Entra Registrati
Commenti su film appena visti
D di Darrosquall
creato il 25 luglio 2005

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6519 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6519 messaggi
Inviato il 16 agosto 2023 15:41

Metallica: 72 Seasons - 2023 - Timothy Saccenti

 

72 Seasons, ovvero 18 anni, il titolo della nuova fatica discografica dei quattro metallari di 'Frisco. Cosa c'entra con i film appena visti? Ebbene si, i Metallica hanno deciso di registrare il release party del loro nuovo album e di trasmetterlo nei cinema - probabilmente la prima band della storia ad avere un'idea del genere.

Assistiamo cosà alla presentazione delle 12 tracce dell'album, ciascuna con un più o meno (Lars non si poteva certo perdere l'occasione :o ) breve commento da parte di uno dei membri della band. Tutte le canzoni erano trasposte più o meno bene in video musicali e le due ore di evento cinematografico sono volate. Sulla validità musicale dell'opera non mi esprimo in questa sede. A me l'album 72 Seasons é piaciuto abbastanza, come mi é piaciuta abbastanza la proposta di presentare un lavoro discografico al cinema, che per quanto pacchiano possa essere, é innegabile il fatto che come originalità e voglia di tentare strade nuove, i 'Tallica ne hanno da vendere.

 

Voto 8/10

Modificato il 05 July 2024 17:07

 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

M
Manifredde
Confratello
Utente
5406 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5406 messaggi
Inviato il 17 agosto 2023 8:45

Visti di recente, per colmare lacune gravissime :blink:di mia moglie, Incontri ravvicinati e Jurassic Park: the lost world. Ho giá parlato di entrambi qui, quindi non mi ripeto. Capolavoro il primo, ottimo film ingiustamente bistrattato il secondo.



Daenys The Dreamer
Utente
732 messaggi
Daenys The Dreamer




Utente
732 messaggi
Inviato il 17 agosto 2023 10:24
7 ore fa, Manifredde ha scritto:

per colmare lacune gravissime :blink:di mia moglie, Incontri ravvicinati e Jurassic Park: the lost world. 

:excl2:

Mi fai venire in mente quando - ero giovanissima - dei miei amici crearono un gruppo di sostegno per colmare le mie lacune, poiché “in tema di film nerd Daenys é ignorante come ….”

Quindi sono stata sottoposta ad una terapia d’urto con ore ed ore di visione di film vari.

:excl2:

É stato bello ed istruttivo, ancora li ringrazio.

 

Nel frattempo, invece, nonostante quello che scrissi qui, ma in altro thread, alla fine sono andata a vedere Barbie al cinema.

Non vi annoio con qualcosa che non sarà il vostro genere, voglio solo segnalare l’interpretazione s-t-r-e-p-i-t-o-s-a di Ryan Gosling, davvero fantastico.

:yeah:

Modificato il 05 July 2024 17:07

La lettura è un rapporto con noi stessi e non solo col libro, col nostro mondo interiore attraverso il mondo che il libro ci apre.

Italo Calvino

 

It’s gonna be legend… wait for it… dary!

Challenge accepted!

Barney Stinson

 

The person, be it gentleman or lady, who has not pleasure in a good novel, must be intolerably stupid.

Jane Austen

 

Le piccole cose hanno la loro importanza: é sempre per le piccole cose che ci si perde.

Fëdor Michajlovič Dostoevskij

 

Bien sûr je te ferai mal. Bien sûr tu me feras mal. Bien sûr nous aurons mal. Mais ça c’est la condition de l’existence. Se faire printemps, c’est prendre le risque de l’hiver. Se faire présent, c’est prendre le risque de l’absence.

Antoine de Saint-Exupéry

 

C’é una vergogna positiva, che prima di aprire bocca ti fa chiedere se hai veramente titolo per dire quello che stai per dire. É la grande assente di questo secolo.

Zerocalcare

 

Ogni persona che passa nella nostra vita è unica. Sempre lascia un po’ di sé e si porta via un po’ di noi. Ci sarà chi si é portato via molto, ma non ci sarà mai chi non avrà lasciato nulla. Questa é la più grande responsabilità della nostra vita e la prova evidente che due anime non si incontrano per caso.

Jorge Luis Borges


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9008 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9008 messaggi
Inviato il 17 agosto 2023 11:02
37 minuti fa, Daenys The Dreamer ha scritto:

Nel frattempo, invece, nonostante quello che scrissi qui, ma in altro thread, alla fine sono andata a vedere Barbie al cinema.

