Entra Registrati
Commenti su film appena visti
D di Darrosquall
creato il 25 luglio 2005

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 13 settembre 2021 8:03

Rivisto Terminator 2 assieme a mia moglie, per lei la prima volta (poteva mancarle?). E niente, magnifico, tra i primi del suo genere, tra i migliori del suo genere. A distanza di 30 anni regge ancora benissimo: regia, fotografia, effetti speciali, uno dei film meglio invecchiati che io conosca.

 

Sempre per colmare le lacune di mia moglie :blink:Caccia a Ottobre Rosso.

Che bel film, che bei personaggi, che begli intrecci, che bei dialoghi. John McTiernan in periodo d'oro: Predator, Trappola di cristallo, Caccia a Ottobre Rosso e poi il sottovalutatissimo Last Action Hero. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 13 settembre 2021 13:49

Bellissimi! Tutti film che se mi ricapita riguardo sempre volentieri. Forse andrebbe aggiunto anche Die Hard per McTiernan.

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 13 settembre 2021 14:07
16 minuti fa, Lyra Stark ha scritto:

Forse aggiu germi anche Die Hard per McTiernan.

Nel senso che non lo hai visto o che lo aggiungeresti alla mia lista? Nel secondo caso, con Trappola di cristallo mi riferivo a Die Hard ^_^


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 13 settembre 2021 20:22

Si scusa non so cosa mi abbia scritto il completamento automatico :wacko:lo aggiungerei alla tua lista tra i film di McTiernan... ma alla fine abbiamo inteso la stessa cosa è che io non mi ricordo mai il sottotitolo:unsure:


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 13 settembre 2021 20:45

Concordo con voi sulla bellezza di Terminator 2 e di molti film di quell'epoca. Di McTiernan ho visto il primo e il terzo Die Hard Predator: quest'ultimo è probabilmente uno dei più iconici film di fantascienza di sempre, e per quanto crudo nella trama ha il pregio di non ricorrere ad effettacci facili che sono purtroppo diventati la consuetudine nei decenni successivi (mi viene in mente Alien: Covenant di Ridley Scott >_>).

 

Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli (2021) di Destin Daniel Cretton

 

Secondo film della Fase 4 del MCU, è il tipico film Marvel senza tante pretese e abbastanza scontato nella trama e nelle dinamiche. Abbiamo il protagonista dall'oscuro passato accompagnato dall'amica simpaticona e dalla sorella tormentata da un analogo passato quanto lui e ovviamente il villain, che all'inizio sembra essere il padre dei due fratelli ma poi si scopre 

essere in realtà influenzato nei suoi obiettivi da una presenza ancora più oscura, che ovviamente esce dalla sua prigione infernale e dopo una dura battaglia viene sconfitta definitivamente dal suddetto protagonista, con il decisivo e inaspettato aiuto della suddetta amica.

Stante questa banalità di fondo, il film comunque offre dei momenti interessanti, come ad esempio le citazioni a film precedenti (la setta dei Dieci Anelli era stata menzionata in Iron Man e compare Trevor Slattery di Iron Man 3) e 

le comparsate nella prima scena dopo i titoli di coda di Bruce Banner in versione umana e non hulkiana (ma sempre con la fasciatura al braccio, retaggio di Endgame), Capitan Marvel e Wong, l'assistente del Dottor Strange. Wong tra l'altro compare brevemente anche nella prima metà del film durante un combattimento contro Abominio, quest'ultimo personaggio presente in L'incredibile Hulk. Nella scena suddetta si parla del fatto che i Dieci Anelli sono fatti di un materiale sconosciuto e sembrano mandare messaggi a una destinazione ignota. Nella seconda scena dopo i titoli di coda invece Xialing, la sorella di Shang-Chi, diventa il capo della setta dei Dieci Anelli e da quello che si evince non sembra intenzionata a modificare la linea dura e aggressiva del padre Wenwu, prospettando così un probabile conflitto col fratello.

In generale tipico film Marvel di introduzione di un personaggio principale e vari comprimari, che promette bene in ottica di futuri crossover ma abbastanza nella media preso singolarmente. In generale comunque mi sembra che la Fase 4 stia procedendo bene: tra problemi col Multiverso (vedi WandaVision, Loki e le speculazioni intorno a No Way Home), sottotrame politiche (tutto ciò che deriva da The Falcon and the Winter Soldier) e la sottotrama spaziale (Guardiani della Galassia, Thor e forse gli Eterni), si prospettano bei film.

 

Voto: 6,5


P
Phoenix
Utente
1128 messaggi
Phoenix


P

Utente
1128 messaggi
Inviato il 13 settembre 2021 21:11
12 ore fa, Manifredde ha scritto:

Che bel film, che bei personaggi, che begli intrecci, che bei dialoghi.

