Fortuna che ho smesso di seguire il calcio circa 8-9 anni orsono (durante lo scandalo sul rigore non dato a Ronaldo, ricordate? :wacko: )
Non me ne pento proprio per niente... :figo:
:wacko: :figo: e adesso salta fuori anche un concorso per sequestro di persona dopo reggina juventus
sempre più orgoglioso di essere interista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;) ^_^ ^_^
Mi correggo, non galliani, Meani..
16:12 Uckmar: "Con retrocessione Juve rischia il fallimento"
L'eventuale retrocessione in serie B per la Juventus sarebbe un "disastro economico. Se non ci mettessero del nuovo capitale, ho l'impressione che le risorse verrebbero a mancare. Non conosco il bilancio attuale della Juventus, ma alle passività si potrebbero aggiungere le azioni di risarcimento danni delle televisioni e di tutti i contrattisti, il cui ammontare potrebbe assorbire il patrimonio. Quindi potrebbe essere addirittura fallimento". E' quanto sostiene - in un'intervista all'Ansa - il professore di scienze delle finanze e presidente della Covisoc fino al 2001, Victor Uckmar. In caso di retrocessione "non solo il titolo della Juventus sarebbe depennato dal listino, ma si registrerebbero delle conseguenze patrimoniali a meno che la famiglia Agnelli non provveda. Si verrebbero a ridurre gli introiti dal gioco del calcio, così come quelli delle televisioni e in più ci sarebbero le azioni di risarcimento dei danni", precisa Uckmar, ribadendo comunque di "ragionare senza dati alla mano".
Fonte: Repubblica
Vedrete che adesso diranno quanto è importante la Juve per l'economia italiana e non faranno assolutamente nulla... :)
Già ci sono voci che liquidano la questione come "eccesso di zelo" e "manie di protagonismo" da parte dei magistrati... Le similitudini con Mani Pulite sono sempre più inquietanti.
SPERO solo che, nel caso, non si riversino fiumi di denaro Fiat per salvare la squadraccia...
Vedrete che adesso diranno quanto è importante la Juve per l'economia italiana e non faranno assolutamente nulla... :)
Già ci sono voci che liquidano la questione come "eccesso di zelo" e "manie di protagonismo" da parte dei magistrati... Le similitudini con Mani Pulite sono sempre più inquietanti.
Spero ke tu ti stia sbagliando....temo di no xò ^_^
Ciao
bry ^_^
Il titolo in borsa crollerebbe, gli sponsor e i contratti tv sparirebbero, se non un fallimento, comunque la società ne uscirebbe completamente distrutta.
Faranno qualcosa? Non faranno niente?
Francamente penso che la juve nonostante tutto sarà punita, se così non fosse ne uscirebbe a pezzi non la società, ma l'Italia stessa, di cui comunque all'estero parlano male già tutti: peccato, quando il mito dell'italiano mafioso sta per essere dimenticato c'è sempre qualcuno pronto a riportarlo a galla..
Il titolo in borsa crollerebbe, gli sponsor e i contratti tv sparirebbero, se non un fallimento, comunque la società ne uscirebbe completamente distrutta.
Faranno qualcosa? Non faranno niente?
Francamente penso che la juve nonostante tutto sarà punita, se così non fosse ne uscirebbe a pezzi non la società, ma l'Italia stessa, di cui comunque all'estero parlano male già tutti: peccato, quando il mito dell'italiano mafioso sta per essere dimenticato c'è sempre qualcuno pronto a riportarlo a galla..
e di questo dobbiamo ringraziare moggi, in questo frangente
l'uomo continua a piangere...
ma per favore, aveva solo da non combinare magagne...
LACRIME DI COCCODRILLO!
VERGOGNA!
e non vado sul pesante solo per non ferire eventuali tifosi juventini che in buona fede credevano che la vittoria della propria squadra fosse limpida e meritata...
e di questo dobbiamo ringraziare moggi, in questo frangente
l'uomo continua a piangere...
ma per favore, aveva solo da non combinare magagne...
LACRIME DI COCCODRILLO!
VERGOGNA!
e non vado sul pesante solo per non ferire eventuali tifosi juventini che in buona fede credevano che la vittoria della propria squadra fosse limpida e meritata...
Bè, per quanto mi riguarda puoi continuare a insultare Moggi all'infinito, anzi se vuoi ti do anche una mano visto la fine che ci sta facendo fare.
Mi auguro solo che si sbrighino a risolvere la faccenda, ci puniscano come meglio credono, togliendoci scudetti e facendoci retrocedere eventualmente, ma che mi ridiano la mia squadra perchè non ne posso più di questa situazione. Voglio solo la juve, da poter tifare tranquillamente e con tutto il cuore, come ho sempre fatto.
Saluti
Il titolo in borsa ha già subito un tracollo micidiale (più del 20%), è stato sospeso per eccesso di ribasso (e ci mancherebbe).
Potrebbero salvarsi i contratti televisivi con Sky e Mediaset, ma a quanto ho visto, in caso di retrocessione, sarebbe necessario un adeguamento del corrispettivo.
I tre sponsor maggiori, Nike, Tamoil e 3 Italia, ipotizzando illecito sportivo e/o retrocessione, avrebbero la facoltà di rescindere dal contratto.
Trovo personalmente preoccupanti le ripercussioni che la frana economica juventina sta avendo su sfere economiche quali Ifil (società investimento) e Fiat. Azzoppare, o anche solo rallentare, la crescita di un settore che sta trainando l'economia italiana fuori da una fase di stagnazione è l'effetto peggiore che le malefatte di Moggi potrebbero provocare.
