Entra Registrati
Commenti su film appena visti
D di Darrosquall
creato il 25 luglio 2005

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 05 luglio 2021 14:40

Peccato, il trailer pareva promettente.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 05 luglio 2021 14:43

@Lyra Stark Anche se scemo fino al midollo, non é detto che non possa offrire un paio di ore di valido intrattenimento, soprattutto una sera che magari non hai nulla di piú promettente da guardare, o magari assieme ad amici :)(da quanto é che non guardo un film a casa con amici? 10 anni? :shock:)

 


R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 06 luglio 2021 15:04

@Lyra Starkè un buon passatempo eh. non è una porcata. sa di già visto e di ennesima occasione persa. ma visto ben di peggio....molto peggio....

tra l'altro visto anche WW2. quello invece proprio male. il primo non mi era dispiaciuto ma questo proprio fatto male.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 06 luglio 2021 16:00

Ok dai, perchè è un periodo di grandi delusioni, ma forse anche perchè c'erano delle aspettative.

Di questa Guerra del domani non avevo manco sentito che era in lavorazione, quindi l'approccio è totalmente scialla rispetto a Godzilla VS Kong o WW84 (il problema è che quello mi aspettavo già fosse brutto, ma è andato oltre le aspettative!)


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 07 luglio 2021 23:04

Prospect (2018), di Chris Caldwell e Zeek Earl

 

E' un film di fantascienza che vede coprotagonista la nostra Vipera Rossa, Pedro Pascal.

Siamo in un futuro indefinitivamente lontano, e un padre ed una figlia si recano su una lussureggiante luna aliena per raccogliere rare gemme dai resti di una bizzarra specie aliena. Le cose si complicano quando la coppia incontra altri due raccoglitori (tra i quali Pascal), tutti alla disperata ricerca di grossi guadagni.

Si tratta di un film molto coinvolgente, che molla senza problemi la grandiosità degli effetti speciali (che praticamente stanno a zero) o la complessità scenografica (la tecnologia ricopre un ruolo marginalissimo e nonostante l'ambientazione futuristica quella poca che si vede sembra uscita da un film degli anni '80), per lasciare che ad accompagnarci siano luci, suoni e due personaggi impegnati nella loro piccola epopea che attraversa avidità, vendetta, tradimento, lealtà e speranza. Me ne avevano parlato bene, e devo dire che mi è piaciuto.

 

Voto 8.

 



Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello



Utente
2102 messaggi
Inviato il 12 luglio 2021 18:25

Ultimi film visti: A quiet place 2, The FatherIo sono nessuno. A breve (forse) il commento.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 13 luglio 2021 8:19

@Corvina sarei curioso di sapere cosa ne pensi di A Quiet Place 2, se hai voglia di scrivere una recensione :) 


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 13 luglio 2021 12:16
3 ore fa, Manifredde ha scritto:

@Corvina sarei curioso di sapere cosa ne pensi di A Quiet Place 2, se hai voglia di scrivere una recensione :) 

Il mio commento tecnico è: fa schifo.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 13 luglio 2021 14:42

Lapidario :ehmmm: 

Io ho letto giudizi molto positivi soprattutto per l'escamotage iniziale.

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello



Utente
2102 messaggi
Inviato il 13 luglio 2021 23:49
11 ore fa, Metamorfo ha scritto:

Il mio commento tecnico è: fa schifo.

A me tecnicamente non è parso male. Come sceneggiatura è un po' debole (certi rapporti e certi personaggi sono appena abbozzati), ma in generale fa il suo dovere: intrattenere e (circa) spaventare. Diciamo anche che la presenza di Cillian Murphy salva un po' il tutto, ecco :ehmmm:

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 14 luglio 2021 11:31

Volendo approfondire il "fa schifo":

Premesso che il primo non mi è piaciuto molto, ma abbastanza da provare il seguito.

 

Il primo problema del secondo film è che non ha senso di esistere. Rispetto al primo:

1) non spiega niente.

