Entra Registrati
Commenti su film appena visti
D di Darrosquall
creato il 25 luglio 2005


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 03 maggio 2020 22:38

Toy Story 4 (2019) di Josh Cooley

 

Quarto e molto probabilmente ultimo capitolo della fortunata saga sui giocattoli. Devo dire la verità, non mi ha entusiasmato come i precedenti. Qui i temi sono sempre quelli classici dell'abbandono, della crescita e dell'invecchiamento, ma sono temi già ampiamente esplorati nel secondo film e soprattutto nel terzo, che avrebbe funzionato molto meglio come vero finale (e credo che in origine la trama dovesse chiudersi proprio con Toy Story 3). E una cosa che rendeva il terzo film migliore di questo, tra l'altro, era la maggior coralità nel trattare i personaggi, come dimostrava la scena dell'inseguimento finale. Ma il divertimento non manca e nel complesso è un lungometraggio di qualità: è pur sempre un film Pixar.

 

Voto: 7,5


R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 05 maggio 2020 14:54

star wars l'ascesa di skywalker

dico solo che mi sono addormentato...e ho visto la fine il giorno dopo.

il ritmo della prima parte è folle ma in senso negativo. si passa da un ambientazione e contesto diverso in poco tempo e subito vengono fuori mille informazioni e rivelazioni totalmente a caso. si vede che lo scopo è chiudere la trilogia in qualche modo e così avviene.

zero epica e zero momenti iconici. e poi sti continui poteri a caso che manco esistono nei film precedenti di tutta la saga. continui dialoghi con morti visioni ecc anche con chi nn è jedi. totalmente a caso.

di questo nuovo corso di sw targato Disney questa trilogia è stata la cosa peggiore. solo è un film travagliato per produzione ma rispetto a questi è godibile. ma l'errore sta in principio. si doveva fare un qualcosa di tot scollegato dagli altri 6 film, che era una storia conclusa. invece si è allungato il brodo con fanservice continui rifacendo praticamente la trilogia originale (4-7 e 6-9) ma ovviamente male. i personaggi hanno creato zero empatia proprio perché brutte copie di quelli vecchi. veramente peccato visto la qualità di effetti speciali ambientazioni ecc...

con Disney plus ho rivisto anche prequel e soprattutto il terzo è un gran bel film. il duello finale anakin - obiwan è drammatico e costruito bene. c'è una trama politica interessante. c'è pathos ed epica. qui manca tutto questo.

voto: 5

 


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 05 maggio 2020 17:00

"Obi-Wan Kenobi: "Tu eri il Prescelto! Era scritto che distruggessi i Sith, non che ti unissi a loro! Dovevi portare equilibrio nella Forza, non lasciarla nelle tenebre!"

Anakin: Io ti odio!

Obi-Wan Kenobi: Eri mio fratello, Anakin. Ti volevo bene!"

 

Eh...


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 05 maggio 2020 17:05

Lucas non è sempre stato bravo a scrivere i dialoghi, ma quello che cita Lyra è veramente azzeccato. Anche se ora che ci penso nei dialoghi di Episodio III ci ha messo mano anche Tom Stoppard.



osservatore dal nord
Confratello
Utente
2831 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2831 messaggi
Inviato il 05 maggio 2020 17:28

6 underground 

Troppo scemo per finire di vederlo ma la fotografia è ottima. La scena iniziale è uno spot eccellente per firenze


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 06 maggio 2020 13:47

Mission Impossible: Fallout (Christopher McQuarrie) - 2018

 

Mi sto riscoprendo fan di Tom Cruise, attore che finora mi aveva lasciato abbastanza indifferente, ma continua a recitare in film interessanti e piacevoli, mettendoci del suo e interagendo bene con il resto dello staff (che di solito sono ruoli messi a disposizione del personaggio star, il suo agente sembra lavorare molto bene ;) ).

Comunque. Mission Impossible Fallout riesce a sorprendere, rispolvera il concetto delle maschere, che era stato messo in disparte nei precedenti film (ho trovato grandiosa la scena con Alec Baldwin). Il resto del film si ricongiunge bene con la saga, tanta azione, qualche bel visino (Rebecca Fergusson :wub: Michelle Monaghan :wub: wub:) un regista anonimo, ma bravo mestierante che fa filare il tutto.

 

La saga di MI é già da lungo andata oltre la sua data di scadenza naturale, se così si può dire,  ma in confronto a Fast & Furious non é ancora caduto nell'inutile, anzi gli ultimi due film sono una tacca sopra agli episodi 3 e 4.

 

Voto 7/10


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 06 maggio 2020 17:58

Come! E non mi fai neanche una nota su Cavillone (quello coi baffi!!) :blink:

Comunque anche io ho rivalutato nel tempo Cruise dal punto di vista professionale. 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 06 maggio 2020 18:20

Cruise in sé non è un grande attore, il doppiaggio di Roberto Chevalier in italiano lo eleva molto. Ma se non ricordo male, ho letto che gira le scene d'azione sempre senza controfigura, e credo che alle volte si sia fatto pure male. Ho rispetto di questa professionalità.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank


Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 06 maggio 2020 18:28

Tom Cruise ha smesso di recitare a fine anni 90 ,quello che vedete sullo schermo è lui che interpreta se stesso 

 


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 06 maggio 2020 21:22
3 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:

Cruise in sé non è un grande attore, il doppiaggio di Roberto Chevalier in italiano lo eleva molto. Ma se non ricordo male, ho letto che gira le scene d'azione sempre senza controfigura, e credo che alle volte si sia fatto pure male. Ho rispetto di questa professionalità.

È vero e adesso pure l'Enricone si mette a seguire le sue orme. Cruise pare che adesso si sia fissato che vuole girare nello spazio.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 07 maggio 2020 8:54
11 hours fa, Lyra Stark dice:

Cruise pare che adesso si sia fissato che vuole girare nello spazio.

 

Ho letto anche io di questa cosa. Pare (se non é una bufala, non sono andato a verificare le fonti) che la Nasa stia prendendo accordi. É da Cruise: dopo essersi arrampicato su grattaceli, essersi lanciato nel vuoto da un aereo e aver imparato a pilotare aerei ed elicotteri per girare le scene dei film, mancava solo questo. Cruise é davvero un fenomeno...


R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 07 maggio 2020 11:01

l'idea che mi sono fatto su cruise è che in questi ultimi 10 anni si voglia divertire. sostanzialmente fa sempre film di azione. in generale cmq la maggior parte dei film dove recita mi sono piaciuti. 

su mission impossible gli ultimi 4 film (x certi versi un nuovo corso) li ho trovati molto belli. ottimi film d'azione e malgrado alcune esagerazioni nelle scene alla fine risultano cmq quasi realistici. nn cadono mai nel ridicolo. 


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 07 maggio 2020 11:17

Concordo, per quanto non sia proprio il mio genere preferito, e non mi fossero piaciuti molto i primissimi, gli ultimi 4 li ho apprezzati, specie Rogue Nation (ci hanno pure messo la Turandot :wub:).

@Manifredde esatto ormai gli manca solo questo come sfida. Pare sia coinvolto anche Elon MUSK. 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 07 maggio 2020 15:44

se gli riesce anche quello, considerando che per me qualche riconoscimento in piu lo avrebbe anche meritato(oltre ai MI e all'ultimo samurai, mi è piaciuto anche in atri film, collateral per esempio), statuetta is coming...

Modificato il 05 July 2024 17:07

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 07 maggio 2020 16:48

Lupin III - Walther P38 (1997) di Hiroyuki Yano

 

Nono special televisivo giapponese incentrato su Lupin, l'ho rivisto dopo forse quindici anni. Ricordo che da ragazzino era uno dei miei cartoni animati preferiti, ma rivederlo adesso non mi ha dato lo stesso entusiasmo, nonostante sia indubbiamente ben fatto tecnicamente. Il problema è la trama: troppo confusionaria, con alcuni buchi (non ho capito come ha fatto Lupin ad infiltrarsi sull'isola) ed esagerazioni, soprattutto nei combattimenti finali e

nell'esplosione della base segreta sull'isola.

Ma la conclusione è molto poetica e centrata, e alla fine si può anche definire agrodolce, in quanto

Lupin e i suoi amici posso vantarsi di aver sgominato una pericolosa organizzazione criminale e Lupin ha concluso la sua vendetta con il suo ex complice fedifrago, ma Elen muore e il tesoro viene perduto.

Nel complesso un buon film televisivo, ma anche la prova che la certi prodotti perdono la loro magia con il passare del tempo. O forse si tratta solo di un mutamento di percezione.

 

Voto: 7

Modificato il 05 July 2024 17:07

Messaggi
7.7k
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
2 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
B
Blindevil
1826 messaggi
Euron Gioiagrigia
456 messaggi
L
Lyra Stark
427 messaggi
M
Manifredde
369 messaggi