Entra Registrati
Commenti su film appena visti
D di Darrosquall
creato il 25 luglio 2005

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 07 settembre 2020 8:41

Interessante... non fará il miliardo, ma vista la situazione, se anche riuscisse ad andare in pari non sarebbe male e si potrebbe considerare un successo... secondo wikipedia siamo a quasi 150 milioni, al momento, su duecento di budget (ma c'é da contare anche la promozione).

Bisogna anche considerare che sia in USA che in Cina é uscito da pochi giorni.

Modificato il 05 July 2024 17:07


the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 08 settembre 2020 10:57

ho visto il live action di mulan...

 

il film di animazione rasentava la perfezione e lanciava i messaggi giusti in modo non eccessivo e divertente quasi piu di 20 anni fa...

 

questo è semplicemente ridicolo, piatto, svilisce del tutto la storia della protagonista, tutti gli altri personaggi sono dei cretini, le scene di battaglia non hanno un minimo di veridicita, gli effetti sono spesso penosi, regia e montaggio sembrano fatti da qualcuno che neanche sa cosa siano...

 

allucinante, voto 3...

 

 


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 08 settembre 2020 14:50

Ammazza... e pensare che volevo pure andarlo a vedere al cinema :shock: considerando poi che Mulan è un cartone carino ma che per me raggiunge a malapena il 6emezzo. Che deve essere questo Live allora??

E soprattutto per vederlo bisogna sborsare un botto! Che truffa >_>


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 08 settembre 2020 15:38

Dalle recensioni sembrerebbe scritto, diretto e (soprattutto) montato da cani, ho risparmiato i soldi del biglietto e della benzina, credo che risparmierò anche questi 22€.



ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2465 messaggi
Inviato il 08 settembre 2020 17:53
2 hours fa, Lyra Stark dice:

 considerando poi che Mulan è un cartone carino ma che per me raggiunge a malapena il 6emezzo.

 

Sacrilegio! :shock:

vabè scherzo, i gusti son gusti ecc. ma Mulan è forse il mio film Disney preferito tra quelli "recenti" e credo anch'io che sia vicino alla perfezione.

 

Ero curiosa del live action, pur avendo sempre evitato quelli che hanno sfornato in questi anni, ma se mi dite che hanno appiattito tutto, svilendo pure la storia mi sa che me ne terrò lontana. Ma ci sono le canzoni?



the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 08 settembre 2020 18:20

mi sembra che un paio di temi del film di animazione siano accennati ma non ci sono canzoni durante il film, entrando un attimo nello specifico...

 

è semplicemente obbrobrioso che mulan sin da bambina abbia un chi che le permette di essere un incrocio tra lara croft e rey e semplicemente cerca di tenersi dentro il potenziale fino al momento in cui decide in tre secondi che "ora mi mostro per quello che sono e abbatto tutti", non è una ragazza normale che deve impegnarsi per diventare un soldato ma una predestinata, niente dell'addestramento merita una qualsiasi menzione, anzi c'è una scena talmente assurda che pero non scrivo, ve ne accorgerete tranquillamente, e ovviamente non c'è l'interesse romantico del film di animazione, perche nel 2020 prendersi una cotta per un superiore ti rende automaticamente una sottomessa, meglio renderti overpowered dal primo secondo del film per far capire i "giusti" messaggi sulla questione femminista...

 

il villain credo sia il personaggio piu inutile mai visto in un film di questo tipo, il modo ridicolo in cui crepa non è descrivibile, semplicemente anche in questo caso basta guardare, la strega aveva un potenziale maggiore ma l'hanno sceneggiata lo stesso in modo indegno...

 

la scena della valanga poi è un'altra bestialita, con lei che prima è tra i suoi compagni in difficolta e i nemici, poi va alle spalle dei nemici raccogliendo elmi e piazzandoli sopra qualche roccia per far credere che ci sia un intero reparto, piazza qualche freccia e quelli prendono a colpi di catapulta la montagna causando da soli la valanga, e non descrivo i combattimenti finali nella citta imperiale...

 

le scene che dovrebbero essere di impatto non lasciano niente...

 

il montaggio lo riscrivo è un qualcosa di aberrante, la sceneggiatura pecca nella caratterizzazione dei personaggi, nelle scelte, i dialoghi spesso sono banalissimi, quella cavolo di fenice che ogni tanto appare attorno a mulan sostanzialmente non serve a un piffero...

 

una delusione incredibile

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 08 settembre 2020 18:27

@the neck Ma almeno il rapporto con il padre l'hanno reso bene?


"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

 

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);


the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 08 settembre 2020 18:35

@Figlia dell' estate discretamente, è piu salvabile quella parte, la devozione alla propria famiglia è un tema presente nel film e avra un riferimento specifico nel finale...


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 08 settembre 2020 19:21

Almeno quello :ehmmm:...

In ogni caso recentemente ho visto un film d'animazione chiamato

IL LADRO E IL CIABATTINO

In realtà si tratta di un'opera incompiuta perché l'autore (Richard Williams) è morto prima di finirla. La visione è comunque godibile, tuttavia ci sono alcune scene non colorate che un pò disturbano.

L'animazione è in 2D ed ha un'estetica molto particolare, con varie illusioni ottiche. C'è la volontà di raccontare soprattutto con le immagini, e infatti i due protagonisti parlano poco. La trama è molto semplice, ma è anche divertente SPOILER 

A un certo punto compare un mega ferro da stiro che schiaccia i nemici :stralol:. Ho adorato il ladro che è praticamente l'antenato di Scrat dell'Era Glaciale!