 

Concordo, e mi rammarico del fatto che, sempre più spesso, tutti questi aspetti vengano posti in secondo piano rispetto alla "estetica", nei più recenti film d'azione. Con estetica intendo tutta la parte CGI, le coreografie dei combattimenti, la fotografia, la stessa definizione di ripresa o il sonoro etc...A livello percettivo sono prodotti straordinari, ma ti lasciano davvero poco o nulla a fine visione. 

 

Nel weekend ho visto Black Widow Wonder Woman 1984. Su quest'ultimo riponevo maggiore aspettativa visto che il primo film non mi era dispiaciuto, invece sono stata largamente delusa. L'ho trovato anche noioso. Per quanto riguarda Scarlettona e il suo stand alone invece avevo quasi la certezza della pochezza della pellicola, ma non mi aspettavo un tonfo del genere. 

 

 

 


R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 14 settembre 2021 15:26

a me sembra che ormai la parte comic abbia preso il sopravvento in questi film. si sta esagerando e soprattutto sono sempre uguali. li vedi...qualcuno brutto...qualcuno bello (ma già la seconda visione cala tanto) e tanti passabili. sono degli ottimi prodotti di intrattenimento ma non ti lasciano niente.

io poi quando capita li guardo ma non c'è più tanta attesa.

dopo endgame ho visto far from home (niente di che), ww1984 (veramente brutto) e la snyder cut (bellino ma temo che la parte migliore, ovvero il seguito, non si vedrà mai).

poi per the suicide squad da quello che ho letto ho la sensazione che si tratta del classico film appunto cinecomic soltanto che gli hanno messo addosso un vestito più violento e sboccato ma sempre quel film è. poi su bello brutto ho letto tanti pareri diversi.



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 16 settembre 2021 14:47

Stasera viene trasmesso Il Patriota di Emmerich su Rai Movie. So che a @Manifredde interessa il cinema di Emmerich e mi pare di ricordare abbia già visto questo film, ma magari può rivederselo.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 17 settembre 2021 7:22

Si @Euron Gioiagrigia questo mi pare addirittura di averlo visto al cinema. Mai capito peró perché si chiami il Patriota visto che si tratta di una storia di vendetta :excl2:


P
Phoenix
Utente
1128 messaggi
Phoenix


P

Utente
1128 messaggi
Inviato il 17 settembre 2021 9:25

Ieri sera ho visto Godzilla vs Kong. Sì, mi sto davvero facendo del male in sto periodo. Boh, a una certa mi sono domandata, "ma che ca**o sto guardando?" perché davvero non riuscivo più a capire dove si stava andando a parare. Tutta la parte 

della Terra cava e del viaggio nel mondo sotterraneo l'ho trovata priva di senso, così come le motivazioni che portano alla costruzione di MechaGodzilla. 

 

Anche gli effetti speciali sono meno curati rispetto al capitolo precedente. 

 

 


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 17 settembre 2021 10:35
3 ore fa, Manifredde ha scritto:

Si @Euron Gioiagrigia questo mi pare addirittura di averlo visto al cinema. Mai capito peró perché si chiami il Patriota visto che si tratta di una storia di vendetta :excl2:

Perché da buon film di Emmerich:

independence-day-speech.gif

 

Comunque dai è ambientato durante la guerra d'indipendenza americana, non poteva non ricorrere ad un titolo altamente patriottico!


M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 17 settembre 2021 10:47

@Il Lord Concordo, la mia era piú che altro una domanda retorica, considerato Emmerich :blink:



osservatore dal nord
Confratello
Utente
2831 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2831 messaggi
Inviato il 17 settembre 2021 18:06

Qualcuno vedrà dune a breve? 



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 17 settembre 2021 18:34

Io andrò a vederlo la settimana prossima o quella dopo. Premetto che non ho letto i romanzi di Herbert quindi probabilmente molte cose mi sfuggiranno, ma di Villeneuve ho apprezzato Arrival e anche Blade Runner 2049 era tecnicamente ben diretto (benché la trama fosse debole), quindi mi aspetto una pellicola dignitosa.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 17 settembre 2021 21:11
11 ore fa, Phoenix ha scritto:

Ieri sera ho visto Godzilla vs Kong. Sì, mi sto davvero facendo del male in sto periodo. Boh, a una certa mi sono domandata, "ma che ca**o sto guardando?" perché davvero non riuscivo più a capire dove si stava andando a parare. Tutta la parte 

  Nascondi Contenuti

della Terra cava e del viaggio nel mondo sotterraneo l'ho trovata priva di senso, così come le motivazioni che portano alla costruzione di MechaGodzilla. 

 

Anche gli effetti speciali sono meno curati rispetto al capitolo precedente. 

 

 

Concordissimo. Non concordo con alcuni youtuber che invece lo hanno recensito come bellissimo perché tanto ci sono i mostri che si menano, cosa vuoi di più. Pacific Rim dimostra che si può fare MOLTO di più e meglio.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
Messaggi
7.7k
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
2 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
B
Blindevil
1826 messaggi
Euron Gioiagrigia
456 messaggi
L
Lyra Stark
427 messaggi
M
Manifredde
369 messaggi