Il motivo per cui non spiega niente, è chiaro: l'intero concetto non ha senso logico e le domande che uno potrebbe porsi non credo possano avere risposte credibili. In che modo degli esseri completamente ciechi (che non sembrano nemmeno particolarmente intelligenti) hanno viaggiato attraverso l'universo (cosa che se anche fosse possibile, richiederebbe conoscenze, capacità e una tecnologia per noi al momento impensabili)? Perchè stanno mesi a girovagare su un pianeta non loro ad uccidere tutto quello che si muove? Perchè se sono completamente ciechi non si schiantano contro oggetti immobili ma riescono a muoversi benissimo? ecc.

2) non aggiunge niente. 

C'è un inizio prequel che serve soltanto a far recitare l'attore del padre morto e ad introdurre vagamente il personaggio di Cillian Morphy. Il resto sono cose che già si sapevano, compreso il modo in cui possono essere ammazzati i mostroni (che però possono essere ammazzati pure in altri modi da persone normali, quindi gli eserciti di tutto il mondo non si capisce cosa...). 

Anzi no: veniamo a sapere che i mostroni non sanno manco nuotare, quindi fondamentalmente tutte le navi e le isole del mondo stanno una favola.

3) la trama.

Si scappa e si fa silenzio (ripetizioni del primo film, ovviamente, con molto meno impatto stavolta); i personaggi fanno le solite azioni senza senso di quando hai bisogno di personaggi poco svegli per far andare avanti la storia; gli isolani decidono che devono mandare messaggi in codice e fare i frikkettoni sull'isola; i cattivi stanno sul molo a far urlare le loro vittime senza aver ancora capito che i mostri non sanno nuotare.

 

Volendo abbonare tutto quello di cui sopra, rimane un film senza mordente con una storia molto sottile, dialoghi scontati e poca tensione.

 

 

 



Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello



Utente
2102 messaggi
Inviato il 14 luglio 2021 12:06

In effetti probabilmente il film mi ha dato sensazioni tutto sommato gradevoli proprio perché l'ho visto senza aver guardato il primo. Se lo avessi fatto, sicuramente il fattore monotonia si sarebbe fatto sentire (e infatti in seguito ho tentato di recuperare il primo ma ho desistito dopo venti minuti di noia :blink:)


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 14 luglio 2021 12:28
20 minuti fa, Corvina ha scritto:

In effetti probabilmente il film mi ha dato sensazioni tutto sommato gradevoli proprio perché l'ho visto senza aver guardato il primo. 

 

Vedi il secondo film di una serie senza aver visto il primo? :mellow:


M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 14 luglio 2021 13:08
34 minuti fa, Metamorfo ha scritto:

Vedi il secondo film di una serie senza aver visto il primo?

 

Io credo di aver visto Terminator 2 prima di Terminator 1 (non ne sono certissimo, perché T2 l'ho visto una infinitá di volte, e quasi tutte certamente dopo aver visto il primo, ma mi pare sia andata cosí) e ho visto Star Trek: Rotta verso la Terra certamente ben prima di aver visto qualsiasi altro Star Trek, e mi é pure piacuto un sacco (anche se l'inizio ha sempre avuto poco senso per me, fin quando non mi sono messo in pari) :excl2:

 

Altri tempi, si guardava quello che si riusciva, non c'erano né servizi di streaming né p2p :shock:

 

Peccato per A quiet place 2. Il primo mi é piaciuto, ma i difetti esposti da Metamorfo erano giá palesi e ci si affidava all'effetto novitá e alla generale gradevolezza del primo. Ma ho appena visto la Guerra di Domani (o come si chiama) e le assurditá ed inconsistenze di quel film mi bastano per i prossimi 5 anni almeno.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 14 luglio 2021 14:47

Vi dó una bella notizia allora: pare che vogliano fare l'inevitabile numero 3 :blink:


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
Messaggi
7.7k
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
2 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
B
Blindevil
1826 messaggi
Euron Gioiagrigia
456 messaggi
L
Lyra Stark
427 messaggi
M
Manifredde
369 messaggi