Una cosa di più limitate proporzioni è successa anche in Germania lo scorso anno.
Tant'è che quando Beckenbauer ha affermato che l'Italia pagherà lo scotto di questo scandalo in termini di minore concentrazione sul campo, ha aggiunto "Pensavo che cose del genere potessero succedere solo da noi in Germania".
Sono contento per tutti i giuventini che negavano l'evidenza...
Ma non suonava strano che avessero decine di scudetti e in Europa rimediassero figure barbine a ripetizione?
Quest'anno era lampante : Vieira e Cannavaro menavano come macellai, e in Italia ricevevano solo buffetti amichevoli dagli arbitri.
Capisco il tifo, cari giuventini, ma a me sembra omertà !
E adesso inB , così sarà fatta giustizia.
Ma per favore...
Poi cos'è questa leggenda delle figure barbine della juve in europa?? Dal 96 abbiamo fatto 4 finali di champions eh! Scusate se è poco...dovevamo vincere la Champions ogni anno?? Non giochiamo solo noi...
Poi per i tifosei omertosi veramente, non rispondo neanche più, come se noi fossimo contenti, vai in giro a fare un sondaggio ^_^
eh e forse rispescano pure il brescia :lol:
per il finale di campionato che abbiamo fatto con Zeman non meritiamo
proprio di essere ripescati.... abbiamo fatto di tutto per riuscire a restare in serie B. ^_^ ^_^ :D
Certo che non meritiamo =P Qualsiasi altra squadra ci ha creduto più di noi..ma io ho il dubbio che Corioni abbia fatto apposta a rivoluzionare una squadra che in A ci stava venendo davvero.Il tutto per i soliti motivi economici:dove se li trova i soldi per costruire un team da serie a con la saniplast che va così così =P?
Certo che non meritiamo =P Qualsiasi altra squadra ci ha creduto più di noi..ma io ho il dubbio che Corioni abbia fatto apposta a rivoluzionare una squadra che in A ci stava venendo davvero.Il tutto per i soliti motivi economici:dove se li trova i soldi per costruire un team da serie a con la saniplast che va così così =P?
credo sia quello che abbiamo pensato tutti....
e mi fa una rabbia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :wacko: :lol:
Sto pensando...
Tutti coloro che giocano al Totocalcio, che scommettono, o che semplicemente hanno usufruito della pay-tv per vedere partite truccate non avrebbero possibilità di costituirsi parte lesa?
Galan Inter e Milan hanno un numero di scudetti decisamente inferiori alla giuve ma hanno un numero di coppe dei campioni equivalente e superiore, rispettivamente.
Non ti sei mai chiesto come mai?
O mi tirerai in ballo la maledizione Europa?
E ti risparmio l'ape Magath o l'Italia che Riedle...
E sulla sportività dei bianconeri : la stragrande maggioranza dice che basterebbero solo punti di penalizzazione, senza revocare nemmeno gli scudetti...
Ma per favore...
non leggo tutte e 8 le pagine di discussione perche il mio computer è appena stato domato!XDDico solo una cosa....che goduria! >_> :figo: :lol: ^_^ :D :D
immagino quanto stia godendo Zeman in questo momento...è l'unica cosa che mi spiace... ;)
Galan Inter e Milan hanno un numero di scudetti decisamente inferiori alla giuve ma hanno un numero di coppe dei campioni equivalente e superiore, rispettivamente.
Non ti sei mai chiesto come mai?
O mi tirerai in ballo la maledizione Europa?
E ti risparmio l'ape Magath o l'Italia che Riedle...
E sulla sportività dei bianconeri : la stragrande maggioranza dice che basterebbero solo punti di penalizzazione, senza revocare nemmeno gli scudetti...
Ma per favore...
Ma cosa vuol dire? Ma adesso tu vuoi mettermi in dubbio anche il valore della squadra nel tempo? Quest'anno per esempio ti sembra che la squadra non era abbastanza forte? I giocatori non li avevamo? E cosa stai dicendo, che rubiamo in Italia da quando esistiamo dimostrandolo col fatto che abbiamo vinto "solo" due coppe dei campioni e che le prendiamo solamente in Europa? (oltretutto non è vero, perchè siamo sempre tra le prime d'Europa e ti ripeto, ci sono anche le altre squadre) La stragrande maggioranza dei tifosi juventini che senti te diranno quello, ma io personalmente non ne ho ancora sentito uno che cercava di difendere la situazione. Mi auguro che ci tolgano i due scudetti e che ci diano dei punti di penalizzazione. Non vorrei la retrocessione (la baratterei con tutti gli scudetti), ma se dovesse capitare (molto probabile) pazienza, anche perchè non si potrebbe dir nulla.