Non vi annoio con qualcosa che non sarà il vostro genere, voglio solo segnalare l’interpretazione s-t-r-e-i-p-i-t-o-s-a di Ryan Gosling, davvero fantastico.

:yeah:

 

Io non l'ho visto, ma sono sicuro che anche Margot Robbie è stata bravissima.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 17 agosto 2023 11:03

Ha ricevuto molti apprezzamenti e canta pure! 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Daenys The Dreamer
Utente
732 messaggi
Daenys The Dreamer




Utente
732 messaggi
Inviato il 17 agosto 2023 11:06
Adesso, Euron Gioiagrigia ha scritto:

 

Io non l'ho visto, ma sono sicuro che anche Margot Robbie è stata bravissima.

Certamente, bravissima e bellissima, come sempre.

 

Ho voluto menzionare Gosling per un motivo ben preciso: era stato molto criticato e giudicato inadatto al ruolo, che ha invece saputo ricoprire in maniera perfetta.

 

La Robbie già ab origine  era una Barbie credibilissima.

 

Secondo me la tua opinione @Euron Gioiagrigia é influenzata dal tuo cervello secondario (o principale?) :excl2:;)


La lettura è un rapporto con noi stessi e non solo col libro, col nostro mondo interiore attraverso il mondo che il libro ci apre.

Italo Calvino

 

It’s gonna be legend… wait for it… dary!

Challenge accepted!

Barney Stinson

 

The person, be it gentleman or lady, who has not pleasure in a good novel, must be intolerably stupid.

Jane Austen

 

Le piccole cose hanno la loro importanza: é sempre per le piccole cose che ci si perde.

Fëdor Michajlovič Dostoevskij

 

Bien sûr je te ferai mal. Bien sûr tu me feras mal. Bien sûr nous aurons mal. Mais ça c’est la condition de l’existence. Se faire printemps, c’est prendre le risque de l’hiver. Se faire présent, c’est prendre le risque de l’absence.

Antoine de Saint-Exupéry

 

C’é una vergogna positiva, che prima di aprire bocca ti fa chiedere se hai veramente titolo per dire quello che stai per dire. É la grande assente di questo secolo.

Zerocalcare

 

Ogni persona che passa nella nostra vita è unica. Sempre lascia un po’ di sé e si porta via un po’ di noi. Ci sarà chi si é portato via molto, ma non ci sarà mai chi non avrà lasciato nulla. Questa é la più grande responsabilità della nostra vita e la prova evidente che due anime non si incontrano per caso.

Jorge Luis Borges


Daenys The Dreamer
Utente
732 messaggi
Daenys The Dreamer




Utente
732 messaggi
Inviato il 17 agosto 2023 11:09
7 minuti fa, Lyra Stark ha scritto:

Ha ricevuto molti apprezzamenti e canta pure! 

Ha cantato bene e ballato in modo dignitoso.

Come attore a me é sempre piaciuto.
Inoltre in alcuni momenti mi ha ricordato tantissimo William Zabka, il vero karate kid ( @Euron Gioiagrigia:blink:)

 

Edit: mi viene un dubbio: @Lyra Starkti riferivi alla Robbie o a Gosling?

Modificato il 05 July 2024 17:07

La lettura è un rapporto con noi stessi e non solo col libro, col nostro mondo interiore attraverso il mondo che il libro ci apre.

Italo Calvino

 

It’s gonna be legend… wait for it… dary!

Challenge accepted!

Barney Stinson

 

The person, be it gentleman or lady, who has not pleasure in a good novel, must be intolerably stupid.

Jane Austen

 

Le piccole cose hanno la loro importanza: é sempre per le piccole cose che ci si perde.

Fëdor Michajlovič Dostoevskij

 

Bien sûr je te ferai mal. Bien sûr tu me feras mal. Bien sûr nous aurons mal. Mais ça c’est la condition de l’existence. Se faire printemps, c’est prendre le risque de l’hiver. Se faire présent, c’est prendre le risque de l’absence.

Antoine de Saint-Exupéry

 

C’é una vergogna positiva, che prima di aprire bocca ti fa chiedere se hai veramente titolo per dire quello che stai per dire. É la grande assente di questo secolo.

Zerocalcare

 

Ogni persona che passa nella nostra vita è unica. Sempre lascia un po’ di sé e si porta via un po’ di noi. Ci sarà chi si é portato via molto, ma non ci sarà mai chi non avrà lasciato nulla. Questa é la più grande responsabilità della nostra vita e la prova evidente che due anime non si incontrano per caso.