Nel complesso ha uno stile molto retrò che a non tutti può piacere, ma lo consiglio lo stesso agli appassionati d'animazione.

P.S. Uno youtuber italiano (151eg) ha pagato per i diritti e ha curato il doppiaggio in italiano, quindi il film si trova sul suo canale. Esiste anche una versione della Miramax, che però è stata fortemente censurata e modificata.


"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

 

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);


ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2465 messaggi
Inviato il 08 settembre 2020 19:47
%d/%m/%Y %i:%s, the neck dice:

 

  Nascondi Contenuto

piazza qualche freccia e quelli prendono a colpi di catapulta la montagna causando da soli la valanga

 

 

Ho letto lo spoiler perchè ero curiosa... ahah, ma quindi fanno tutto da soli? Che amarezza, la scena della valanga è bellissima nel cartone.

 

Chiedevo delle canzoni perché, anche se sono convinta che nei live action sia bene toglierle, in realtà Mulan ha una delle mie canzoni Disney preferite, ovvero quella dell'addestramento e speravo che in qualche modo ci fosse.

Modificato il 05 July 2024 17:07


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 08 settembre 2020 20:31
5 hours fa, Lyra Stark dice:

considerando poi che Mulan è un cartone carino ma che per me raggiunge a malapena il 6emezzo.

 

Ripeto...esiste qualcosa che ti piace :glare:?

Comunque avevo già deciso di non vedere questo adattamento live-action per non rovinarmi la memoria dell'originale, uno dei miei film d'animazione preferiti, e la recensione di @the neck mi conferma che non lo vedrò, anche quando sarà disponibile su Disney+ senza sovrapprezzo.


F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 08 settembre 2020 20:32

@ryer Anche a me piace molto quella canzone. In genere Mulan ha un numero limitato di pezzi musicali, tuttavia quelli che ci sono ti rimangono impressi.


"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

 

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 09 settembre 2020 14:04
17 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:

 

Ripeto...esiste qualcosa che ti piace :glare:?

Comunque avevo già deciso di non vedere questo adattamento live-action per non rovinarmi la memoria dell'originale, uno dei miei film d'animazione preferiti, e la recensione di @the neck mi conferma che non lo vedrò, anche quando sarà disponibile su Disney+ senza sovrapprezzo.

Non ho detto che è brutto ma nella trama o nella resa non è niente di eccezionale o rivoluzionario, anche considerando la tecnica, per cui potrei dare voti alti (per esempio a paragone del Re Leone con eccezionale comparto grafico e musicale). Tolta la componente affettiva, che per me nel caso specifico è assente perché l'ho visto già da cresciutella, mi lascia poco ma nemmeno mi infastidisce.

E comunque da parte mia un 6emezzo è tanta roba :blink: 

Attendevo invece con interesse il Live perché secondo me c'era molto potenziale anche proprio per una trasposizione (a differenza di altri che ne avrebbero perso).

Certo che il Live deve essere una roba davvero oscena da quello che avete scritto! :shock:

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 10 settembre 2020 12:00

Pare che sia in corso un boicottaggio contro il live-action di Mulan, e non per la pessima qualità del film.

Infatti le riprese si sono svolte nella regione di Xinjiang, dove sono presenti campi di rieducazione per la popolazione uigura (minoranza turcofona e islamica) e la Disney avrebbe ringraziato nei credits la polizia cinese e varie organizzazioni governative della regione per aver permesso le riprese. https://gazzettadelsud.it/articoli/cultura/2020/09/09/scoppia-il-caso-mulan-disney-ringrazia-la-cina-per-le-riprese-insorgono-gli-stati-uniti-a8f6ffde-8e91-4632-b7fc-bb67862970c6/

Sono senza parole.

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

 

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 10 settembre 2020 13:15

Il ritorno di Mary Poppins - 2018 - Rob Marshall

 

Prima delle ferie ho guardato Mary Poppins con mia moglie (non l'aveva mai visto) e giusto per curiosità ieri sera ci siamo guardati il sequel.. Film pessimo, per una gran varietà di ragioni, a partire dalle musiche. C'è un vero abuso al ricorso alla canzonetta facile, il film sembra quasi un musical. Le canzoni sono scialbe, prive della grinta allegra che aveva fatto da marchio di fabbrica al primo episodio. Si salva giusto il pezzo di Cabaret al Circo, un idea originale e ben realizzata.

Altro grande problema è il casting. Emily Blunt ha una vaga somiglianza, ma ha un modo di recitare troppo squadrato e autoritario. Dove la prima Mary Poppins era gentile e incantata, questa è decisa e quasi un po' sinistra.

Anche il casting di Michael Banks-uomo è a dir poco osato. A questo punto ci avrei visto meglio il villain Colin Firth in questo ruolo.

La trama è abbastanza soporifera, la magia del primo Mary Poppins lontana, le varie escursioni nei mondi fantastici della tata non riescono a solleticare l'effetto nostalgia (sebbene siano ricercatamente retro). Il tutto affonda nel deus ex machina del finale. Davvero penoso, ci sono episodi del primo Stark Trek con finali più realistici.

 

Insomma, per me è un film da bocciare. Su tutta la linea.

 

Voto 4/10


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

Messaggi
7.7k
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
2 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
B
Blindevil
1826 messaggi
Euron Gioiagrigia
456 messaggi
L
Lyra Stark
427 messaggi
M
Manifredde
369 messaggi