Entra Registrati
Moggi
B di Brynden "PesceNero"
creato il 04 maggio 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 10 maggio 2006 21:06

Solo per un paio di precisazioni :( La Maserati risulta (ci sono nomi ed intercettazioni relative nel fascicolo della procura di Torino) pagata e fatturata a nome del tizio a cui Pairetto telefona subito dopo aver parlato con Moggi ed avergli chiesto di "ricordarsi di lui". L'orologio è stato regalato a Biscardi,che più di muovere un po' di opinione pubblica molti altri favori non può certo fare.

L'arbitro è stato si rischiesto,ma se non sbaglio quello che era stato promesso a Moggi da Pairetto (il portoghese Cardozo) non è stato poi designato dall'Uefa (che ha mandato Graham Poll),segno che o Pairetto o Moggi come lobbisti in Uefa contavano meno di quanto crediamo. Sul fatto di Ibra è stata commessa una cosa squallida e scorretta,ma non certo illegale. Tutto questo sta scritto nei motivi dell'archiviazione della Procura (disponibli su Gazzetta.it).

Dico questo non perchè difendo Moggi e Giraudo (chi ha visto al mia firma sul forum del fantacalcio o ha parlato con me su MSN lo sa bene),ma perchè è pericoloso fare congetture su capi di imputazione sbagliati,visto che si rischia di aizzare inutilmente gli animi. Moggi spero che sia punito a dovere,se risulterà colpevole spero che venga punita anche la Juventus,ma non lo sarà certo per queste cose.

Hai fatto benissimo a precisare Aelf,ma proprio oggi si apprende che son 20 le partite sotto inchiesta,che Giraudo è indagato da 2 mesi per falso in bilancio per questioni inerenti a scambi di calciatori e altre amenità simili.Ripeto come già detto prima,dal punto di vista sportivo ci son molte questioni in sospeso e aspetto chiarezza e giustizia.La stessa cosa per quel che riguarda il penale:e li si parla veramente di fatti gravissimi (gea) che tra le altre cose oltre alle persone in se infangano il nome di società come la Juve che han scritto la storia del calcio mondiale.Sugli arbitri mi permetto di dissentire un filo però:se in europa (e soprattutto in italia)c'eran uomini che potevano comunque smuovere qualcosa in favore di qualcuno,mi pare un fatto grave.E se un'intercettazione come giustamente riportato da te riguarda una designazione non andata a buon fine,l'altra apre a molti sospetti,che spero restino tali.Attendo l'esito delle indagini,e come ho detto nei post precedenti aspetto che si faccia chiarezza.L'elenco che hai ritenuto opportuno quotare era per mettere in evidenza la successione dei fatti così com'è stato presentata.E converrai con me che messi così rappresenta fatti gravi,oscuri e disdicevoli.Che poi la Maserati sia risultata regolarmente fatturata fa solo piacere (anche perchè la quattroporte è uan gran auto =P),ma è solo un sassolino in meno che si leva da una valanga che sta investendo il calcio italiano.

A
aelfwine
Confratello
Utente
77 messaggi
aelfwine
Confratello

A

Utente
77 messaggi
Inviato il 10 maggio 2006 21:16

Si si,è ovvio che l'indignazione non passa. Però come dici tu,aspettiamo quello che verrà fuori da Napoli,visto che a quanto pare la vera melma uscirà da lì. Però aspettiamo,visto che in queste ore si leggono notizie urlate,smentite e quant'altro.

Comunque mi pare che le varie richieste di retrocessione e quant'altro siano venute fuori soltanto leggendo le precedenti intercettazioni,perciò mi sono sentito in dovere di ribadire:state calmi,da lì non può uscire nulla di più grave per la Juventus di una multa o un'eventuale penalizzazione,visto che le motivazioni della Procura per l'archiviazione sono decisamente circostanziate.

Ah,per la cronaca,togli un altro sassolino:la famosa intercettazione in cui si dice "se è furbo gli dimezza l'Udinese" è stata registrata il Lunedì successivo a Brescia-Udinese :(

[EDIT]corretto "mula" in "multa"

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 10 maggio 2006 21:57

Sisi ho letto di Brescia-udinese e ti dirò da bresciano che se anche le rondinelel dovessero risultare coinvolte nelle vicenda è giusto che paghino =P

La retrocessione io la appoggio soprattutto per le altre questioni (penali) e ti ringrazio che mi permetti di precisare.In particolare l'ho messa in relazione ai precedenti illustri (Verona degli anni 70 etc) e quelli più vicini nel tempo di società retrocesse per cause terze rispetto a questioni agonistiche.E da li il discorso dei due pesi due misure (fatto non solo per la Juve,ma per altre società).Per il resto son in attesa coem tutti :(

A
aelfwine
Confratello
Utente
77 messaggi
aelfwine
Confratello

A

Utente
77 messaggi
Inviato il 10 maggio 2006 23:35

Sisi ho letto di Brescia-udinese e ti dirò da bresciano che se anche le rondinelel dovessero risultare coinvolte nelle vicenda è giusto che paghino =P

Credo tu non abbia capito il mio ragionamento :) Questa frase è una di quelle maggiormente indicate da chi chiede sanzioni come "prova" di un illecito,pensando che Moggi e Giraudo si fossero scambiati quelle frasi prima della partita confidando nella generosità dell'arbitro di Brescia-Udinese,visto che l'Udinese sarebbe stata l'aversaria successiva della Juve. Accuse che cadono considerando il fatto (non menzionato da alcun giornale se non dal Secolo XIX e da un trafiletto della Gazzetta) che quelle parole sono state pronunciate il giorno dopo la partita,nel commentare l'operato,a detta di tutti scarso,dell'arbitro che si era lasciato sfuggire di mano il match ed aveva commesso grossi errori (non so se ti ricordi dell'episodio del fallo non fischiato su De Sanctis,in seguito al quale il Brescia segnò fra le veementi proteste dei friulani,proteste trasformatesi in falli "punitivi" sui bresciani puniti col rosso a Junkulovski e com 2 gialli a giocatori non diffidati)magari rammaricandosi che non avesse dato ammonizioni a giocatori diffidati :D

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 11 maggio 2006 1:00

Credo tu non abbia capito il mio ragionamento :) Questa frase è una di quelle maggiormente indicate da chi chiede sanzioni come "prova" di un illecito,pensando che Moggi e Giraudo si fossero scambiati quelle frasi prima della partita confidando nella generosità dell'arbitro di Brescia-Udinese,visto che l'Udinese sarebbe stata l'aversaria successiva della Juve. Accuse che cadono considerando il fatto (non menzionato da alcun giornale se non dal Secolo XIX e da un trafiletto della Gazzetta) che quelle parole sono state pronunciate il giorno dopo la partita,nel commentare l'operato,a detta di tutti scarso,dell'arbitro che si era lasciato sfuggire di mano il match ed aveva commesso grossi errori (non so se ti ricordi dell'episodio del fallo non fischiato su De Sanctis,in seguito al quale il Brescia segnò fra le veementi proteste dei friulani,proteste trasformatesi in falli "punitivi" sui bresciani puniti col rosso a Junkulovski e com 2 gialli a giocatori non diffidati)magari rammaricandosi che non avesse dato ammonizioni a giocatori diffidati :D

Avevo capito Aelf,e so anche che strumentalizzazioni di sorta son disdicevoli da parte di chi le fa e finiscono con l'instaurare sospetti e fomentare quelle "chiacchiere da bar" di cui parlava ale.Il mio era una semplice dichiarazione:se anche il Brescia,squadra che tifo,dovesse essere conivolta in queste vicende , non esiterei a chiedere le stesse identiche cose che chiedo ora per le società che ad ora son convolte in questo scandalo.Perchè qualche ombra sui bilanci societari del brescia c'è.

Se non erro ad ogni modo,per quello che è sin ora emerso al massimo la Juventus rischia una penalizzazione e un'ammenda per la giustizia sportiva.Il problema come ho detto sarà valutare ciò che non ha a che fare col calcio,e per il quale in passato altre società pagarono pesantemente,anche con la retrocessione.

