Entra Registrati
Commenti su film appena visti
D di Darrosquall
creato il 25 luglio 2005

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 25 maggio 2022 17:06

The Batman - 2022 - Matt Reeves

 

Forse il Batman più sofferente di tutti i tempi. Alle prese con il Riddler, ma circondato da un universo dei suoi personaggi più popolari (ottimo il Pingiuno), Pattinson ci mostra un supereroe estremamente introverso e riflessivo. Il glamour della sua controfigura Bruce Wayne é ridotto all'osso. Perfino l'Alfred di Andy Serkis ha una palpabile tristezza di fondo.

È comunque un film che gioca molto sull'atmosfera, con le scene d'azione centellinate e volutamente epiche. Sembra quasi una ricerca delle origini del personaggio cinematografico, quello delineato da Tim Burton, il Batman di Michael Keaton.

Nonostante la negatività noir, la Trama é avvincente, il film ha un passo lento ma convincente e l'attenzione rimane alta durante le ben tre ore di proiezione.

 

Insomma, dopo un universo condiviso traballante, qualche film forse troppo leggero, la DC con The Batman sembra aver ritrovato il bandolo della matassa. Avanti così DC!

 

Voto 8/10


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 26 maggio 2022 12:35

Ieri ho visto Ace combat the movie..ehm Top Gun Maverick e spacca di brutto! È una tamarrata fatta come si deve, esattamente quello che mi aspettavo dal sequel del leggendario Top Gun, se l'avete apprezzato non potete perdervelo, soprattutto non potete non vederlo in sala (non è un caso che abbiano tardato di 2 anni per poterlo proiettare sul grande schermo).


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 27 maggio 2022 8:11

Io naturalmente mi sto attrezzando :figo:


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 27 maggio 2022 9:39

Visto venerdì scorso in anteprima.....sono già pronta a tornare al cinema domani per rivederlo!

Top Gun Maverick è bellissimo! La trama regge bene e, a parte la mission militare che (come nel suo celebre precedente) è un tantinello forzata, è solida e credibile. Bello l'incontro tra Iceman e Maverick....bella anche la sottotrama che trapela.

Il film è davvero trasposto cronologicamente 30 dopo l'originale Top Gun ed il filo conduttore è palpabile anche nella colonna sonora.

 

A tal proposito, grandissimo pezzo quello scritto da Lady Gaga! Con la pesantissima eredità musicale di quel film era facile poter non esserne all'altezza, invece la "la nostra Stefani Germanotta" ha creato qualcosa di davvero bello, che ben si sposa con le atmosfere del film.


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 27 maggio 2022 14:03

Coda (2021) - Sian Heder

 

Con la vincita dell'Oscar nella categoria Best Picture, Coda (Child Of Deaf Adults) é diventato un pezzo grosso della storia cinemaografica. Diretto da una donna, con attori sordomuti (dei quali uno ha vinto l'Oscar per migliore rouolo non protagonista. C'é n'é voluto di coraggio di un sacco di ruoli diversi per trasporre su pellicola questo film, ma ne é valsa la pena. Lungi dall'essere un capolavoro, ma Coda é un film amabile, dolce, a suo modo.

Ruby, figlia e assistente dei genitori sordomuti cerca di trovare il suo posto nel mondo. Le piace il canto, un argomento che i suoi genitori proprio non riescono a sentire (ha-ha-ha). Alla ricerca dell'emancipazione, la coraggiosa Ruby cambierà un sacco di vite.

Un film semplice, con qualche effetto audiovisivo d'impatto, che ci porta nella condizione dei sordomuti. Niente di trascendentale, per dirla tutta, ma abbiamo visto Best Picture peggiori, questo é sicuro.

 

Voto 7/10


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 27 maggio 2022 15:27
7 ore fa, Lyra Stark ha scritto:

Io naturalmente mi sto attrezzando :figo:

 

Mi sa che toccherà anche a me andare a vederlo, ma prima dovrò vedere il film precedente :unsure:


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 28 maggio 2022 19:38

Lo hanno passato giusto 2 giorni fa in tv.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 28 maggio 2022 20:19

Pur da appassionato di aviazione, Top Gun non è mai riuscito a catturarmi del tutto, anzi, l'ho sempre trovato un bel film ma poco altro... boh! :unsure:


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 30 maggio 2022 13:46

Ti tolgo il saluto >_>

Tra l'altro io sto soffrendo che per i tantissimi impegni di fine anno scolastico non sono ancora riuscita ad andare... <_<

Sto dribblando gli spoiler come non ci fosse un domani e lottando perché ormai la curiosità è tanta.

Ho letto comunque che i pareri sono molto positivi e che è un sequel all'altezza.

Inoltre record al botteghino.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 30 maggio 2022 16:43
2 ore fa, Lyra Stark ha scritto:

Ho letto comunque che i pareri sono molto positivi e che è un sequel all'altezza.

Inoltre record al botteghino.

 

L'avevo letto anch'io, il che mi stimola ulteriormente ad andare a vederlo benché non sia di certo il mio genere. Il fatto del record potrebbe essere addebitabile, oltre che alla qualità del film e all'effetto nostalgia, al fatto che manchi concorrenza in questo periodo, visto che il film sul Dottor Strange è uscito qualche settimana fa.


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 30 maggio 2022 19:39

Giovedì esce il prossimo Jurassic World. Probabilmente sarà quello il suo principale avversario...


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 01 giugno 2022 22:16

Ebbene, l'ho visto!! :figo:


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 02 giugno 2022 11:26

Sì, ma dicci di più!!! :blush::blink:


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 02 giugno 2022 12:38

Devo elaborare... dal trailer avevo capito che ci sarebbe stata una certa cosa, ma speravo di sbagliarmi.

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 02 giugno 2022 16:11

Top Gun (1986) di Tony Scott

 

Dato che è uscito il sequel che ho in programma di vedere, dare una riguardata al primo film che credo di aver visto quando ero ancora ragazzino era assolutamente necessario. Devo dire la verità, pensavo fosse un mattonazzo molto più pesante. Sarà che nel tempo ho rivalutato molti film d'azione americani, specie quelli del compianto Tony Scott che a differenza di molti mestieranti dava un suo stile caratteristico alle proprie pellicole, e sarà anche che non si tratta di un film lunghissimo (meno di due ore) ma non mi è dispiaciuto. È chiaro che atmosfere, tematiche e personaggi sono a dir poco invecchiati nel corso degli ultimi 36 anni, ma sono invecchiati come un vino non pregiatissimo ma comunque buono, mantenendo un aroma e delle sensazioni che non sono spiacevoli specie se paragonate alla frenesia di prodotti odierni che vengono dimenticati pochi mesi dopo la loro uscita. In ogni caso la colonna sonora è davvero celebre e ben composta e contribuisce moltissimo al fascino del film. Nel bene e nel male, un vero film americano anni Ottanta, una pellicola che credo sarà ricordata ancora a lungo.

 

Voto: 8


Messaggi
7.7k
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
2 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
B
Blindevil
1826 messaggi
Euron Gioiagrigia
456 messaggi
L
Lyra Stark
427 messaggi
M
Manifredde
369 messaggi