Entra Registrati
Commenti su film appena visti
D di Darrosquall
creato il 25 luglio 2005

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 18 maggio 2020 11:28

Io ieri sera mi sono rivista di gusto Indiana Jones e l'ultima crociata che è del 1989!

Incredibile come questo film sia "invecchiato" benissimo, così tanto da sembrare attuale, come anche i suoi precedenti.

Anche film come questo, in cui tutto è ben bilanciato e pur partendo da un tema semplice si sviluppano tantissime tematiche senza risultare mai eccessivi o noiosi, non si fanno più.

Certo devo ammettere che ogni volta che vedo Indy all'opera mi prende un colpo: dove passa lui si distrugge tutto, alla faccia dell'archeologo :(:ehmmm:

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank


Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 18 maggio 2020 11:32

Senza biglietto!!!!!


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 18 maggio 2020 11:44

Il migliore della saga, e in generale uno dei film meglio riusciti di sempre. Vedremo adesso che piega prenderà anche questa serie, stando a Ford un Indy 5 è quasi certo, e il quarto non è che abbia brillato, anzi...


Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank


Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 18 maggio 2020 11:46

@Menevyn

Non volevo un indy 5 ,Ma le voci che vanno verso un reboot al femminile con Brie Larson sono ancor più inquietanti 


P
Phoenix
Utente
1128 messaggi
Phoenix


P

Utente
1128 messaggi
Inviato il 18 maggio 2020 11:50

Il teschio di cristallo lì era già francamente inguardabile...non ci credo, anche di Indiana Jones si parla di un reboot al femminile??:shock:


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 18 maggio 2020 11:51

@Zio Frank Dì pure agghiaccianti :ehmmm:, comunque da quel che ricordo anche Indy 5 sarà un semi-reboot, l'Indiana di Ford apparirà un'ultima volta per passare il testimone a qualcun'altro (speriamo non sia il figlio...).


Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank


Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 18 maggio 2020 11:58

Lasciando stare che chi vuole questo reboot è animato dal fuoco femminista......... in generale non sarebbe un problema. 

Potrebbe funzionare  (Non lo farà per i motivi sopra)  se scrivessero bene il pg e scegliessero bene l'oggetto di archeologia misteriosa 

Arca dell' alleanza e santo gral,  la mummia dei film con brendan fraser  (lo hanno proprio detto che volevano copiare gli indiana jones  ) sono di livello superiore ai teschi di cristallo o alle pagine della dichiarazione di indipendenza  (nei film di Cage, anche li ispirati ad Indiana jones per certi versi) 

 

 

 


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 18 maggio 2020 16:45
4 hours fa, Phoenix dice:

Il teschio di cristallo lì era già francamente inguardabile...non ci credo, anche di Indiana Jones si parla di un reboot al femminile??:shock:

Sì veramente brutto in ogni aspetto, a partire dalla trama: pareva un servizio di mistero altro che Indiana Jones! Da archetipi mitici come l'arca dell'alleanza al santo graal a quella cavolata degli alieni... Io ho sempre pensato che se mai avessero fatto un 4 avrebbero parlato di un altro archetipo mitico come Atlantide, altro che gli alieni... 

Comunque Ford ha sempre dichiarato che non aveva senso fare Indiana Jones al femminile, e così Spielberg.

Potevano rilanciarsela col figlio, peccato che quel Mutt lì era francamente insostenibile.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
P
Phoenix
Utente
1128 messaggi
Phoenix


P

Utente
1128 messaggi
Inviato il 18 maggio 2020 17:03

Sì, quel film fu alquanto deludente, su molti fronti. Neanche la mia adorata Cate riuscì a risollevare un po' il giudizio di m.... che ne venne fuori.

 

Per quanto riguarda il rebootare i film in chiave femminile, che chissà perché viene spesso associato a =femminista dagli addetti ai lavori, purtroppo sono consapevole di avere forti pregiudizi. Se fossero stati accostati a trame intelligenti, personaggi ben costruiti, battute iconiche non ci sarebbe problema, ma il più delle volte sembra passare il messaggio "toh, guarda quanto spaccano le tipe, le abbiamo snobbate per troppo tempo, recuperiamo".