Jorge Luis Borges


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9008 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9008 messaggi
Inviato il 17 agosto 2023 11:23
14 minuti fa, Daenys The Dreamer ha scritto:

Secondo me la tua opinione @Euron Gioiagrigia é influenzata dal tuo cervello secondario (o principale?) :excl2:;)

 

Ma dai, che vai pensando. È da quando l'ho vista nella famosa scena di The Wolf of Wall Street in cui invita DiCaprio a casa che ho capito che il suo talento era estremamente luminoso :excl2:

Facezie a parte, sono sicuro della sua ottima interpretazione.

 

12 minuti fa, Daenys The Dreamer ha scritto:

Come attore a me é sempre piaciuto.
Inoltre in alcuni momenti mi ha ricordato tantissimo William Zabka, il vero karate kid ( @Euron Gioiagrigia:blink:)

 

Non sarà mai eccessivo il numero di volte in cui questa verità verrà ricordata :stralol:



Daenys The Dreamer
Utente
732 messaggi
Daenys The Dreamer




Utente
732 messaggi
Inviato il 17 agosto 2023 11:28
3 minuti fa, Euron Gioiagrigia ha scritto:

 

Ma dai, che vai pensando. È da quando l'ho vista nella famosa scena di The Wolf of Wall Street in cui invita DiCaprio a casa che ho capito che il suo talento era estremamente luminoso :excl2:

L’ho notato pure io in quel film,

nonostante la mia eterosessualità :excl2:

 

 

3 minuti fa, Euron Gioiagrigia ha scritto:

Facezie a parte, sono sicuro della sua ottima interpretazione.

Sì, è stata molto brava. Mi é sempre piaciuta anche lei.

E poi adoro il suo sorriso luminoso (i dentisti americani ci sanno davvero fare)
 

 

 


La lettura è un rapporto con noi stessi e non solo col libro, col nostro mondo interiore attraverso il mondo che il libro ci apre.

Italo Calvino

 

It’s gonna be legend… wait for it… dary!

Challenge accepted!

Barney Stinson

 

The person, be it gentleman or lady, who has not pleasure in a good novel, must be intolerably stupid.

Jane Austen

 

Le piccole cose hanno la loro importanza: é sempre per le piccole cose che ci si perde.

Fëdor Michajlovič Dostoevskij

 

Bien sûr je te ferai mal. Bien sûr tu me feras mal. Bien sûr nous aurons mal. Mais ça c’est la condition de l’existence. Se faire printemps, c’est prendre le risque de l’hiver. Se faire présent, c’est prendre le risque de l’absence.

Antoine de Saint-Exupéry

 

C’é una vergogna positiva, che prima di aprire bocca ti fa chiedere se hai veramente titolo per dire quello che stai per dire. É la grande assente di questo secolo.

Zerocalcare

 

Ogni persona che passa nella nostra vita è unica. Sempre lascia un po’ di sé e si porta via un po’ di noi. Ci sarà chi si é portato via molto, ma non ci sarà mai chi non avrà lasciato nulla. Questa é la più grande responsabilità della nostra vita e la prova evidente che due anime non si incontrano per caso.

Jorge Luis Borges

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 17 agosto 2023 13:38
2 ore fa, Daenys The Dreamer ha scritto:

Edit: mi viene un dubbio: @Lyra Starkti riferivi alla Robbie o a Gosling?

Naturalmente a Gosling, anche per i motivi che hai citato tu. Mi è rimasto impresso in First Man dove esprime tutta una gamma diversa di emozioni perciò mi piace anche questo contrasto che si è creato.

 

2 ore fa, Daenys The Dreamer ha scritto:

il suo sorriso luminoso (i dentisti americani ci sanno davvero fare)

Allora dovresti dire la dentiera data la moda per i denti finti:blink:

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Manifredde
Confratello
Utente
5406 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5406 messaggi
Inviato il 18 agosto 2023 11:02

Prosegue il mio tentativo di mettere in pari mia moglie: abbiamo iniziato la trilogia di Indiana Jones. Devo dire che, dei tre, i predatori é sempre stato quello che mi é piaciuto di meno e devo dire che rivedendolo ieri mi rendo conto del perché: il ritmo della prima parte é decisamente sottotono. Si sveglia bene nella seconda parte ma, IMHO, é con il terzo che Spielberg mostra il meglio di questa saga. E infatti non vedo l'ora di arrivare all'ultima crociata, che da ragazzo ho visto e rivisto piú volte (credo sia uno dei film che ho visto piú spesso).


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 18 agosto 2023 13:26

Tempo fa ne avevo trovato anche un'analisi.

Comunque fermati a questi 3 che gli altri 2 non credo valga la pena guardarli :mellow:


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

ryer
Confratello
Utente
2438 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2438 messaggi
Inviato il 18 agosto 2023 15:27
Il 17/8/2023 at 10:24, Daenys The Dreamer ha scritto:

Non vi annoio con qualcosa che non sarà il vostro genere,

 

Vabè, il forum è fatto da tante persone, non credo ci sia un "gusto unico"^^

Non ho ancora avuto modo di vederlo, ma da quando è uscito ho letto molte recensioni e mi son fatta l'idea che sia un ottimo film, più profondo e lontano dall'idea di frivolezza che si può avere guardando solo i trailer.

Di sicuro parla di cose abbastanza centrali (anzi, direi purtroppo ancora attuali) e il fatto che abbia fatto indignare i maschilisti di mezzo mondo, che semplicemente non hanno le basi per comprenderlo e non vogliono farlo, ne è la prova.



Daenys The Dreamer
Utente
732 messaggi
Daenys The Dreamer




Utente
732 messaggi
Inviato il 18 agosto 2023 15:56

Ottimo non direi, ma più che discreto sicuramente.

Nelle multisale delle mie zone era presente in almeno 4/5 sale, tutte piene.

 

Ero partita da aspettative veramente basse, quasi infime.

Invece, devo dire che mi sono divertita.

Simpatico, tante citazioni, con una piacevole (anche se non eccelsa) parte musical in cui secondo me Gosling si è particolarmente distinto rispetto a tutti gli altri attori... insomma, il tempo è trascorso piacevolmente.

Il film è effettivamente più profondo di quanto immaginassi io guardando i trailers, ma molto meno di quanto immagini tu @ryer, contenendo un po' dei soliti luoghi comuni sull'eterno contrasto maschi vs femmine.

Comunque, vista la scarsa... considerazione di cui gode il povero Ken - vorrei continuare a sottolineare la splendida prova di Gosling - capisco benissimo perché i maschilisti di mezzo mondo si siano infuriati :blink:

 

Aggiungo che ho visto il film in lingua originale e sicuramente questo ne ha migliorato la resa complessiva (non sopporto il doppiaggio italiano, anche se so che è il migliore!)

Non sono brava a dare i voti, ma l'ho trovato discreto.

Vai a vederlo, se riesci :)

Modificato il 05 July 2024 17:07

La lettura è un rapporto con noi stessi e non solo col libro, col nostro mondo interiore attraverso il mondo che il libro ci apre.

Italo Calvino

 

It’s gonna be legend… wait for it… dary!

Challenge accepted!

Barney Stinson

 

The person, be it gentleman or lady, who has not pleasure in a good novel, must be intolerably stupid.

Jane Austen

 

Le piccole cose hanno la loro importanza: é sempre per le piccole cose che ci si perde.

Fëdor Michajlovič Dostoevskij

 

Bien sûr je te ferai mal. Bien sûr tu me feras mal. Bien sûr nous aurons mal. Mais ça c’est la condition de l’existence. Se faire printemps, c’est prendre le risque de l’hiver. Se faire présent, c’est prendre le risque de l’absence.

Antoine de Saint-Exupéry

 

C’é una vergogna positiva, che prima di aprire bocca ti fa chiedere se hai veramente titolo per dire quello che stai per dire. É la grande assente di questo secolo.

Zerocalcare

 

Ogni persona che passa nella nostra vita è unica. Sempre lascia un po’ di sé e si porta via un po’ di noi. Ci sarà chi si é portato via molto, ma non ci sarà mai chi non avrà lasciato nulla. Questa é la più grande responsabilità della nostra vita e la prova evidente che due anime non si incontrano per caso.

Jorge Luis Borges


ryer
Confratello
Utente
2438 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2438 messaggi
Inviato il 18 agosto 2023 16:33

Sì, ci andrò a fine mese approfittando di una rassegna in un multisala vicino :)

Il fatto è che il trattamento riservato a Ken è la metafora del trattamento riservato in molti casi alle donne, il senso del film immagino sia un po' quello..

 


Messaggi
7.7k
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
2 giorni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
B
Blindevil
1826 messaggi
Euron Gioiagrigia
456 messaggi
L
Lyra Stark
427 messaggi
M
Manifredde
369 messaggi