*Mentre dorme Jingizu si sente rabbrividire, si agita, poi riprende a dormire un sogno agitato....e si mette a ciucciare il pollicione...e anche le rimanenti dita visto che c'è...
* nella Torre lontana, lontana prende un corvo messaggero
Cari,
qui tutto bene, spero che anche voi....
Pon, Jaqen è qui con me ma se vedi il suo sosia dagli pure da mangiare.
Arya quando Vis ha finito di pulire (se pulisce molto bene forse lo perdono) perchè nn vai con lui a caccia, così mangiamo un po' di selvaggina.
Jin ti immagino lì che misuri la barriera, mi raccomando nn ti affaticare troppo.
Torno per cena
A presto
Jeyne
* spedisce il corvo
* guarda il corvo che si allontana (flap, flap)
nel frattempo nella cella....
il prigioniero si sveglia, si guarda intorno e pensa: "ancora qui???? ma basta!!!! mi sono stancato di questa situazione!!! è giunto il momento di dimostrare la mia innocenza!!!"
GUAAAAAAAAAARDIEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!! GUAAAAAAAAAAAAARDIEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!
ESIGO DI ESSERE SUBITO LIBERATO!!!!!! NON SONO UN LADRO IO!!!! MI AVETE SCAMBIATO PER IL MIO GEMELLO CATTIVO!!!! IO SONO VENUTO QUI SOLTANTO PER ACCIUFFARLO!!!!
Un metro....due metri....tre metri...torre....
RONF......RONF....
*sente un corvo picchiargli la testa
AHIO!
*Sente le urla di Nikochan e si dirige verso le celle...
Un gemello malvagio eh? Mi sembra sensato
*apre la cella
Sei libero! Trova il tuo gemello malvagio! Inizia a cercarlo dalla cucina e dall'armeria...io adesso devo andare contare le tor...ehm...misurare la barriera...
*si rinfila nel letto
una torre, due torri, un fortino, tre torri...
*Armata di ascia e scopa&paletta, mi aggiro silenziosa per il castello...
Ma guarda Pon che lascia in giro le cartacce, insomma, quel lenzuolo ha proprio bisogno di una stirata... Cosa c'è scritto?!?! Ooooh, grazioso, il consiglio di staccare le braccine al colpevole, me la segno...
*Sente delle urla
GUARDIEEEEE? Che qualcuno abbia scritto una nuova canzone?!? Beh, meglio andare a vedere...
Ma non l'ho già visto quel tizio che sta uscendo furibondo dalla cella??
Per sicurezza, gli chiedo violentemente di spiegarmi chi sia!
*Un corvo entra dalla finestra sbandando;
*Lo abbatto con un colpo di scopa
Ooooh, la cara Jeyne, anche quand'è lontana ci pensa....
Andare a cacciare con Vis!?!?!? Evviva, così ci alleniamo a cantare mentre siamo in giro!!!
*Pon oggi ha pochi compiti speciali... si preoccupa solo di mettere in ordine per la notte...
*Pon rimbocca le coperte ai freddolosi abitanti del catello e mette la solita coperta di riserva vicino a ognuno
*Il lenzuolo mette il lumino vicino al letto di Vis... con la solita ampollina in vetro forato
*Pon sistema meglio le coperte di Jeyne...
*Pon passa a sistemare perfettamente anche quelle della neomaestra d'armi
*Il lenzuolo dà un'ultima occhiata in giro e spegne tutte le luci tranne il lumino di Vis... poi si appende e subito si addormenta...
Il suo ultimo pensiero è per i suoi coinquilini del castello... dormite bene e fate dolci sogni ragazzi... buonanotte e sogni d'oro!!
*immerso nei sogni assoluti da un giorno ... non riesce più a distinguere la realtà dalla fantasia...
ma chi mi ha mandato la draghessa Nicole?!?!? Mi sa che devo dei ringraziamenti a qualcuno.... .. ora però Nicole mi attende... .. quindi sarà per domani.
E di chi sono quelle voci in lontananza....
*per una frazione di secondo è stato assalito da una visione da brivido...
Andare a cacciare con Vis!?!?!? Evviva, così ci alleniamo a cantare mentre siamo in giro!!
* si scuote nel sonno sentendo pulsare il timpano... poi d'incanto Nicole torna... e che dolce tepore... sarà il lumino... chissà chi si è ricordato di accenderlo.
Buonanotte a tutti!!!
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
* controlla tutti i lettini ad uno ad uno
Certo che Pon è un vero tesoro
* vede il drago che si agita
Domani niente succo di pera, camomilla...
* tutto è sereno, il cielo è stellato, le lune bianche e tonde
Che pace
Dormite così, mei cari
Che bello...
Che noia!
Domani sveglia alle 6, colazione alle 6.30 e poi zaino in spalla giro di perlustrazione al di là della barriera.
* mette la sveglia a Arya, Viserion, Pon, Jingizu, Damien, Isilnar, e altri 2 a caso
ARGH!!! Ma Jeyne, va bene puntarci la sveglia, ma perché deve avere la suoneria a volume così alto?!?!?!?!?!
Ora, va bene che i miei timpani sono abituati agli ultrasuoni ma MAGARI a qualcun'altro può dare fastidio... Vero, Vis caro?? Preparati che oggi si canticchia, mentre siamo in giro, eh???
Evviva, tutti in perlustrazione!!!
*Recupero Ago (anche se senza il fodero tempestato di pietre preziose)
Però, povera la mia spaduccia, mica posso portarla in giro così... e se mi si sporca?!?!!? Se si macchia di fango!?!?!? Se mi si arrugginisce la punta?!?!?! Se l'elsa si opacizza?!?!?!
*Arya viene presa momentaneamente dal panico
Oooooh, ma guarda, casualmente che bel lenzuolo... Non sarà pulitissimo, ma per avvolgerci Ago potrebbe anche andar bene, massì...
*Pon si sveglia leggermente rincogl**nito... un attacco nucleare? E' arrivato Bin Laden e c'è l'allarme generale antiterrorismo? E' un 'invasione aliena? Ah... no... solo la sveglia che mi ha lasciato la mia tenera superiore preferita... accidenti che potenza...
*Pon si prepara per il giro di perluztrazione... prova il filo della sua nuova ascia... wow... è perfetta, posso farmici la barba... ma vabbè... al mio pizzetto nn rinuncerei mai...
*Pon s segna di ringraziare Arya...
*Il lenzuolo si fissa l'ascia nuova sulle spalle e lo scudo al braccio sinistro.... mette un paugnale nello stivale destro, aggancia i nunchaku alla cintura e la spada dall'altra parte... uhm... mi pare basti... mi piace viaggiare con poche armi...
*Pon è pronto a partire... sale sul groppone del suo Dragone preferito e si mette tra le due ragazze... non si sa mai che possa esserci qualche imprevisto...
*con la solita espressione estasiata sta per svegliarsi dopo un sogno che aveva tutta l'aria di essere reale, forse anche troppo....
E se non avessi sognato?!? Ma che sto a pensare: è impossibile, solo in sogno Nicole può venirmi a trovare... quella cena l'avrò sognata... non può essere altrimenti. Ho preso il nero e mi devo attenere al voto di castità )
Drinnnnnnnnnnnnnnnnn
*sbatte le ali e dà una capocciata al tetto
«O dio dei draghiiii, chi? Cosa?!? Dove?!?! Ma soprattutto.... PERCHÉÉÉÉÉÉ?!?!?!»
*comincia a cercare Arya...sicuro che possa essere stata solo lei... "Ma dove sarà?!?" Pensa ad uno scherzo... e si avvia verso le cucine...
Sbammmm
«Arya, calmati cosa c'è? Attenta con quella spada, potresti tagliarti!!!»
«Cosa?!?! Dobbiamo andare in perlustrazione?!?» «E da quando?!?!» «E la mia colazione?!?»
*avvertito che si tratta di un'iniziativa di Jeyne e soprattutto tenendo alle proprie scaglie, accetta di andare...
Addio Got
*aiutato da Arya si prepara suo malgrado..
«Senti Arya, ma sei proprio sicura che Jeyne ti abbia detto che devo portare io tutti quegli zaini?!?»
«Come dici? E' stata molto chiara in proposito!?!»
E ti pareva che non mi facesse recuperare il lavoro in arretrato..
«Ma guardami... non pensi anche tu che così tutti nascosti sotto il mantello gli zaini mi diano l'aria da drago quasi adulto?» :yup:
*Non fa in tempo a riprendersi dal proposito di Arya che vuol cantare per tutta la giornata (il tutto mentre il timpano pulsa pericolosamente) quando avverte nettamente l'odore di sapone di marsiglia. Alza la testa a cielo e...
«Ma cos'è, un lenzuolo? Guarda Arya, lì nel balcone sopra di noi!!!! »
Che Pon abbia deciso di riscuotere la ricompensa per quella cena "sognata"?!? Ma no, non può essere e poi qualcuno lo avrà avvertito che sono ancora troppo piccolo per trasportare le persone....
Certo ora che ci penso, di me ha visto poco... magari il lumino proietta un'ombra più grande...
*comincia a preoccuparsi seriamente, ma questa volta non per la giovane cuoca...
«Arya.... ma secondo te perché Pon si è messo sul cornicione in posa da tuffo?!?»
«Aspetta..... Lui sa che sono piccolo vero?!?»
«Aryaaaa, perché non rispondi?!?» :
«Lo hai aggiornato per bene quando è arrivato, vero?!?!»
^_^
«NOOOOOOOOOOOOOOOO.................»
Addio Got
*Pensando intensamente:
"Allora, non è che sia mia abitudine farmi i fatti degli altri... e poi, ultimamente, io e Vis non siamo così in sintonia, dato che non vuole + cantare con me... Penso che preferisca stare in compagnia di qualche misteriosa draghessa, sìsì, e mi dà colpe improbabili riguardo alla sua lesione del timpano. Ora, io capisco che non tutti amino il canto, però per un'amica potrebbe anche impararsi qualche scala musicale... del resto gli ho proposto anche di ballare, sempre che Asha lo ammetta nel corpo di ballo... Insomma, voglio dire, a questo punto dovrei lasciare che Vis torni di buon umore e mi assecondi un pò di +... in fondo ci vogliamo bene, eh, si preoccupa anche per la mia Ago... quindi è meglio che adesso non gli domani nulla... sto comoda, qui così, eh, e non voglio farmi gli affari suoi.... non voglio mica essere invadente, io... e mi asterrò anche dal canticchiare, mi sembra già provato... "
*Smette di pensare...
*Si gratta la testa
*Ci ripensa
"Scusa, Vis caro, non per farmi gli affari tuoi: ma non ti pesiamo, io Pon Damien Isil Jeyne e Jin sulla schiena, insieme alle armi, agli zaini, alle tende, alla legna, alle tre gabbie di corvi, al sacco di miglio, ai sacchi a pelo, alla TV portatile, al catino per le abluzioni, al barile d'acqua, ai 6 barili di birra, alla radio portatile, alla scorta di cd, al mazzo di cartine e al termos di caffé?"
*Pon si adopera per liberare Vis dal suo fardello....
"Arya... vieni.... scendiamo tutti un attimo... così Vis si riposa..."
"Come dici Vis... vuoi che Arya canti? perfetto!"
*Pon tira un calcio a Vis che voleva replicare e sussurra "cerco di salvarti la schiena scemo! Reggimi il gioco"
"Arya... a questo punto però ognuno scende e sa la fa a piedi... tranne me ... vi ho ospitati sulla mia cavalcatura... ma ora che ha accettato di farti cantare bisogna andare tutti a piedi, ognuno porta la sua roba e non si discute... e per favore tesoro... non pretendere che canti... è stanco... sarà per la prossima volta"
*Pon sussurra "Pssst... Vis... dai mettiti questi e non preoccuparti... armi a parte quanto può pesare un lenzuolo? portami e vedrai che ti salvo la vita ogni volta che posso... piazzati tra Arya e Jeyne... così pensa che la vuoi ascoltare... tanto le ho detto che sei stanco e non ti farà cantare per vedere se la ascolti davvero"
*Pon assume la sua posa più autoritaria, ritto sul suo Drago e dice agli altri che forse è ora di ripartire... "Jeyne... sei d'accordo ?"
Tesoro a chi?! E guarda che ho un perfetto udito, lenzuolo di lino che non sei altro!!
Vis, non vorrai portare in sella lui e non me, vero?!?!