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 11 maggio 2006 9:16

secondo me la juve ora come ora può risultare sia innocente che colpevole,

ma in ogni caso resterà evidente che qualcosa che non va c'è,

perchè non è normale essere indagati per falso in bilancio, illecito sportivo, più le varie cose legate alla gea!

quindi anche se la sentenza sarà di piena innocenza risulterà cmq chiaro a tutti che la juve ha in qualche modo rubato

S
shrike
Confratello
Utente
49 messaggi
shrike
Confratello

S

Utente
49 messaggi
Inviato il 11 maggio 2006 11:32

........ risulterà cmq chiaro a tutti che la juve ha in qualche modo rubato

e quindi mi pare giusto che paghi ........ o vorremmo forse affermare che moggi & giraudo hanno agito solo per fini personali?????? mi pare che in tutta la vicenda si faccia di tutto per scollegare l'operato della dirigenza dalla società ......

riassumendo: ci sono tre indagini PENALI in corso: a Torino, a Roma e a Napoli.

La prima sede ha trasmesso una sola parte delle intercettazioni (quelle rese note alla stampa) relative alla prima parte del campionato 2004/05 e il filone di indagine è stato archiviato .... ma prosegue per le restanti intercettazioni ........... a roma e napoli i magistrati non rilasciano ancora dichiarazioni (segreto istruttorio) ma avere mandato un avviso di supplemento di indagini non pare un buon segno per i nostri "eroi"

Infine c'è la cd giustizia sportiva ........ anche qui appena è scoppiato il bubbone si sono dimessi i vertici della FIGC (addirittura uno pure interecettato) .... paura eh?????

In tutto questo calderone si fa di tutto per dare addosso a Moggi & c., ma - si ribadisce- hanno agito in nome e per conto della Juventus fc ....... addirittura sono riusciti fuori gli agnelli come a far risaltare chi sono i buoni (come se negli anni 80 tutti gli scudetti della J fossero stati sempre di una pulizia cristallina....vd gol di turone ) ....... le sanzioni (posto che se ne accertino i presupposti ovviamente) dovranno essere sia a carico delle persone sia a carico delle società coinvolte ..... MO' BASTA ...............

Ps a Moggi & Giraudo non rimane che "prendere il NERO"

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 11 maggio 2006 14:31

:D :) ^_^

Si, calcisticamente sono finiti e non so quanto la juve possa uscirne salva, possibile retrocessione e perdita trofei, tutto dipende se vogliono proteggerla o vogliano darle contro per dimostrare che la giustizia non guarda in faccia a nessuno..

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 11 maggio 2006 16:40 Autore

:dart: ^_^ ;) :blink: :blink: :blink: :D :) ^_^ :huh: :( :(

B
Bael il Bardo
Confratello
Utente
480 messaggi
Bael il Bardo
Confratello

B

Utente
480 messaggi
Inviato il 12 maggio 2006 11:57

Ok...allora, premetto di essere un tifoso juventino...

Oggi spulciavo nella pausa caffè la gazzetta dello sport, leggendo un po' gli ultimi sviluppi: ora, a parte la nuova inchiesta per droga (che ha coinvolto un certo Michele Padovano e un certo Gianluca Vialli) e un'altra inchiesta sul calcio-scommesse (in cui pare sia invischiato anche Buffon), si parla di 29 giornate del nostro campionato scorso falsate dall'intervento di Moggi, si parla di pressioni del "beneamato" Luciano su Lippi per sostenere l'agenzia di suo figlio, si parla di dimmissioni dell'intero CdA della Juventus per costringere Moggi e Giraudo a cambiare aria.