16:12 Uckmar: "Con retrocessione Juve rischia il fallimento"
L'eventuale retrocessione in serie B per la Juventus sarebbe un "disastro economico. Se non ci mettessero del nuovo capitale, ho l'impressione che le risorse verrebbero a mancare. Non conosco il bilancio attuale della Juventus, ma alle passività si potrebbero aggiungere le azioni di risarcimento danni delle televisioni e di tutti i contrattisti, il cui ammontare potrebbe assorbire il patrimonio. Quindi potrebbe essere addirittura fallimento". E' quanto sostiene - in un'intervista all'Ansa - il professore di scienze delle finanze e presidente della Covisoc fino al 2001, Victor Uckmar. In caso di retrocessione "non solo il titolo della Juventus sarebbe depennato dal listino, ma si registrerebbero delle conseguenze patrimoniali a meno che la famiglia Agnelli non provveda. Si verrebbero a ridurre gli introiti dal gioco del calcio, così come quelli delle televisioni e in più ci sarebbero le azioni di risarcimento dei danni", precisa Uckmar, ribadendo comunque di "ragionare senza dati alla mano".
Fonte: Repubblica
Vedrete che adesso diranno quanto è importante la Juve per l'economia italiana e non faranno assolutamente nulla... >_>
Stavolta Uckmar mi delude:se non conosce la situazione di bilancio della juventus che parla a fare?Il pericolo crisi per la juventus è scontato che ci sia,l'elenco che fa è palese e abbiamo esempi passati che ci dimostrano come vadan certe cose.Ma Lazio e Milan targato Colombo che se ne andarono in b,oggi son ancora qui,più forti e con presidenti diversi.Le società di calcio son le auto di rappresentanza delle grandi famiglie:se si rompono,o si riparano o si cambiano.Queste affermazioni scontatissime se le sarebbe potute risparmiare benissimo,senza Juve,la Fiorentina,l'Inter il Milan l'Italia va avanti comunque,anzi forse meglio.E' altro quello che crea ricchezza <_< E molti paesi ce lo dimostrano.Solo noi siam qui a piangerci addosso per ste cose.
SPERO solo che, nel caso, non si riversino fiumi di denaro Fiat per salvare la squadraccia...
Con la vecchia dirigenza,probabilmente avremmo assistito ad uno scenario così deprimente.Reputo le nuove teste della Fiat troppo concrete ed impegnate per percorrere sta strada:non credo che verrà toccata l'auto italiana,non ora che sta tornando a produrre ricchezza e occupazione.E' da fessi vendersi la casa per mantenere la barca.
Il titolo in borsa ha già subito un tracollo micidiale (più del 20%), è stato sospeso per eccesso di ribasso (e ci mancherebbe).
Potrebbero salvarsi i contratti televisivi con Sky e Mediaset, ma a quanto ho visto, in caso di retrocessione, sarebbe necessario un adeguamento del corrispettivo.
I tre sponsor maggiori, Nike, Tamoil e 3 Italia, ipotizzando illecito sportivo e/o retrocessione, avrebbero la facoltà di rescindere dal contratto.
Trovo personalmente preoccupanti le ripercussioni che la frana economica juventina sta avendo su sfere economiche quali Ifil (società investimento) e Fiat. Azzoppare, o anche solo rallentare, la crescita di un settore che sta trainando l'economia italiana fuori da una fase di stagnazione è l'effetto peggiore che le malefatte di Moggi potrebbero provocare.
Naaaa non guardare troppo la borsa:li seguon rumors e poco altro.Certo la situazione non è tra le più rosee e gli Agnelli han fatto chiaramente capire che la Juve non la mollano.Vedremo che accadrà,per ora non è trapelata nessuna notizia.Io ho una mia idea ,ma non la dico =P
Ho visto che qualcuno ha detto che forse sarebbe meglio sospendere la serie A per un anno.
Non mi pare una cattiva idea: 1 xchè i veleni si affievolirebbero, 2 ognugno dei dirigenti si potrebbe fare un bel esame di coscienza, 3 si darebbe il tempo alla giustizia sportiva e ordinaria di fare luce su tutto quanto, ma proprio tutto.
L'unico problema sarebbero i calciatori: i migliori sicuramente se ne andrebbero, xchè stare un anno a fare solo allenamenti non piace nessuno....
Non lo trovo corretto sospendere la serie A. Ci sono tutte le millemila cosiddette "piccole" tra le quali anche il mio Parma che sono 2 anni che fanno mille sacrifici per restare a galla (ora salta pure fuori, cosa che ogni buon parmigiano che avesse guardato Lecce - Parma aveva già capito, che lo scorso anno volevano pure farci fuori) senza neppure avere una proprietà. Bloccare il campionato a causa di ladri disposti a tutti pur di vincere distruggerebbe piccole società che si reggono solo grazie agli introiti del campionato. Piuttosto se non si risolvono le questioni si parte e le società indagate per i loro traffici vengono escluse.
Non credo che lo faranno, figuriamoci se gli italiani riescono a stare un anno senza serie A... <_<
Certo che se la giustizia sportiva segue la linea dura e le accuse vengono confermate, e se si considerano anche le società che non riusciranno probabilmente a rimanere in serie a per motivi economici (tipo la reggina a quanto pare), si rischia di avere una serie A che l'Inter riesce a vincere :wacko:
E dire che quando il cugino di mio babbo disse che quest'anno La juventus avrebbe vinto come Prodi non pensavo ci avrebbe azzeccato così :unsure: >_>