E' incredibile perchè cerco sempre di essere sportivo, ma mi rendo sempre più conto del fatto che è una cosa impossibile.
Tanto anche se Moggiopoli finirà e torneremo puliti gli sportivissimi antijuventini a prescindere ci saranno sempre...
Senza alcun tipo di rancore, uno sfogo personale sulla faccenda ;)
Sto pensando...
Tutti coloro che giocano al Totocalcio, che scommettono, o che semplicemente hanno usufruito della pay-tv per vedere partite truccate non avrebbero possibilità di costituirsi parte lesa?
Sono settimane che mio padre non fa che dirlo....e chissa che non lo faccia per davvero....... :figo:
Parlando della Juve....non metto in discussione il passato.....ma l'era Moggi dovrebbe essere cancellata per intero...... :lol: e la serie B è il minimo come punizione.....ci hanno rovinato anni e anni di sport...... ;)
Qhorin ^_^
Fonte: Repubblica
18:33 Prime ipotesi: nei guai Juve, Fiorentina e Lazio
Deferimento per illecito sportivo (articoli 1 e 6 della giustizia sportiva) per Juve, Fiorentina e Lazio. Deferimento per violazione dell'articolo 1 per l'ex presidente della federcalcio Carraro e per il dirigente del Milan Galliani. Deferito anche il dirigente rossonero Meani per reiterati episodi di tentativo di corruzione. In conclusione, mano durissima del procuratore federale: fra le quattro inquisite con maggiori responsabilità, solo il Milan avrebbe qualche possibilità in più. Ma quel "reiterato" contenuto nelle motivazioni mette nei guai anche la società rossonera. Sono queste le prime indiscrezioni.
Tra non molto tempo dobrebbero aversi notizie ufficiali...
EDIT
19:26 La privacy sui trenta deferiti
I nomi dei trenta deferiti sembra che non siano stati fatti per motivi di privacy
19:24 Il comunicato di Rossi
Il commissario straordinario della Figc Guido Rossi ha reso noto, con un comunicato, che il procuratore federale Stefano Palazzi "ha notificato a 30 soggetti incolpati tra cui le società Fiorentina, Juventus, Lazio e Milan i provvedimenti di deferimento alla commissione d'appello federale per violazioni dell'art. 1 e/o 6 del codice di giustizia sportiva. Gli incolpati potranno ritirare gli atti relativi ai deferimenti a partire dal 23 giugno presso la segreteria della commissione d'appello federale della Figc".
19:20 Deferiti 30 tra dirigenti e arbitri
Deferiti trenta tra dirigenti e arbitri
19:19 Violazione dell'articolo 1 e/o 6
I quattro club sono stati deferiti alla Caf dal procuratore federale Stefano Palazzi per violazione dell'articolo 1 e/o 6 del codice di giustizia sportiva.
19:17 Deferiti Juve, Lazio, Fiorentina e Milan
Deferiti Juve, Lazio, Fiorentina e Milan
per ora si sa poco....
sembra cmq, anche se era abbasatanza ovvio, che la posizione peggiore sia quella della juve, seguita, in ordine decrescente, da fiorentina lazioe milan. per il milan lo spettro della serie B rimane ma più lontano, anche se io da buon interista ci spero sempre :figo: >) ^_^
Se viene accertata la colpevolezza, ci spero anche io... E lo dico da milanista.
:figo: >) ^_^ ^_^ ^_^
onore alla lealtà sportiva
ormai non penso che sia ancora in dubbio la colpevolezza... a questo punto bisogna vedere solamente quant'è pulito l'ambiente giudiziario e se veramente tutti pagheranno in modo consono... timore è che venga ridotta la pena alla juventus (che si prenderà quella più grave) solamente per mandare meno squadre possibili in serie B...
sembra cmq, anche se era abbasatanza ovvio, che la posizione peggiore sia quella della juve, seguita, in ordine decrescente, da fiorentina lazioe milan. per il milan lo spettro della serie B rimane ma più lontano, anche se io da buon interista ci spero sempre
in realtà i rischi del milan sono più alti di quelli di fiorentina e lazio... questo perchè juventus e milan si sono macchiati di un illecito sportivo di tipo nuovo, ovvero un'organizzazione mirata all'illecito (nel caso della juventus si è ritenuta responsabilità diretta della società, nel caso del milan oggettiva in quanto responsabilità di un suo tesserato e non sono dimostrati i legami diretti con il resto della società), mentre lazio e fiorentina sono accusate del vecchio illecito, per cui già esiste una sorta di punizione... in tutti e 4 i casi il minimo è la B, solo che milan e juventus hanno inaugurato un nuovo tipo di illecito sportivo in cui si dovrebbe "Inventare" qualche pena più aspra... ovviamente più grave per la juventus :figo: