Ho comprato da poco Final Fantasy IV, per Nintendo DS. Come molti sapranno, si tratta del remake del gioco precedentemente uscito per Super Nintendo (ma esistono versioni anche per PSX e GBA).
Ho detto Remake e non Porting perchè questa volta la Square-Enix ha fatto un lavoro egregio, introducendo un motore grafico completamente tridimensionale. Livello di difficoltà old style, storia raccontata splendidamente e cast di personaggi di altissimo livello (Cecil su tutti).
Che dire, stupendo. Già prima di giocare a questo remake consideravo il IV il più bell'episodio della serie, assieme al VI e al VII. E ora, dopo tanti anni, posso affermare che non mi sbagliavo.
spero nonsia come il 3 che ho giocato qualche tempo fà sempre su nintendo DS e che era una cosa imbarazzante!!zero profondità!
World Of Warcraft FTW
Ho ripreso in mano dopo 4 anni la quadrilogia di .Hack (Infection, Mutation, Outbreack, Quarantine), uno straordinario jrpg per PS2, raramente si trovano trame cosi ben fatte, e in più ogni gioco contiene un dvd bonus con un oav che amplia la trama, lo consiglio a tutti, visto che costa ormai pochissimo, in un negozio qualche tempo fa ho trovato infection a 9.99.
ciao, scusa, si tratta per caso del videogioco ispirato all'anime "Hack.//Sign" ? (o forse era il contrario )
solo per curiosità, avevo letto in giro che in giappone assieme all'anime c'era il videogioco ma non ne ero certa.
Ho ripreso in mano dopo 4 anni la quadrilogia di .Hack (Infection, Mutation, Outbreack, Quarantine), uno straordinario jrpg per PS2, raramente si trovano trame cosi ben fatte, e in più ogni gioco contiene un dvd bonus con un oav che amplia la trama, lo consiglio a tutti, visto che costa ormai pochissimo, in un negozio qualche tempo fa ho trovato infection a 9.99.
ciao, scusa, si tratta per caso del videogioco ispirato all'anime "Hack.//Sign" ? (o forse era il contrario )
solo per curiosità, avevo letto in giro che in giappone assieme all'anime c'era il videogioco ma non ne ero certa.
La quadrilogia di Hack è ambientata proprio alla fine degli eventi raccontati in Sign.
SPOILER HACK SIGN 96af8b69202cb0f6edeca4c38a512342'96af8b69202cb0f6edeca4c38a512342
l'anime alla fine lascia tantissime cose in sospeso come il destino di Aura, l'identita della voce che ha rinchiusto Tsukasa in the world, e infine nel videogioco appariranno personaggi solo citati nell'anime come Orca del mare azzurro, e inoltre si potrà anche affrontare Skeith il mostro che nell'anime ha ucciso Sora.
Molti personaggi dei videogiochi vengono mostrati nell'anime nell'episodio speciale Unison, episodio 28.
Insieme al videogioco anche nella versione italiana, c'e un mini anime di 4 episodi + 1 episodio speciale, che racconta i riflessi della crisi di the world nel mondo reale.
ho capito. Ma esiste solo per PS2 o c'è anche per PC? io non ho ps2 nono " />
A quanto ne so solo ps2.
Ciao Vale " />
PS: non giocare a questa robaccia orientale......gioca a Baldurs gate o NWN " />
ciao :*
ho provato a installarmi nwn2 ma la mia scheda video è obsoleta e non è supportata dal gioco ç_______________ç
sto giocando a football manager 2008... magra consolazione (non c'entra niente oltretutto :P)
a giorni ricomincio Crysis o Call of duty 4... è arrivato ieri il monitor nuovo HD e voglio sfruttarlo al massimo lol " />
Wii balance board!!
A quanto ne so solo ps2.
Ciao Vale " />
PS: non giocare a questa robaccia orientale......gioca a Baldurs gate o NWN " />
Si la quadrilogia di Hack è solo per PS2.
P.S. meglio la robaccia orientale che la robaccia occidentale.
sto giocando a football manager 2008... magra consolazione (non c'entra niente oltretutto :P)
Gran gioco FM 2008.
P.S. meglio la robaccia orientale che la robaccia occidentale.
anche perchè se c'e' qualcosa che in oriente non sanno fare, di sicuro non sono i giochi eheh
ho appena inizato spore! " />
dei del cielo è bellissimoso! " /> devi iniziare con una creatura e seguirne l'evoluzione da ameba a conquistatore della galassia!
grafica molto simpatica, colorata e ben definita, comandi di gioco intuitivi e facili, vasta scelta di elementi per la creatura e dinamiche molto accattivanti fanno di spore un titolo decisamente da giocare. l'unico neo, se vogliamo definirlo così, è che l'evoluzione è un po' un mercato. cioè, si possono vendere e comprare elementi, col risultato che da una generazione all'altra la creatura può passare a verme a gigante, ma d'altronde un gioco deve essere divertente, no?
punti a favore: la giocabilità, la simpatia, la possibilità di giocare interagendo con creazioni di altri utenti (io ho interagito con una creatura che avevo creato nel demo! " /> ), la completa personalizzabilità della creatura, la possibilità di lasciare sfogo completo alla fantasia.
insomma, direi 9/10
io stò giocando a ROLLER COASTER TYCOON 3.. molto molto bello.. sono appassionato di questo tipo di giochi.... forse un pò infantili " />" /> ho anche RAILROAD TYCOON 3 " />" />
si capita a molta gente perchè i requisiti minimi scritti sulla custodia del gioco sono sbagliati cerca su google "problemi NWN 2 scheda video" e trovi la lista completa delle schede veramente supportate...ciao :*
ho provato a installarmi nwn2 ma la mia scheda video è obsoleta e non è supportata dal gioco ç_______________ç
Comunque anch'io ho iniziato a giocare a Spore... è bellissimo " />
l'unica nota negativa è la fase civiltà: è superficiale e noiosa sembra Empire Earth fatto male (e già EE era ben poco originale " /> )...
per il resto però (soprattutto la prima fase e l'ultima) è spettacolare...