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 18 maggio 2020 18:05
4 hours fa, Phoenix dice:

Se fossero stati accostati a trame intelligenti, personaggi ben costruiti, battute iconiche non ci sarebbe problema, ma il più delle volte sembra passare il messaggio "toh, guarda quanto spaccano le tipe, le abbiamo snobbate per troppo tempo, recuperiamo".

 

La prima parte della tua frase avveniva spesso in passato. Nelle varie discussioni ho citato vari esempi, non mi metto a ripeterli per non annoiarvi.

La seconda parte è solo il nuovo modo del cinema moderno di fare soldi, ma non mi pare stia funzionando granché. Si potrebbe citare Capitan Marvel, ma quel film ha incassato bene solo perché faceva parte del MCU e perché è stato spacciato come il ponte tra Infinity War Endgame.

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 18 maggio 2020 18:08
%d/%m/%Y %i:%s, Phoenix dice:

Neanche la mia adorata Cate riuscì a risollevare un po' il giudizio di m.... che ne venne fuori.

Difatti è anche uno dei miei rammarichi maggiori. Lei è bravissima, ma in quel ruolo non ci azzecca proprio una fava (e mi sorprendo di Spielberg perchè ha cannato tutto quello che poteva cannare, persino gli attori, vedi anche l'intollerabile Mutt).


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
P
Phoenix
Utente
1128 messaggi
Phoenix


P

Utente
1128 messaggi
Inviato il 18 maggio 2020 18:53

@Euron Gioiagrigia

 

Esatto, il punto è che non mi sembrano film importanti neanche dal punto di vista della vile pecunia. Ho ancora gli occhi che sanguinano per la visione dell'orribile Birds of Prey che è stato un grandissimo flop. Allora perché continuano a sfornare robaccia con sti presupposti? 

Eppure i buoni esempi non mancano, come evidenzi tu giustamente: Ellen Ripley, Sarah Connor, perfino la Pepper Potts di Iron Man è caratterizzata meglio per certi frangenti.

Boh, questo modo di fare cinema fatico proprio a comprenderlo.



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 18 maggio 2020 18:58
2 minutes fa, Phoenix dice:

Ho ancora gli occhi che sanguinano per la visione dell'orribile Birds of Prey che è stato un grandissimo flop. Allora perché continuano a sfornare robaccia con sti presupposti? 

 

Eh non me lo dire, ho visto anch'io quell'orrore.

Credo sia un'idea che cerca di seguire gli eccessi del politicamente corretto imperante, ma prima o poi finirà, come tutte le mode, e soprattutto se i film girati in questo modo non incassano abbastanza.


Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank


Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 18 maggio 2020 19:09

A me la cosa che fa ridere è quando prima del film accusano il pubblico  (probabilmente sanno che il film fa schifo o sanno che non c'è attesa e sarà un flop sia dalle reazioni ai trailer) 

Terminator dark fate 

Il film è una schifezza a cui manca proprio il "perché "

Ma mesi prima dell' uscita il regista accusò di maschilismo il pubblico e disse che il film non era per maschi bianchi 

Ora non è per dire ,Ma qualcuno gli spiega che il pubblico andrebbe invitato a vederlo il film ?



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 18 maggio 2020 19:13

Dark Fate non l'ho visto, ma ne hanno parlato tutti male, e non ha avuto neanche tanto successo (mi chiedo se ciò sarebbe cambiato se Cameron fosse stato alla regia). Questo rinforza in me la convinzione che la saga di Terminator termini con il n. 2.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Messaggi
7.7k
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
2 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
B
Blindevil
1826 messaggi
Euron Gioiagrigia
456 messaggi
L
Lyra Stark
427 messaggi
M
Manifredde
369 messaggi