Entra Registrati
Disordini a Milano
D di Damien Amfar
creato il 11 marzo 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 12 marzo 2006 1:08
Direi che il paragone non sussiste nemmeno.

il paragone sussiste a mio avviso, forse ho sbagliato a scriverlo in apertura di post, mi riferivo alla strumentalizzazione di entrambi i casi da parte dei partiti politici per via delle elezioni ;) ah, quando mi lamentavo della strumentalizzazione non mi lamentavo contro di te ma contro i politici citati nell'ultima parte del tuo articolo, ovvero La Russa, Prodi e chicchessia :wacko:

Ci sono un po' di falle, Ale:

1) La manifestazione di MSI è cominciata oggi pomeriggio alle 16, non stamattina a mezzogiorno, quando è stata organizzata la manifestazione gemella dei centri sociali.

2) La manifestazione di MSI era autorizzata, l'altra no. Per ragioni di ordine pubblico le manifestazioni vanno autorizzate, altrimenti la città finisce nel caos, anche nel caso di manifestazioni pacifiche. Nessuno dice di vietare il diritto di manifestare a chicchessia, purchè non danneggi la libertà degli altri

3) Le due manifestazioni non sono venute a contatto, e le violenze sono cominciate, dalla parte no-global ed antagonista, PRIMA ancora che iniziasse la manifestazione di fiamma tricolore.

4) Nessuno vuole vietare il diritto di manifestazione a chicchessia. IO vorrei soltanto che chi scende in piazza cammminasse e lanciasse slogan, scandisse cori, organizzasse comizi invece di mettersi a sfasciare vetrine, dar fuoco a cassonetti, smontare le attrezzature di locali pubblici e quant'altro. Ma forse questo non è un desiderio condiviso, Ale

assolutamente condiviso da me, ma io non ho nulla da obiettare a questo... l'articolo ha detto che è sfociata in violenza, nel mio post mi chiedevo solamente se non sarebbe una cosa saggia vietare altre manifestazioni nei giorni e nei luoghi di altre di idee contrarie, per vietare problemi -_-

Non è questione di strumentalizzazione politica è questione di condannare certi atti, chissenefrega del partito che organizza le manifestazioni. La manifestazione di Fiamma tricolore non aveva (anche perchè non era ancora iniziata) nessun carattere violento. Nel merito non so neanche per quale motivo manifestasse, ma non sto qui a difendere l'MSI, mi sembrava chiaro dal post di apertura, il mio voleva solo essere uno sfogo contro chi si permette di distruggere i negozi, di bruciare cassonetti e di darsi alla guerriglia urbana senza nessunissimo motivo.

ripeto, la strumentalizzazione non è stata fatta da te, ma da alcuni politici che ho sentito in proposito alla tv e nel tuo articolo da La Russa, che parla di voto di ritorsione ad aprile che a mio avviso non c'entra nulla con questo episodio ed è solo banale strumentalizzazione, come nel caso dei carabinieriVSmarocchini c'è stata da parte di altri politici di sinistra contro i partiti rivali. Mi sono messo nel mio post a commentare solo la parte finale di quest'articolo altrimenti avrei dovuto semplicemente dire "sono dei criminali, non ho nessuna ragione/motivo di difenderli, che li tengano in prigione" :wacko:

P.S: leggere le notizie, prima di commentarle, è, imho, indispensabile per creare una discussione che serva a qualcosa.

l'ho sempre sostenuto pure io. e, oggi come oggi, è tremendamente difficile districarsi nel mondo di informazioni e capire che cosa realmente è successo...

Non ho affatto generalizzato, nè ho detto che certe cose partono sempre dalla sinistra (anche se i fatti sembrerebbero ormai affermare l'esatto contrario).

sono di sinistra, ed ammetto che in effetti queste cose partono in livello maggiore dalla sinistra :P

Il mio ragionamento è molto semplice: in nome della tolleranza e del buonismo, oggi la regola è non-reagire nel momento in cui qualche centinaio di, lo ripeto, criminali teppisti, mettono a ferro e fuoco una città.

Personalmente non lo tollero, nè ho intenzione di farlo. E ribadisco che a mio avviso, all'occorrenza, sia d'obbligo passare alle maniere forti.

Onestamente, voi pensate il contrario?

penso di essere tollerante e buonista, ma sono d'accordo con te. Per maniere forti intendo fermarli e sbatterli in galera per evitare che continuino a creare danni. se l'unico modo per fermarli e sbatterli in galera è prenderli a manganellate, manganellate siano. se c'è spazio per altri modi (ma è difficile contro un gruppo... quando ci sono 10 forze dell'ordine contro 1 è facile di solito, basta bloccare le mani e i piedi e mettere manette...), altri modi siano.

P
Pon84
Confratello
Utente
752 messaggi
Pon84
Confratello

P

Utente
752 messaggi
Inviato il 12 marzo 2006 1:36
Il mio ragionamento è molto semplice: in nome della tolleranza e del buonismo, oggi la regola è non-reagire nel momento in cui qualche centinaio di, lo ripeto, criminali teppisti, mettono a ferro e fuoco una città.

Personalmente non lo tollero, nè ho intenzione di farlo. E ribadisco che a mio avviso, all'occorrenza, sia d'obbligo passare alle maniere forti.

Onestamente si... salvo casi di estrema necessità... ma è da valutare caso per caso e oggi probabilmente la necessità c'era... mi interessa che la violenza non sia picchiare per far male, ma picchiare per impedire di far male da altri... non saprei come altro esprimere il concetto, ma spero sia chiaro quello che intendo dire.

Vale il solito disclaimer... questa è solo la mia opinione.

Paolo.

S
Ser Oswell Whent
Confratello
Utente
484 messaggi
Ser Oswell Whent
Confratello

S

Utente
484 messaggi
Inviato il 12 marzo 2006 11:59

Una sola parola: VERGOGNA. Vergogna per i CRIMINALI che hanno devastato la città;

vergogna per i POLITICI che come al solito vogliono strumentalizzare atti scandalosi per guadagnarsi quei voti in più per poter continuare a persistere al comando del ***** di governo di questo paese,,VERGOGNA. Gli atti vandalici ci sn da tutte le parti, sia a destra che a sinistra, e non mi venite a dire che non è vero xkè si tratta di esperienza personale. Un unico appunto a Fiamma Tricolore: voglio ricordare a tutti che inneggiare, lanciare slogan e mostrare simboli che rimandano al vecchio partito fascista è CONTRO LA LEGGE, quindi la loro manifestazione non andava neanche autorizzata (e non mi venite a dire che FT nn è fascista, xkè le celtiche le hanno viste tutti, e si tratta sempre e cmq di esperienza personale)..quindi che facciamo, la legge la applichiamo solo quando ci fa comodo? Di nuovo, VERGOGNA.

P.S.: volevo solo ricordarvi che la democrazia è sempre stata un'illusione utopica..sia che ci sia la sinistra che la destra al governo, non è democrazia, ma un'oligarchia timocratica bella e buona.

;)

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 12 marzo 2006 12:16 Autore
il paragone sussiste a mio avviso, forse ho sbagliato a scriverlo in apertura di post, mi riferivo alla strumentalizzazione di entrambi i casi da parte dei partiti politici per via delle elezioni unsure.gif ah, quando mi lamentavo della strumentalizzazione non mi lamentavo contro di te ma contro i politici citati nell'ultima parte del tuo articolo, ovvero La Russa, Prodi e chicchessia

A me non sembra che un marocchino su cui è stata abusata della forza sia confrontabile con lo sfascio, la violenza e i danni provocati da gruppi che sembrano, per organizzazione, più bande armate che semplici manifestanti. L'evento è su due piani totalmente diversi, fondamentalmente perchè non c'è dubbio che l'abuso della forza sia normalmente perseguito in questo paese (anche con un accanimento, francamente, inspiegabile vista l'attenzione verso il resto dei reati) e perchè da un lato c'è una responsabilità individuale (quella di ogni singolo carabiniere del pestaggio) dall'altra c'è una responsabilità anche istituzionale, sociale (quella di chi permette a certi centri di aggregazione di proliferare, di chi lascia che questi criminali restino impuniti, di chi, a valle, commenta il fatto con accondiscendenza).

la strumentalizzazione non è stata fatta da te

LaRussa credo fosse un tantino coinvolto visto che era lì a milano per l'altra manifestazione (quella di An, a cui hanno bruciato un An-point). Aldilà di questo le dichiarazioni di tutti i politici di sinistra si sono allineate (giustamente, non mi aspettavo altro. Apparte Diliberto e Caruso, s'intende) alla condanna, nessuno potrà strumentalizzare un bel niente.