A fronte di queste ultime notizie sono decisamente deluso: ho sempre difeso la mia squadra da chi, con una certa ripetitività, ci dava dei "ladri, criminali, mafiosi" (almeno avessero cambiato termini, ormai è dai tempi di Ceccarini di Livorno che usano solo quelli), ho sempre difeso l'operato di Moggi perchè fatto nell'interesse della squadra. A fronte delle rivelazioni che in queste ultime settimane si sono "sprecate", mi sento deluso e offeso nella mia intelligenza per aver dato credito, anche se solo per fede bianconera, ad una persona che, se le varie accuse risultassero vere, potrebbe essere considerata un po' il "Provenzano del pallone". Ad oggi la mia fede bianconera vacilla, perchè è impossibile continuare a difendere e a supportare una squadra, quando vedi tanto lerciume passargli sopra. Prima l'accusa di doping, poi le prime accuse di corruzione degli arbitri, ora tutto questo, hanno portato l'ambito della questione al di là della semplice fede calcistica, sforando nel giudizio della persona.

Sarà questa la prima e unica volta che aprirò questa discussione, perchè mi rifiuto di spendere parole per quelle persone disoneste che al momento occupano i vertici della mia squadra del cuore, non meritano tanta fatica e tanto impegno.

C
calimero
Confratello
Utente
776 messaggi
calimero
Confratello

C

Utente
776 messaggi
Inviato il 12 maggio 2006 12:14

http://www.raisport.rai.it/sportarticolo/0...9,37086,00.html

Juve: si è dimesso il Cda

Convocata l'assemblea ordinaria per il 29 giugno

11 maggio 2006

'Il cda della Juventus ha rimesso il proprio mandato agli azionisti e convocato l'Assemblea ordinaria per il 29 giugno 2006'. E' l'esito della riunione del consiglio, secondo quanto comunicato dal club. Nel comunicato diffuso dalla societa' bianconera si precisa anche che "il cda ha rimesso il proprio mandato a far tempo dalla nomina del nuovo consiglio" che sara' eletto il 29 giugno prossimo dall' assemblea degli azionisti (30 giugno seconda convocazione). "Fino all 'assemblea - prosegue la nota - eventuali operazioni straordinarie saranno di competenza esclusiva del consiglio di amministrazione". Del cda della Juventus fanno parte il presidente Franzo Grande Stevens, il vice Roberto Bettega, l'amministratore delegato Antonio Giraudo, il direttore generale Luciano Moggi, il direttore generale dell' Ifil (socio di controllo) Carlo Sant' Albano, Jean Claude Blanc, Stefano Bertola, Giancarlo Cerutti, Luigi Chiappero, Andrea Pininfarina, Fabrizio Prete e Claudio Saracco.

Nel gruppetto di tifosi in attesa all' esterno della palazzina della Juventus delle decisioni del Cda gli umori sono variegati. C' era chi metteva sotto accusa la dirigenza. "Giraudo vattene", era il cartello innalzato da un giovane, che pero' se n' e' andato prima della fine della riunione. Un altro invece ha scritto su un pezzo di stoffa: "Tanto odio, molto onore".

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 12 maggio 2006 14:19

e quindi mi pare giusto che paghi ........ o vorremmo forse affermare che moggi & giraudo hanno agito solo per fini personali??????

direi che è più che giusto che paghi.....

io penso che nessun moggi o giraudo che sia possa fare queste cose senza che la società ne sia al corrente.

adesso si è aggiunta anche la storia della cocaina, con Vialli sotto accusda e Padovano arrestato, e quella delle scommesse illegali....

scandaloso....

per quanto riguarda moggi e giraudo che potrebbero prendere il nero:..... :wacko: :figo: ;) ^_^ ^_^

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 12 maggio 2006 15:54

non lo metto in dubbio, ma non si rischia di far diventare il tutto un discorso campanilsitico? ^_^

a me la situazione pare molto più grave del sapere quanti scudetti ha vinto meritatamente o no la juventus negli ultimi anni... semplicemente perchè non era quello lo scopo del sistema, ma un "accessorio utile".

Ho letto giusto oggi i nuovi aggiornamenti :figo: da una parte ho letto compiaciuto, perchè confermavano i miei sospetti da qualche anno a questa parte, dall'altra è stato veramente inquietante...

Si parla di una grande "piovra" comandata da Moggi e/o pochi altri, con coinvolgimenti nella stessa società juventina (giraudo ed altri) e in altre società quali Fiorentina, Lazio, Messina, oltre al già noto coinvolgimento di Galliani. Inoltre il sistema comprendeva Carraro, membri della Lega, arbitri e designatori arbitrali. La Gea era il braccio finanziario del "sistema", alcuni giornalisti e il Processo di Biscardi, per assicurarsi un'impianto mediatico difensivo. Inoltre, due ministri del governo Berlusconi, Pisanu e un altro che non ricordo :wacko:

Un gran bel sistema, non c'è che dire ;)

Sotto accusa il passato campionato: 12 partite della Juventus (che ha vinto di misura sul Milan, e che escludendo il suo coinvolgimento nel sistema avrebbe quindi rubato), 3 della Lazio e 3 della Fiorentina (che si è salvata dalla retrocessione all'ultima partita proprio grazie agli arbitri del "sistema").

Grazie a questo sistema, le suddette squadre ricevevano aiuti in campionato (non tramite i cosiddetti "rigori contestati nei bar", ma grazie alle squalifiche mirate di giocatori importanti delle squadre avversarie), il che permetteva un'ottimo introito finanziario a chi faceva parte del sistema, direi ^_^

Da notare poi che i cosiddetti "ribelli" del sistema, a quanto pare, non venivano costretti con i metodi violenti a partecipare, bensì partecipavano perchè venivano promessi avanzamenti di carriera. Quindi, la gente di quel sistema non l'ha fatto perchè costretta, ma se ne è fregata della giustizia sportiva per guadagnare ^_^

Senza parole poi per le presunte scommesse di Buffon (sulla partita iniziale della Juventus in Champions l'anno passato): primo portiere della juventus e della nazionale, pagato chissà quanto (non so se ci sono portieri pagati di più, cmq non molti), e rischia per guadagnare altri soldi?

Morale dell'intera storia: chi più ha soldi, più ne vuole.

Una volta si giocava per divertirsi. Ma d'altronde i giochi sono per i bambini, e il calcio non è più bambino ^_^

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 12 maggio 2006 16:38

Leggo di un possibile coinvolgimento anche del Milan: ma non ho trovato da nessuna parte informazioni su partite o giocatori, Galliani sembra che sia implicato in qualità di presidente di lega, non è che si è fatta un po' di confusione? :wacko:

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 13 maggio 2006 1:15

Si, avevo messo erroneamente Messina al posto di Milan, a quanto pare, perchè ho trovato ora su libero l'elenco delle partite incriminate (tutte della passata stagione)

Serie A

Reggina-Juventus 2-1 (6-11-04)

Lecce-Juventus 0-1 (14-11-04)

Juventus-Lazio 2-1 (5-12-04)

Fiorentina-Bologna 1-0 (5-12-04)

Bologna-Juventus 0-1 (12-12-04)

Juventus-Udinese 2-1 (13-2-05)

Roma-Juventus 1-2 (5-3-05)

Inter-Fiorentina 3-2 (20-3-05)

Fiorentina-Juventus 3-3 (9-4-05)

Chievo-Lazio 0-1 (20-2-05)

Lazio-Parma 2-0 (27-2-05)

Bologna-Lazio 1-2 (17-4-05)

Siena-Milan 2-1 (17-4-05)

Lazio-Fiorentina 1-1 (22-5-05)

Chievo-Fiorentina 1-2 (8-5-05)

Lecce-Roma 3-3 (29-5-05)

Livorno-Siena 3-6 (8-5-05)

Milan-Brescia 1-1 (10-4-05)

Milan-Chievo 1-0 (24-4-05)

Serie B

Arezzo-Salernitana 2-0 (29-5-05).

C'è di che passare al basket... :wacko:

Sulla confusione hai ragione, forse sarebbe il caso di attendere la fine dei processi e dei giudizi prima di fare la caccia alle informazione e di far condannare al popolo... ma tant'è, succedono talmente tanti casini pure in ambito giudiziario che ci credo che la gente sia sfiduciata e faccia i propri pensieri, anche contrari ai giudizi della magistratura (vedi caso Juventus-droga o Franzoni)

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE