Penso infatti che se la polizia avesse reagito più duramente a Milano, commenti dello stampo di "polizia fascista" non si sarebbero fatti attendere.
ok....io c'ho provato a starmene buono.....ma quando ci vuole ci vuole......
1)La Polizia spesso e volentieri si comporta con tratti molto riconducibili agli squadroni fascisti...... :unsure:
2)Il corpo di Polizia di Stato(cosi come i Carabinieri) annoverano tra le loro fila dei reparti celere un non indifferente numero di esaltati e cocainomani........ :mellow:
3)I fatti conprovati di abuso di potere,inquinamento di prove e violenza gratuita da parte delle forze dell'ordine,che quasi quotidianamente si ascoltano al TG dovrebbero far riflettere....non divedere....... ^_^
4)Tutti coloro che a Genova al G8 non c'erano.....non sono mai stati ad 1 trasferta con la propria squadra del cuore.....o ,più semplicemente,non hanno mai partecipato ad 1 manifestazione non autorizzata.....inizino a vivere le situazioni prima di parlare......!!!!!
Invece di starsene in poltrona o su rete a sparare senteze è forse il caso di provare le cose sulla propria pelle per poterne dare un giudizio onesto obbiettivo e non di parte........ :figo:
Il mio non vuole essere un discorso politico.....me ne frego della politica,e dei politici in modo particolare.....la mia è solo 1 denuncia contro le forze dell "ordine"(ho sempre trovato la definizione molto comica.... :D )dovrebbero tutelarci.....invece si divertono a pestarci......... :stralol:
Qhorin ;)
4)Tutti coloro che a Genova al G8 non c'erano.....non sono mai stati ad 1 trasferta con la propria squadra del cuore.....o ,più semplicemente,non hanno mai partecipato ad 1 manifestazione non autorizzata.....inizino a vivere le situazioni prima di parlare......!!!!!
Se la manifestazione non è stata autorizzata si può anche aspettarselo che sia ordinato alla polizia di fare qualcosa, non credi ??
In una manifestazione autorizzata e totalmente pacifica ( cioè non vola neanche un pezzo di carta ) tranquillo che la polizia se ne sta buona....
1)La Polizia spesso e volentieri si comporta con tratti molto riconducibili agli squadroni fascisti...... closedeyes.gif
O forse invece erano gli squadroni a comportarsi come se fossero stati un corpo di polizia e ad usare e abusare di un potere che gli sarebbe dovuto appartenere ?
Invece di starsene in poltrona o su rete a sparare senteze è forse il caso di provare le cose sulla propria pelle per poterne dare un giudizio onesto obbiettivo e non di parte........ mad.gif
Tanto per precisare io mi sono fatto decine di manifestazioni negli anni passati : manifestazioni studentesche, manifestazioni antifasciste, ect....( G8 di Genova compreso)........poi finalmente sono cresciuto, ho abbandonato i facili assolutismi del tipo comunisti vs fascisti e ogni volta cerca di guardare le cose da tutte le prospettive possibili.......
il massimo che può succedere a un poliziotto, che sia colpevole o no di violenza gratuita, è subire un processo, ed essere assolto
Sopportare un processo non è che sia facile, però...
Ha anche ucciso un uomo
Vero, però non dimentichiamo che stava andando verso il mezzo dei carabinieri, carabinieri feriti dalla folla, bloccato e rotto in vari punti dalla folla, a volto coperto e con in mano un estintore da almeno una decina di chili... se sparare è stato un errore, cosa avrebbe dovuto fare? Aspettare? E se gli avesse tirato addosso l'estintore - che in quanto contenitore in pressione sicuro non è?
alla storia del proiettile sparato in aria che rimbalza su un calcinaccio lanciato da un black block e finisce in testa a Carlo Giuliani?
Non ho visto gli studi balistici del caso, sai dove trovarli? Altrimenti, potresti dire perché li consideri falsi, senza averli visti? :unsure:
Il problema è che non nego ci siano esponenti delle forze dell'ordine che fanno abuso di potere, però per questi esponenti si arriva ad attaccare tutti, e appena uno, anche onesto, usa violenza giustificata dalla situazione, gli si dà contro per abuso di potere, fascismo, e chi piú ha piú ne metta.
L'esempio della trasferta della squadra cosa c'entra? La manifestazione non autorizzata è per definizione illegale, quindi già per questo ci sarebbe non poco da dire sul fatto che ci siano persone presenti lí (di partenza sono in flagranza di reato, cosa da non ignorare), ma la squadra? Se nella trasferta della propria squadra i tifosi spaccassero vetrine, facessero danni per centinaia di migliaia di Euro, non vedo perché l'essere in trasferta per la propria squadra dovrebbe in un qualunque modo giustificarli, o rendere condannabile un'azione di violenza giustificata (giusto per evitare equivoci, non parlo di abusi di potere, ma di azione giustificata) da parte delle forze dell'ordine. Se poi è una manifestazione non autorizzata, lo vedo ancora di meno, per la già citata illegalità dell'azione in sé.
Non è questione del provare le cose sulla propria pelle prima di giudicarle, semplicemente non vedo come l'essere parte di una manifestazione, oltretutto non autorizzata, possa giustificare in qualche modo tutti i danni fatti. Prima di dire che sfruttare simili cose come scusa per spaccare una vetrina non sia esattamente giusto devo sfruttare simili cose come scusa per spaccare una vetrina? Spero di no.
Del resto, parli di giudizio non di parte... il giudizio di uno che è andato a una manifestazione simile, magari non autorizzata, magari spaccando vetrine e usando violenza... quanto è obiettivo?
/me moderator mode on
Raga,è già intervenuto un moderatore a chiedere di tornare IT.Se si vuol parlare del g8,aprite una discussione nuova,altrimenti uno che vuole partecipare a sto topic finisce per sentirsi tagliato fuori.Spero che sia l'ultimo intervento che debbo fare di questo tipo :unsure:
/me moderator mode off
La manifestazione non autorizzata è per definizione illegale, quindi già per questo ci sarebbe non poco da dire sul fatto che ci siano persone presenti lí (di partenza sono in flagranza di reato, cosa da non ignorare)
Questo è un punto molto importante, a mio parere.
Se, per ipotesi, un Carabiniere durante il giro di ronda sorprende un ladro che sta svaligiando una casa, questi vistosi scoperto lo assale, ed il Carabiniere reagisce prendendolo a manganellate, secondo me non fa né più né meno del proprio dovere.
Per quanto riguarda i disordini di Milano, a mio parere, da una parte avevamo le forze dell'ordine in pieno SVOLGIMENTO DELLE LORO FUNZIONI, dall'altra avevamo un assembramento di individui in piena FLAGRANZA DI REATI (reati anche abbastanza gravi: Manifestazione non autorizzata, danneggiamento, tentate lesioni, ecc.). Le manganellate a quel punto, a mio modesto parere ci stavano tutte.
Faccio anche notare che la flagranza di reato è anche una delle ipotesi in cui le forze dell'ordine sono autorizzate ad effettuare l'ARRESTO IMMEDIATO, senza previo ordine dell'autorità giudiziaria.
2)Il corpo di Polizia di Stato(cosi come i Carabinieri) annoverano tra le loro fila dei reparti celere un non indifferente numero di esaltati e cocainomani........ -_-
Attenti a quello che scrivete.
Se avete accuse da fare che siano chiare e circostanziate, corredate da prove e non generalizzate. Sarà banale dirlo, ma da parte mia conosco di persona esponenti di tutti e tre i corpi principali di forze dell'ordine (Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza); si tratta di padri di famiglia, ragazzi della mia età, giocatori di ruolo, ecc., tutta gente normalissima che non ha nulla a che vedere con questi epiteti. A mio modo di vedere fare delle accuse così generalizzate è un modo come un altro per gettare del fango su un'intera categoria di persone che non fanno nient'altro che portare a casa uno stipendio col quale mantenere la propria famiglia.
Poi gli esaltati stanno ovunque, non solo tra le forze dell'ordine. Bruciare un'auto di un cittadino che non c'entrava nulla con questi scontri per esempio costituisce, a mio parere, un gesto da esaltati.
Luca.
;)
2)Il corpo di Polizia di Stato(cosi come i Carabinieri) annoverano tra le loro fila dei reparti celere un non indifferente numero di esaltati e cocainomani........ -_-Attenti a quello che scrivete.
Se avete accuse da fare che siano chiare e circostanziate, corredate da prove e non generalizzate. Sarà banale dirlo, ma da parte mia conosco di persona esponenti di tutti e tre i corpi principali di forze dell'ordine (Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza); si tratta di padri di famiglia, ragazzi della mia età, giocatori di ruolo, ecc., tutta gente normalissima che non ha nulla a che vedere con questi epiteti. A mio modo di vedere fare delle accuse così generalizzate è un modo come un altro per gettare del fango su un'intera categoria di persone che non fanno nient'altro che portare a casa uno stipendio col quale mantenere la propria famiglia.
Poi gli esaltati stanno ovunque, non solo tra le forze dell'ordine. Bruciare un'auto di un cittadino che non c'entrava nulla con questi scontri per esempio costituisce, a mio parere, un gesto da esaltati.
Luca.
;)
e infatti le mie accuse sono molto circostanziate...... ^_^
la mia denuncia(le prove le ho tutte sulla pelle)è solo nei confronti dei corpi celere....non della polizia,carabinieri ecc.
mi permetto di lamentarmi solo in base ad esperienze personali nelle quali ho potuto constatare la mancanza di professionalità da parte dei corpi celere......
e ribadisco....esaltati e cocainomani....... ;)
bye :D
Qhorin ^_^
Su quali basi estrapoli a livello nazionale/generale la tua esperienza specifica? -_-
Su quali basi estrapoli a livello nazionale/generale la tua esperienza specifica? :unsure:
magari era a Genova oggi, dove un gruppo di ignoranti sociali ha datto sfoggio della sua inadeguatezza alla civiltà.... un paio di bastonate se le meritano
/moderator mode ON
Interventi come quest'ultimo sono una chiara provocazione e sono una di quelle cose che su questo forum non vogliamo vedere.
Siamo dovuti intervenire 5 volte in 10 giorni per chiedere di moderare i toni e di non provocare, e ogni volta i nostri interventi sono stati ignorati. Questo e' il sesto intervento. A me sembra che di opportunita' per riportare la discussione su toni costruttivi se ne siano date, ma a questo punto ci vediamo costretti a chiuderla.
Rapier