Il fatto è che spostare il tiro sulla strumentalizzazione politica è cambiare discorso, è mettere fuori fuoco il vero evento: il vandalismo. E non mi sembra una buona cosa. Anzi, mi sembra davvero pessima. Non mi pareva di aver inserito intenti politico-polemici contro Prodi o chicchessia (apparte Diliberto e Caruso, s'intende), pensavo che discutere dei fatti avesse più senso.

Ad esempio per cercare di capire da dove può venire questa follia collettiva (non intendo destra o sinistra, ma come diavolo salta in mente a dei ragazzi della mia età se non più giovani di andare in strada a distruggere negozi per manifestare contro un gruppo di fascisti cretini).

Per tutto il resto quoto Lord Gelo e la linea intransigente.

Ciauz ;)

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 12 marzo 2006 12:23
Una sola parola: VERGOGNA. Vergogna per i CRIMINALI che hanno devastato la città;

vergogna per i POLITICI che come al solito vogliono strumentalizzare atti scandalosi per guadagnarsi quei voti in più per poter continuare a persistere al comando del ***** di governo di questo paese,,VERGOGNA. Gli atti vandalici ci sn da tutte le parti, sia a destra che a sinistra, e non mi venite a dire che non è vero xkè si tratta di esperienza personale.

A me sembra stia allargando tu il campo della strumentalizzazione nel momento in cui parli di governo dovendo aggiungere qualcosa asteriscato tanta è la voglia di dirne male.

Voler minimizzare o semplicemente far rientrare in un media di atti trasversali rispetto alla politica un atto così meschino, è un modo abbastanza "semplicistico" di strumentalizzazione dell'opinione, anche se magari sono l'unico a pensare a questo modo.

Se non ci fossero già state altre discussioni in questo forum cui ho visto un accanimento piuttosto forte nel senso inverso (parlo politicamente) potrei pensare diversamente, ma non è questo il caso.

Un inchino a chi come Amfar o xaytar parlano senza ostentare un finto giudizio superpartes riuscendo così nei fatti ad avercelo molto più di chi parte da premesse differenti. Amo la chiarezza.. e spero che con la stessa trasparenza di posizione rispondano anche gli altri che fino ad adesso hanno sempre tenuto (con spirito quasi giornalistico) a far presente le incogruenze politiche o le fondamenta ideologiche (o fintamente tali) rispetto ad atti di cronaca (mi riferisco a quel che ho visto commentato in questo forum con dovizia di particolari.. dall'esibizione di vignette ad atti più o meno criticabili da parte delle forze dell'ordine).

Non capisco in che modo la tua esperienza superi e prevalga su quella degli altri. Questo è stato un atto pessimo partito da gente che si riconosce un'appartenza politica e il fatto che ce ne siano stati altri non toglie la gravità di quel che è accaduto. E' forse vietato dir male di gente che commette crimini solo perché di sinistra o va per forza controbilanciato l'atto con l'ideologia di chi in quel caso non ha commesso alcunché?

Per tornar in topic: politica a parte, sono sinceramente disgustato da simili eccessi.

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

D
dumbledore
Confratello
Utente
285 messaggi
dumbledore
Confratello

D

Utente
285 messaggi
Inviato il 12 marzo 2006 13:10

vergogna per i POLITICI che come al solito vogliono strumentalizzare atti scandalosi per guadagnarsi quei voti in più per poter continuare a persistere al comando del ***** di governo di questo paese,,VERGOGNA. Gli atti vandalici ci sn da tutte le parti, sia a destra che a sinistra, e non mi venite a dire che non è vero xkè si tratta di esperienza personale. Un unico appunto a Fiamma Tricolore: voglio ricordare a tutti che inneggiare, lanciare slogan e mostrare simboli che rimandano al vecchio partito fascista è CONTRO LA LEGGE, quindi la loro manifestazione non andava neanche autorizzata (e non mi venite a dire che FT nn è fascista, xkè le celtiche le hanno viste tutti, e si tratta sempre e cmq di esperienza personale)..quindi che facciamo, la legge la applichiamo solo quando ci fa comodo? Di nuovo, VERGOGNA.

P.S.: volevo solo ricordarvi che la democrazia è sempre stata un'illusione utopica..sia che ci sia la sinistra che la destra al governo, non è democrazia, ma un'oligarchia timocratica bella e buona.

^_^

fiamma tricolore non ha incendiato auto e non ha picchiato poliziotti. Andiamo a chiedere a quelli che si sono trovati le vetrine distrutte, le edicole incendiate e le macchine carbonizztae se preferiscono una mano destra alzata poi vediamo la risposta.

Non puoi paragonare un saluto romano a questa criminalità comunista. E il fatto che ci siano persone che giustificano questi fatti fa vedere come in Italia ci voglia lo stato di guerra contro l'eversione.

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 12 marzo 2006 13:16

che bello generalizzare e dare la colpa ai comunisti mangiabambini..non parteciperò ad una discussione dove si sta facendo propaganda politica e si richiede a gran voce manganellate dal sapore fascista,tipico di chi guarda al ventennio con nostalgia...Vergogna!

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 12 marzo 2006 13:32 Autore

Scusa Squall, secondo te qual'è la misura di intervento che dovrebbe prendere la polizia contro 300 manifestanti urlanti ed armati fino al collo (e non solo ^_^http://www.repubblica.it/2006/c/sezioni/cr...e/questore.html ; e non mi si venga a dire che repubblica è un giornale schierato ^_^ )? Oppure si farebbe bene a lasciar distruggere le vetrine di un McDonald con dentro le famiglie che stanno mangiando?

Non capisco cosa c'entri il comunismo. Questa gente è palesemente fascista, anche se sventola bandiere rosse :D

Non credo che questi vandali vadano identificati con qualsivoglia parte politica (esclusi Diliberto e Caruso, s'intende).

In ogni caso, liberissimo di non partecipare alla discussione e di tacciare il mondo di capitalismo ossessivo e compulsivo, fascismo e faziosità.

Ciauz :D

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 12 marzo 2006 13:48 Autore

Riporto due articoli, secondo me molto significativi. Forse non giustificano la reazione (perchè il buonismo si applica a senso unico, verso i disadattati che mettono mano alla spranga prima che alla propria intelligenza), ma quantomeno la spiegano.

NEANCHE-DI-FRONTE-AI-BAMBINI.

Vi ho visto.

Ero lì, e vi ho visto quando avete puntato il Mc Donald's. Vi siete avvicinati alle vetrine. E avete visto i bambini, eccome. Stavano mangiando, chi per i compleanni che ormai tutti i bimbi festeggiano lì, chi con la mamma o il papà.

Ma ve ne siete fregati. Neanche-di-fronte-ai-bambini vi siete fermati. Neanche per i bambini!!! Avete fatto esplodere una bomba a due metri dalla vetrina del Mc Donald's, a due metri da un negozio PIENO DI BAMBINI! In quel momento ho sentito dentro me una rabbia senza pari. Volevo spazzarvi via. Volevo farvi del male, io. Volevo punirvi. Neanche-di-fronte-ai-bambini! Delle forze dell'ordine ve ne siete fregati (anzi, usavate i razzi, le pietre, una bomba carta!), e anche della gente che per strada vi urlava di smetterla, di andarvene, di non distruggere niente. Ma ragioniamo come voi: chi se ne frega della polizia e di chi purtroppo si ritrova a passare di lì, ma non vi siete fermati di fronte ai bambini! Io vi ho visto, non avete avuto esitazioni, avete continuato con il vostro piano, nonostante i bambini! Avete devastato vetrine, avete bruciato un'edicola. Avete dato fuoco alle macchine parcheggiate. Fumo, tanto fumo nero, non si vedeva più niente. Avete spavantato a morte la gente che era lì. E-nemmeno-di-fronte-ai-bambini vi siete fermati, anzi avete messo una bomba dove stavano mangiando!

http://daw.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=898204

Per trasformare un liberale in un fascista basta un fascista rosso

Dei fatti di Milano, a una prima lettura (niente agenzie, non ero in redazione, ho appreso il tutto davanti alla televisione e su Internet come tanti), ciò che mi aveva colpito di più non era quanto fatto dai no-global. Da gente che celebra un teppista con il passamontagna che si avventa contro i carabinieri, gente abituata a grufolare nel letamaio delle ideologie, amici dei tagliatori di teste islamici, fascisti rossi tali e quali a quelli neri ai quali pretendono di contrapposi, e dei quali in realtà sono assai più pericolosi, se non altro per il numero, non puoi aspettarti né più né meno di quello che hanno fatto. Mi aveva colpito, invece, la reazione della gente di Milano. Gente che ne ha viste, metropolitani disincantati, che non dovrebbero stranirsi più di tanto davanti a simili spettacoli belluini. Non al punto da cercare di linciare gli idioti, almeno. Non tanto da spingere persone civili a inseguirli a calci e pugni, gridando "ammazzateli". Il linciaggio è brutto, il linciaggio è fascista, non appartiene al ceto medio milanese. Così pensavo.

Poi, ho letto. Non si sono fermati nemmeno di fronte ai bambini. Anzi, hanno fatto esplodere la loro rabbia e i loro ordigni anche di fronte ai bambini che festeggiavano da McDonald's. E allora, forse, ho capito. Non so se la molla che ha spinto tanta brava gente milanese a cercare di schiacciare i vermi sia stata questa. So per certo, però, che se avessero portato il loro odio, le loro spranghe e le loro bombe carta davanti ai miei figli (ricordi che restano in un bambino) sarei stato in prima fila tra quelli che volevano linciarli. E anche questo gli avrei messo in conto.

http://aconservativemind.blogspot.com/2006...rale-in-un.html

Saluti ^_^

D
dumbledore
Confratello
Utente
285 messaggi
dumbledore
Confratello

D

Utente
285 messaggi
Inviato il 12 marzo 2006 13:58
Oppure si farebbe bene a lasciar distruggere le vetrine di un McDonald con dentro le famiglie che stanno mangiando?

Non capisco cosa c'entri il comunismo. Questa gente è palesemente fascista, anche se sventola bandiere rosse ^_^

ma non dirne più.

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 12 marzo 2006 14:09
che bello generalizzare e dare la colpa ai comunisti mangiabambini..non parteciperò ad una discussione dove si sta facendo propaganda politica e si richiede a gran voce manganellate dal sapore fascista,tipico di chi guarda al ventennio con nostalgia...Vergogna!

^_^

nostalgia del ventennio?vergognoso condannare simili atti?propaganda politica?manganellate???

Darro mi sà che ti sbagli,almeno quello non è il mio punto di vista o quello di Xay e Damien mi pare,ma nn puoi venire a dire che si può restare a guardare mentre il centro di una città viene messo a ferro e fuoco....

M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 12 marzo 2006 14:14

Ormai posso solo dire di essere schifato da questa violenza gratuita, sensa senso e inutile in ogni suo aspetto.

Perchè bruciare le moto e le macchine di perfetti estranei che nulla hanno a che vedere con quelli contro stai manifestando ?? non che se le macchine fossero state di quelli di FN sarebbe stato meno sbagliato bruciarle......

Posso benissimo capire la reazione dei passanti e dei negozianti......se tu sfasci la vetrina del negozio dove mi faccio il c**o tutti i giorni per guadagnarmi da vivere e che magari ho aperto tra mille difficoltà io cerco di pestarti a sangue....non è giusto ?? beh probabile, ma sul momento probabilmente lo avrei fatto.....

D
dumbledore
Confratello
Utente
285 messaggi
dumbledore
Confratello

D

Utente
285 messaggi
Inviato il 12 marzo 2006 14:20

ma quando non si sa più cosa dire si va a rivangare una cosa successa 80 anni fa? ma per piacere.......

G
GiadaStark
Confratello
Utente
277 messaggi
GiadaStark
Confratello

G

Utente
277 messaggi
Inviato il 12 marzo 2006 14:22

Io continuo a pensare che finchè il nocciolo della questione rimarrà puntare il dito contro la destra o contro la sinistra, una soluzione non si troverà MAI. E' diventata la solita pagliacciata politica di chi subito accoglie il fattaccio come un pretesto per sputare contro la fazione opposta. E non ditemi di no... ^_^

E comunque ha ragione Ser Oswell: inneggiare al fascismo è reato. Questo però non lo ha contestato nessuno.

G
GiadaStark
Confratello
Utente
277 messaggi
GiadaStark
Confratello

G

Utente
277 messaggi
Inviato il 12 marzo 2006 14:38

E se x farlo non basta una carica, allora bisogna mettere mano ai manganelli, e picchiare come picchiar per terra, finchè non fan male le braccia.

Basta col permissivismo. Manifestare è sacrosanto, devastare una città no.

Valse per Genova, vale per Milano. E' ora di finirla.

E che non mi si venga a dire che una contromisura del genere sarebbe fascista e antidemocratica, xchè allora ci si mette allo stesso livello di questi teppisti criminali, e non si ha neanche la correttezza di ammettere che, qualche volta, il giusto e lo sbagliato sono oggettivi ed inappellabili.

La violenza e l'attentato alla democrazia li fanno questi signori dei centri sociali.

io direi che però non è affatto il caso di generalizzare come al solito... [...]

E comunque non mi sembra proprio che cose del genere partano sempre dalla sinistra...anche se il punto non è questo.

Non ho affatto generalizzato, nè ho detto che certe cose partono sempre dalla sinistra (anche se i fatti sembrerebbero ormai affermare l'esatto contrario).

Allo stesso livello di quei criminali ci si abbassa picchiando come dici tu, siamo pacifisti solo quando ci pare?

Mi sembra che qua la pace e la guerra centrino niente.

No Lord, quando parlavo dell'accusa verso i giovani di sinistra di essere SEMPRE i fautori di tali atti mi riferivo alle parole di Dumbledore ^_^ E dicendoti di non generalizzare intendevo la tua frase riferita ai "signori dei centri sociali". La pace e la guerra non c'entrano, su questo hai ragione, ma credo che la democrazia si fondi anche su un principio di tolleranza, giustizia e rispetto che sono i valori alla base della pace. Se devo credere, come vogliono farmi credere, che l'Italia è un paese democratico sinceramente preferisco non pensare NEMMENO per un attimo a voler rispondere con la violenza alla violenza. Che come abbiamo ben visto in altri casi non porta a grandi soluzioni. Qui secondo me la soluzione era una soltanto. La prefettura sapeva PERFETTAMENTE il piano di manifestazione di quegli sfigati (sinistra o destra, centri sociali o meno, è gentaglia INQUALIFICABILE, e su questo siamo mi pare tutti d'accordo) perchè ne ha potuto leggere i comunicati attraverso internet. Avrebbero dovuto bloccare la manifestazione della Fiamma Tricolore, se non per reato (questo nessuno al governo sembra riconoscerlo), quantomeno per la sicurezza. Magari istruendoli sulla possibilità di organizzare una manifestazione senza annunciarne data e ora, prendendo così alla sprovvista quanti volessero contrattaccare.

Ho letto con attenzione la vicenda del Mc Donalds e...sono rimasta allibita. Ci sono davvero persone che nel nome di concetti che possono essere anche giusti (in questo caso mi sembra si sia acchiappato il pretesto della manifestazione neofascista per poi compiere atti vandalici contro le multinazionali -se non erro sono stati colpiti negozi come Mc Donalds e Nike), ma che poi si tramutano in atti di barbarie incivili e disumani. Che non approvo affatto,ovviamente. E sinceramente mi sento anche di schierarmi a favore della popolazione che di certo è stata pesante, ma credo sia pienamente comprensibile.

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE