*Pon arriva a malapena in tempo per la cena (ottimo lavoro Jeyne) e chiede scusa per l'assenza del giorno... rimedierà domani pulendo il castello che oggi non avete vol... ehm... non avete fatto in tempo a pulire nonostante la buona volontà
*Pon intrattiene il "grande capo" per distoglierne l'attenzione dai cumuli di polvere e dalle ragnatele... poi ascolta insieme agli altri l'esibizione canora... azz... che voci... però manca Isil.... avrebbe fatto furore anche lui
*Pon si avvicina a Jeyne e gli dice... come cuoca non c'è che dire... organizzazione perfetta... però secondo me facevi molto più colpo in asciugamano che in divisa... :lol: magari per la prossima cena ok?
*Pon dopo la cena sparecchia e sistema tutto... oggi non ho proprio potuto esserci... devo farmi perdonare...
Torno dopo a preparare per la notte e rimboccarvi le coperte...
Assistita dalle premure di Pon, lo prendo di nuovo in considerazione.. e poi profuma di Marsiglia!!!
Ma ormai il suo unico pensiero è organizzare un coro per il Castello...
*Arya si annota di chiedere (obbligare ) Vis e Pon a entrare nel suo coretto...
nel frattempo nella prigione....
il misterioso ladro vestito da babbo natale si sta scervellando su come fare ad uscire...
"dunque, come posso fare....magari c'è un passaggio segreto...no, non mi pare...potrei usare uno dei miei trucchi...si, farò così...."
(in sottofondo si sente la musica di Lupin)
il ladro inizia a frugare nel sacco, che stranamente gli è stato lasciato, e ne tira fuori dei vestiti normali, si cambia e poi tira fuori la sua collezione di travestimenti, e ne sceglie uno da guardia, poi grida: "AIUTOOOOOOOOOOO! BABBO NATALE E' SCAPPATOOOOOOOOOO"
arriva una guardia, che lo guarda e dice: "e tu chi sei?"
"come chi sono? la nuova recluta, sono arrivato l'altro giorno! "
"ma cosa è successo?"
"non lo so, ho visto la cella vuota e sono entrato tutto allarmato, quando la porta si è chiusa alle mie spalle...evidentemente Babbo natale aveva portato in regalo 3 anelli agli elfi, 9 agli umani, 7 ai nani e uno se l'era tenuto per se...."
"ma, ha lasciato il sacco li!"
"ehm....si, evidentemente è scappato in fretta...vado subito a portare il sacco ai nostri superiori! sapranno loro cosa farne!!!"
uscito dalla cella, l'affascinante ex babbo natale, riciclatosi in guardia, si trova di fronte a un interrogativo...cosa fare ora?
"intanto mi devo sbarazzare del sacco e aspettare un momento propizio per scappare...lascerò il sacco dentro una porta a caso..."
"AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH, MANIACOOOOOOOOOOOOOO!!!"
" mi scusi signorina, non sapevo che stesse facendo il bagno... "
il ladro richiude la porta dietro di se e scappa via...
"forse è meglio provare un altra porta.....questa andrà benissimo...si, non c'è nessuno..."
e fu così che iniziò la vita da guardia del famigerato ladro Nikochan, avventuriero gentiluomo, sempre a caccia di avventure e di belle donne...vai Nikochan, con la forza della giovinezza a tuo fianco, corri verso al tramonto, ci ricorderemo tutti delle tue mirabolanti imprese, e cercheremo di essere tutti un po come te, grazie, grazie di esistere e di insegnarci così tante cose, ti vogliamo ben*STONK* ok, la smetto....
e fu così che iniziò la vita da guardia del famigerato ladro Nikochan, avventuriero gentiluomo, sempre a caccia di avventure e di belle donne...vai Nikochan, con la forza della giovinezza a tuo fianco, corri verso al tramonto, ci ricorderemo tutti delle tue mirabolanti imprese, e cercheremo di essere tutti un po come te, grazie, grazie di esistere e di insegnarci così tante cose, ti vogliamo ben*STONK* ok, la smetto....
*sento un borbottio fastidioso, come di qualcuno che si stia raccontando una storia da solo, gongolando nel frattempo...
Dev'essere una zanzara... grossa, però...
*prendo l'ascia che stavo preparando per Pon e comincio a colpire nel vuoto
STONK!!!!
STONK!
*vengo colpito da qualcosa di non ben definito, e perdo i sensi ...al mio risveglio mi ritrovo davanti una figura femminile...
"oh, devo essere morto e finito in paradiso...vedo un angelo davanti a me...."
*mi preparo ad essere colpito di nuovo, lo so cosa succede in casi come questo, ma l'istinto del piacione prevale sulla ragione....
*con voce suadente e vellutata:
AAAAAAAAAAH!!!! UN MOSCONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!
AIUTOOOOOOOOOOOOOO!!! QUALCUNO VENGA A DIFENDERE QUESTA POVERA DEBOLE FANCIULLA INDIFESA!!!!
STONK! STONK! STONK!
*ah, però, non male come taglia quest'ascia...
*grazie alla mia agilità sovraumana (anni e anni di duro allenamento mi aiutano a prevedere i colpi delle donne) evito il primo attacco, poi il secondo, poi il terzo...poi mi viene in mente che potrei anche intenerirla, e mi faccio colpire apposta...perdo i sensi, e al risveglio mi ritrovo legato a testa in giu al ramo di un albero...
"però, che donna! sento che ho gia fatto colpo su di lei! ma è troppo timida, non lo vuole ammettere....è dura la vita quando la tua bellezza intimorisce così tanto le ragazze...."
*stasera ignora tutti i richiami al dovere e scappa....
Se mi becca Arya, altro che coretto... finirò con l'essere il primo drago sordo. E il peggio è che lo sarò prima di essere grande abbastanza da guardare Jinjizu e e dirgli
Prova a darmi del piccolo ora?!?!
Buonanotte, che l'angelo dei draghi vegli su di voi e su di me.
*si gira nel suo letto e finalmente torna nei suoi sogni da Nicole
Viserion
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
*Pon comincia a preparare tutto per la notte
*Il lenzuolo rimbocca a tutti le coperte e ne mette una in più vicino a ogni letto, non si sa mai che il freddo possa aumentare... qui succede di tutto
*Pon mette la colazione sul tavolo, abbondante come sempre per evitare litigi... torte, biscotti, cereali e tanto caffè per ridare le energie ai pigroni del forte
*Pon controlla che tutti siano comodi e spegne tutte le luci
*Il lenzuolo si avvicina al letto di Jeyne... guardala come dorme... che angelo... lascia un bigliettino profumoso di sapone di marsiglia... "Domani passo a prenderti per quella cena... ti porto dove vuoi tu, niente divisa, almeno stavolta non voglio parlare di lavoro... mettiti qualcosa di carino... ma tanto non ne hai bisogno... basti tu "
*Pon lascia ad Arya un ragalino per l'ascia nuova che gli ha fatto... e un biglietto "Da domani... dopo aver pulito il castello, prendo servizio di guardia all'armeria, puoi avvisare Rapier per me? ti sarei molto grato... io ho troppo da fare"
*Pon arriva al turno di Vis... mette il solito lumino-salva-cranio vicino al letto protetto dalla solita ampolla di vetro forato e un bigliettino "Ho incontrato una draghessa di nome Nicole, mi ha detto che le mancavi tanto e ho pensato di organizzare... ti aspetta dove sai tu (dice che nei sogni vi vedete sempre lì)... poi le ho detto di portarti a cena in un posto che conosco è già tutto pagato e per il dopocena c'è una camera prenotata... ricordati di chiedere lo champagne al portiere... dì che ti mando io e saprà che cosa darti... vedrai che sarà una serata perfetta ...... P.s. non ringraziarmi, dovevo ripagarti perchè Arya in questi giorni ha urlato davvero tanto nei tuoi poveri timpani e io che dovevo occuparmi di tutto non potevo rimediare, cmq magari mi porterai a fare un giro ogni tanto. "
*Il lenzuolo fa un ultimo sopralluogo... sembra tutto a posto... buonanotte ragazzi della barriera... la notte corre veloce ed è meglio che mi stenda (non sul letto, dico con le mollette) sogni d'oro e luminosi per tutti... a domani, il castello aspetta una pulita.
*riemerge da montagne di carte polverose
Ma chi è il comandante che ha deciso di cartografare la barriera in scala 1:1
(qs fa ridere solo me)
* nota che tutto è apposto, nn pulito, ma in ordine e poiche NN è un duce è felice
* Va a controllare che tutti i suoi cari dormano sereni,
* Vede il prigioniero legato ad un albero e lo sbatte in galera
* Prende la penna di corvo e scrive:
" Cara Arya
domani sono via, devo portare le carte alla Torre delle Ombre, ti chiedo una sola cosa aiuta e guida la brava recluta, Pon.
C'è il ladro in cella lascialo lì, che mediti sulle sue malefatte.
Quando a Vis dice che sono un duce quindi andrà a fare legna, pulirà le padelle e le latrine, altrimenti niente pranzo, niente cena e tantomeno le torte. Spiegagli che qs è un duce.
Mi raccomando dai un occhio a Jin lo sai che va curato..
ti abbraccio mia cara
"
"Caro Pon,
vengo volentieri a cena con te, ma ci sarà anche Jaqen, è in visita mica posso farlo cenare da solo nn ti dispiace vero?. Cmq ti ringazio x tutto ciò che stai facendo, sei la miglior recluta che io abbia mai visto!
A presto"
"Caro Jin,
vedo che hai preso il metro, vuoi aiutarmi a misurare la barriera? Ma quanto sei gentile! Ti apprezzo ogni giorno di più. Buon lavoro.
A presto"
"Caro Vis
:PPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP"
*va a nanna prima di cadere al suolo ma prima ancora riesce a dire:
Dolce notte a tutti voi
*Il lenzuolo si alza di buon'ora... trova un bigliettino... è di Jeyne ... uhm... vediamo... "vango volentieri a cena con te" "ma ci sarà anche Jaqen"
*Pon guarda Jaqen che dorme nella camera degli ospiti lugubr... ehm... teneri pensieri attraversano la mente della neorecluta... e un sommesso ringh... ehm.... dolce sospiro esce dalle sul labbra... potrebbe sempre morir.... ehm... avere un incid... ehm... avere qualche problema e non venire... ma chiaramente Pon non vorrebbe mai che Jaqen veniss... ehm... che potesse mancare. "Cara Jeyne nessun problema, mi occuperò personalmente di Jaqen ... così non avrà problemi d'adattamento e poi lo sistemerò ... ehm... in una nuova camera... mortuar... ehm... per gli ospiti. Dormi bene..."
*Pon va a fare la lavatric... la doccia e poi si mette al lavoro per pulire il castello nero... comincia dall'alto, dalle torri e dai bastioni, spala la neve, sbrina i condotti di aerazione (da non confondere con i condotti dell'aria condizionata), lustra a fondo le sale dei "grandi capi", alla mensa, all'armeria e alle stanze strategiche. Poi scende in basso a pulire i magazzini... infine, arrivato alle celle dei prigionieri vi sbatte tutta la polvere del castello... con particolare riguardo per UNA cella...
*Il lenzuolo si fa un altro lavaggio per togliersi di dosso il sudore del lavoro.... appena gli altri si saranno alzati pulirò anche i dormitori... con particolari attenzioni per UNA stanza ...
*Il lenzuolo prima d'andare via butta una secchiata d'acqua sul prigioniero appeso all'albero... "Tu non puoi dormire... ora vieni con me... ti sbatto in una cella che ti ho preparato apposta... eh eh eh
Ouch...devo essermi addormentato senza rendermene conto....
Ma che pulito! Andiamo a farci un giro...
*e inizia a sgranocchiare patatine in giro : comincia dall'alto, dalle torri e dai bastioni, passa nei condotti di aerazione (da non confondere con i condotti dell'aria condizionata), entra nelle sale dei "grandi capi", nella mensa, nell'armeria e nelle stanze strategiche. Poi scende in basso a vedere i magazzini... infine, arrivato alle celle dei prigionieri vi sbatte tutte le cartine delle patatine... con particolare riguardo per UNA cella.........e lascia una lunga scia di patatine mezze sgranocchiate in tutti i luoghi in cui è passato...
Ciao Babbo Natale!
*torna in camera, legge i bigliettino...sviene....
*rinviene...guarda Jaqun e pensa
chissà quanto avrà freddo poverino!Mettiamogli un'altra coperta sopra...
*Prende il lenzuolo-Pon e lo posa delicatamente sopra Jaqen.
*Poi sviene...ghignando
Ooooh, buongiorno a tutti!!!
*Comincia a canticchiare soavemente per i corridoi del castello
WAAHHAHAAHHAHAHAH, in assenza di Jeyne mi tocca badare che tutto vada bene... potrei sempre cominciare a... AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!!! COS'E' QUESTA STRISCIA DI BRICIOLE DI PATATINE?!?!?!?!?!
*prende l'ascia che stava preparando per Pon
Qualche testa cadrà... Troverò sicuramente il colpevole!!!
*Riprende a canticchiare con aria maligna
*Apre un occhietto e vede Arya con l'ascia...
*fingendo di dormire sussurra (tipo Hobi one Kenobi a Luke in Star Wars)
<Seguii le patatineee....>
*Poi sviene
*Pon visto che tutti si sono alzati sta pulendo il dormitorio... ode canticchiare malignamente e si preoccupa non poco... se Arya è arrabbiata meglio non essere in giro in quel momento
*Il lenzuolo va fuori dal dormitorio e trova una scia di patatine... prende la sua fedele scopa e comincia a seguira le tracce...
*Pon segue le tracce fino in alto, dalle torri e dai bastioni, passa nei condotti di aerazione (da non confondere con i condotti dell'aria condizionata), entra nelle sale dei "grandi capi", nella mensa, nell'armeria e nelle stanze strategiche. Poi scende in basso a vedere i magazzini... infine, arrivato alle celle dei prigionieri vi sbatte tutte le cartine delle patatine raccolte insieme alle briciole lungo la strada... con particolare riguardo per UNA cella.........
*Pon va da Arya per vedere se sa chi è stato... non la trova... anche se la sente canticchiare malignamente... forse ha trovato il colpevole... beh... cmq le lascio un biglietto attaccato al muro...
"Cerca il colpevole mentre pulisco il dormitorio... senza polvere non ha lasciato impronte, ma le ditate unte di patatine sui muri (che ho pulito dappertutto tranne nelle celle, dicono che il colpevole è Jingizu... strappagli le braccia, che poi ci giochiamo a Shangai ok? Ciao... io vado a finire il dormitorio....
*Il lenzuolo visto che anche Jeyne si è alzata e che ha finito di pulire il dormitorio si dedica alla stanza della sua affascinante superiore... pulisce tutto alacremente, spolvere bene anche negli angolini e mette fiori freschi sotto la finestra... ecco fatto... pulito tutto
*Pon è pronto per l'armeria... speriamo che Arya si ricordi di lasciarmi l'ascia sul comodino... se no non posso fare la guardia.