia solamente un "togliere di mezzo" un boss vecchio dal giro che conta, ahimè :D

Poi intendiamoci, se la Juventus o metà squadre di serie A vanno in B poco mi tange, e da una parte mi preoccupa un pò: gli stessi dirigenti juventini potrebbero mantenere la mafia all'interno della società, andare un paio d'anni nelle serie minori per far calmare gli animi e dare l'impressione a tutti di aver pagato pesantemente le proprie colpe, e poi tornare in A a fare le stesse cose :(

Ragazzi,qui si parla di arbitri su misura,di giocatori estorti a club stranieri con dolo (Ibra),di Maserati e orologi regalati per ricevere favori (forse son io,ma non regalo Maserati a chi qualcosa di concreto per me non fa...dubito sia solo il trofeo berlusconi et simila eh..),di società di manager che monoplizzano dalla nascita il mercato dei giocatori con a capo il figlio di un dirigente della Juve facendo presagire non illecito sportivo,bensì associazione a delinquere (tribunale di Napoli..che probabilmente porterà alle dimisioni di Moggi,che imolandosi tenterà di salvare alte teste)...cioè è uno scandalo trasversale,di una certa entità che ci fa fare una figura barbina a livello internazionale..ieri legegvo che Euro12 è a rischio:levare uan possibilità simile al proprio paese è riprovevole.Se saran confermate ste cose,ci deve essere o no uan risposta forte?Qui bisogan far piazza pulita qualora fossero confermati i capi di accusa,e la giustizia sportiva dovrebbe tenerne conto eccome.Perchè signori,Carraro ci è dentro fino al collo in sta faccenda...e stan saltando fuori anche i nomi di Geronzi,che forse a chi non è informato sul panorama economico finanziario italiano dice poco...ma che è Capitalia signori,il braccio che ha tenuto in pieid gente come Cragnotti e Sensi eh,è lo stesso dei bond cirio che finivano per pagare i debiti della Lazio con soldi di rasparmiatori che non en sapevan nulla,o gente come Tanzi fino susu a risalire a Fazio e al decreto spalmadebiti,contro il quale mi son schierato da sempre perchè con soldi pubblici finiamo per foraggiare un buco immenso che non crea ricchezza nè occupazione,che brucia i soldi degli italiani che altrimenti potrebbero esser spesi per settori in crisi e veramente importanti,o indirizzati ad altri campi.Ragazzi c'è un inciucio dietro mostruoso credetemi.E devono pagare:società che l'han passata liscia (mentre altre pagavano),dirigenti e eminenze grigie di sorta.

Francamente sarei per indagini a tappeto, togliere alla Juve i titoli vinti in anni in cui si hanno prove di compravendita di arbitri, retrocessione immediata, e proseguire poi alle altre squadre con lo stesso identico trattamento

Il Moggismo non deve finire con Moggi. Moggi non deve essere la vittima sacrificale del sistema.

Concordo.Si deve dare una risposta forte e pesante a tutto il sistema.

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 10 maggio 2006 15:16

ma io son d'accordo con te fra...

ma diciamoci la verità, a noi interessa quanti titoli ha la juventus o in che serie gioca il genoa? putroppo si, a dir la verità, fin troppo "tifosi", ma a me non me ne frega nulla se alla juventus tolgono tutti i trofei vinti e la mettono in C2... campo ugualmente benissimo... non campo ugualmente benissimo se non ho soldi in tasca :D

il problema è che come dici tu c'è una magagna enorme dietro a livello economico. Per me la questione economica e legale è più importante d quella sportiva, perchè se anche c'è stata frode sportiva (nel senso che nelle cose telefoniche si dimostrava che Moggi chiedeva degli arbitri in particolare, ma non è detto che quelli fossero corrotti, magari erano quelli che più riteneva validi) era finalizzata a prendere soldi e/o sponsor, così come dalle conseguenti vittorie... insomma i trofei sono al massimo il mezzo, non il fine...

Qua si tratta di far piazza pulita di persone e di sistemi, il calcio è la quarta azienda italiana no? :dart:

Togliere trofei e retrocessione è una punizione che ci sta a livello d'immagine internazionale, per carità, ma è una punizione per i tifosi, non per il sistema, che nel giro di qualche anno è in grado di tornare a ripetere tutti gli illeciti.

Il fatto è che purtroppo la via legale è finita e si è passati a quella sportiva a quanto ho sentito... e questo mi da fastidio, perchè vuol dire che certa gente non sarà punita dalla giustizia vera.

Cosa cambierà? Se tolgono 3 o 4 scudetti alla juventus avremo un "bravi" dalla fifa, uno sfottò dagli amici al bar e nulla più... il vero problema per me è nell'ambito nella legalità e dell'economia...

Togliere trofei e retrocessione si, ma che non sia il "punto finale", la risoluzione della faccenda, bensì solamente una forma di punizione per una società che è stata immischiata con individui corrotti e situazioni dubbie. Il punto finale deve essere lo smantellamento della Gea, certa gente in galera, multe varie e chiarezza, la questione sportiva è a mio avviso meno importante e pressante.

Perchè sì, posso essere contento un paio di giornate se la Juventus vince qualcosa o deluso mezza giornata se perde, ma in fin dei conti è uno sport e non è la mia vita, mi spaventerebbe se la società si muovesse solo in direzione dello sport... se ci si accontenta di togliere trofei alle squadre secondo me si sbaglia, e mi spaventa se l'Italia si accontenta di questo :( (ma ahimè il calcio non è più uno sport da molti anni, ormai è uno show e un'industria economica pilastro della nostra nazione :( )

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 10 maggio 2006 15:35

ma io son d'accordo con te fra...

ma diciamoci la verità, a noi interessa quanti titoli ha la juventus o in che serie gioca il genoa? putroppo si, a dir la verità, fin troppo "tifosi", ma a me non me ne frega nulla se alla juventus tolgono tutti i trofei vinti e la mettono in C2... campo ugualmente benissimo... non campo ugualmente benissimo se non ho soldi in tasca :D

il problema è che come dici tu c'è una magagna enorme dietro a livello economico. Per me la questione economica e legale è più importante d quella sportiva, perchè se anche c'è stata frode sportiva (nel senso che nelle cose telefoniche si dimostrava che Moggi chiedeva degli arbitri in particolare, ma non è detto che quelli fossero corrotti, magari erano quelli che più riteneva validi) era finalizzata a prendere soldi e/o sponsor, così come dalle conseguenti vittorie... insomma i trofei sono al massimo il mezzo, non il fine...

Qua si tratta di far piazza pulita di persone e di sistemi, il calcio è la quarta azienda italiana no? :dart:

Togliere trofei e retrocessione è una punizione che ci sta a livello d'immagine internazionale, per carità, ma è una punizione per i tifosi, non per il sistema, che nel giro di qualche anno è in grado di tornare a ripetere tutti gli illeciti.

Il fatto è che purtroppo la via legale è finita e si è passati a quella sportiva a quanto ho sentito... e questo mi da fastidio, perchè vuol dire che certa gente non sarà punita dalla giustizia vera.

Cosa cambierà? Se tolgono 3 o 4 scudetti alla juventus avremo un "bravi" dalla fifa, uno sfottò dagli amici al bar e nulla più... il vero problema per me è nell'ambito nella legalità e dell'economia...

Togliere trofei e retrocessione si, ma che non sia il "punto finale", la risoluzione della faccenda, bensì solamente una forma di punizione per una società che è stata immischiata con individui corrotti e situazioni dubbie. Il punto finale deve essere lo smantellamento della Gea, certa gente in galera, multe varie e chiarezza, la questione sportiva è a mio avviso meno importante e pressante.

Perchè sì, posso essere contento un paio di giornate se la Juventus vince qualcosa o deluso mezza giornata se perde, ma in fin dei conti è uno sport e non è la mia vita, mi spaventerebbe se la società si muovesse solo in direzione dello sport... se ci si accontenta di togliere trofei alle squadre secondo me si sbaglia, e mi spaventa se l'Italia si accontenta di questo :( (ma ahimè il calcio non è più uno sport da molti anni, ormai è uno show e un'industria economica pilastro della nostra nazione :( )

No ma son d'accordo:a mio avviso entrambe le giustizie devon fare il loro corso.Sia quella sportiva che quella penale.Entrambe e non solo quella sportiva,si intende,e soprattutto quella penale.Ma lo dico nel rispetto verso la società Juve,l'unica con calciatori che se ne giran con prodotti italiani,che posso criticare sotto vari aspetti ma che mi ha regalato grandi emozioni in europa e ha dato tanto alla nazionale.Non c'è odio o accanimento:spesso quando una grande società non va come deve andare do questa impressione,e nel calcio ho più volte bersagliato la Juventus,ma anche Milan ad esempio o Roma o Lazio...con l'Inter ho smesso per sfinimento =P Per altre imprese faccio al stessa cosa:io son tifoso del sistema italia,se diversi giocatori non van bene mi ci incazzo =P Più che industria,il calcio è un buco improduttivo tollerato dal sistema italia e foraggiato da appoggi politici.Qui si brucian ricchezze,si consumano uccisioni di aziende per interessi terzi et simila.E si finisce per rimpiangere i tempi in cui le maglie eran un po' scolorite,i giocatori lavoravano durante la settimana e il pallone era solo uno degli posrt più belli al mondo

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 10 maggio 2006 15:42

Ti Amo Campionato

:( :D :dart: :(

A
aelfwine
Confratello
Utente
77 messaggi
aelfwine
Confratello

A

Utente
77 messaggi
Inviato il 10 maggio 2006 18:49
Ragazzi,qui si parla di arbitri su misura,di giocatori estorti a club stranieri con dolo (Ibra),di Maserati e orologi regalati per ricevere favori (forse son io,ma non regalo Maserati a chi qualcosa di concreto per me non fa...dubito sia solo il trofeo berlusconi et simila eh..)

Solo per un paio di precisazioni :( La Maserati risulta (ci sono nomi ed intercettazioni relative nel fascicolo della procura di Torino) pagata e fatturata a nome del tizio a cui Pairetto telefona subito dopo aver parlato con Moggi ed avergli chiesto di "ricordarsi di lui". L'orologio è stato regalato a Biscardi,che più di muovere un po' di opinione pubblica molti altri favori non può certo fare.

L'arbitro è stato si rischiesto,ma se non sbaglio quello che era stato promesso a Moggi da Pairetto (il portoghese Cardozo) non è stato poi designato dall'Uefa (che ha mandato Graham Poll),segno che o Pairetto o Moggi come lobbisti in Uefa contavano meno di quanto crediamo. Sul fatto di Ibra è stata commessa una cosa squallida e scorretta,ma non certo illegale. Tutto questo sta scritto nei motivi dell'archiviazione della Procura (disponibli su Gazzetta.it).

Dico questo non perchè difendo Moggi e Giraudo (chi ha visto al mia firma sul forum del fantacalcio o ha parlato con me su MSN lo sa bene),ma perchè è pericoloso fare congetture su capi di imputazione sbagliati,visto che si rischia di aizzare inutilmente gli animi. Moggi spero che sia punito a dovere,se risulterà colpevole spero che venga punita anche la Juventus,ma non lo sarà certo per queste cose.

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE